News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Raid Paris Persepolis Paris

Aperto da lucajack2cv, 18 Agosto 2009, 12:15:51 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Una delle vetture partecipanti al Raid del 1971, esposta a Le Mans - Eurocitrò 2009, fotografia di http://62.95.94.132/gallery/


http://62.95.94.132/gallery/album120/407_800x600

Vorrei pregare chi avesse altre foto di questo o altri veicoli che abbiano preso parte all'evento di pubblicarle qui.

(felice) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Mem voiture, artr' cotè.



Mercì citronpaper



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#2
Il raduno "La storia siamo noi - Atto II" di cui ad ampio reportaggio  http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7093.msg216878#msg216878 è stato occasione di un avvistamento preziosissimo  :o un AK 400 che ha partecipato allo storico Raid oggetto topico:  










Prontamente interrogato, il proprietario ha dichiarato l'originalità del veicolo, rivelando di averlo acquistato di prima mano per la folle cifra di 350€  (stupid) e strappato così all'umido garage in cui era custodito. Ha quindi confidato di aver sostituito il telaio marcito con altro  identico, mentre la livrea gialla e gli autocollanti sembrano essersi miracolosamente conservati pressochè intatti a distanza di quarant'anni esatti dallo storico evento.

Trattasi di un veicolo ex-DDE, l'ente dell'amministrazione stradale francese, entrato in servizio nel 1970 e presto venduto, forse a causa di uno choc frontale visto che cofano e parafanghi anteriori sono i soli a non presentare tracce dell'originale color AC 315 Orange Kirghiz specifico dell'Anas francese.

Altri particolari della preparazione raid: il doppio serbatoio con piastra protettiva, un accrocchiato paraurti anteriore P.O. (prob. ricostruito dall'attuale proprietario), segni di una antica bagahliera sulla cabina che ospitava due ruorue de secours (l'attuale bagagliera lunga è di un'acadiane) e due strane frecce a bacchetta posticciamente addizionate in fondo al casssone. I mobiletti interni sono una riproduzione degli originariamente allestiti in legno, che il nuovo proprietari oha ben pensato di sostituire per guadagnare peso (stupid)














Il dolce sul fondo: lo storico adesivone sulle portiere col nome del partecipante e le preziose iscrizioni assiro-babilonesi con cocchio e cavallo probabilmente eseguite da un artista persinano nel 1971 (o dal prorpietario prima della partenza)..








(superok) Zublime !

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

ginin

 (appl)

Immagini fantastiche.................
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

scanner79

Non ho parole!!!! (sorpreso) (sorpreso)

chissà quante altre sono sopravvisute ....

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Stavo cercando foto storiche dei diversi raid a cui parteciparono le nostre bicilindriche in passato, quando mi sono imbattuto in un sito http://www.barbour4x4.com/ppp2011.html in cui due "pazzi" inglesi hanno rifatto il medesimo percorso della Paris-Persepolis-Paris del 1971 

(guid)

Rupert Potts er James Whyte's il 31 luglio del 2011 sono partiti dal mondiale di Salbris * direzione Persepolis a bordo della loro 2cv special del 1982 pagata la somma di £ 500 (forse agli inglesi piace sottolinearlo  (nonso)) compiendo un percorso di 8500 chilometri in 29 giorni.


Alcune foto tratte da quel sito

costa della Croazia



Hosap Kalesi Turchia





lo stesso luogo nel 1971



Persepolis Iran





alle prese con un meccanico iraniano




dopo 29 giorni a Parigi




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Stefano.c

Per la primavera ho deciso di andare a Parigi ... Poi in un secondo viaggio in Dalmazia
Per il primo viaggio si aggregherà qualcuno?
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

toni c

Citazione da: Stefano.c - 28 Novembre 2012, 21:04:44 PM
Per la primavera ho deciso di andare a Parigi ... Poi in un secondo viaggio in Dalmazia
Per il primo viaggio si aggregherà qualcuno?
chi lo sà  (nonso) forse  (su)

bulè

Citazione da: Stefano.c - 28 Novembre 2012, 21:04:44 PM
Per la primavera ho deciso di andare a Parigi ...

beh.... Magari non sarà a Parigi, ma se proprio vuoi viaggiare, sicuramente non rimarrai deluso.  ;D

A breve maggiori info, intato se puoi tieniti/tenetevi liberi dal 25 aprile al primo maggio!

(guid)

Stefano.c

Citazione da: bulè - 29 Novembre 2012, 16:02:59 PM
Citazione da: Stefano.c - 28 Novembre 2012, 21:04:44 PM
Per la primavera ho deciso di andare a Parigi ...

beh.... Magari non sarà a Parigi, ma se proprio vuoi viaggiare, sicuramente non rimarrai deluso.  ;D

A breve maggiori info, intato se puoi tieniti/tenetevi liberi dal 25 aprile al primo maggio!

(guid)

Sto preparando Camilla a maggio sarà prontissima  (guid)
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

scanner79

Giusto per curiosità quali sono le difficoltà burocratiche per affrontare un viaggio del genere??

Ad esempio per entrare in Turchia e in Iran c'è bisogno di qualche visto/autorizzazione particolare???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

massimo1159

Ciao Stefano.c .......idea stuzzicante... chissà! (felice) (felice)
Ciao grande Mario scanner 79!!!!!!!!!!!!!!!!! (felice) (felice) (felice)
E ciao a tutti!!

scanner79

Un abbraccio a te Massimo!!!

Purtroppo ancora nessuno ha risposto alla mia domanda ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Citazione da: scanner79 - 05 Dicembre 2012, 19:15:24 PM
Un abbraccio a te Massimo!!!

Purtroppo ancora nessuno ha risposto alla mia domanda ...

(felice)

Bisognerebbe che Bruno ritornasse a postare, ma se non erro c'erano state delle polemiche poco tempo fa e mi pare si sia autobannato fino al 2013  (nonso)

Prova a guardare questo link http://www.weloveliving.it/ magari trovi delle risposte alle tue domande, oppure prova a postare la domanda con un MP ai vari forumisti che in passato hanno partecipato a dei raid in Tunisia, Libia, Algeria....

... perchè una risposta in tempi brevi dubito che l'avrai qui nel forum.

(abbraccio) (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

non ti preoccupare ... so aspettare ... inoltre era giusto una curiosità ... anche se non è mai detto che magari trovi i fondi necessari per partire  ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Ottimo, le persone pazienti sono le persone migliori  (appl)

P.S. se ti fosse sfuggito questo post:

Citazione da: GIANNI da Genova - 05 Dicembre 2012, 22:37:12 PM
Ora sto preparando l'auto, e non solo la mia, per il Marocco (dal 22/12 al 17/01) ma quando torno organizzo qualcosa.

potresti provarci con una meta meno storica, ma altrettanto esotica  (guid)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Oppure, più velocemente, basta farsi una "googlata" e...

Per info sulla Turchia:
http://www.turchia.net/informazioni%20utili.htm

Per info sull'Iran:
http://www.iran.it/it/informazioni-sull-iran/turismo/visto-per-turismo.shtml

In entrambi i casi, nei menù laterali ci sono tutte le info specifiche per quanto riguarda l'accedere in auto.
Se mancassero info (quello sull'Iran non è completissimo) le si può reperire anche qui:

http://www.viaggiaresicuri.it/?turchia
http://www.viaggiaresicuri.it/?iran

In entrambi i casi, scendendo nella pagina, c'è il paragrafo "viabilità" dove spiega come accedere al paese in automobile.

Se invece vuoi info da chi c'e' stato, meglio che contatti direttamente le persone senza aspettare sul sito.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sert


sert


Pier Le Blanc

Ciao Sert e grazie per queste immagini che fanno sognare! Accontentarsi di viaggiare con la fantasia non è poi così male anche se a, a lungo andare, può sviluppare un'incapacità di partire per davvero.
Ad ogni modo, foto affascinanti di cui diverse per me del tutto inedite.

  (su) (su) (su)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Skassamakkinen

E' un Sogno!!!
Magari, chissa', un giorno riusciro' a costruirmi la 2Cv che ho in mente da quando ero citrullo
(anagraficamente - solo quello - piu' citrullo di adesso) e andro' anca moi!!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

sert

#21






>>L