Annunci, ebay e segnalazioni

Aperto da sert, 27 Settembre 2006, 12:48:28 PM

« precedente - successivo »

jan

Citazione da: Spot - 07 Gennaio 2010, 22:05:20 PM


3000 euro!! Interni non originali ma nel complesso sembra buona....

In Calabria...

http://www.subito.it/citroen-charleston-2-cv-catanzaro-8561043.htm


...interni famiglia compresa ? ...

WillyJoe

ovviamente...

questa Charlie è di qualcuno che vuole disfarsi della propria moglie... ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

miki

Citazione da: sert - 07 Gennaio 2010, 15:40:10 PM
già presente tempo fa , dyane a padova per 1000 euro ( anno 1979)

http://www.subito.it/citroen-dyane-2cv-del1979-arancione-padova-8547029.htm




(muro)
quando finalmente con il prezzo giusto abbozzo un'offerta la risposta via SMS e'dyane già vaenduta
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

sert

ami6 rossa in sardegna per 10000 euro

http://www.subito.it/citroen-ami-6-berlina-cagliari-9749389.htm



dopo questo ed altri annunci passati mi son domandato ...ma quale è il reale valore di mercato delle ami??quotate sui 2/3000 euro vengono vendute (messe in vendita ) quasi sistematicamente a 3 o 4 volte la loro stima... è un mercato reale e qualcuno compra e vende a quelle cifre o un mercato che non esiste dove c'è solo l'offerta che non si concretizza mai in una vera trattativa.....  (nonso)

saluti>>L

gio K 5000

Ecco, le risposte a questa domanda mi interessano molto!
In effetti, per macchine così, 2/3.000 euri a me sembrano pochi...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

bulè

2-3k mi sembrerebbero pochi se dovessi venderla; se invece dovessi comprarla mi sembrerebbero sufficienti.

;D

Comunque credo che il mercato sulle ami6 sia più alto delle altre bicilindriche, anche se non credo si arrivi ai 16000 di una di qualche tempo fa.

Questa mi sembra abbastanza concia, comunque.

Citratoso

Io la mia, ... a parte che non la venderei mai!!! però sotto ai €10.000 mai e poi mai la darei via. Anche se non è di oro. ;) Il difficile è trovarle veramente sane. ed in ordine.

oxi883

è il mercato che fa il prezzo domanda/offerta come diceva il mio maestro di estimo  ;D da noi le ami 6 come le ds monofaro  le furgonette sono molto rare a differenza della francia  dove i prezzi sono livellati alle altre derivate ,nel caso pero' dell'auto in questione io la considero un po' una furbata in quanto un'auto del genere la si puo' andare a prendere in francia con un paio di mila euri come sicuramente avra' fatto lui (vedi targa)  il prezzo che chiede potrebbe esser giustificato da un'auto conservata o restaurata a nuovo con documenti e targhe originali italiane  (guid)  (felice)

2cvAX mirco

sì concordo, il fatto è che ce ne sono di meno in giro ...  anche in Francia e Germania  se vuoi una 500 la paghi di più che da noi  ... eh
Auzz!

geckge

http://www.serenauto.it/auto11.html

...la "mitica" Susy Caso (per chi la conosce su facebook) la va a vedere domani con un meccanico...2500 euri a Gragnano (NA) ma a me sembra MOLTO taroccata: riverniciata male,adesivi laterali nn originali,poggiatesta nn originali,scritte sul portellone nn originali...le ho detto di guardare soprattutto eventuale ruggine nel telaio e nella cabina....

salbifulco

Citazione da: oxi883 - 09 Gennaio 2010, 14:38:08 PM
è il mercato che fa il prezzo domanda/offerta come diceva il mio maestro di estimo  ;D da noi le ami 6 come le ds monofaro  le furgonette sono molto rare a differenza della francia  dove i prezzi sono livellati alle altre derivate ,nel caso pero' dell'auto in questione io la considero un po' una furbata in quanto un'auto del genere la si puo' andare a prendere in francia con un paio di mila euri come sicuramente avra' fatto lui (vedi targa)  il prezzo che chiede potrebbe esser giustificato da un'auto conservata o restaurata a nuovo con documenti e targhe originali italiane  (guid)  (felice)

