comincia il restauro di zorro gris!

Aperto da gio K 5000, 27 Luglio 2009, 15:02:56 PM

« precedente - successivo »

gio K 5000

Citazione da: ALE69 - 07 Agosto 2009, 07:49:16 AM
(felice)
Complimenti Gio anche da parte mia....

ho seguito tutta l'avventura e come sempre accade ormai da quando seguo il forum ho imparato ancora altre cose!!!....io ho iniziato lo stesso lavoro da un po' di tempo ma vado molto piu' a rilento!!
Adesso siamo alla carrozzeria.....da sistemare per marciume vario e poi verniciatura completa e rimontaggio....speriamo di ricordarsi tutto al momento del rimontaggio!!

Vedendo cmq che anche te hai sostituito il telaio ( pure io ho acquistato quello conforme e zincato da Cassis), ti chiedo come pensi di procedere per la sua nuova punzonatura.....alla fine dovro' farla pure io prima di tornare in strada e mi sarebbe molto utile avere qualche dritta!!


Grazie!
Allora per la punzonatura devi rivolgerti al competente ufficio della motorizzazione che provvedera' al disbrigo delle formalita', ivi compresa la punzonatura del telaio a seguito di conferma di conformita' del certificato rilasciato da cassis.
Mi raccomando! NON devi comprare in ferramenta i punzoni da 8, e riportarli sul telaio tu direttamente (ehm, sto facendo smorfie allusive...) perché non si può!
Specialmente chiudere la punzonatura connla "O" con due v rovesciate che possa sembrare citroen!!
Capito?
Mi raccomando, eh...!

Che invidia (sana) vedere che siete riusciti a rimetterla in strada in 2 settimane!!!

(felice)
Buona strada.......

Ale

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Lu

Se non ricordo male, la raccomandazione dovrebbe essere quella di NON comperare i punzoni da 6.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

gio K 5000

Citazione da: cruell - 07 Agosto 2009, 13:29:29 PM
Se non ricordo male, la raccomandazione dovrebbe essere quella di NON comperare i punzoni da 6.

giusto! NON devi comprare quelli da 6....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

Citazione da: ALE69 - 07 Agosto 2009, 07:49:16 AM
Vedendo cmq che anche te hai sostituito il telaio ( pure io ho acquistato quello conforme e zincato da Cassis), ti chiedo come pensi di procedere per la sua nuova punzonatura.....alla fine dovro' farla pure io prima di tornare in strada e mi sarebbe molto utile avere qualche dritta!!

Le vie del signore sono infinite  ;D

Citazione da: GIANNI da Genova - 06 Agosto 2009, 23:03:20 PM
FINIIIIIITA !!!!!!  ;D
E ora ......   (appl)  (su) (guid)

Grandiiiiii  (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola)
  Vecchio stampo!

gio K 5000

Attenzione!!!!!
Domani sera a pietra ligure, festino di benvenuto a Zorro gris e primo incontro dei " telai Marci"!!!
Grazie a Chiara e Beppe!!!
Siete tutti invitati, fateci solo sapere chi viene, così sappiamo cosa fare!!!!
A domani!!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

gio K 5000

Ecco:
pietra ligure via crispi altezza 2cv rossa!

(346/3104633)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Gianni Gandini

Citazione da: gio K 5000 - 07 Agosto 2009, 20:27:02 PM
..............e primo incontro dei " telai Marci"!!!

1 - Vorrei sapere perchè hai scritto telai minuscolo e marci maiuscolo  (nonso)  ;D
2 - Dove a che ora e per fare cosa.
3 - Laura e io ci saremo  ;D ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

gio K 5000

Citazione da: GIANNI da Genova - 07 Agosto 2009, 22:22:32 PM
Citazione da: gio K 5000 - 07 Agosto 2009, 20:27:02 PM
..............e primo incontro dei " telai Marci"!!!

1 - Vorrei sapere perchè hai scritto telai minuscolo e marci maiuscolo  (nonso)  ;D
2 - Dove a che ora e per fare cosa.
3 - Laura e io ci saremo  ;D ;D ;D

tu sai come ho montato il finale della marmitta (perso in autostrada), quindi non fare domande imbarazzanti.....
Domani sera!!! Verso le 19.30....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

FireMax

Citazione da: gio K 5000 - 07 Agosto 2009, 22:41:08 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 07 Agosto 2009, 22:22:32 PM
Citazione da: gio K 5000 - 07 Agosto 2009, 20:27:02 PM
..............e primo incontro dei " telai Marci"!!!

1 - Vorrei sapere perchè hai scritto telai minuscolo e marci maiuscolo  (nonso)  ;D
2 - Dove a che ora e per fare cosa.
3 - Laura e io ci saremo  ;D ;D ;D

tu sai come ho montato il finale della marmitta (perso in autostrada), quindi non fare domande imbarazzanti.....
Domani sera!!! Verso le 19.30....

già ti sei perso i pezzi per strada???? bel lavoro che avete fatto...  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
scherzo, un piccolo errore in un lavorone del genere ci può anche stare  (su)
ho tradito l'ami per una range rover...

