Annunci, ebay e segnalazioni

Aperto da sert, 27 Settembre 2006, 12:48:28 PM

« precedente - successivo »

Fabio602

Da poco esperto quale sono io, ho notato che il colore della barra fari, dei cerchi e dei paraurti non è conforme all'originale però poco importa si può riverniciare...

i love mafalda

e i fari quadri con il motore 600 centra qualcosa
massimo

Fabio602


Beppe

Costa poco perchè ha quasi 10 milioni di km...!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

2cvami

Citazione da: i love mafalda - 23 Settembre 2009, 13:37:34 PM
e i fari quadri con il motore 600 centra qualcosa

I fari quadri sono conformi all' origine ed anche il motore, quanto la AK montava quellodalla 2cv6 (sigla AK2) caratterizzato dalla cilindrata 602 cc abbinata al carburatore monocorpo... In pratica la AK era una "furgonizzazione" della 2cv6, quindi ha seguito la sua evoluzione (eccezion fatta per telaio e sospensioni maggiorate rispetto ad essa).
Giusta invece l' osservazione di Fabio602 sui fari che dovevano essere grigi e sui cerchi.
Comunque è veramente una bella macchina (su) !
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Fabio602

Citazione da: 2cvami - 23 Settembre 2009, 14:47:39 PM
Citazione da: i love mafalda - 23 Settembre 2009, 13:37:34 PM
e i fari quadri con il motore 600 centra qualcosa

I fari quadri sono conformi all' origine ed anche il motore, quanto la AK montava quellodalla 2cv6 (sigla AK2) caratterizzato dalla cilindrata 602 cc abbinata al carburatore monocorpo... In pratica la AK era una "furgonizzazione" della 2cv6, quindi ha seguito la sua evoluzione (eccezion fatta per telaio e sospensioni maggiorate rispetto ad essa).
Giusta invece l' osservazione di Fabio602 sui fari che dovevano essere grigi e sui cerchi.
Comunque è veramente una bella macchina (su) !
(felice)

Beh, qualcosa finalmente comincio anch'io a capirne di queste 2cv  8)

2cvami

In effetti le AK  (e le 2cv) "Bleu Petrel" erano caratterizzate dai fari di colore grigio, come nella foto sotto:



(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

The Dude

Citazione da: 2cvami - 23 Settembre 2009, 14:47:39 PM
I fari quadri sono conformi all' origine ed anche il motore, quanto la AK montava quellodalla 2cv6 (sigla AK2) caratterizzato dalla cilindrata 602 cc abbinata al carburatore monocorpo... In pratica la AK era una "furgonizzazione" della 2cv6, quindi ha seguito la sua evoluzione (eccezion fatta per telaio e sospensioni maggiorate rispetto ad essa).
Giusta invece l' osservazione di Fabio602 sui fari che dovevano essere grigi e sui cerchi.
Comunque è veramente una bella macchina (su) !

Ciao! ;D

Sono i dati che risultavano anche a me! (su)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Gianni Gandini

Citazione da: FlaminioBertoni - 22 Settembre 2009, 23:32:49 PM
Ciao,

qualcuno per caso ha visionato questa:

http://www.subito.it/citroen-2cv-torino-7007764.htm?last=1


Voglio spendere poco... diciamo sui 2000euro... secondo voi vale la pena?

Grazie,
Ciao!


TELAIO ANDATO
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Bert

Ciao... sei andata a vederla? Io l'ho vista e ho notato abbastanza ruggine sul lato inferiore del pavimento...

citronuevo

#2350
...questa per 2000 euri non sembra malaccio ( così a vista  (?) )  bel colore

http://www.subito.it/annunci-emilia-romagna-italia/vendita/auto/?q=citroen&th=1&ps=0&pe=0&re=10

Gianni Gandini

Citazione da: FlaminioBertoni - 23 Settembre 2009, 21:41:29 PM
Ciao... sei andata a vederla? Io l'ho vista e ho notato abbastanza ruggine sul lato inferiore del pavimento...

No ma guarda la barra porta fari e i triangolini fra parafango anteriore e cofano. Sono bombati verso l'esterno perchè il telaio marcio, piegandosi, si è alzato nella parte anteriore (Paraurto anteriore) Venedo sù in quel punto la barra porta fari tocca sul cofano e i triangolini si bombano.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Bert


No ma guarda la barra porta fari e i triangolini fra parafango anteriore e cofano. Sono bombati verso l'esterno perchè il telaio marcio, piegandosi, si è alzato nella parte anteriore (Paraurto anteriore) Venedo sù in quel punto la barra porta fari tocca sul cofano e i triangolini si bombano.
[/quote]

Grazie... da solo non ci sarei arrivato... Che mi dici di questa? ti sembra "dritta"?
(se ne è già parlato di questo esemplare sul forum, ma, taroccamento estetico a parte, vorrei capire se è sana)
http://www.subito.it/citroen-2cv-6-special-bergamo-7214103.htm

Gianni Gandini

#2353
Citazione da: FlaminioBertoni - 23 Settembre 2009, 22:08:14 PM


Grazie... da solo non ci sarei arrivato... Che mi dici di questa? ti sembra "dritta"?
(se ne è già parlato di questo esemplare sul forum, ma, taroccamento estetico a parte, vorrei capire se è sana)
http://www.subito.it/citroen-2cv-6-special-bergamo-7214103.htm

Quei due difetti non compaiono. Occorre sdraiasi sotto e controllare il telai specialmente all'altezza di dove poggi i talloni quando guidi.

