Buon giorno a tutti

Aperto da jollyroger, 11 Agosto 2009, 15:00:33 PM

« precedente - successivo »

jollyroger

Buon giorno a tutti,dato che non sono ancora un fortunato posessore di due cavalli,mi considero solamente un simpatizzante (per il momento....).
Innanzitutto un complimento a tutti voi del forum per la disponibilita' e competenza nei vari argomenti trattati. Bravi.
Come quasi tutti i neo iscritti,pure il sottoscritto sarebbe a caccia ....di cavalli...
e per non comperare somari,richiederei un vostro piccolo aiutino...
Le problematiche di carrozeria e telaio le ho ben presenti,quanto i problemini meccanici delle meravigliose 2cv..un po'meno.
Dovendo pensare all'aquisto,quali sono le principali magagne motoristiche a qui vanno in contro e a qui bisogna dare rilevanza??
grazie anticipatamente e a presto per nuovi aggiornamenti.....

gio K 5000

dicci di dove sei e ......... ti diremo chi chiamare!!
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

citronuevo

intanto benvenuto anche da parte mia (felice)..per il resto qui sul forum troverai ( non io purtroppo)tanti che ne sanno tanto  (superok)

jollyroger

Belluno, profondo nord-est....

scanner79

Benvenuto e buona ricerca anche a te!
(abbraccio) (felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

WillyJoe

Ciao jolly... Ti consiglio di prestare molta attenzione alla carrozzeria e al telaio che sono i punti deboli delle mitiche macchinette... Il motore...beh, di solito si sistema guardandolo ;) ...ed è difficile trovare dei motori non funzionanti!!!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

jollyroger

Grazie a tutti del benvenuto.
x willy: il mio quesito,rigurdava i problemi di meccanica salienti(e quindi da controllare in caso di aquisto),comunque apprezzo il tuo ottimismo!!!
ciao

WillyJoe

Vabbè tu provala... Frizione e cambio dovrebbero essere funzionanti... Per il resto le puntine sono ùn punto debole...e te ne dovresti accorgertene all accensione... Ma ti consiglio di trovarne una sana, alza i tappeti mi raccomando... Poi un paio d òre di tagliando e sarai pronto per macinare chilometri.
Ps. Sappi che per quanto potrà essere bella la tua 2cv sarà sempre meno bella della mia! ;D che si sappia
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

sert

Citazione da: jollyroger - 11 Agosto 2009, 15:14:01 PM
Belluno, profondo nord-est....


i "dolomitici" sono giusto giusto della tua zona...potresti chiedere a loro una mano ....sia nella ricerca che nei consigli pratici......
al momento non ho però con me nessun riferimento da darti per contattarli.....


saluti>>L

jollyroger

thank you,speriamo di conoscere sti "dolomitici"!!

x willy:ottimi indizi...quello che volevo!
P.S.
ogni scarrafone è bello a mamma soja...... ;)
aspetta e vedrai ........

WillyJoe

...per quanto ciò che dici è vero... La mia 2 cv e la mia dyane sono davvero più belle dell universo...è una cosa oggettiva!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

cugino itt

Citazione da: WillyJoe - 13 Agosto 2009, 20:15:51 PM
...per quanto ciò che dici è vero... La mia 2 cv e la mia dyane sono davvero più belle dell universo...è una cosa oggettiva!

ogni scarrafone è bello a mamma sua

jan

Willy arrenditi o diventerò il tuo incubo peggiore .... b notte ci vediamo in sogno !

WillyJoe

John, nel Sogno ti sei messo davanti la mia 2cv, ce la fai a spostarti? ;D grazie! ;D

Cugino, ciò che dici è vero... Quindi magari a voi le vostre bicilindriche possono sembrare anche belle... Ma, purtroppo per voi, nulla a che fare con la magnificenza e Lo splendore delle mie!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luca pz

ogni scarrafone è bello a mamma sua .

Willy, la bellezza sta negli occhi di chi guarda. la tua opinione sulle tue macchine è solo il frutto di una distorsione del tuo campo visivo. le nostre macchine ( di tutti) sono le più belle dell' universo!

WillyJoe

Luca, ma al bar ti hanno dato la grappa? ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

califoggiano

Benvenuto e buona ricerca!
Anche se mi sembra che in questa stagione i prezzi siano più alti  rispetto a ferbbraio-marzo in cui ho cercato io (nonso)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

gio K 5000

Citazione da: califoggiano - 14 Agosto 2009, 10:26:48 AM
Benvenuto e buona ricerca!
Anche se mi sembra che in questa stagione i prezzi siano più alti  rispetto a ferbbraio-marzo in cui ho cercato io (nonso)

no.non è vero. Adesso che ho comprato la mia, i prezzi crolleranno.
E avranno tutte il telaio sano.... (muro)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

vecchio biker

Ciao jallyroger, benvenuto,il motore delle 2 cv, è molto affidabile,ma, alcuni pezzi, come , albero motore, e cambio, non sono facili d trovare, e, se li trovi sono cari, l mio consiglio, è quello, di provare la macchina, e accertarti che le marce, entrino con facilità, e, sopratutto, che, il motore, non sia rumoroso,rumori, tipo colpi, mentre gira, ti devono insospettire, per il resto, la manutenzione è sempice, puntine, bobine, pompe benzina, le può cambiare da solo chiunque abbia n minimo di manualità, in bocca al lupo per la ricerca, okkio,sopratutto al telaio, cambiarlo costa caro.Buona strada (felice)

jollyroger

Citazione da: vecchio biker - 14 Agosto 2009, 17:26:30 PM
Ciao jallyroger, benvenuto,il motore delle 2 cv, è molto affidabile,ma, alcuni pezzi, come , albero motore, e cambio, non sono facili d trovare, e, se li trovi sono cari, l mio consiglio, è quello, di provare la macchina, e accertarti che le marce, entrino con facilità, e, sopratutto, che, il motore, non sia rumoroso,rumori, tipo colpi, mentre gira, ti devono insospettire, per il resto, la manutenzione è sempice, puntine, bobine, pompe benzina, le può cambiare da solo chiunque abbia n minimo di manualità, in bocca al lupo per la ricerca, okkio,sopratutto al telaio, cambiarlo costa caro.Buona strada (felice)
ok vecchio biker,molto esplicativo ed esaudiente.
Faro'tesoro di quanto postato.
Qualsiasi altro consiglio e' ben accetto....
A presto ,spero con qualche novita'....

laura2cv


jollyroger

Grazie dell'accoglienza a tutti!!

uff...ancora niente...visionato ieri un 2 cv ,ma non mi ha convinto :( :(!!
...E la caccia continua...
A presto.

jollyroger

Grazie Obelix,(non ti posso rispondere personalmente....pochi post immagino).
Se per caso senti di qualche 2 cv in vendita.....ricordati di me!
Da oggi sono in ferie(in campeggio a caorle)quindi niente internet e tecnologia varia x 10 gg!!
Ci si sente piu'avanti...
ciao ciao (felice)

Skippi


luigi spino

Benvenuto. Sicuramente qui troverai tutti i consigli che cerchi. Da vecchio duecavallista (ma tecnicamente un lattante) ti posso confermare quanto detto sin qui: il punto su cui bisogna focalizzare l'attenzione, al momento dell'acquisto, è soprattutto il telaio.

In bocca al lupo  (felice)
  in hoc signo vinces