Annunci, ebay e segnalazioni

Aperto da sert, 27 Settembre 2006, 12:48:28 PM

« precedente - successivo »

The Dude

Citazione da: sert - 26 Giugno 2009, 08:56:15 AM
una charleston a vicenza per 4000 euro

http://www.subito.it/citroen-2cv-charleston-vicenza-6486500.htm


4.000 euro... Ma non sembra abbia il telaio tipo Variante Ascari?!?!


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

sert


sert



2cvami

Citazione da: sert - 29 Giugno 2009, 09:27:38 AM
2cv del 1957  a padova ma è "contatto diretto su ebay" quindi il prezzo non si sa....
............
sull "restauro a livello professionale" ci sarebbe forse qualche appunto da fare.....
............

In effetti c' è qualche anacronismo evidente: parafanghi anteriori moderni, fanali posteriori "fantasiosi", volante con parte centrale verniciata di nero (?)... Se non sbaglio anche il fregio centrale sul cofano anteriore e le modanature sottoporta  non vanno "d' accordo" con il lunotto posteriore piccolo...
Risultato: auto splendida, ma (come dice giustamente Sert) non è affatto un restauro professionale! Evidentemente chi l' ha sistemata (a quanto pare solo di carrozzeria...) non ha voluto perdercisi molto.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

The Dude

Citazione da: 2cvami - 29 Giugno 2009, 10:31:00 AM
In effetti c' è qualche anacronismo evidente: parafanghi anteriori moderni, fanali posteriori "fantasiosi", volante con parte centrale verniciata di nero (?)... Se non sbaglio anche il fregio centrale sul cofano anteriore e le modanature sottoporta  non vanno "d' accordo" con il lunotto posteriore piccolo...
Risultato: auto splendida, ma (come dice giustamente Sert) non è affatto un restauro professionale! Evidentemente chi l' ha sistemata (a quanto pare solo di carrozzeria...) non ha voluto perdercisi molto.
(felice)

Concordo in pieno!

Soprattutto se consideriamo che chiede 9.000 euro! :o :o :o

In più non ha la minima idea di cosa siano la carte gris e il CT... (nonso)


Credo non sfigurerebbe affatto nella topic "Considerazione sul valore di mercato".

Siamo alle solite...


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

leosanto

un mio conoscente mi ha mandato questa foto



dicendomi che l'auto si trova presso la sede del 2cv club italia a beinette (cuneo). Ho mandato un'email al club ma non ho avuto risposta. qualcuno di voi ne sa di piu?


sert

Citazione da: leosanto - 29 Giugno 2009, 23:53:11 PM
un mio conoscente mi ha mandato questa foto



dicendomi che l'auto si trova presso la sede del 2cv club italia a beinette (cuneo). Ho mandato un'email al club ma non ho avuto risposta. qualcuno di voi ne sa di piu?



prova a scrivere a elisa@assistenza2cv.it

se hai mandato una mail in questi giorni non ti ha risposto nessuno perchè non c'era nessuno.........di visa cabrio mi pare ce ne fosse una con targhe francesi in vendita a cremona......cerca qualche pagina indietro e dovresti trovarla....

saluti>>L

leosanto

ok grazie ho mandato 1 email proprio adesso. Aspetto risposte   (superok)

udà

ciao a tutti, sto per andare a vedere una 2cv in provincia di lecce a nardò,il proprietario mi ha detto che ha fatto vari lavori tra cui i rinforzi al telaio, i fondi nuovi,cerniera del cofano nuova ecc.. qualcuno di voi per caso la conosce?o sa dirmi qualcosa in merito a cosa devo controllare?
la 2cv in questione e questa del link       http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161758193

Beppe

Per avere 28 mila km, in questi anni deve averla usata per fare manovra nel giardino...?
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

WillyJoe

Citazione da: Beppe - 30 Giugno 2009, 16:43:21 PM
Per avere 28 mila km, in questi anni deve averla usata per fare manovra nel giardino...?

ragazzi...

la mia regata dell 85 ha camminato davvero pochissimo... e ha 170.000 km...

...se c'è una macchina che ha meno di 200.000 km in 25 anni significa che è rimasta ferma anni ;D ...e non è il caso di questa 2CV...
guarda come sono cotte dal sole le plastiche interne ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

The Dude


Ciao udà!

Sembra interessante, probabilmente una Club (importazione tedesca?)...

Magari sbaglio, ma a me il telaio sembra storto, rincagnato sull'anteriore destro... (stupid)

Dagli un'occhiata sotto!




... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

udà

ma potrebbe essere rimasta ferma anche al sole no!! (nonso)

2cvami

..Telaio rinforzato a regola d' arte nei punti critici...  :o

E' questa frase che mi lascia perplesso! Significa che:
- sono state messe le mani sul telaio (muoio)
- siamo sicuri che chi ci ha messo le mani conosce davvero i punti critici (?)