Quoto. La comprerei a quel prezzo solo se restaurata a nuovo (su)
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

Questa mi piace, peccato che è senza targa, chissa se si puo ovviare, bisognerebbe sentire il proprietario.
[urlhttp://www.subito.it/2cv-furgonette-work-ancona-9893851.htm][/url]
Ho difficoltà ad inserire la foto.
sdeghedè sdeghedè

bulè

Non credo che abbia solo un problema al braccetto anteriore

sert

#2803
Citazione da: salbifulco - 15 Gennaio 2010, 10:58:22 AM
Questa mi piace, peccato che è senza targa, chissa se si puo ovviare, bisognerebbe sentire il proprietario.
[urlhttp://www.subito.it/2cv-furgonette-work-ancona-9893851.htm][/url]
Ho difficoltà ad inserire la foto.
e non solo.......  ;)

ecco il link

http://www.subito.it/2cv-furgonette-work-ancona-9893851.htm






ecco il link
http://www.subito.it/2cv-furgonette-ancona-9896556.htm
ed il resto:





saluti>>L

Spot

Purtroppo non riesco ad ottenere l'indirizzo della foto...per postarla, metterò il link!

Cosa i dite di questo abort..... :o ;D  ehmm, di questa simpatica vetturetta in incognito??

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168298782

2cv6 DOLLY

oxi883

Citazione da: sert - 15 Gennaio 2010, 12:12:37 PM
Citazione da: salbifulco - 15 Gennaio 2010, 10:58:22 AM
Questa mi piace, peccato che è senza targa, chissa se si puo ovviare, bisognerebbe sentire il proprietario.
[urlhttp://www.subito.it/2cv-furgonette-work-ancona-9893851.htm][/url]
Ho difficoltà ad inserire la foto.
e non solo.......  ;)

ecco il link

http://www.subito.it/2cv-furgonette-work-ancona-9893851.htm






ecco il link
http://www.subito.it/2cv-furgonette-ancona-9896556.htm
ed il resto:





saluti>>L
le conoso entrambe,la prima veniva usata in uno stabilimento balneare di portorecanati dove si facevano le corse con le bicilindriche sulla pista dei gokart in occasione dei raduni dei "raffreddati ad aria"(gruppo marchigiano)  ;D bigrigio sicuramente ne sapra'di piu',la seconda( ;D per modo di dire) è quello che rimane della serie di due ne faccio una ;D ;D ;D           il propietario vende anche quella buona (guid) (felice)

citronuevo

Citazione da: Spot - 17 Gennaio 2010, 21:51:26 PM
Purtroppo non riesco ad ottenere l'indirizzo della foto...per postarla, metterò il link!

Cosa i dite di questo abort..... :o ;D  ehmm, di questa simpatica vetturetta in incognito??

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168298782



si chiama "rodeo" , in effetti un maldestro tentativo di interpretare lo stile mehari......comunque ne ho viste di peggio..  ;)

sert

#2807
 a Sant'Arcangelo di Romagna dyane6 in apparenti buone condizioni per 2490 euro
http://www.subito.it/citroen-diane-6-targa-libretto-originale-rimini-7507196.htm



se l'anno è giusto (1981) una finta charleston gialla e nera fatta bene

http://www.subito.it/citroen-charleston-2cavalli-pescara-9943242.htm


una chicca
manuale per 2cv azl in provincia di cuneo

http://www.subito.it/manuale-per-citroen-2cv-cuneo-9941939.htm



saluti>>L

sert

per gli amanti delle moto e delle citroen

http://www.leboncoin.fr/vi/83661875.htm?ca=12_s





prototipo omologato del 1976 con motore bicilindrico citroen e telaio modificato guzzi.....con documenti

