News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


saluti al bar

Aperto da mario55, 14 Settembre 2006, 13:15:13 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

Evviva Raffa ..Volentieri (ura) (birra) ...anche se non è sempr così, collegando ai Link, si ok ma non solo  :) hehe ma come dice il grande Tullio "ammè che menemporda ammè che menemporda;D  (felice)

roxie

Citazione da: patatacotta - 16 Aprile 2008, 09:02:11 AM
Dalla risposta di Vicè ho capito che percepisce lo stesso fastidio mio e di tanti altri, forse non è chiara la beffa che arriva ai foumisti  del messaggio. Se i Consiglieri vogliono mantenere l'anonimato per i loro segretissssimi e misteriosi messaggi ....ci mancherebbe un po come noi altri "massa"usiamo i messaggi privati, nuLLa in contrario, quello che invece non capisco e la visualizzazione di tale riga "niente o niente che..." prima dava un effetto simpatico quasi amletico adesso sapere che lo usano un gruppetto di forumisti che tral'altro abbiamo anche votato risulta un'emerita presa per i fondelli, al quanto fastidiosa, (la frase ovv.) anzi, fastidiosa e  classista, discriminante direi!!! Eliminarlo 'sto ..zzo di messaggio no ee!?!


ma no, che dici? ....così ci abituiamo prima alla nuova Italia.   8)  (muro)

Buongiorno gente che vede gente, che fa cose, che fa niente, o niente che noi possiamo vedere...

(felice)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Elena MeM

#13352
 (muoio) (muoio) (muoio) (appl) (appl) (appl)

(abbraccio) (felice)

ps (muro) (muro) (muro)

PS2 buona giornata a tutti!
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

viveladeuche

Citazione da: roxie - 16 Aprile 2008, 09:29:09 AM

ma no, che dici? ....così ci abituiamo prima alla nuova Italia.   8)  (muro)

Buongiorno gente che vede gente, che fa cose, che fa niente, o niente che noi possiamo vedere...

(appl) (appl) (muoio)


:( (muro)

marlen

buongiorno ragazzi belli!!!!
bhe oggi mi siedo anch'io al bar...
un caffe molto forte e un coretto, grazie!  :D
però non parliamo di elezioni..(stavo per buttare via la televisione ieri)  (stupid)


scanner79

Buongiorno!!!! (felice) (abbraccio)

Nientè caffè, ma un bella cioccolata calda. Con tanti biscotti!!!

Ok Bomby .... hai ragione correggiamo la cioccolata con un pò di rum ..... che dici?? ... ok coreggiamo tanto rum con un pò di cioccolata!!Va bene così??


(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

BOMBAROLO

Citazione da: scanner79 - 16 Aprile 2008, 10:18:29 AM
Buongiorno!!!! (felice) (abbraccio)

Nientè caffè, ma un bella cioccolata calda. Con tanti biscotti!!!

Ok Bomby .... hai ragione correggiamo la cioccolata con un pò di rum ..... che dici?? ... ok coreggiamo tanto rum con un pò di cioccolata!!Va bene così??


(felice) (felice)

...facciamo un cioccolatino al rum con un bel bicchiere di rum!!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

scanner79

Citazione da: BOMBAROLO - 16 Aprile 2008, 10:20:27 AM
Citazione da: scanner79 - 16 Aprile 2008, 10:18:29 AM
Buongiorno!!!! (felice) (abbraccio)

Nientè caffè, ma un bella cioccolata calda. Con tanti biscotti!!!

Ok Bomby .... hai ragione correggiamo la cioccolata con un pò di rum ..... che dici?? ... ok coreggiamo tanto rum con un pò di cioccolata!!Va bene così??


(felice) (felice)

...facciamo un cioccolatino al rum con un bel bicchiere di rum!!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(appl) (appl) (appl) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Ho appena mangiato un pezzettino di cioccolata ke mi hanno regalato (mang)!!! ;D
Gnamme Gnamme!!!  (mang) Slurp Slurppe!!! (mang)

Non c'è una faccina ke sbava?!? ;D ;D ;D ;D ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

BOMBAROLO

Citazione da: scanner79 - 16 Aprile 2008, 10:21:02 AM
Citazione da: BOMBAROLO - 16 Aprile 2008, 10:20:27 AM
Citazione da: scanner79 - 16 Aprile 2008, 10:18:29 AM
Buongiorno!!!! (felice) (abbraccio)

Nientè caffè, ma un bella cioccolata calda. Con tanti biscotti!!!