Ti consiglio di andarla a vedere ponendo particolare attenzione al telaio; se esso è decente l' auto sembra bella; tra l' altro potrebbe essere di importazione, dato che ha i paraurti delle 2cv per il mercato tedesco (angolari neri)...
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bulè

Ferma o no.. poco importa....

25k o 125k.... poco importa....

L'importante è che sia sana. E ci sono macchine marce con 30mila km e macchine "sane" con 150mila km.


Visto che ha rinforzato il telaio, credo che il punto debole sia quello. verificalo con attenzione anche infilandoti sotto la macchina.

The Dude

Citazione da: 2cvami - 30 Giugno 2009, 17:11:13 PM
..Telaio rinforzato a regola d' arte nei punti critici...  :o

E' questa frase che mi lascia perplesso! Significa che:
- sono state messe le mani sul telaio (muoio)
- siamo sicuri che chi ci ha messo le mani conosce davvero i punti critici (?)

Quoto!

E' quello che penso anch'io...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

WillyJoe

Citazione da: udà - 30 Giugno 2009, 17:09:10 PM
ma potrebbe essere rimasta ferma anche al sole no!! (nonso)

assolutamente no... i meridionali tendono a lasciare l'auto all ombra se la vogliono utilizzare ;) ...
poi è stata anche rinforzata e riverniciata... mmmm
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

The Dude

Citazione da: bulè - 30 Giugno 2009, 17:11:32 PM
Ferma o no.. poco importa....
25k o 125k.... poco importa....
L'importante è che sia sana. E ci sono macchine marce con 30mila km e macchine "sane" con 150mila km.
Visto che ha rinforzato il telaio, credo che il punto debole sia quello. verificalo con attenzione anche infilandoti sotto la macchina.

Pienamente d'accordo!

E' più probabile che ne abbia 128.000 ovviamente, ma non è nemmeno impossibile che ne abbia 28.000!

Ad ogni modo è più importante capire lo stato generale e la condizione del telaio in particolare...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

udà

infatti quello che mi preoccupa non sono i km ma la ruggine (superok)

salbifulco

Citazione da: 2cvami - 30 Giugno 2009, 17:11:13 PM
..Telaio rinforzato a regola d' arte nei punti critici...  :o

Anche io da poco (tempo) intenditore perchè sto seguendo passo passo il restauro della mia Spot, dico che rinforzare il telaio significa mettere una toppa, poi si vede.  8)
sdeghedè sdeghedè

The Dude

Citazione da: 2cvami - 30 Giugno 2009, 17:11:13 PM
..Telaio rinforzato a regola d' arte nei punti critici...  :o

E' questa frase che mi lascia perplesso! Significa che:
- sono state messe le mani sul telaio (muoio)
- siamo sicuri che chi ci ha messo le mani conosce davvero i punti critici (?)

Poi, per logica, possiamo anche tranquillamente ipotizzare che se son state messe le mani sul telaio é stato comunque in seguito ad un problema... :o :o :o

Difficilmente qualcuno penserebbe di farlo a priori! (appl)

O sbaglio?! (nonso)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

udà

in merito ai lavori questa è la descrizione che mi ha fatto nella mail    (I fondi sono stati ricostruiti con  lamierati  originali tanto che non  si  notano nemmeno i punti  di  saldatura. Il  telaio è  stato  raddrizzato nel  punto  in cui è soggetto a spezzarsi e rinforzato definitivamente con una piastra per lato opportunamente sagomata e saldata, quindi invisibile. Anche lo sportellino sotto il parabrezza è nuovo, la cerniera del cofano è stata sostituita con pezzi CITROEN. Sostituite anche le guarnizioni fra telaio e abitacolo) che ne dite?

The Dude

Citazione da: udà - 30 Giugno 2009, 21:01:01 PM
in merito ai lavori questa è la descrizione che mi ha fatto nella mail    (I fondi sono stati ricostruiti con  lamierati  originali tanto che non  si  notano nemmeno i punti  di  saldatura. Il  telaio è  stato  raddrizzato nel  punto  in cui è soggetto a spezzarsi e rinforzato definitivamente con una piastra per lato opportunamente sagomata e saldata, quindi invisibile. Anche lo sportellino sotto il parabrezza è nuovo, la cerniera del cofano è stata sostituita con pezzi CITROEN. Sostituite anche le guarnizioni fra telaio e abitacolo) che ne dite?

Personalmente credo voglia dire ben poco...