Consiglio: vai a vedere l'auto con un duecavallista sgamato. Quì sul forum ne trovi qualcuno. Se tu fossi di Genova potrei darti una mano io. (felice)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

sert


Grazie... da solo non ci sarei arrivato... Che mi dici di questa? ti sembra "dritta"?
(se ne è già parlato di questo esemplare sul forum, ma, taroccamento estetico a parte, vorrei capire se è sana)
http://www.subito.it/citroen-2cv-6-special-bergamo-7214103.htm


Dovevo già andarla a vedere tempo fa....ma non l'ho fatto...con tutta probabilità ci vado oggi pomeriggio faccio alcune foto aggiuntive poi so dire qualcosa........

saluti>>L

sert

dyane gialla a treviso per 2500 euro

http://www.subito.it/citroen-diane-treviso-7712110.htm



(su)   Sauss ente (la base è una 2cv club)a Gallipoli, già targata italiana, a 4000 euro forse un pò troppo ma è un modello assolutamente unico in Italia......

http://www.subito.it/citroen-2cv-lecce-7697024.htm






ricambi a lecce

http://www.subito.it/ricambi-x-citroen-2cv-lecce-7749006.htm

saluti>>L

Bert

Citazione da: sert - 24 Settembre 2009, 08:47:06 AM

Dovevo già andarla a vedere tempo fa....ma non l'ho fatto...con tutta probabilità ci vado oggi pomeriggio faccio alcune foto aggiuntive poi so dire qualcosa........

saluti>>L

Grazie! Fammi sapere...
Ciao!

ax

Citazione da: GIANNI da Genova - 23 Settembre 2009, 21:53:34 PM
...guarda la barra porta fari e i triangolini fra parafango anteriore e cofano. Sono bombati verso l'esterno perchè il telaio marcio, piegandosi, si è alzato nella parte anteriore (Paraurto anteriore) Venedo sù in quel punto la barra porta fari tocca sul cofano e i triangolini si bombano.

interessante questa spiegazione...
sto per discutere col proprietario di questa, in vendita ma con prezzo alto  (stupid)
ma avevo notato già a prima vista il rigonfiamento del triangolino sx
cosa ne pensi?



ciao

WillyJoe

..a volte i fianchetti sono 'gonfi' solo perchè qualcuno ci si è appoggiato piu del dovuto...

quello è una 'spia' ma non la prova di un telaio storto :) ...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -


ax



e cosa ve ne pare del copriventola?

gio K 5000

Quella da 800 a Como sono andato a vederla stamattina.
È conciatissima, ma qualcuno più bravo e più volenteroso di me, la potrebbe salvare.
Io non me la sono sentita....

Spero che qualcuno la salvi, il prezzo vale già i soldi chiesti.
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Gianni Gandini

Citazione da: ax - 24 Settembre 2009, 17:44:50 PM

e cosa ve ne pare del copriventola?


Il copriventola è colorato chiaro ma non vedo altro. Noto che manca la griglia dietro alla mascherina, quella che ferma gli insetti.

Il fianchetto in effetti potrebbe essere "gnaccato" anche per altri motivi. Nota però che sulla barra fari è stata applicata della gomma per non farlo toccare sul cofano.  (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

califoggiano

Citazione da: gio K 5000 - 24 Settembre 2009, 18:53:12 PM
Quella da 800 a Como sono andato a vederla stamattina.
È conciatissima..

In che senso? ci puoi dire di più?
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

gio K 5000

Citazione da: califoggiano - 24 Settembre 2009, 20:27:50 PM
Citazione da: gio K 5000 - 24 Settembre 2009, 18:53:12 PM
Quella da 800 a Como sono andato a vederla stamattina.
È conciatissima..

In che senso? ci puoi dire di più?

telaio e scocca marci, anzi marcissimi!
il telaio non è più reuperabile, con le lamiere lacerate ed alzate. la scocca ha dei buci passanti che ci infili le mani (su passanti inferiori e ovunque). i fondi sono buoni, ovunque essi siano... perchè sulla macchina non ci sono più.
la capote, che è la cosa che dovrebbe meno preoccupare, merita una spiegazione in più: avete presente la gomma da pavimento, quella con i tondi, quella da aereoporto e simili?
bene, questa è la capote! INCOLLATA ALLA SCOCCA!!!!!!!! non si può più ovviamente aprire, e si dovrà lavorare sodo per togliere il masticone che la tiene incollata....
ho  fatto qualche foto, e le posterò appena possibile.
Nonostante ciò, ritengo che il prezzo sia giusto, per qualcuno che abbia il posto, la voglia e un pò di soldini da spendere...
io l'avrei presa solo in regalo, ma solo i documenti, il motore (se funziona) e qualche pezzo sano (?), il prezzo si fa già da solo.


"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

califoggiano

 :o :o
Ho guardato meglio le foto e nelle stesse si vede che sono fotoshoppati alcuni particolari (si nota dalle tonalità del rosso). >:(
Dalla tua descrizione  per 800 euro non compri una macchina, ma contrai un debito..  (nonso)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...


gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

GIGA34

Citazione da: Fabio602 - 23 Settembre 2009, 12:13:59 PM
Eccola!



questa macchina si trova da un concessionario dove il mio amico con "ERE 4" (alla romana (muoio) ) Giamaicana ha appena comprato un T3 "westfalizzato"....... mi ha parlato di una persona onesta e corretta che sa fare bene il suo lavoro (sistema e rinnova mezzi d'epoca di tutti i tipi) molto correttamente dà un anno di garanzia su parti meccaniche e di carrozzeria e mette le gomme nuove solo quando vende il mezzo sennò, dice, si rovinano........... mi ha detto che quella furgonetta è uno spettacolo (ormai anche "il Fla" è diventato esperto di telai 2cv avendomi dato una mano parecchie volte) sia sopra che sotto........  (su)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Fabio602

Quindi per il prezzo di € 3.450 è un affare!!!! (superok)

Bene bene   (felice)