Ok Bomby .... hai ragione correggiamo la cioccolata con un pò di rum ..... che dici?? ... ok coreggiamo tanto rum con un pò di cioccolata!!Va bene così??


(felice) (felice)

...facciamo un cioccolatino al rum con un bel bicchiere di rum!!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(appl) (appl) (appl) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

"Niente cioccolato,o niente che non si possa bere...!!!!"

........ (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)..........
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Anita

 (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) Kiedo umilmente perdono per aver mangiato (mang) e non bevuto un pezzo di cioccolata (bevuta) (birra)!!! (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)

Potrò mai essere perdonata per questo??? :-X (piango) (matto) (??) O0
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Bocco

Burp, una grappa media, per favore!

Devo digerire polenta e salsiccia, mi sa che non starò sveglio per molt (zz) (zz) (zz) (zz) (zz)


Buonanotte.



(birra) (birra)

joy

qualcuno era comunista perche' sognava una liberta' diversa da quella americana
qualcuno era comunista perche' credeva di essere vivo e felice solo
se lo erano anche gli altri......................................

la mia generazione ha perso.................................

gaber venti anni fa'

oggi.............................................
...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

Antodeuche89


Beh Bocco...Vincé.. dai... ma cosa dite.... E' veramente simpatica questa cosa non trovate?!  >:(


..In pratica esistono spazi del forum dove possono accedere solo degli "eletti" .. gli altri poveri balenghi come noi invece..NO! beh.. complimenti... Poi non capisco... perché questa gente non esce allo scoperto?!  Perché c'è gente travestita da utente normale e invece ha ben altri poteri?  (?) ...Se prima chiedevo cosa volesse dire quella scritta si cambiava pure discorso....  (muoio)

..Ci sono board riguardanti il Club.. Perché a gli utenti iscritti al 2cv Club Italia di Beinette non è possibile accedere a queste board?! Io e la mia famiglia siamo soci al club dal 2001....però abitiamo a 1000 km dalla sede del club...  (nonso) quindi non possiamo partecipare alla vita attiva del club... Sul forum DS ci sono opzioni per gli utenti iscritti al club DS... Non sarebbe bello anche per noi poter disporre di simili opzioni? Seppur virtualmente anche a noi piacerebbe poter in qualche modo partecipare col Club 2Cv!



....Comunque complimenti per quei tenebrini che rimangono nascosti dietro le quinte del forum!!!  (su)
Non avete nessuna prova

Bocco

Citazione da: joy - 16 Aprile 2008, 13:21:29 PM
qualcuno era comunista perche' sognava una liberta' diversa da quella americana
qualcuno era comunista perche' credeva di essere vivo e felice solo
se lo erano anche gli altri......................................

la mia generazione ha perso.................................

gaber venti anni fa'

oggi.............................................


They call it stormy monday, yes but tuesday's just as bad.
They call it stormy monday, yes but tuesday's just as bad.
Wednesday's even worse; thursday's awful sad.

(T-Bone Walker, Stormy monday)

E avanti così.

Per cinque anni.


(nonso) (birra) (birra)



viveladeuche

Citazione da: Bocco - 16 Aprile 2008, 13:40:08 PM
Citazione da: joy - 16 Aprile 2008, 13:21:29 PM
qualcuno era comunista perche' sognava una liberta' diversa da quella americana
qualcuno era comunista perche' credeva di essere vivo e felice solo
se lo erano anche gli altri......................................

la mia generazione ha perso.................................

gaber venti anni fa'

oggi.............................................


They call it stormy monday, yes but tuesday's just as bad.
They call it stormy monday, yes but tuesday's just as bad.
Wednesday's even worse; thursday's awful sad.

(T-Bone Walker, Stormy monday)

E avanti così.

Per cinque anni.


(nonso) (birra) (birra)

[youtube=425,350]_RFOdJmBlz8[/youtube]


Il ministro dei temporali
in un tripudio di tromboni
auspicava democrazia
con la tovaglia sulle mani e le mani sui..

joy

...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

Panzerfaust

Citazione da: marlen - 16 Aprile 2008, 10:05:09 AM
un caffe molto forte e un coretto, grazie!  :D

Io prendo solo la correzione... abbondante, grazie!

Bello sto posto, un salutone a tutti!!!
;)


Lu

Sono allibito da come una goccia d'acqua, su questo forum, diventa un fiume in piena. Per giunta travisando le parole scritte.

