News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Annunci, ebay e segnalazioni

Aperto da sert, 27 Settembre 2006, 12:48:28 PM

« precedente - successivo »

2cvami

Ciao Cruell, siccome sono quello che in un altro 3D ha detto che l' auto che vende Skizzo ha un prezzo esagerato e che non mi sono in simpatia coloro che si iscrivono al forum solo per vendere la propria bicilindrica  mi sento in dovere di rispondere affinchè non si creino equivoci. Ritengo inutile, perchè ovvio, ribadire che ognuno, delle sue cose, è libero di fare ciò che vuole: vuoi vendere la 2cv a 20000 euro? Fai pure, nessun problema! Ma non farlo sul forum, perchè questo è o meglio, dovrebbe essere, un posto frequentato da appassionati che "hanno voglia" di essere amici e di scambiarsi dei favori; è logico (e giusto) che chiunque possa iscriversi, ma se fa palesemente "il furbo", se permetti, glielo faccio notare. In fondo ci sono una infinità di canali di vendita consultabili da tutti, nei quali si possono proporre auto al prezzo voluto (gli stessi  Franco Grosso e Guidowi, correttamente, non usano questo posto per vendere  auto restaurate, vedi pure la scocca in questione); in sostanza a me va bene tutto, ma vorrei che il forum fosse usato solo per scopi 2cavallistici, nei quali non ci sia neppure il minimo sospetto che qualcuno volgia lucrarci; che ti piaccia o no, giusto o sbagliato che sia, questo è quel che penso, e quando capiterà qualcuno che sul forum proporrà la sua bicilindrica a 10000 euro o giù di lì gli farò notare che, forse, questo è il canale sbagliato.
Senza rancore
(abbraccio)
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

Il fatto di dire a qualcuno che il prezzo non è corretto, non lo trovo un problema.
Se guardi i miei post di parecchio tempo fa, vedi che una ragazza, una volta, ha potato l'annuncio di vendita di una 2cv bianca restaurata. Chiese 6.000 euro aggiungendo che le dispiaceva venderla. Le risposi "a quel prezzo il dispiacere non si pone perchè è probabile la terrai"...  uno sfottò... Qualcuno sa anche come è andata a finire con la tipa in questione.

Il fatto, invece, di dirgli "ci prendi per fessi" o peggio fare i conti in tasca a qualcun altro, mi infastidisce assai.
E', come più volte detto, il linciaggio morale a cui la gente viene sottoposta, che mi nifastidisce.

Ti faccio un altro esempio. Non troppo tempo fa ho chiesto lumi su come rimediare a una verniciatura fatta male.
C'è chi mi ha spiegato cosa fare, e c'e' anche chi ha mietuto il suo bravo giudizio dicendo che o il cliente aveva voluto risparmiare o il carrozzaio era un truffatore.
Stavo per rispondere "e chi te l'ha chiesto?". Ho sorvolato e ringraziato chi aveva risposto.

Io credo che tutto questo sia MOLTO lontano dallo spirito 2cvistico che tanto decantiamo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

peterpan

io comunque ringrazio tutti quelli che tramite il forum mi hanno risolto tempestivamente un sacco di problemi, il resto sono chiacchiere da osteria....
a proposito, nessuno di voi è interessato a fare uno scambio con la mia 2cv gpl con un monovolume o meglio ancora un vw t3 o t4? 

2cvami

Citazione da: cruell - 13 Febbraio 2011, 20:59:06 PM
Il fatto, invece, di dirgli "ci prendi per fessi" o peggio fare i conti in tasca a qualcun altro, mi infastidisce assai.
.....
Io credo che tutto questo sia MOLTO lontano dallo spirito 2cvistico che tanto decantiamo.
...Evidentemente sarà come dici tu ed io sarò troppo sospettoso, ma sinceramente,  quando leggo che una persona, al primo post (sorvoliamo il discorso delle presentazioni ecc..), scrive che vende la sua 2cv a 9000 e passa euro e gli "piange il cuore", ho delle serie difficoltà a stare zitto... Sbaglierò, ma in quei casi mi sento preso per il c..lo e mi comporto di conseguenza, scrivendo quel che penso a volte in modo, lo riconosco e me ne scuso, un po' troppo rude. Come ho espresso in un altro post  a me sembra che costoro si iscrivano al forum con la precisa idea di trovare qualche appassionato che, trovando in vendita l' oggetto dei suoi desideri sia disposto a tirare fuori un bel po' di denaro... Sono malfidato? Può darsi, però la mia ipotesi è avvalorata dal fatto che queste persone, appena vendono la macchina (o se non riescono a venderla nei tempi stabiliti), o si cancellano o spariscono dal forum? Insomma, non mi sembra che il loro scopo sia quello di conoscere e frequentare persone con una comune passione.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

peterpan

beh, premetto che io la mia non la vendo a 9000, ma anche fosse mi girerebbero tremendamente le balle ugualmente,
come mi  girano attualmente, ma aime' mi serve un mezzo  per  andare a lavorare....

