Annunci, ebay e segnalazioni

Aperto da sert, 27 Settembre 2006, 12:48:28 PM

« precedente - successivo »

orsomaki

sisi, unica in italia... ne avevo sentito parlare...
monoblocco scolpita dal massello...  ma dai...

sert

Citazione da: maki - 03 Giugno 2009, 13:20:34 PM
sisi, unica in italia... ne avevo sentito parlare...
monoblocco scolpita dal massello...  ma dai...


come sei critico  ;D

magari in massello no....però potrebbero averla ricavata da una molto più grande  ;D ;D

o magari ha gli interni in marzapane.....  ;)

ciaociao>>L

Martini

Il fatto che le ruote restino sterzate non depone certo a favore dell'impianto idraulico o del DiRaVi  ;D
Forse è l'unica senza servosterzo.

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Martini - 03 Giugno 2009, 14:10:58 PM
Il fatto che le ruote restino sterzate non depone certo a favore dell'impianto idraulico o del DiRaVi  ;D
Forse è l'unica senza servosterzo.

Maligno!  (vecchio) Restano sterzate perchè la vettura è già accesa e calda, pronta per chi sarà l'unico fortunato in Italia a portarsela via...!  ;D (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

Martini

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 03 Giugno 2009, 14:36:51 PM
Citazione da: Martini - 03 Giugno 2009, 14:10:58 PM
Il fatto che le ruote restino sterzate non depone certo a favore dell'impianto idraulico o del DiRaVi  ;D
Forse è l'unica senza servosterzo.

Maligno!  (vecchio) Restano sterzate perchè la vettura è già accesa e calda, pronta per chi sarà l'unico fortunato in Italia a portarsela via...!  ;D (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

La CX monta di serie una cosa assolutamente fantastica che si chiama Di.Ra.Vi., Direction à rappél asservì ovvero sterzo a ritorno assistito.
Non è questo il forum dove trattare come merita un simile argomento, posso brevemente dirti che si tratta di un servosterzo ad assistenza totale dove il collegamento meccanico tra volate e ruote interviene soltanto se l'assitenza idraulica subisce un'avaria improvvisa.
Lo studio iniziale risale agli anni '50 ed il sistema fu messo a punto da Paul Magés nei primi '60.
Lo scopo principale era quello di eliminare ogni sforzo al volante, ridurre i tempi morti e la demoltiplicazione necessaria ad azionare lo sterzo, eliminando inoltre tutte le reazioni determinate da buche o altri ostacoli incontrati: le ruote sono bloccate nella posizione scelta dal conducente tramite un martinetto idraulico.
Nella sua prima versione, il DiRaVi prevedeva una cloche al posto del volante: mezzo giro a destra sino a mezzo giro a sinistra per serzare le ruote completamente da un verso all'altro. Visto che gli automobilisti tendevano a centrare un cipresso ad ogni curva, nella versione poi montata in serie sulla SM (prima auto ad esserne dotata) i giri del volante diventarono (mi pare) due e mezzo, poi tre sulla CX e tre e mezzo sulle XM (solo le prime V6 ne erano dotate).
Visto che nessuno sforzo al volante era previsto a vettura ferma, il sistema era in grado di riallineare le ruote anteriori automaticamente: basta non trattenere il volante e lui torna dritto da solo. Se non lo fa è segno che qualcosa s'è guastato o che (improbabile e scomodo) il conducente ha inserito il bloccasterzo trattenendo il volante sterzato con la mano.

WillyJoe

Un giorno avrò la mia CX (me lo sento ;D ) ... anche se non ho intenzione di spendere cifre esorbitanti  (stupid) ...

Massimo 2000 € 8e dovrò prima disfarmi del Fiestino che, oramai, mi sa che non mi serve più).  Infatti cambierò a breve casa e l'auto mi servirà solo per il passeggio e non per sopi pratici... e su una CX ci starei comodo ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

sert

a palermo "l'affare del giorno"...una charleston per 12000 euro   :o :o condizioni migliori del nuovo

http://www.subito.it/citroen-2-cv-charleston-palermo-6173335.htm



però...non per fare il pignolino ma se spendo quella cifra tutti quei relè e l'altra scatola portafusibili  (stupid)....senza contare che manca la riga laterale e per quella cifra ci potrebbe stare....




mehari a roma per 4000 euro

http://www.subito.it/citroen-mehari-1972-roma-6188751.htm





ds 21 in kit di montaggio  ;D

http://www.subito.it/ds-21-lecce-6190963.htm



cx pallas a 3000 euro trattabili in provincia di verona

http://www.subito.it/citroen-cx-2000-pallas-verona-6190589.htm




saluti>>L


The Dude

Citazione da: sert - 05 Giugno 2009, 19:42:55 PM
senza contare che manca la riga laterale e per quella cifra ci potrebbe stare....