superba  (su) >>L

califoggiano

Bah, questione di gusti.. Per me non ha alcun senso, ma lo dico da Guzzista.
Di solito uno modifica il motore per avere più potenza, non il contrario.. (nonso)
Il mondo è bello perchè è vario ;D
Poi se penso che la base di partenza è un V7 sarei pronto a partire per la francia solo per tagiare le mani a chi ha fatto il lavoro (muro) (muro)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

CitroBaz

Citazione da: califoggiano - 18 Gennaio 2010, 16:58:01 PM
Bah, questione di gusti.. Per me non ha alcun senso, ma lo dico da Guzzista.
Di solito uno modifica il motore per avere più potenza, non il contrario.. (nonso)
Il mondo è bello perchè è vario ;D
Poi se penso che la base di partenza è un V7 sarei pronto a partire per la francia solo per tagiare le mani a chi ha fatto il lavoro (muro) (muro)

Nel testo dice di aver adattato al motore e cambio di una Dyane un telaio Guzzi trovato d'occasione e di aver poi recuperato anche ruote e forcelle Guzzi, perciò non è stata sacrificata una V7 intera per ottenere questo esemplare unico.


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

califoggiano

Citazione da: CitroBaz - 18 Gennaio 2010, 17:58:08 PM


Nel testo dice di aver adattato al motore e cambio di una Dyane un telaio Guzzi trovato d'occasione e di aver poi recuperato anche ruote e forcelle Guzzi, perciò non è stata sacrificata una V7 intera per ottenere questo esemplare unico.

Io di francese non capisco nulla.. me la cavo bene con l'inglese!!
Ripeto, de gustibus.. Il motore 2cv è fantastico, ma sulla 2cv o derivata che sia..

Tanto per capirci, questa può essere definita superba:

..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

sert

trascrivo l'annuncio:

En tant que mécano-inventeur, j'ai construit ce prototype en 1975.
J'ai adapté un moteur et une boite de Citroën Diane (602 cm3 et 3 chevaux).
J'ai modifié un cadre Guzzi récupérer en pièce détachées ; je l'ai rallongé ; j'ai utilisé la fourche, le réservoir et les roues d'origine.
J'ai adapté tous les accessoires de la Citroën (compteur, phares, clignotants, pot d'échappement).
J'ai obtenu l'homologation par le service des Mines française en 1976.
La police de la route s'est chargé des tests.
J'ai présenté ce prototype à Citroën la même année. Citroën m'a soutenu et proposer de me fournir les pièces moteur pour la construction et la production. Le prix de vente publique très abordable de cette machine à suscité tout leur intérêt.
A l'époque je n'ai pas eu les moyens financiers pour faire tous les essais nécessaires pour la mise en production à grande échelle.
La presse locale et nationale a publiée des articles dont je possède les originaux.

Prototype exceptionnel
Création de Mr Deboos, mécano inventeur
Homologué en 1976

MOTEUR
Marque Citroën, 3 CV, Flat-Twin, 602 cm3, avec son refroidissement à air et son échappement d'origine.
BOITE DE VITESSE
Marque Citroën, 4 vitesses + marche arrière, transmission final par chaîne et pignon (32 dents).
CADRE
Double berceau à structure tubulaire d'origine (GUZZI)
SUSPENSION
Avant : Fourche télescopique avec amortisseurs hydrauliques incorporés (GUZZI
Arrière Bras oscillant avec ressort à spirales concentriques aux amortisseurs hydrauliques.
ROUES
Avant et arrière de 400 x 18
INSTALATION ELECTRIQUE
12 Volts (alternateur).
Phare avant, clignotants, signalisation arrière, catadioptre d'origine Citroën
Batterie 12 Volts 40 Ampères
PLANCHE DE BORD
Compteur d'origine Citroën
Témoins de point mort, de marche arrière, de clignotants, de phare et feux de position.
GUIDON ET POIGNEES DE COMMANDE
Marque Honda
RESERVOIR
Marque Guzzi : contenance 22 litres
POIDS
230 Kg
VITESSE
130Km/h (suivant pignons)
POSSIBILITE D'ACCOUPLER UN SIDE-CAR
PARCHOC LATERAUX
Disponibles mais non monté sur les photos
CARTE GRISE