Lu

Citazione da: 2cvami - 13 Febbraio 2011, 22:30:19 PM
...Evidentemente sarà come dici tu ed io sarò troppo sospettoso, ma sinceramente,  quando leggo che una persona, al primo post scrive che vende la sua 2cv a 9000 e passa euro e gli "piange il cuore", ho delle serie difficoltà a stare zitto... Sbaglierò, ma in quei casi mi sento preso per il c..lo e mi comporto di conseguenza, scrivendo quel che penso a volte in modo, lo riconosco e me ne scuso, un po' troppo rude. Come ho espresso in un altro post  a me sembra che costoro si iscrivano al forum con la precisa idea di trovare qualche appassionato che, trovando in vendita l' oggetto dei suoi desideri sia disposto a tirare fuori un bel po' di denaro... Sono malfidato? Può darsi, però la mia ipotesi è avvalorata dal fatto che queste persone, appena vendono la macchina (o se non riescono a venderla nei tempi stabiliti), o si cancellano o spariscono dal forum? Insomma, non mi sembra che il loro scopo sia quello di conoscere e frequentare persone con una comune passione.

Non partire dal presupposto che tutti tirino a fregarti.
Se io devo vendere qualcosa, la prima cosa che faccio è andare dove sono certo che ci possa essere  più visibilità. Se io avessi una Erre4 da vendere o comperare, andrei sul forum specializzato, idem per qualsiasi cosa io debba vendere o comperare. Mi sembra quantomeno logico.
Il prezzo non è mica detto che sia una "truffa" e che nemmeno che sia pompato.
Potrebbe essere anche una semplice offerta  sbagliata nei termini.Tant'è che se vai ad analizzare l'annuncio della bianca, una 2cv con il telaio cambiato e la carrozza risanata bene e riverniciata bene, non è che sia così sbagliato quel prezzo.
E sul fatto che non siano interessati a conoscere gente 2civista, è probabilissimo: in definitiva la 2cv la stanno vendendo.

Chissà perchè adesso mi aspetto che si inserisca nuovamente Peterpan a provar di vendere la sua con il gpl :-D 
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

Ok, proverò a vedere la cosa dal punto di vista da te suggerito.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

salbifulco

Guardate le spese di spedizione su ricambi 2cv di questo tizio ???
http://shop.ebay.it/follow-me58/m.html
sdeghedè sdeghedè

peterpan

ti accontento Cruell, vendo 2cv gpl telaio nuovo fondi rifatti impianto gpl omologato, isritta asi, 70000 km originali, frizione cuffie semiassi ecc.  sostutiti.  Paraurti mascherina guarnizioni accessori vari nuovi, macchina completamente smontata e rivista in tutti i dettagli, sedili twingo fanali cromati in metallo della charleston, vendo a 6000 euro con enorme giramento di balle.....
Visto i tuoi pregiudizi Cruell, tengo a precisare che sono costretto a venderla in quanto con un mutuo della casa e uno per l'attivita' non posso sostenere ancora un finanziamento per l'acquisto di un monovolume o un furgone che mi serve per portarci moglie tre figli e suocera, e l'attrezzatura che mi serve per lavorare, visto che il mio Espace con 240000 km ha la guarnizione rotta gomme da sostituire e un'altra infinita di cose che rendono antieconomico spenderci anche solo dieci euro per rimetterla quantomeno in condizione di poter viaggiare,  e quando ci sono queste situazione " i giocattoli " sono aime' i primi a uscire di casa.
Per quanto riguarda la cifra da me richiesta penso che sia congrua con le spese da me sostenute fino ad ora, anzi ...  anche in rapporto al tipo di lavoro fatto, giusto per darti un'idea i quattro supporti dei paraurti dei quali uno l'ho sostituto con un pezzo nuovo e originale sono stati sabbiati-zincati- verniciati a polvere .
Comunque non voglio disturbare oltre, ci sono Auto scout, secondamano kjjjj annunci, vedro' di proporre altrove la mia macchina.
Se posso permettermi ancora una cosa Cruell,
allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre, il figlio di un mio amico di otto anni lasciandoci tutti basiti ha chiesto di fare un brindisi per la buona riuscita del suo trapianto.
Sabato mattina alle 9.20  Ã¨ volato in cielo, ci sono state complicazioni dopo il trapianto del midollo, Matteo era stato ricoverato a Pavia il 3 gennaio, la scorsa settimana quasi se lo sentisse ha chiesto ai suoi genitori che al suo funerale non voleva nessuno che piangeva e anzi doveva sembrare quasi una festa,  cosa che oggi alle 15.00 cercheremo di fare grazie alla disponibilita' degli abitanti del paese dove viveva.
Nonostante tutto penso che non bisogna abbattersi di fronte a tanto male, anche perche' il bene è molto di piu', e bisogna cercare di essere ottimisti e non pensare che ci sia soltanto gente che ti vuole fregare dietro l'angolo.
Senza ottimismo il mondo non va avanti.
Scusate sintassi e ortografia.
Peterpan