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

L'affermazione "condizioni migliori del nuovo" poi và dritta dritta nella Top Ten delle frasi da intorto del "venditore tipo" di auto "d'epoca"!!!  (muro) (guid) (muro)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

#1929
Citazione da: The Dude - 05 Giugno 2009, 20:02:43 PM
Citazione da: sert - 05 Giugno 2009, 19:42:55 PM
senza contare che manca la riga laterale e per quella cifra ci potrebbe stare....


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

L'affermazione "condizioni migliori del nuovo" poi và dritta dritta nella Top Ten delle frasi da intorto del "venditore tipo" di auto "d'epoca"!!!  (muro) (guid) (muro)




Evidentemente per il simpatico venditore è più bella a fusibili scoperti e senza riga: da qui le condizioni migliori del nuovo. No, dico, e se vendeva una ferrari quanto chiedeva?

E comunque non sarebbe male anche infilare al posto giusto il tubo dell'aria (senza facili, anzi facilissimi in questo caso, doppi sensi)

  in hoc signo vinces

GIGA34

però alla DS in scatola di montaggio ci ho fatto un pensierino (anche se non vedo il telaio).......

appena ne saprò di più vi dico  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

The Dude

Citazione da: GIGA34 - 06 Giugno 2009, 08:37:43 AM
però alla DS in scatola di montaggio ci ho fatto un pensierino (anche se non vedo il telaio).......

appena ne saprò di più vi dico  ;)


Seriamente GIGA, se esiste il telaio ( (muoio) (nonso) (muoio) ), dovresti proprio metterci mano tu! (appl) (guid) (appl)

Portagliela via e salvala!!! (su) (su) (su)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

GIGA34

 ;) Franz ;)

allora, verrò contattato dal proprietario, la moglie pare abbia le idee confuse ( (muoio) non hanno il telaio e nemmeno i documenti (muoio) dico io (muoio) ) però la macchina è completa.... aggiunte altre foto via mail..... certo c'è da lavorare parecchio, ma si sà..... a me il lavoro non fà schifo (su)

per chi ne sà di più..... è fattibile avere un telaio nuovo per DS con documenti in regola? ;)

al prox aggiornamento ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

The Dude

Citazione da: GIGA34 - 06 Giugno 2009, 16:15:07 PM
allora, verrò contattato dal proprietario, la moglie pare abbia le idee confuse ( (muoio) non hanno il telaio e nemmeno i documenti (muoio) dico io (muoio) ) però la macchina è completa.... aggiunte altre foto via mail..... certo c'è da lavorare parecchio, ma si sà..... a me il lavoro non fà schifo (su)

per chi ne sà di più..... è fattibile avere un telaio nuovo per DS con documenti in regola? ;)

al prox aggiornamento ;)


Diciamo: poche idee ma... Ben confuse! (muoio) (muoio) (muoio)

Ma cosa vogliono dire ste robe!?!?!

Comunque...

Ho visto in giro alcune ds conciatissime, buone da riutilizzare in casi come questo, ma le vendono a prezzi folli!! (muro) (muro)

Per intenderci, quelle che devi farti un mutuo per sistemarle, ma che rientrano ormai nel classico: "OTTIMA BASE PER RESTAURO".   :o :o :o :o :o :o


Non sarà facile, ma speriamo che qualcuno abbia in giro un telaio decente...

Se ho notizie, ti avverto! (su)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Papillon

Ciao a tutti,  (felice)
sull'ultimo numero della LDL, in fondo all'ultima pagina sez. Vendo ho notato l'inserzione di una 2cv charly dell'1988 a 500 €., oggi sono andato a vederla e ho scattato delle foto, non chiedetemi di metterle in visione perchè ho rinunciato da tempo e nonostante i buoni consigli non ci riesco proprio, pertanto chi fosse interessato le spedisco via e-mail, posso solo dire che c'è da lavorare, il motore gira e mi sembra che diri proprio bene (su), per il resto è da decidere solo da dove si vuole iniziare il restauro. (nonso)

a presto (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

miki

Citazione da: Papillon - 06 Giugno 2009, 21:44:47 PM
Ciao a tutti,  (felice)
sull'ultimo numero della LDL, in fondo all'ultima pagina sez. Vendo ho notato l'inserzione di una 2cv charly dell'1988 a 500 €., oggi sono andato a vederla e ho scattato delle foto, non chiedetemi di metterle in visione perchè ho rinunciato da tempo e nonostante i buoni consigli non ci riesco proprio, pertanto chi fosse interessato le spedisco via e-mail, posso solo dire che c'è da lavorare, il motore gira e mi sembra che diri proprio bene (su), per il resto è da decidere solo da dove si vuole iniziare il restauro. (nonso)

a presto (guid)