Nessuno ha detto mai che ci sono utenti di serie A e utenti di serie B.
Nessuno ha mai detto che ci sono "utenti eletti" e altri no.
Io ho detto che ci sono aree alle quali solo l'admin (ed eventuali aiutanti) puo' accedere.
E sono appunto le aree di setup del forum. Che e' BENE non siano di pubblico accesso, perche' altrimenti e' facile che qualche utente inesperto vada a toccare qualcosa che non deve e sputtana tutto.
E ci mancherebbe che non fosse così!

Non sapevo questa cosa che uno potesse risultare non visibile.
Ma Bocco l'ha spiegata perfettamente.
E la gente, la propria privacy, ha diritto a tutelarla come meglio crede.
Soprattutto perche' c'e' chi pensa, generalizzando, che internet sia un covo di briganti.
Il non risultare visibile e' una delle possibilita' del forum.... inutile questionare.
Il messaggio è brutto? E' solo un messaggio, tradotto bivinamente da un qualche ragazzetto che ha pensato fosse giusto scriverlo così. inutile fare i permalosi perchè e' un messaggio bovino.

Continuo a pensare: "take it easy".
Magari, proprio come dice Raffa... assieme a un buon bicchierino (abbondante) di rum
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Bocco

Infatti non me la prenderei così tanto, è comunque normale che ci sia qualcuno che può fare più cose rispetto ai normali utenti, iscritti, o come li si vuol chiamare.

Poi magari gli Admin (adoraz) possono spiegare meglio la questione, e dirci magari cosa capita dietro le quinte (boards riservate, chi può fare che cosa, se ad esempio qualcuno può vedere i messaggi pvt che si inviano, eccecceccecc).

Non ha troppo senso scaldarsi...!


(birra) (birra)

Lu

Io non sono admin di questo forum (ne' aiutante ne' nient'altro) ma costruisco siti e portali e amministro altri forum.

E posso dirti che tutto cio' che in qualche maniera è memorizzato, in qualche maniera e' visibile dall'admin.
Ovvero.... i forum abbisognano di un database (che e' come fosse un grande schedario) e i messaggi privati vengono memorizzati nel database.
Gli amministratori NON vedono direttamente i messaggi privati degli utenti ma hanno la possibilità di accedere al database.
Sta di fatto che se anche i messaggi fossero memorizzati criptati, finche' rimangono memorizzati nel database, in una qualche maniera l'amministratore può accedervi, decriptarli e leggerli.
Certo e' che ci vuole MOLTO interesse a farlo e penso che a nessun amministratore possa fregare di perdere ore ed ore di tempo per andare a decriptare dei messaggi privati.

Ma questo, e ci tengo a dirlo visto l'andazzo di questo forum, succede in TUTTI i forum. E succede anche nei server di posta.
Ti faccio un esempio.
Se tu avessi una casella di posta elettronica nel server Gmail (giusto per nominarne uno) tipo bocco@gmail.it, il postmaster (così si chiama l'amministratore di un server di posta) di gmail.it è perfettamente in grado di leggere la tua posta prima di te, per la stessa identica ragione. E senza che tu te ne possa accorgere.

Non e' un male, e' semplicemente che così funziona.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Pacifico

Salve a tutto il bar!
Mi sembra necessario intervenire per chiarire alcune leggende metropolitane che sono nate e prosperano nel forum e che stanno rovinando la giornata a diverse persone.

Andiamo con ordine e ringrazio cruell di aver spiegato in parte la cosa ... questo post ho iniziato a scriverlo alle 14.00 poi tra telefonate e altro .... va be

"area riservata"
La sezione riservata è usata dai membri del consiglio per discutere delle cose del consiglio ... in pratica gli "eletti" sono gli eletti. E' stata una forzatura mia perchè mi sembrava una bella idea che i membri del consiglio fossero "obbligati" ad accedere al forum per mantenere i contatti e scambiarsi opinioni invece che spedirsi mail.
Peraltro le cose di cui si discute non riguardano i destini del mondo ma (attualmente) l'organizzazione del raduno p.v., nei suoi dettagli (giro serale, spostamenti, organizzazione spicciola e cose così).
Visto che probabilmente non sono nato genio e continuo ad averne conferme giornaliere (vedi karmapunti e "chi è online") la sezione verrà abbandonata e si userà qualcosa d'altro


"permessi gruppo consiglio"
Le persone che accedono alla parte del consiglio NON hanno poteri di admin e sono utenti normali ai quali è stata data la possibilità di vedere e scrivere nella board riservata ... il caso vuole che due delle sette persone sono anche amministratori ma solo loro hanno questi poteri e peraltro ce li hanno anche a prescindere dell'esistenza o meno dell'area riservata.