The Dude

Ciao peterpan! ;D

Non so se ti ricordi, ma sono stato io a mettere le foto della tua 2cv su questo sito! (guid)

Ti vorrei dire di non prendere le cose che leggi qui come un'accusa o dei giudizi personali nei tuoi confronti, molti qui sono passati da varie storie personali riguardo il mondo delle auto d'epoca e sono rimasti più o meno scottati.
Personalmente lo sono stato molto.
Non per questo, però, penso che tutti siano str*nzi o truffatori!
Comunque non ci vuole molto per capire chi lo è e chi no... ;)

Sono intervenuto nel tuo annuncio e poi ho cercato di spostare le riflessioni da un'altra parte, per cercare di aiutarti a farti gestire il 3d del tuo annuncio nel migliore dei modi.
Il problema è che ogni volta che vengono tirati in ballo dei soldi, purtroppo anche nell'amicizia, nell'amore, in famiglia, etc., le cose spesso prendono una brutta piega e si perdono di vista ben altri valori...

Non credo che cruell, che non ha bisogno certo della mia difesa e sebbene abbia frainteso anche quello che intendevo io, abbia problemi col tuo annuncio e con le cifre che chiedi. I suoi sono punti di vista generali, come i miei, semmai possono essere recepiti male per i modi "sbrigativi" che usa. A me, A VOLTE, fa questo effetto! A prima lettura è così, poi cerco di vedere in chiave positiva cosa intende veramente...
In realtà credo, comunque, che "in generale", parlasse anche a tuo favore.

Considerando la cifra a cui la proponi ora, se avessi la disponibilità per acquistare la tua 2cv, penso proprio che cercherei un accordo con te. (su)


Diverse volte mi è capitato di ridimensionare certe "sciocche" vicende, pensando a situazioni come quelle che hai descritto tu.

Un luminoso pensiero per Matteo!


(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

2cvami

Citazione da: peterpan - 14 Febbraio 2011, 14:11:49 PM

Per quanto riguarda la cifra da me richiesta penso che sia congrua con le spese da me sostenute fino ad ora, anzi ...  
Comunque non voglio disturbare oltre, ci sono Auto scout, secondamano kjjjj annunci, vedro' di proporre altrove la mia macchina.
Se posso permettermi ancora una cosa Cruell,
..il figlio di un mio amico di otto anni Sabato mattina alle 9.20  Ã¨ volato in cielo.....
Non ho parole, mi sento solo di dire che sono vicino ai tuoi amici. Vorrei però dirti questo (anche se pensavo fosse chiaro...): le discussioni che facciamo qua ce le possiamo permettere solo perchè abbiamo la fortuna di poterci pensare; nè io ne penso Cruell consideriamo i prezzi di vendita delle bicilindriche una cosa di vitale importanza, se ne discute come tanti discutono le partite di calcio la domenica sera, tutto  qua. Per questo motivo non comprendo perchè tu, in questo contesto di argomenti leggeri, abbia voluto tirare in ballo una vicenda così dolorosa: nulla è paragonabile a certe tragedie, i prezzi delle auto a confronto sono cose la cui importanza è nulla, tutti ne siamo consapevoli...
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Spot

Citazione da: 2cvami - 14 Febbraio 2011, 23:09:05 PM
Citazione da: peterpan - 14 Febbraio 2011, 14:11:49 PM