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

eh ma cavoli non potevate dirlo prima  (nonso) ho un altra cena  >:(
  Vecchio stampo!

ALE69

Citazione da: gio K 5000 - 07 Agosto 2009, 17:25:56 PM
Citazione da: cruell - 07 Agosto 2009, 13:29:29 PM
Se non ricordo male, la raccomandazione dovrebbe essere quella di NON comperare i punzoni da 6.

giusto! NON devi comprare quelli da 6....


(su) tutto chiaro!!
...devo solo prendere un po' di coraggio per farlo!!
cmq cercando sul forum ho ritrovato il 3-d dove se ne parla e Guido dice proprio di usare i 6mm!!
(felice)
ETIAM SI OMNES, EGO NON

ALE69

Citazione da: ALE69 - 08 Agosto 2009, 09:40:01 AM
Citazione da: gio K 5000 - 07 Agosto 2009, 17:25:56 PM
Citazione da: cruell - 07 Agosto 2009, 13:29:29 PM
Se non ricordo male, la raccomandazione dovrebbe essere quella di NON comperare i punzoni da 6.

giusto! NON devi comprare quelli da 6....


(su) tutto chiaro!!
...devo solo prendere un po' di coraggio per farlo!!
cmq cercando sul forum ho ritrovato il 3-d dove se ne parla e Guido dice proprio di usare i 6mm!!
(felice)

....chiedo scusa!!....volevo allegare il collegamento al 3-d ma sono stato troppo precipitoso!!

eccolo qua.....

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4129.0

(felice)
ETIAM SI OMNES, EGO NON

gio K 5000

Citazione da: AleRus575 - 08 Agosto 2009, 09:27:09 AM
eh ma cavoli non potevate dirlo prima  (nonso) ho un altra cena  >:(

prima?
Impossibile!
Mi ha chiamato Beppe per dirmi l'idea del sabato sera da lui, e un nano secondo dopo era sul forum!!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

Citazione da: gio K 5000 - 08 Agosto 2009, 09:56:07 AM
Citazione da: AleRus575 - 08 Agosto 2009, 09:27:09 AM
eh ma cavoli non potevate dirlo prima  (nonso) ho un altra cena  >:(

prima?
Impossibile!
Mi ha chiamato Beppe per dirmi l'idea del sabato sera da lui, e un nano secondo dopo era sul forum!!!

Sara' per la prossima  (nonso)
  Vecchio stampo!

Beppe

Posto la cartina per agevolare l'arrivo in quel di Pietra Ligure, Via Crispi 297.


Per "A" si intende l'uscita dell'autostrada A10 (uscita di Pietra Ligure).
Prendere lo svincolo, arrivare fino all'Aurelia, svoltare (alla rotonda) a sx, proseguire sull'Aurelia, per circa 7-800 metri, quindi, alla successiva rotonda (in rosso nella cartina) svoltare verso sx, tenendo il tracciato ferroviario (ora visibile) sulla dx.
Proseguire lungo la strada che costeggia il torrente Maremola. La casa (punto "B" della cartina) si trova al Km. 1 della strada provinciale. A 100 metri c'è il bivio per Giustenice (ramo sx) o Tovo S. Giacomo, Bardino, eccetera (ramo dx).
La casa è quella successiva ad una magione "anni 70" bianca e con un inconfondibile tetto verde.
Per chi viene dall'Aurelia da Finale Ligure/Borgio Verezzi, seguire l'Aurelia in direzione ponente,  alla rotonda (in blu nella cartina) dirigere verso il  centro, quindi, fatti 80-100 metri, svoltare a dx lungo il torrente. Dopo 1 km siete a destinazione.
Circa 100 m.  dopo la casa, in prossimità del bivio Giustenice/Tovo, c'è un supermercato Basko.
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Beppe

Ci scusiamo con tutti quelli che non ce la faranno, ma l'idea l'abbiamo partorita intorno alle 20.00, dopo aver avuto finalmente certezza della felice conclusione dell'operazione zorro gris.
Per contatti, oltre a quello di J5K, posto i nostri cell.
Beppe: 328-2725927
Chiara: 328-6643810
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

cugino itt

peccato...... che è un'evento serale a causa di inderogabili impegni lavorativi non potro essere dei vostri .

CitroBaz



Cari Telai Marci,
pur appartenendo alla categoria (ho scoperto giusto ieri un buco pauroso nel telaio della 2cv !!!  (muoio) (muoio) (muoio) ) non potrò essere dei vostri stasera ....

... però vi sarò vicino, sia in spirito (nel senso alcoolico) che fisicamente, perchè sto per partire da Varese e andare a Ovada dai miei a prendere mio figlio per poi cominciare le ferie ... passando dal CitroRanch di LJ domani !!  ;D ;D ;D


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

SAVONA

Citazione da: CitroBaz - 08 Agosto 2009, 11:12:29 AM


perchè sto per partire da Varese e andare a Ovada dai miei a prendere mio figlio per poi cominciare le ferie ...

