News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


ora ti aggiusto io!!!!!

Aperto da popeye, 09 Settembre 2009, 14:34:15 PM

« precedente - successivo »

Ludo

In ogni caso è ancora da saldare, farò cosa vuole Popaye (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

piuttosto io penso che se le saldature saranno visibili , penso che un minimo andranno anche limate , limate quasi al punto di farle intravedere giusto???
e cosa potranno reggere poi??? in caso di forti vibrazioni e altre sollecitazioni in genere, potrebbero anche aprirsi... o no????

Ludo

Io pensavo ad una piastrina di rinforzo, ben stuccata all'interno...........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj

Anch'io, ma ben rinforzata inserendo un supporto all'interno del montante.
Così rinforzato il montante, diventerebbe FINALMENTE un bel punto per ancorare un splendido portapacchi

Della serie: fare di una sfiga una figata


popeye

Citazione da: Lu - 10 Gennaio 2013, 13:28:39 PM
Si e no... l'osso si rompe nelle vicinanze della saldatura. Oltre a venir fuori un "gnocco" grosso.
Finchè le fibre del metallo sono integre, eventuali forze possono scorrere lungo le fibre, quando le fibre vengono interrotte, la resistenza cambia. Spero di essermi espresso in modo comprensibile e corretto.
Potrebbe essere anche solo una mia sega mentale, perchè in quel punto, a tutti gli effetti, non è che ci siano tante forze in ballo. Quel punto diventa un problema in caso di ribaltamento... ma in quel caso magari sono anche altri i problemi che vengono fuori e l'integrità strutturale e' l'ultimo dei problemi.

ma la due cavalli non era famosa perchè non si  ribaltava??? (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)

skassamakkinen

Posso darvi un consiglio? Visto che le parti sono state solo "puntate", quando sarà ora di saldarle definitivamente, spendete un po' di tempo ma un segmento di tubo di rinforzo nelle giunture METTETELO!
Ma senza neanche pensarci su due volte!!! Una spanna, non di più.
Una delle modifiche tipiche del Maggiolino Hot Rod è il cosiddetto "Top Chop" (tetto abbassato).
I montanti che sostengono il tetto vengono tagliati a meta altezza circa, il tetto stesso viene tagliato in più sezioni etc. etc. (modifica che non mi piace e che non farò mai).
A parte tutto, gli americani, quando fan sta cosa, rinforzano SEMPRE i montanti tagliati inserendo all' interno un tubo d acciaio di opportuno spessore. E questa cosa, per loro, è scontata, talmente indispensabile che non spendono troppe parole per spiegare l' importanza della cosa.  ;)

popeye

Citazione da: skassamakkinen - 10 Gennaio 2013, 22:27:54 PM
Posso darvi un consiglio? Visto che le parti sono state solo "puntate", quando sarà ora di saldarle definitivamente, spendete un po' di tempo ma un segmento di tubo di rinforzo nelle giunture METTETELO!
Ma senza neanche pensarci su due volte!!! Una spanna, non di più.
Una delle modifiche tipiche del Maggiolino Hot Rod è il cosiddetto "Top Chop" (tetto abbassato).
I montanti che sostengono il tetto vengono tagliati a meta altezza circa, il tetto stesso viene tagliato in più sezioni etc. etc. (modifica che non mi piace e che non farò mai).
A parte tutto, gli americani, quando fan sta cosa, rinforzano SEMPRE i montanti tagliati inserendo all' interno un tubo d acciaio di opportuno spessore. E questa cosa, per loro, è scontata, talmente indispensabile che non spendono troppe parole per spiegare l' importanza della cosa.  ;)
se lo fanno gli americani ....non vuol dire che sia corretto :P
comunque lo farò sicuramente (su)

skassamakkinen

Ciao Popeye!  (felice)
No, non intendevo dire che, solo perchè lo dicono loro, va fatto.
Dato che il fenomeno dell' elaborazione delle auto è nato là, essi hanno acquisito un' esperienza non da poco e certi accorgimenti li hanno imparati, a loro spese, col tempo.
Il discorso è che il rinforzo è necessario! ;D

Lu

Citazione da: popeye - 10 Gennaio 2013, 20:47:32 PM
ma la due cavalli non era famosa perchè non si  ribaltava?