Per quanto riguarda la cifra da me richiesta penso che sia congrua con le spese da me sostenute fino ad ora, anzi ...  
Comunque non voglio disturbare oltre, ci sono Auto scout, secondamano kjjjj annunci, vedro' di proporre altrove la mia macchina.
Se posso permettermi ancora una cosa Cruell,
..il figlio di un mio amico di otto anni Sabato mattina alle 9.20  Ã¨ volato in cielo.....
Non ho parole, mi sento solo di dire che sono vicino ai tuoi amici. Vorrei però dirti questo (anche se pensavo fosse chiaro...): le discussioni che facciamo qua ce le possiamo permettere solo perchè abbiamo la fortuna di poterci pensare; nè io ne penso Cruell consideriamo i prezzi di vendita delle bicilindriche una cosa di vitale importanza, se ne discute come tanti discutono le partite di calcio la domenica sera, tutto  qua. Per questo motivo non comprendo perchè tu, in questo contesto di argomenti leggeri, abbia voluto tirare in ballo una vicenda così dolorosa: nulla è paragonabile a certe tragedie, i prezzi delle auto a confronto sono cose la cui importanza è nulla, tutti ne siamo consapevoli...
(abbraccio)

Quoto al 100%
2cv6 DOLLY

Lu

#3942
Citazione da: peterpan - 14 Febbraio 2011, 14:11:49 PM
Visto i tuoi pregiudizi Cruell
[...]
Comunque non voglio disturbare oltre
[...]
Se posso permettermi ancora una cosa Cruell
[...]

Bene, ho trovato l'ennesimo permaloso che non sa capire uno sfottò.
Non so se hai notato ma ovunque si parla di 2cv in vendita, da due o tre giorni a questa parte, esci con il tuo post di vendita. Addirittura 2 in sequenza. E praticamente gli ultimi 12 tuoi post sono di vendita. Uno sfottò penso proprio ci possa stare. Ma non mi permetterei mai di dire che i tuoi post disturbano. Tant'è, e ne sono lieto, che altri l'hanno capito.
E posso dire che proprio non hai capito unka delle mie parole, visto che qui io sono il primo (quasi l'unico) che ha difeso la dignità anche di quelli che postano a prezzi alti mentre altri li "attaccano". Proprio io credo di essere uno dei primi a sostenere che qui non disturba nessuno, per cui sono assolutamente prive di fondamenta le tue parole.

Per finire non riesco a capire il tuo accostamento di queste sciocchezze a una vicenda spiacevole come la morte di un bimbo. Che c'azzecca? Ogn'uno vive il suo quotidiano con la sua dignità, anch'io sto attraversando un dramma, ma non mi metto certo a sbandierarlo in giro. E non lo uso certo per dar forza alle mie parole!!  (nonso)
Oltretutto chiudi dicendo a me (!!!) che non bisogna pensare che gli altri tirino a fregarti... quando è ESATTAMENTE ciò che ho sostenuto io parlando con Sergio!!!

E poi mi sono scocciato di parlare a vuoto ed essere frainteso a ogni piè sospinto.
Qualcuno, tempo fa, ha detto una roba tipo "non sono  concorde con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo"... beh... bravo lui, perchè invece io mi sono già stancato di farlo (quantomeno provarci).
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sert



****************************** Moderazione ************************************
Cogliete questo intervento di moderazione non come diretto ad una persona specifica ma come monito globale

L'ultima cinquantina di post è scaturita dal prezzo di una scocca con tutte le conseguenze del caso... le posizioni son ben definite, lo erano da subito,

E' positivo che i toni siano rimasti sempre entro i binari della correttezza però è il momento di cambiare pagina e tornare a segnalazioni varie altrimenti si sta andando verso una ridondanza pestilenziale.

Per le "considerazioni sui prezzi di mercato" c'è un apposito thread.
Per le vendite c'è un'apposita sezione che dà maggiore visibilità all'annuncio.

Per delle tabelle con valori indicativi ci sono quelle delle riviste di settore: sono valori troppo bassi? beh, dipende se vendi o se compri....  ;)

Ognuno di noi ha il diritto di vendere ( e comprare) a quanto gli pare e piace compatibilmente o meno con le proprie finanze (  nel caso ci sono i prestiti o gli strozzini  :) )

Pubblicando un annuncio su un forum... sul forum, necessariamente ci si espone a commenti: fa parte della natura stessa del forum.
Se uno vende qui a prezzi intergalattici vediamo di non dargli subito e direttamente dal ladro infame etc....altrimenti il messaggio che passa è che a livello nazionale ci possano essere un ristretto numero di persone che hanno il diritto e dovere di vendere  a cifre elevatissime mentre tutti gli altri  a prescindere dai lavori eseguiti devono attenersi a ruoteclassiche+ uno sconto!