Partenza intelligente ?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini


Partenza intelligente ?  





Si se passa da Lj la partenza è intelligente. Fosse passato da casa mia sarebbe stata una partenza ignorante!!  ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

WillyJoe

...io lavoro si Magnifica...se voi lavorate su altre 2cv sarà come guardare la stessa stella!!!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Beppe

Ragazzi, che bella serata ieri sera! Grazie Laura e Gianni, grazie Elena e Giò!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

WillyJoe

Voi organizzate sempre quando io non ci sono :(
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

Citazione da: WillyJoe - 09 Agosto 2009, 19:38:42 PM
Voi organizzate sempre quando io non ci sono :(
[/quote

non è un caso.... (muoio) (muoio) (muoio)]
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

WillyJoe

Ahahah... Va bene va bene!!!

Gio prima o poi ci incontreremo dal vivo...
...è una minaccia!!!

(muoio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

Citazione da: gio K 5000 - 07 Agosto 2009, 20:27:02 PM
Attenzione!!!!!
Domani sera a pietra ligure, festino di benvenuto a Zorro gris e primo incontro dei " telai Marci"!!!
Grazie a Chiara e Beppe!!!
Siete tutti invitati, fateci solo sapere chi viene, così sappiamo cosa fare!!!!
A domani!!!

questo per me era il primo incontro (muoio)


(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

gio K 5000

Citazione da: GIGA34 - 13 Settembre 2009, 14:06:13 PM
Citazione da: gio K 5000 - 07 Agosto 2009, 20:27:02 PM
Attenzione!!!!!
Domani sera a pietra ligure, festino di benvenuto a Zorro gris e primo incontro dei " telai Marci"!!!
Grazie a Chiara e Beppe!!!
Siete tutti invitati, fateci solo sapere chi viene, così sappiamo cosa fare!!!!
A domani!!!

questo per me era il primo incontro (muoio)


(felice)


aaaahhhh, ma no, una cosetta informale....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

gio K 5000

è cominciata, questa nuova fase, cominciando a tirare un mezzo centimetro di masticone dallo sgocciolatoio....

Quando piove fuori, piove anche dentro a zorro gris, ed all'inizio io attribuivo il problema ai soliti punti della 2cv.
Ma una ricerca attenta mi ha fatto scoprire che l'acqua arrivava da un punto impossibile; e non poca acqua!

Risalendo, quale un intrepido esploratore, lungo la corrente del torrente in auto, mi sono accorto che lo sgocciolatoio appariva marcinolento e con dose infinita di masticone (quando lo avrò tolto tutto, da sta benedettissma macchina, non ci sarà più ..... macchina!!!!).
Allora, stavo dicendo, con ebete sorriso tolgo un pezzettino di masticone per vedere cosa succede; intorno alla parte asportata, continua ad essere mollo. E io tolgo ancora.
Alla fine scopro che il 50% dello sgocciolatoio è marcio e a tratti inesistente! ( e devo ancora controllare dall'altro lato, ma per adesso faccio effetto struzzo...)
Bene!
Comincio a togliere tutto, pulisco, freso e carteggio.
Poi cugino itt comincia a fare del terrorismo sul portatarga e sulla terza luce posteriore  (muro), e allora smonto anche quelli e scopro che aveva ragione (miiii, insopportabile!) e cominciamo a pulire, fresare e carteggiare anche li.
Insomma, dopo una giornata la macchina è esplosa!!!!sapete come funziona... io ero partito con l'idea di fare un tapullo (altra ligurata per dire un intervento provvisorio e localizzato) e ho smontato mezza macchina!!
Agostino detto "brucia" (in ligure "brusgia", non è proprio un complimento...) salda con maestrìa una lamiera ripiegata ad arte e ricostruiamo lo sgocciolatoio.
Adesso vediamo cosa riesco a fare nella seconda puntata del RESTAURO DI ZORRO GRIS!!!!

la ricostruzione, alcune fasi





naturalmente mi avvalgo dell'opera di persone competenti e specializzate! come mio figlio che usa ben due mascherine.... (se non altro si è divertito, e ci ha fatto divertire...) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


bene, ora antiruggine come se piovesse e trattamento di carrozzeria!
vi tengo aggiornati, e spero - stavolta - di metterci pochi giorni perchè l'idea di non guidare zorro gris è insopportabile (anche se è arrivata in casa "la tramposa" di elena....  ;D)

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Gianni Gandini

#89
ELENA CON LA TRAMPOSA!!!!!!!!  Beeeeeeeeeeeene.
Avevo notato che s'era iscritta al forum pure lei ma non pensavo .............

Gio, ho un po' di paura a chiedertelo ma: com'è la Tramposa. Sana vero?  (muoio) (muoio) (muoio)  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.