Andando in piano e in marcia avanti si, ma gli incidenti dove qualcuno ti viene addosso di lato ribaltandoti, esistono eccome.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

skassamakkinen


Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

skassamakkinen


Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

POPEYEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Accattasti la bombola?
Accattasti 2/300 becksssssssssssss?


SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII?

allora ce vedemo duminica ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

popeye

per la bombola...basta quella piccola(piene) o ne vuoi una grossa?
dovrei andare domani sera a prenderla

Ludo

Citazione da: popeye - 15 Gennaio 2013, 12:28:25 PM
per la bombola...basta quella piccola(piene) o ne vuoi una grossa?
dovrei andare domani sera a prenderla

Se riesci a prenderla un pelo più grande di quella lattina di moretti............ ;D siamo sicuri di non avere intoppi...porterei la mia ma deve viaggiare in piedi, .......troppo visibile e non so se si può.

Comunque ti resta, e viste le 3764 macchine che vuoi fare ;D (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

popeye

Citazione da: Ludo - 15 Gennaio 2013, 12:31:24 PM
Citazione da: popeye - 15 Gennaio 2013, 12:28:25 PM
per la bombola...basta quella piccola(piene) o ne vuoi una grossa?
dovrei andare domani sera a prenderla

Se riesci a prenderla un pelo più grande di quella lattina di moretti............ ;D siamo sicuri di non avere intoppi...porterei la mia ma deve viaggiare in piedi, .......troppo visibile e non so se si può.

Comunque ti resta, e viste le 3764 macchine che vuoi fare ;D (muoio) (muoio) (muoio)
e vada per il mega bombolone (stupid)

popeye

p.s. comprato il bombolone da 9 litrozzi (sorpreso) (sorpreso)
ludo...il bombolone lo puoi liberamente portare nel caso ti servisse(non domenica) perchè non ti serve niente se non superi i 10 metri cubi.
p.s comunque ho un foglio che serve per poter portare in giro una bombola e se ti servisse posso dartelo.

tornando a noi...sull'ak 350 che gomme monto?
sotto avevo le 145
da libretto quali dovrei montare? le 135? (guid)

paoloDòCavaj


se vai a revisione devi avere le 135 o 125, penso come per la mia AK
Ma guarda nel libretto.....

popeye

onesto...penso che non so dove lo ho messo (?)devo trovarlo
poi la mia è francese  (nonso)

popeye

trovato una decina di minuti e lo carico....ma a me sembra non ci sia scritto un ca..o (nonso)

sert

135 di sicuro,
mi pare che sui libretti uso e manutenzione ci sian segnate in alternativa le 145 ma in italia non venivano omologate per questa misura....

saluti>>L

paoloDòCavaj


Il Presidé mi ha fatto venire i dubbi: allora guarda qua
                                 

Ma tu hai la AK cc600 o quella più piccola AU 250Kg a tetto ribassato e più corta?
                                 

Se fosse cosi sospetto che, essendo meno potente ed avendo meno portata, possa montare i 125, ma non certo i 145


Simone


paoloDòCavaj


popeye





retro





la mia è francese devo farla diventare delle nostre...hihihi

è un problema che sia di collezione?

paoloDòCavaj


Tu la fai semplice ma forse non lo è così,  (nonso) viste anche le restrizioni sulle targhe estere di recente attuazione.
Dai tuoi documenti da torcicollo non ho individuato la descrizione di gomme, forse non vincolante in Francia, come tante altre belle cose.

Se fossi in te mi ruffianerei SERT con varie regalie 2cavallistiche o enogastronomiche: è lento ma preciso  (sorpreso) se lo convinci a darti una mano per quanto riguarda gli adempimenti legali di immatricolazione italica. (vecchio) (spett)

Ma ce la fai vedere questa AK??? ;D



Lu

Citazione da: popeye - 18 Gennaio 2013, 12:37:53 PM
è un problema che sia di collezione?

Si
Ti costringe a fare la traduzione giurata della cart grise
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

waltz

salve... sono il rubinetto umano della bombola del gas della saldatrice...
quand'è che mi fate lavorare di nuovo???? ;D

ho già pronto un menù adatto alla giornata. (su)
occorrerà però concentrare il lavoro prima del pasto.
dopo non garantisco che ci si riesca nuovamente a mettere in moto. (nonso)

a presto
waltz