Fintanto che sono corretti  non vedo nulla di male a commentare anche negativamente vendite a prezzi elevati: vediamo però di argomentare sempre, di non essere prevenuti da un lato e di non avere sudditanza dall'altro.

Personalmente - non come mod- mi fanno molto più piacere discussioni sui prezzi che non argomentazioni "politiche" (vd. "il mondo come lo vorrei") di tipo raccapricciante.

*****************************************************************************
a Brescia ad esempio  c'è questa in vendita a 9800€

http://www.subito.it/auto/citroen-2-cv-d-epoca-brescia-21711870.htm



a ravenna questa dyane completa ma senza documenti per 600€

http://www.subito.it/auto/citroen-dyane-6-ravenna-21735830.htm



...

Panzerfaust

Citazione da: sert - 15 Febbraio 2011, 08:27:30 AM
Pubblicando un annuncio su un forum... sul forum, necessariamente ci si espone a commenti: fa parte della natura stessa del forum.
Se uno vende qui a prezzi intergalattici vediamo di non dargli subito e direttamente dal ladro infame etc....altrimenti il messaggio che passa è che a livello nazionale ci possano essere un ristretto numero di persone che hanno il diritto e dovere di vendere  a cifre elevatissime mentre tutti gli altri  a prescindere dai lavori eseguiti devono attenersi a ruoteclassiche+ uno sconto!

Fintanto che sono corretti  non vedo nulla di male a commentare anche negativamente vendite a prezzi elevati: vediamo però di argomentare sempre, di non essere prevenuti da un lato e di non avere sudditanza dall'altro.

Personalmente - non come mod- mi fanno molto più piacere discussioni sui prezzi che non argomentazioni "politiche" (vd. "il mondo come lo vorrei") di tipo raccapricciante.

Sottoscrivo, fino all'ultima riga!
:)

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

ACADIANE oasi, km 0, ancora da immatricolare!

Se interessa, chiedono 14000 € (sorpreso)  è davvero nuova, mai viaggiato!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Non essendo immatricolata, non è più immatricolabile.

Per essere immatricolate adesso le auto devono rispettare i limiti ecologici che di certo un Acadiane non rispetta.
A meno che, passando dall'ASI, non si inventino qualcosa.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

La seconda che hai detto! e risolvi tutto!

lo so che chiede tanto, ma non ha mai visto la pubblica strada!

L'ancienne la immatricolerò cosi, con l'asi!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

motore AYA 2/435  è anche "vicino" Sainte-Cécile-les-Vignes  (sopra Orange)

40 €



http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/174845192.htm?ca=21_s
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

The Dude

Citazione da: cruell - 16 Febbraio 2011, 14:41:22 PM
passando dall'ASI, non si inventino qualcosa.

Pare ci siano alcune possibilità... (nonso)

Sicuramente l'Oasi è interessante, purtroppo è un'investimento per pochi! (muro) (muro) (muro)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

luigi spino

  in hoc signo vinces

2cvami

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

Vai Franz, 'sto AK  ha un prezzo "avvicinabile" (purtroppo non per me...)!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

The Dude

Citazione da: ludo1 - 16 Febbraio 2011, 16:57:03 PM
E svuotalo sto conto in banca ,vuoto come il mio!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Svuotarlo, lo svuoterei... Ma quello di qualcun'altro! (muoio) (muoio) (muoio)

Nel mio si sente l'eco...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

Nel mio se lanci il sasso, non arriva mai il tonfo!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

Citazione da: 2cvami - 16 Febbraio 2011, 16:59:58 PM
Vai Franz, 'sto AK  ha un prezzo "avvicinabile" (purtroppo non per me...)!
(felice)

Hai ragione, il prezzo non è affatto male per la nostra "media"...  (mang1)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Citazione da: ludo1 - 16 Febbraio 2011, 17:09:43 PM
Nel mio se lanci il sasso, non arriva mai il tonfo!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Per forza! Esce dal mio... (stupid) (muoio) (muoio) (muoio) (stupid)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...