(felice)  se è quella che si trova a correggio o giu di li,credo che il proprietario non voglia venderla,io ero disposto a partire con il camion per il recupero,appena mi ha visto interessato ha giocato al rialzo (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

oxi883

Citazione da: GIGA34 - 06 Giugno 2009, 16:15:07 PM
;) Franz ;)

allora, verrò contattato dal proprietario, la moglie pare abbia le idee confuse ( (muoio) non hanno il telaio e nemmeno i documenti (muoio) dico io (muoio) ) però la macchina è completa.... aggiunte altre foto via mail..... certo c'è da lavorare parecchio, ma si sà..... a me il lavoro non fà schifo (su)

per chi ne sà di più..... è fattibile avere un telaio nuovo per DS con documenti in regola? ;)     Ciao Giga,è molto + complicato di come sembra,a differenza delle bicilindriche per le ds non è possibile acquistare il telaio nuovo,dovresti trovare qualcuno che ti vende telaio/documenti ma i prezzi sono alti,su ebay se ne vende uno a 3000,00 euro............ti consiglio di trovartene una intera magari da sistemare avresti cmq parecchio da fare te lo assicuro  ;D ;D ;D ;D  (felice)

al prox aggiornamento ;)

GIGA34

 ;) grazie ragazzi per i consigli....... vedremo ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Gianchy Recchia

dyanissima in provincia di torino (dicembre 1967)



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

The Dude


Ciao Gianchy! ;D ;D

Hai qualche link da poter postare o notizie dirette?

(felice)



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico


Fabio602


liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Fabio602 - 11 Giugno 2009, 13:43:16 PM
Ciao,
navigando in internet mi sono imbattuto su questo "attrezzo" penso utile per liberare il vano bagaglio dalla ruota di scorta e sopratutto sembra un accessorio d'epoca, cosa ne dite?

http://cgi.ebay.it/Porta-ruota-di-scorta-2cv_W0QQitemZ260423819300QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item3ca2782024&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1385%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50

(felice)

Bello sul serio!  (superok) Ma non è che posizionato in quel punto, quest'attrezzo diventa un perfetto Fornetto Prontopizza Michelin ?!?!  ;) (felice)

Fabio602

E di queste cosa ne dite?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160827679

Non consco la lingua, penso sia fiammingo, e non sono esperto, ma il prezzo se fosse per tutte e due... e interessante?

Poi con calma un bel restauro per entrambe.

Ciao

Fabio602

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 11 Giugno 2009, 13:51:28 PM
Citazione da: Fabio602 - 11 Giugno 2009, 13:43:16 PM
Ciao,
navigando in internet mi sono imbattuto su questo "attrezzo" penso utile per liberare il vano bagaglio dalla ruota di scorta e sopratutto sembra un accessorio d'epoca, cosa ne dite?

http://cgi.ebay.it/Porta-ruota-di-scorta-2cv_W0QQitemZ260423819300QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item3ca2782024&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1385%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50

(felice)

Bello sul serio!  (superok) Ma non è che posizionato in quel punto, quest'attrezzo diventa un perfetto Fornetto Prontopizza Michelin ?!?!  ;) (felice)

Può essere, però è comodo avere il bagagliaio libero per gli ingredienti della pizza!!!! :)

2cvami

Citazione da: Fabio602 - 11 Giugno 2009, 13:52:52 PM
E di queste cosa ne dite?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160827679

Non consco la lingua, penso sia fiammingo, e non sono esperto, ma il prezzo se fosse per tutte e due... e interessante?

Poi con calma un bel restauro per entrambe.

Ciao

L' annuncio è molto interessante, acquistandole in 2 sarebbero solo 1000 euro a testa... A me andrebbe bene una delle due indifferentemente, lascerei scegliere.
Il problema è che, a giudicare dal numero di telefono, mi sa si trovino in Olanda!
(stupid)  (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Fabio602

Io prenderei l'altra... affare fatto!! (su)

Dalla mappa cliccabile sull'annuncio segna una località del Belgio al confine tedesco...
Peccato la lontananza :(