RICAMBI SPECIALI SUPERTECNICI PER RAIDS

Aperto da lucajack2cv, 25 Ottobre 2006, 09:29:46 AM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Segnalo le plurime invenzioni di questi veri autentici inossidabili immarcescibili scienziati della 2cv, non so se olandesi o belgi:

http://www.pp-2cv.be/FR/News/raid.htm

tubi dei freni in inox, piccole astuzie e interi telai, sospensioni, serbatoi, rinforzi ecc specialmente concepiti per i raid e altamente migliorativi delle già sublimi prestazioni della 2cv standard!

Mi è stato riferito che quasi certamente saranno alla fiera di Padova questo W.E...

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

stefi

I tubi per i freni inox sono ottimi, vale la pena di cambiarli se si smonta interamente la macchina per un restauro.
E che dire della lamiera di protezione del motore? Se penso a cosa Franco mi ha messo sotto alla Marocchina 10 anni fa... roba da veicolo cerca-mine!

Ciao Stefi

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

kaneda03

é il sito che mi ha convinto che la 2cv fa prorpio per me.
certo comprar tutto da loro é proibitivo,ma ci sono degli ottimi spunti.
a me piace molto il cruscotto superstrumentato e il serbatoio centrale,due cose che sicuramente cerchero' di sviluppare,ma quello che piu' di tutto mi attrae sono il rollbar e la 4x4,purtroppo poi la modifica ti obbligherebbe a non usarla piu' in strada.....
comunque interessantissimo....
bravo luca,pensavo gia' ci fosse da qualche parte,ma mi sbagliavo.
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

lucajack2cv

Citazione da: kaneda03 - 25 Ottobre 2006, 12:29:05 PM
..ma quello che piu' di tutto mi attrae sono il rollbar e la 4x4,purtroppo poi la modifica ti obbligherebbe a non usarla piu' in strada.....

vorrà dire che ne farai una x la città e una per la campagna..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

kaneda03

credi non ci stia pensando?
il problema principale é che il carrello 2cv non traina 2cv....
gia' l'é dura mantenerne una,due si fatica un po',se poi mi ci va pure qualcosa d'altro sono rovinato......
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

sert

scusa scusa...ma dicevi che sono a padova ...mmm. molto interessante ma come venditori o come turisti fai da te???

grazie mille
un saluto>>L

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Pacifico

 :o  :o :o :o :o :o :o

Certo che se questa è un'esca è veramente succulenta!

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

sert

eh si altro che esca succulenta....è proprio una trappola....qui ci vuole il libretto degli assegni!!!!!
ho giusto scaricato ieri il loro catalogo....
non tanto per le elaborazioni motore quanto per le parti in poliestere......mmm.....
visto che sto aspettando da quasi 6 mesi lo sportello della ruota di scorta per l'ak...quasi quasi lo prendo da loro......
niente lamiera...poliestere.....
...confido nelle "promozioni fiera"...... ;D ;D

kaneda03

quella dei particolari in poli é anche interessante,anche se sto cercando di capire se si puo' fare un fai da te' con la vetroresina,che mi aggrada di piu'....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Gianni Gandini

Si, io avevo pensato ad un 650 cc per l'Ami 8 che essendo più pesante e con un cambio pù lungo fatica a girare per Genova, tutte salite ed anche belle toste!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

GattoKea

Citazione da: GIANNI GANDI - 26 Ottobre 2006, 22:42:16 PM
Si, io avevo pensato ad un 650 cc per l'Ami 8 che essendo più pesante e con un cambio pù lungo fatica a girare per Genova, tutte salite ed anche belle toste!


Pensa alla GRANDE!!!
Che ne dici di un bicilindrico BMW 1150?

:D

kaneda03

wow,magari.....messo in posizione centrale con la 4x4.....wow
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Pacifico

e adesso che la fiera si conclusa è possibile avere una recensione (magari illustrata) dai fortunati visitatori/standisti?

Non fate spallucce .... mi rivolgo a Sert, Mario55, Ico, Lucajack, Martini .... vi voglio chini sulla tastiera  :)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

mario55

Citazione da: Pacifico - 30 Ottobre 2006, 18:57:51 PM
e adesso che la fiera si conclusa è possibile avere una recensione (magari illustrata) dai fortunati visitatori/standisti?

Non fate spallucce .... mi rivolgo a Sert, Mario55, Ico, Lucajack, Martini .... vi voglio chini sulla tastiera  :)

la curiosità si paga, prima passa al bar,
fatto? ok

prosegue al bar  (felice1)

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

kaneda03

non si tratta di ricambi,ma é il secondo sito che mi ha convinto sulla 2cv.....
http://www.2cv.nl/onderweg/team28/voorbereiding1.htm
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

scanner79

E' vero i test sono veramente duri e si vede quel tizio come ha conciato la sua 2cv azzurra praticamente distrutta.

Pensavo alla tanica da aggiungere, ma oltre alla pericolosità si muove la 2cv dopo che hai aggiunta 80 litri di benza??

per il resto è tutto molto interessante puoi praticamente costruire un carrarmato!!

e qui si vede la semplicità ed il successo della deuche,

quello che vuoi cambi
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Citazione da: GIANNI GANDI - 26 Ottobre 2006, 22:42:16 PM
Si, io avevo pensato ad un 650 cc per l'Ami 8 che essendo più pesante e con un cambio pù lungo fatica a girare per Genova, tutte salite ed anche belle toste!
prova solo a pensare di pasticciare e destoricizzare quel gioiello e ti costruisco la lavagna direttamente davanti al garage!!

kaneda03

il discorso super serbatoio é interessante per quando devi fare raid africani,dove in alternativa ci son le taniche,che pero' sono piu' scomode.per il resto dell'uso rimarrebbe semivuoto...
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

scanner79

Citazione da: guidowi - 03 Novembre 2006, 20:01:28 PM
Citazione da: GIANNI GANDI - 26 Ottobre 2006, 22:42:16 PM
Si, io avevo pensato ad un 650 cc per l'Ami 8 che essendo più pesante e con un cambio pù lungo fatica a girare per Genova, tutte salite ed anche belle toste!
prova solo a pensare di pasticciare e destoricizzare quel gioiello e ti costruisco la lavagna direttamente davanti al garage!!

vai vai ti do una mano .... che quel fetente mi ha lasciato qui solo .... manco una cartolina mi manda!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

GattoKea

Citazione da: guidowi - 03 Novembre 2006, 20:01:28 PM
Citazione da: GIANNI GANDI - 26 Ottobre 2006, 22:42:16 PM
Si, io avevo pensato ad un 650 cc per l'Ami 8 che essendo più pesante e con un cambio pù lungo fatica a girare per Genova, tutte salite ed anche belle toste!
prova solo a pensare di pasticciare e destoricizzare quel gioiello e ti costruisco la lavagna direttamente davanti al garage!!


Ho un'idea...potremmo concedergli di montare le ruotine della Sulky, così il rapporto finale di trasmissione del moto al suolo risulterà più corto.
Anzi, se non fa il bravo, lo obblighiamo a montare le ruotine del passeggino Kicco....

  (computer)