Faire offre
La meilleure sera retenue

Contacte par téléphone de préférence le soir
Visible dans la région Elbeuf (76320)

non avendo dovuto sacrificare niente ma ma avendo solo unito pezzi recuperati secondo me ha fatto un buon lavoro...pur piacendomi le guzzi sono più appassionato del bicilindrico orizzontale che di quello a V  ;D...califfo non me volere....
tolto questo...utilizzando motori citroen mi pare stilisticamente più riuscita della successiva bfg a motore gs





Citratoso

Scusate, ma visto che ci sono moto con motore 2cv, non si è mai vista una 2cv con il motore di una moto? Intendo un motore da 1000 cavalli o roba simile.  ;D
Così non servirebbe allungare il cofano come per il motore del GS.

scanner79

Se nn sbaglio c` era qualche foto in giro di esperimenti simili, il problema, poi nn diventa la lunghezza, ma l`altezza.
(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

Citazione da: scanner79 - 19 Gennaio 2010, 09:44:48 AM
Se nn sbaglio c` era qualche foto in giro di esperimenti simili, il problema, poi nn diventa la lunghezza, ma l`altezza.
(felice)


non è detto......se metti un boxer bmw ......  (stupid)  ;D

saluti>>L

Gianni Gandini

Citazione da: Citratoso - 19 Gennaio 2010, 07:39:45 AM
......... non si è mai vista una 2cv con il motore di una moto? Intendo un motore da 1000 cavalli .....

2CV con motore boxer BMW 1150 ti può bastare?  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

narota

D.A. club cochabamba

califoggiano

Citazione da: sert - 19 Gennaio 2010, 00:03:05 AM
non avendo dovuto sacrificare niente ma ma avendo solo unito pezzi recuperati secondo me ha fatto un buon lavoro...pur piacendomi le guzzi sono più appassionato del bicilindrico orizzontale che di quello a V  ;D...califfo non me volere....
tolto questo...utilizzando motori citroen mi pare stilisticamente più riuscita della successiva bfg a motore gs

Ma figurati Pres, i gusti son gusti. Se vogliam parlare di tecnica, di prestazioni e di ingombri (nel caso delle moto contano non poco)può venir fuori una bella discussione, che da sempre anima i cugini BMWisti e Guzzisti ;D.
Ma nel caso in oggetto, per quanto posso ritenerlo un bell'esercizio di stile e di adattamento (nonchè foriero di grande amore verso il boxer Citroen), trovo assurdo montare un motore da 30cv su una moto da 230kg..
Ripeto di solito uno modifica il motore per avere più prestazioni, non per perdere cavalli.. andatevi a leggere le schede tecniche delle prime V7 750, senza nemmeno scomodare le successive V7 sport..
Con tutto il rispetto per il twin Citroen che mi piace un sacco, basta considerare che un V35 (quindi 350cc) sviluppa più potenza e coppia del boxer 600.
Aggiungici che la moto da mezzo di trasporto di massa, con l'avvento dell'auto a prezzi popolari è diventata uno sfizio, un lusso.. un divertimento.. Beh, la conclusione è che una moto da 230kg e 30cv e fuori mercato, ora come 30anni fa.
Poi vabbè se si vede la cosa da integralisti citroenisti stile talebani è un'altro conto ;D
(felice)
Ps: riprendiamo il discorso a cena? Aspetto tue news ;)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...