"aree per i soli iscritti al club"
Board specifiche per gli iscritti al club non ce ne sono attualmente e bisogna valutare se farle o meno .... servirebbero per visionare documenti come verbali di consiglio e/o bilancio che peraltro in genere sono allegati alla LDL oppure che possono essere richiesti. Per arrivare a scindere i soci con tessera valida da tutti gli altri utenti del forum bisognerebbe modificare i profili e fare compilare a tutti gli iscritti al forum una nuova form di registrazione che poi andrebbe controllata (a mano oppure andrebbe fatto uno script che vada a controllare in automatico ... come sapete non c'è una data unica di scadenza ma scadono trimestralmente). Andrebbero cambiati anche gli account che dovrebbero diventare a tempo ... insomma un po' di lavoro ... bisogna valutare se siamo in grado di farlo e se ne vale la pena visto che i documenti importanti sono in ogni caso allegati alla LdL e che gli altri si possono richiedere.


"chi è online" è uno strumento opzionale alla stregua dei karmapunti. E' opzionale nel senso che pur essendo principalmente uno strumento di ausilio dell'amministratore, è stata lasciata la facoltà a tutti di cliccare e vedere. Come per i karmapunti basta un click per disabilitarla.
So di non fare bella figura ammettendo che non so bene quando compare la famosa scritta (che è di default) per il semplice fatto che non lo uso molto e non mi ha mai interessato più di tanto però se c'è scritto visitatore è evidente che l'utente o non è registrato (e da sempre il forum è visibile a tutti senza neanche l'iscrizione) oppure è uno di quelli che ha deciso di non farsi vedere nella riga "chi è online" (ma compare nell'elenco giornaliero) mediante l'opzione "Mostra il tuo stato online agli altri utenti" che ognuno ha nel proprio profilo.


"Poteri dell'admin"
L'admin può cancellare, spostare, modificare, creare messaggi e board, dare permessi, cancellare e/o bannare utenti, installare moduli aggiuntivi e cose così .... si fa prima a dire cosa non può fare.
NON può vedere le password degli utenti ... le può cancellare e sostituire exnovo ma non vederle per cui un admin NON può entrare al posto di un altro e spacciarsi per lui
NON può vedere i messaggi privati degli iscritti
NON può modificare i messaggi senza che appaia la scritta "modificato ecc. ecc."
Questo per quel che riguarda il forum e gli strumenti che mette a disposizione agli amministratori.


Per fare queste cose bisogna saltare il forum e accedere direttamente al database dove, sapendolo pistolare, si possono fare le modifiche che si credono. Per fare questo non bisogna essere admin ma avere nome utente e password del servizio database. Peraltro bisognava anche averli per installare lo script maligno che ci ha colpito la settimana
scorsa ma come sapete il web forse non è così sicuro nonostante quello che ti dicono quelli della banca online


Riassumendo .... gli amministratori del forum non possono fare certe cose ... possono farle le persone che hanno i dati di accesso al database e le conoscenze necessarie per estrarre e modificare i dati. Considerato che Roald non penso che abbia fatto dei corsi su gestione database di persone con entrambe le caratteristiche ne rimane una ... io (sperando che non si sia introfulato qualcun altro a mia insaputa)


Detto questo ognuno è libero di pensare quello che vuole anche perchè, purtroppo, non ho la possibilità di dimostrare che non faccio certe cose e qualsiasi persona che venga messa al mio posto si troverebbe nell'impossibilità di farlo.
C'è da dire inoltre, per chiarire del tutto la faccenda, che non ritengo neanche infamanti o altro eventuali accuse di questo tipo ... come non si può essere simpatici a tutti altrettanto lo si può dire per la fiducia ... non posso avere la fiducia di tutti .... mi scuserete se me ne frego
  (felice)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico


Acci .... scusate il papiro ... cambiata la traduzione nella sezione "chi è online"   (su)

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

roxie

 (su)

Penso che adesso ognuno possa trovare la risposta alle proprie domande....e alle domande degli altri.

