Portabici

Aperto da Lu, 30 Settembre 2009, 12:09:28 PM

« precedente - successivo »

Lu

In estate e' bello (anche) andare in bici, per cui vorrei, entro la prox primavera, attrezzare la mia 2cv con uno o due portbici.

Esistono soluzioni pronte, ovvero le classiche due barre portatutto da montare a grondaia, ma sinceramente non mi piacciono un granchè perche' poi non riesci ad aprire bene la capote.

Esiste poi la possibilita' di adattare un portabici da portellone posteriore, dove la bici viene messa di "traverso".
Sinceramente mi piace ancor meno, anche perche' la bici poi sporge ai lati dell'auto: orrenda!

Ma nessuno che ha pensato a un altra soluzione?
Per esempio, nelle ammiraglie delle corse ciclistiche, più volte ho visto le bici caricate sulla coda con la forcella piazzata sul tetto.

Ma magari qualcuno l''ha penasta ancora piu' bella...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

gio K 5000

Ecco, questo mi interessa....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Gianni Gandini

#2
1° - NON ATTACCARE NULLA ALLA GRONDAIA

Hai mai controllato la resistenza della grondaia Citroen? Un po' meno di nulla.

Se vuoi mettere le barre le devi attaccare, come il portapacchi di Cassis, all'interno dell'abitacolo e quindi uscire con delle staffe che passano fra cappotta e carrozza.

Attaccarlo al cofano posteriore penso possa essere peggio. Il cofano è ancorato alla carrozza con due viti che fanno pena.

Bucare la lamiera? Nooooooooo! Va beh!

Si possono sfruttare le due staffe reggi paraurto, e in alto invece ............... bisogna ancorarsi dentro all'abitacolo come l'attacco del porta pacchi secondo me sopra al lunotto. Si, penso possa essere fattibile.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

obelix

 ??? sarò anche il solito venexian, ma io sul portapacchi attaccato alle grondaie portai per più volte un gommone di 4 m, il mitico superalcione della callegari e chigi, senza nessun cedimento, solo con gran risate dei carabinieri che mi fermarono ( ne uscii indenne  :) ). Il portabici sul portellone di poppa lo vedrei decisamente scomodo e poco legale..... (nonso)
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

sert

 se ne era parlato anche qui

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=522.0

comunque sia...ganci da dentro, barre e tutto sopra....

saluti>>L

Lu

Letto il thread.. non me lo ricordavo proprio.
E dire che consiglio sempre a tutto di usare il pulsantino "cerca": che pollo che sono.

Per il mio problema mi sa che mi inventerò un qualche supporto da far costruire a un qualche maniscalco.
Mi piace molto l'idea di mettere la bici in coda e ben poco mi piace l'idea di rinunciare, in estate, ad aprire la capote.

E poi, leggendo il posto di gattokea, l'idea di aprire la capote e vedermi sopra la testa una bici, mi lascia taaaaaaaaaaaaaanto perplesso.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)