Considera che la vuole VENDERE! ;)

E' il caso di vederla e meglio ancora sarebbe che tu riuscissi ad andare con qualcuno che ne sappia un pochino. (su)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

obelix

scusate se mi intrometto, ma mi pare che il venditore chiaramente dica " è stato raddrizzato", ciò implica un qualcosa che ne ha provocato lo storgimento. Da quanto ne so dopo un simile trattamento un telaio non fornisce più le stesse caratteristiche di prima dell'urto o, peggio, della marcescenza. Molti girano con telai raddrizzati e va bene loro così, anche se credo che i lavori di sistemazione se li faccian da soli o cmq da chi è esperto in materia, altri invece preferiscono esser più sicuri. Da quanto si vede in foto l'auto sembra almeno in ordine, se ti accontenti di un telaio risistemato ( se si almeno informati su chi fece i lavori) prova a tirar cmq sul prezzo, altrimenti saluta e cerca qualcosa di più in ordine. Con il telaio non è il caso di scherzare, a me si è rotto un telaio sotto il sedere, da fermo ( vedi il mio 3d sulla "Zoppa" ) per fortuna e non è di certo una bella esperienza, figurarsi in movimento!!
in bocca al lupo!
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

The Dude

Citazione da: obelix - 30 Giugno 2009, 21:28:47 PM
scusate se mi intrometto, ma mi pare che il venditore chiaramente dica " è stato raddrizzato"

Ciao obelix!

Figurati! Credo che più idee e suggerimenti ci siano in questi casi, meglio é! (su)

Però l'annuncio riporta solo un vago "RINFORZATO", che di per sé potrebbe sembrare anche solo una precauzione...
In realtà, come dicevamo sert ed io, credo riveli che di problemi ce ne siano già stati, ma che si eviti appositamente di farne il minimo accenno. (nonso)

E' giusto mettere in guardia chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di macchine!
Anzitutto per non prendere, dato anche certi "prezzi pazzi", sonore fregature e soprattutto per evitare situazioni MOOOOLTO PERICOLOSE come quella che é capitata a te!!! (guid)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

citronuevo

se posso dire la mia un telaio a cui hanno messo le mani è un telaio che ha avuto problemi ( ruggine o torsioni da incidente) quindi in un futuro + o - lontano "potrebbe" essere da cambiare...mettilo in conto sul prezzo d'acquisto :)

The Dude

Citazione da: The Dude - 30 Giugno 2009, 21:46:08 PM
In realtà, come dicevamo sert ed io...

Ho inavvertitamente tirato in mezzo sert, ma ovviamente intendevo 2cvami(stupid) (puni) ;D ;D ;D

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

salbifulco

........complessivamente si può valutare il prezzo se è congruo considerato un eventuale futuro restauro del telaio, a voi la sentenza.
sdeghedè sdeghedè

2cvami

Citazione da: udà - 30 Giugno 2009, 21:01:01 PM
in merito ai lavori questa è la descrizione che mi ha fatto nella mail    (I fondi sono stati ricostruiti con  lamierati  originali tanto che non  si  notano nemmeno i punti  di  saldatura. Il  telaio è  stato  raddrizzato nel  punto  in cui è soggetto a spezzarsi e rinforzato definitivamente con una piastra per lato opportunamente sagomata e saldata, quindi invisibile. Anche lo sportellino sotto il parabrezza è nuovo, la cerniera del cofano è stata sostituita con pezzi CITROEN. Sostituite anche le guarnizioni fra telaio e abitacolo) che ne dite?

Se il telaio è stato raddrizzato vuol dire che era "storto"...
Le cause possono essere 2:
- si è piegato a causa di un urto;
- si è piegato a causa di un cedimento dovuto alla corrosione.
Nel primo caso anche se il telaio è raddrizzato il punto in cui si è piegato risulta snervato, dunque più debole: anche l' inserimento di soli rinforzi laterali modifica le caratteristiche di resistenza e di deformabilità creando una zona più "rigida" in corrisondenza dei rinforzi stessi.
Nel secondo caso bisogna pensare che il telaio ha pure delle nervature interne, e andrebbero risanate pure esse (vedi lavori effettuati dal forumista "Giga34")...
Comprendo la tua voglia di prendere una 2cv, pure bella di carrozzeria, a un prezzo non esagerato: l' importante e che sia consapevole che ha un telaio sul quale sono stati fatti degli interventi, tutto qua! Il motivo per cui qualcuno ti mette in guardia è principalmente dovuto al fatto che spesso, chi vende, non avverte l' aqcuirente dei problemi reali dell' auto... (felice)

P. S.: se la vettura è veramente bella come in foto un pensiero sull' acquisto potresti comunque farlo, anche perchè ormai, purtroppo, 2cv con il telaio sanissimo non ce ne sono molte in giro! (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like