capotte trasparente

Aperto da pelikan, 03 Novembre 2006, 12:25:21 PM

« precedente - successivo »

pelikan

mi piacerebbe avere la capotte trasparente (un nylon robusto) sarebbe bello ad es. d'inverno vedere nevicare dall'interno non sarebbe male.....si riesce secondo voi...cìè qualcuno che ha idea di come si potrebbe realizzare?se si puo' fare!! (ciao)
grande Superpippo!!

Watson

citato in "come si smonta la capotte"
Citazione da: bulè - 30 Ottobre 2006, 17:44:50 PM
Allora, vediamo se mi ricordo bene.

Per prima cosa devi smontare gli angolini metallici che sono fissati con delle vitine a +.

Fatto?

Poi sfili lateralmente il baule.

Fatto?

adesso puoi svitare con una chiave da 8 la base in ferro della capote sotto al vetro.

fatto?

Ora svita sempre con un cacciavite a + i due pussoire esterni laterali sopra il vetro.

Fatto?

E ora non ti resta che smontarla sul davanti come se la dovessi aprire e magicamente ti resterà tra le mani.


Fatto?

..e dopo aspetti che la neve cada direttamente dentro l'abitacolo della tua bicilindrica e potrai vedere nevicare dall'interno!  (muoio) (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

kaneda03

secondo me si puo' fare,ma ammetto di non aver ben presente come sia la capotte e magari mi sbaglio....
senno' in poliuretano rigido,per il solo inverno...
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

marlen

io l'ho fatta in casa la mia capottina...con il telo che si usa per coprire i camion!!!
penso che per farla trasparente basti solo usare il nylon ma il procedimento sara lo stesso...bella idea pero!! (superok)

vuboss

guarda stà dyane  ;D

[allegato eliminato dall\'amministratore]

patatacotta

Basta che quando nevica monti la capote al contrario fronte/retro  (abbraccio) (bevuta)

pelikan

secondo me se si trova il materiale giusto,magari usando una capotte vecchia e rotta e cucirgli attorno del buon nylon...oh se qualcuno ci riesce mi paga i dirittti d'autore!!!1 (matto) 
grande Superpippo!!

stefi

Ne avevo vista una fatta da sè in Francia. Avevano preso quelle plastiche da giardiniere/cantiere che hanno una "retina" di rinforzo incorporata. Pero' con il tempo diventano opache.

Ciao Stefi

pelikan

ma se riesco a farla secondo me non è da portare sempre ma solo in determinate situazioni..come dice voi prima..vedi nevicata o pioggia o grandine o .....
grande Superpippo!!

obel-ic

mmmmmmmmm.....bella idea pelikan!! domani do un okkio alle cappottine sfondate che ho in garage e vedo....mmmmmm......nylon non credo ottima scelta perchè opacizza e sfuoca....plexiglass troppo rigido.....mmmm.. (stupid).vetro di murano!
(muoio) (muoio) (muoio)
ci penso
i diritti d'autore si possono pagare in birre??
ciauuuuu
(birra)

sandroma

Citazione da: pelikan - 03 Novembre 2006, 12:25:21 PM
mi piacerebbe avere la capotte trasparente (un nylon robusto) sarebbe bello ad es. d'inverno vedere nevicare dall'interno non sarebbe male.....si riesce secondo voi...cìè qualcuno che ha idea di come si potrebbe realizzare?se si puo' fare!! (ciao)

riccardo di castel del rio (bo) un polleggiato,  mise una lastra di plexiglas grande quanto la cappotta intera. fissata con una decina di viti. non so quanta aria entrasse , ma mi sembra mi disse che non ci fossero controindicazioni. non so però cosa ne penserebbe la stradale (?)


GattoKea

Citazione da: pelikan - 03 Novembre 2006, 12:25:21 PM
mi piacerebbe avere la capotte trasparente (un nylon robusto) sarebbe bello ad es. d'inverno vedere nevicare dall'interno non sarebbe male.....si riesce secondo voi...cìè qualcuno che ha idea di come si potrebbe realizzare?se si puo' fare!! (ciao)


BEATA GIOVENTU'

CON LA TUA CAPPOTTE TRASPARENTE, AL PRIMO SOLE MI BRUCEREI LA PELATA....

(vecchio)

sert

maurizio (di verbania) 3 o 4 anni fa aveva fatto il tetto trasparente con una lastra di plexiglass....purtroppo non ho foto però!!! forse forse era al raduno di lodi del 2003.... (nonso)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

pelikan

il pagamento dei diritti d'autore va benissimo anche in natura ma preferisco un buon sangiovese che una birra ..grazie...sono più vinaiolo che birraio.....
na ad es. il nylon usato nelle tende o verande da campeggio mi sembra materiale robusto ........io preferirei una capotte trasparente ma arrotolabile e non fissa...e cmq ricki di Castel del Rio lo conosco posso provare a chiedergli come aveva fatto
grande Superpippo!!

toffolina2cv

Citazione da: Watson - 03 Novembre 2006, 12:29:56 PM
citato in "come si smonta la capotte"
Citazione da: bulè - 30 Ottobre 2006, 17:44:50 PM
Allora, vediamo se mi ricordo bene.

Per prima cosa devi smontare gli angolini metallici che sono fissati con delle vitine a +.

Fatto?

Poi sfili lateralmente il baule.

Fatto?

adesso puoi svitare con una chiave da 8 la base in ferro della capote sotto al vetro.

fatto?

Ora svita sempre con un cacciavite a + i due pussoire esterni laterali sopra il vetro.

Fatto?

E ora non ti resta che smontarla sul davanti come se la dovessi aprire e magicamente ti resterà tra le mani.


Fatto?

..e dopo aspetti che la neve cada direttamente dentro l'abitacolo della tua bicilindrica e potrai vedere nevicare dall'interno!  (muoio) (muoio) (muoio)

watson sei unico! qua la zampa....
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

toffolina2cv

Citazione da: marlen - 03 Novembre 2006, 12:37:48 PM
io l'ho fatta in casa la mia capottina...con il telo che si usa per coprire i camion!!!
penso che per farla trasparente basti solo usare il nylon ma il procedimento sara lo stesso...bella idea pero!! (superok)

marlen ma sei una grande....
brava..............................................!
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

toffolina2cv

Citazione da: patatacotta - 03 Novembre 2006, 13:03:30 PM
Basta che quando nevica monti la capote al contrario fronte/retro  (abbraccio) (bevuta)

anche qui si evince l'astuzia canina!!!!!!!!!!!!!!!
patatone bravo lui!
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over