Hey! Siamo al bar, ti offro una birra  (birra)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche

#13377
Citazione da: Pacifico - 16 Aprile 2008, 16:31:29 PM
"aree per i soli iscritti al club"

Come dicevo poco fa a LucaJ, e come già accennato durante quella famosa settimana pre-elettorale (muro), quest'area potrebbe essere utile per ben altro: innanzi tutto si potrebbe spostare lì il 3d su come potere migliorare il club e rendere attiva una discussione tra i soci sull'argomento, piuttosto che inviare singole mail al direttivo. Si potrebbe, soprattutto, segnalare direttamente lì le iniziative dei gruppi locali per pubblicizzarle o sconsigliarle se è il caso e aiutare il coordinamento delle varie attività. Si potrebbe creare un piccolo database con del materiale pubblicitario del club. E, infine, si potrebbe finalmente organizzare online, con la partecipazione di tutti quelli che hanno un po' di buona volontà –perché solo di questo si parla: di sbracciarsi e lavorare, anche se si fraintende un po' troppo– un raduno annuale che sia VERAMENTE NAZIONALE, scegliendo ogni anno una località diversa e appoggiandosi anche a forze locali (soci, volontari e chiunque voglia dare una mano) per mettere in piedi il tutto. Non mi pare poco..
Poi, se il direttivo accoglie le numerose richieste di accesso al voto telematico, si potrebbe usare quest'area anche per la presentazione dei candidati al direttivo, delle loro idee e, soprattutto, per il voto (si potrebbe usare il sistema del sondaggio).
Basterebbe fornire ad ogni socio già iscritto un nuovo account con un nome identico o quasi e dare l'opzione ai nuovi di iscriversi direttamente come soci.

Lo so che sono OT, che il forum non è il luogo adatto a scrivere tutto questo, che dovrei attenermi alle regole e mandare la mail al direttivo, ecc. ecc. Questo mi è già stato scritto.
Ho detto la mia. E' solo un'idea.
(abbraccio)

joy

http://www.youtube.com/watch?v=emoFu3iejiQ
YouTube - Giorgio Gaber - Qualcuno era comunista

BUONASERA VI OFFRO UN BUON DIGESTIVO....
...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

Pacifico

Citazione da: viveladeuche - 16 Aprile 2008, 18:48:48 PM

.... innanzi tutto si potrebbe spostare lì il 3d su come potere migliorare il club e rendere attiva una discussione tra i soci sull'argomento, piuttosto che inviare singole mail al direttivo.


Io non vorrei fare l'estremista ma mi sono permesso di modificare il tuo post cancellando "tra i soci" perchè sono dell'avviso che una buona idea è una buona idea e che valga sia che venga da una persona che ha la tessera "attiva" che da uno che ha la tessera scaduta o che non ce l'ha mai avuta.
Che venga discussa sul forum, su second life, su skype piuttosto che a un raduno poco importa ... da questo punto di vista il forum è un attimo più comodo perchè le cose rimangono scritte e si può sempre riprendere il filo della discussione.
Personalmente non vedo neanche il motivo di tutta questa segretezza soprattutto se si parla di cose che poi andrebbero pubblicizzate come il raduno nazionale o le date dei raduni o i blocchi regionali del traffico.
E' vero anche che aprirsi al mondo comporta dei rischi magari con qualcuno che crea scientificamente polemiche ed equivoci per mettere in cattiva luce il club ma, a mio avviso, non sono i 26 euro all'anno che mettono al sicuro da atteggiamenti di questo tipo (se esistono)
Peraltro, oltre alle difficoltà tecniche che ho illustrato prima, si creerebbero degli utenti più utenti di altri e la cosa è l'esatto contrario dell'idea che ha mosso la realizzazione di questo forum ma visto che il forum non è mio il club deciderà come muoversi in questo senso.
Questo per quanto riguarda le discussioni .... le decisioni poi vengono demandate al consiglio che a differenza di quello che si pensa, non è così chiuso e ostile ..... forse l'equivoco sta qui ... pensare che una discussione e un sondaggio sul forum in automatico generino una decisione.
Se fosse così è chiaro che il forum, o almeno una sua parte, dovrebbe essere blindato e aperto solo ai soci e se ci pensi bene anche la stessa elezione dei candidati non avrebbe più senso ... si decide online ogni cosa collettivamente ... a che serve avere un consiglio e dei rappresentanti?
In questo caso mi augurerei di essere riuscito a sbolognare l'incombenza di amministratore a qualcun altro .... ci sono già accuse di scorrettezza e "brogli" adesso che non c'è in ballo niente ti immagini dopo?  (muoio)

Per quanto riguarda l'OT ... be ... siamo al bar  ;D

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus