hasta a tutti

Aperto da 2kw, 03 Settembre 2009, 19:24:09 PM

« precedente - successivo »

2kw

..ciao a voi popolo bicilindrico ...mi chiamo denis e posseggo da poco una charleston bord-nera.......ecco....e' cosi che profano del mondo della 2cv sto captando un po' di informazioni piu che altro tecnico-ricambistiche di qua ...di la' .....e di qui sul vostro forum.......che dire dal oltre 20 anni giro in citroen ds ma soprattutto cx e ora che la ventennale cx tre usata tutti i giorni e' su  4 blocchi per un ricondizionamento generale ho deciso di prendermi una 2cv (da me sempre ammirata) ..per usarla sempre tutti i giorni.........l'investimento vi dico gia....' e' stato misero....1300 euro....e lo si vede chiaramente(le condizioni sono da abominevole 2cv delle nevi)......ma un po' alla volta con calma la vorrei far ribrillare.............ecco tutto qua........tocchero un tasto ipotizzo dolente............ma simpatizzo in tutte le mie citroen per una  dose di .....chiamiamola cosi' "personalizzazione" o "customizzazione" o "tunizzazione" o taroccamentazione come dicono i puritani........nnnon so se in questo forum questo modo di veder le cose e' ben accetto.........ma preferisco delineare sin da subito il mio modo di pensare .......in modo da capire che se da fastidio .......cancellero' il mio profilo........2kwsaluti a tutti e alla prossima
-----2  k  w-----

jan

Ciao 2kw benvenuto.

Una citroen è una interpretazione sempre ed esclusivamente personale,
dunque è un piacere averti qui anche se tu decidessi di piantarci dentro ortaggi.

Buon viaggio.

2kw

Citazione da: john - 03 Settembre 2009, 19:28:17 PM
Ciao 2kw benvenuto.

Una citroen è una interpretazione sempre ed esclusivamente personale,
dunque è un piacere averti qui anche se tu decidessi di piantarci dentro ortaggi.

Buon viaggio.
...aa ok .....e' un piacere anche per me ...ciao
-----2  k  w-----

jan

Carissimo io ovviamente parlo per me , da frequentatore del forum.
E comunque in quanto tale non mi sembra di aver mai letto da nessuna parte di divieti a chi volesse crescervi conigli !!!
Il che non sarebbe neanche una cattiva idea ...  ;D ;D ;D

2kw

Citazione da: john - 03 Settembre 2009, 19:45:01 PM
Carissimo io ovviamente parlo per me , da frequentatore del forum.
E comunque in quanto tale non mi sembra di aver mai letto da nessuna parte di divieti a chi volesse crescervi conigli !!!
Il che non sarebbe neanche una cattiva idea ...  ;D ;D ;D

bah!!! conigli....non so io optrei per qualche strano pesce visto che in giro dicono che come entrate d'acqua la 2cv e' come un crivello!!!
-----2  k  w-----

gio K 5000

Personalizziamoleeeeeee!!!!!
Benvenuto!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

2kw

-----2  k  w-----

Gianchy Recchia

Per quanto riguarda la personalizzazione della 2cv, penso che nessuna 2cv sia perfettamente uguale ad un'altra.
Chi ha cambiato i colori, chi gli interni, chi gli accessori, quindi sentiti perfettamente a tuo agio...Il bello della 2cv è che rispecchia la personalità di ogni proprietario


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

2kw

Citazione da: Gianchy Recchia - 03 Settembre 2009, 20:16:33 PM
Per quanto riguarda la personalizzazione della 2cv, penso che nessuna 2cv sia perfettamente uguale ad un'altra.
Chi ha cambiato i colori, chi gli interni, chi gli accessori, quindi sentiti perfettamente a tuo agio...Il bello della 2cv è che rispecchia la personalità di ogni proprietario
beh ....penso sia propio questa l'anima 2cavallistica.. a mio modesto parere...la sensazione di liberta' rispecchiata nei suoi vari risvolti...............sono stato al eurocitro e ti dico li mi sono convinto che e' propio elettrizzante questo pazzo mondo dei bicilindrici
2kwsaluti
-----2  k  w-----

Beppe

Io, comunque, a scanso di ogni equivoco, propugnerei l'iscrizione preventiva al gruppo dei "telai marci"....
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

gio K 5000

Citazione da: Beppe - 03 Settembre 2009, 21:22:50 PM
Io, comunque, a scanso di ogni equivoco, propugnerei l'iscrizione preventiva al gruppo dei "telai marci"....

qual presidente fondatore, ratifico!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

jan

siete un po' di parte ma d'altronde, date le distanze,
non è pensabile l'iscrizione alle "Lamiere del Brigante" ...
(abbraccio)

salbifulco

Benvenuto. Quoto anche io sulle personalizzazione a meno che si tratti di un modello particolare allora li potrebbe essere un peccato. Ciao
sdeghedè sdeghedè

scanner79

Ciao e Benvenuto!!

Mi accodo a tutti gli altri. La 2cv è come un vestito e va fatto su misura. Anche io l' ho personalizzata un pò, ma solo a livello di cruscotto aggiungendo qualche accessorio che molti 2cv ritengono inutili.

Per il resto è + o - tutta aoriginale e tutte le modifiche fatte sono reversibili.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luca pz

ciao e benvenuto,
secondo me il mondo delle 2cv è bello proprio perche molto vario. anche la mia macchina non è originale. adesso è una special colorata gialla e nera perchè quando la dovevo verniciare è passata una smart gialla e nera ed ho copiato il colore, poi i pannelli delle porte sono di una charleston ma erano gia li quando la comprai, le maniglie in plastica sono 3 nere e una marro, ha il motore dyane, i sedili fatti con il tessuto del maggiolino ecc. ecc. però a me piace cosi e va bene cosi.

salbifulco

...come dire.... il taroccamento di un 2cvista è sempre un pò..."originale".
sdeghedè sdeghedè

2kw

grazie a tutti x benvenuto
2kwsaluti
-----2  k  w-----

WillyJoe

tarocca ciò che vuoi caro 2KWista ;D ...

...ma sappi che le bicilindriche più belle sono sempre e solo le mie  (appl)

PS. ci posti delle foto? :P

benvenuto!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

2kw

Citazione da: WillyJoe - 04 Settembre 2009, 11:22:15 AM
tarocca ciò che vuoi caro 2KWista ;D ...

...ma sappi che le bicilindriche più belle sono sempre e solo le mie  (appl)

PS. ci posti delle foto? :P

benvenuto!
quando torno stasera vedo di postare qualche foto............eeeeee riverisco alle sue bicilindriche (appl) (superok) ;D
2kwsaluti
-----2  k  w-----

pascal

Concordo pienamente con tutti voi...
Comunque la scelta di personalizzare o rendere il più originale la 2cv è puramente personale.
Io personalmente le mie 'scasciottole' preferisco tenerle il più originale possibile ma rimango a bocca aperta quando vedo le personalizzazioni.... sono stupende!

jan

2KW lascia perdere non riverire ... è tutta una farsa !
ki le ha viste può confermare ... anzi qualcuno sostiene pure che si tratti solo di una legenda metropolitana
e che il Willy neanche le possiede stè 2CV e che di volta in volta se le faccia prestare ....

WillyJoe

Citazione da: john - 04 Settembre 2009, 12:20:32 PM
2KW lascia perdere non riverire ... è tutta una farsa !
ki le ha viste può confermare ... anzi qualcuno sostiene pure che si tratti solo di una legenda metropolitana
e che il Willy neanche le possiede stè 2CV e che di volta in volta se le faccia prestare ....

John, lo sai benissimo che prima o poi ti ribecco  (superok)

...inizia a salutare i tuoi cari  :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

jan


2kw

Citazione da: WillyJoe - 04 Settembre 2009, 11:22:15 AM
tarocca ciò che vuoi caro 2KWista ;D ...

...ma sappi che le bicilindriche più belle sono sempre e solo le mie  (appl)

PS. ci posti delle foto? :P

benvenuto!
ecco alcune foto del abominevole 2cv delle nevi



2kwsaluti
-----2  k  w-----

2kw

Citazione da: john - 04 Settembre 2009, 12:20:32 PM
2KW lascia perdere non riverire ... è tutta una farsa !
ki le ha viste può confermare ... anzi qualcuno sostiene pure che si tratti solo di una legenda metropolitana
e che il Willy neanche le possiede stè 2CV e che di volta in volta se le faccia prestare ....
.....beh dai ognuno di noi ha le propie utopie ;D (superok) (su) (appl) (guid)
-----2  k  w-----

Alesbio

Ciao Denis, benvenuto anche da parte mia.

2kw

-----2  k  w-----

jollyroger

Ciao e benvenuto.
Siccome io sono di Belluno e sto' cercando un 2 cv,se ti capita per le mani un altro"abominevole"simile al tuo (e in zona..),mi faresti un fischio????
cioao e grazie

raffa2cv

 (felice) (felice)ciao,scusate,non so se sto scrivendo nel posto giusto......ma e' la terza volta che scrivo ma i miei messaggi non compaiono nel forum.....sapete dirmi cosa sto sbagliando???????? (muro) (muro) (muro)

2kw

grazie jolly ...si sara' fatto....se becco qualcosa te lo dico
2kwsaluti
-----2  k  w-----