pot de suspension-manutenzione-

Aperto da Lo Straniero, 06 Ottobre 2009, 14:36:07 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Cruell lo segnalava negli ipercoop tra gli alimenti macrobiotici......devo verificare  (nonso)
Dove l'ha trovato valerio?
  Vecchio stampo!

gio K 5000

In farmacia, a 4.5€ a flacone da 100!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

  Vecchio stampo!

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

roma 679

 (felice)

ciao raga, ma come si smonta il pot dal telaio?  guardandolo mi sembra un rebus

scanner79

invece è facilissimo .... se ovviamente si svita tutto lo svitabile!!!



La foto ti dice molto di più di quello che potrei scrivere.

Cmq dopo aver staccato il tirante devi svitare i 2 dai anteriori.

Quello lato pot lo sviti completamente. L'altro lo puoi avvitare in modo da tirare fuori il terminale regolazione pot nel qual caso non uscisse da solo.



una volta che hai fatto questo, procedi uguale nella parte posteriore.

Ovviamente devi partire dalla parte anteriore perchè c'è lo spacco per fare uscire il tirante.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lo Straniero

Citazione da: scanner79 - 29 Agosto 2010, 13:34:02 PM
La cosa più difficoltosa per me è trovare l'olio di ricino.

Voi dove lo comprato e a che prezzo???

(felice)

http://www.rodiola.it/skart.php3?art_cod=RIC1OL
(felice)
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

luca pz

oggi ho tirato giu entrambi i pot, hanno opposto poca resistenza,  (appl)

Corbi

Citazione da: fa435 - 30 Agosto 2010, 11:56:52 AM
Citazione da: scanner79 - 29 Agosto 2010, 13:34:02 PM
La cosa più difficoltosa per me è trovare l'olio di ricino.

Voi dove lo comprato e a che prezzo???

(felice)

http://www.rodiola.it/skart.php3?art_cod=RIC1OL
(felice)


Io sono sempre andato in farmacia acquistandolo in flaconi da litro al prezzo di 20/22€ .. Se non fosse disponibile, te lo procurano. 
Magari un litro sembra caro, ma alla fine risparmi.

Ciao

scanner79

Sono d`accordo con te. Anke perché ne devo spruzzare parecchio nei pot. (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luca pz

desso ho un altro dubbio  >:( quando ho messo l'olio motore ho rovinato le parti in gomma che adesso vado a sostituire.  (stupid)  ma cosa posso usare per pulire l'interno dei pot dall'olio prima di matterci dentro quello di ricino senza fare alrti guai?

gio K 5000

D'istinto direi benzina, ma aspetta altri pareri......
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

Citazione da: gio K 5000 - 30 Agosto 2010, 19:40:28 PM
D'istinto direi benzina, ma aspetta altri pareri......

Vedo che ti ho insegnato bene  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
A parte gli scherzi lava tutto con la benza e poi asciuga e soffia per bene prima di montare tutto  ;)
  Vecchio stampo!

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

luca pz


califoggiano

Dopo essermi procurato un'altra boccetta magica, ho ricinato anche l'altro pot.
Ho notato un comportamento differente tra i due cilindroni: uno girava praticamente libero mentre per ruotare l'altro ci voleva un discreto sforzo.
Qual'è il comportamento normale tra i due?
E c'è qualcosa di cui devo preoccuparmi?
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

guidowi

Il comportamento corretto è girare libero ma l'importante è che comunque giri.

califoggiano

..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

marmezza

io ne ho un paio smontati completamente...come posso revisionarli?
approfitto per un'altra domanda: non si svita il tappo della coppa dell'olio, mica si svita al contrario?
grazie

claudyane6

anch'io ho smontato tutto l'autunno scorso. ieri ho preso i pot per pulirli e da quello destro è uscita parecchia ruggine!!
vi chiedo come fare per revisionali. la mia dyane era praticamente ferma da 5 anni ma non erano rumorosi.

califoggiano

Citazione da: marmezza - 26 Settembre 2010, 21:06:37 PM
io ne ho un paio smontati completamente...come posso revisionarli?
approfitto per un'altra domanda: non si svita il tappo della coppa dell'olio, mica si svita al contrario?
grazie

Non so cosa tu intenda per revisione completa, ma ricordo di aver letto che se vuoi aprirli bisogna tagliarli e dopo il lavoro risaldarli.. Io direi che se non hanno particolari problemi, puoi limitarti a lubrificarli con olio di ricino, come ben spiegato in questo stesso post.
Il dado della coppa dell'olio ovviamente si smonta e in modo normalissimo. Usa una chiave a bussola e una buona leva, sarà inchiodato dagli anni e dal calore ;)
Buon lavoro
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

GeologoBicilindrico

Nel fine settimana ho provveduto a lubrificare i pot con olio di ricino, l'unica cosa che ho letto solo dopo aver fatto il lavoro è stata quella segnare la posizione iniziale prima di ruotarli  (stupid) quindi nn so se gli ho rimessi nella stessa posizione, controllerò...
Proprio ruotandoli mi sono accorto che uno ha piccolo buchino, questo influenza il suo funzionamento? si può danneggiare? è da chiudere?
grazie, ciao
EffeCiIEmme

scanner79

Se il buchino è rivolto verso l'alto non c'è nessun problema, a meno che il buchino non nasconda una voragine ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Giacomo

Citazione da: GeologoBicilindrico - 14 Giugno 2011, 08:42:56 AM
Nel fine settimana ho provveduto a lubrificare i pot con olio di ricino, l'unica cosa che ho letto solo dopo aver fatto il lavoro è stata quella segnare la posizione iniziale prima di ruotarli  (stupid) quindi nn so se gli ho rimessi nella stessa posizione, controllerò...
Ciao, non credo sia un problema. Infatti, il fatto di segnarlo penso (ma sono pronto per la lavagna) sia solo per essere certi di aver lubrificato l'intera circonferenza interna del Pot. Non credo la cosa si riferisse ad altro. Ciao  (felice)

SAVONA

credo che il buchino serva a far sfogare eventuale acqua che potrebbe entrare nel pot... Quindi i buchini vanno rivolti verso il basso
  Vecchio stampo!

GeologoBicilindrico

Citazione da: Giacomo - 14 Giugno 2011, 09:09:28 AM
Citazione da: GeologoBicilindrico - 14 Giugno 2011, 08:42:56 AM
Nel fine settimana ho provveduto a lubrificare i pot con olio di ricino, l'unica cosa che ho letto solo dopo aver fatto il lavoro è stata quella segnare la posizione iniziale prima di ruotarli  (stupid) quindi nn so se gli ho rimessi nella stessa posizione, controllerò...
Ciao, non credo sia un problema. Infatti, il fatto di segnarlo penso (ma sono pronto per la lavagna) sia solo per essere certi di aver lubrificato l'intera circonferenza interna del Pot. Non credo la cosa si riferisse ad altro. Ciao  (felice)

Ok, se è così meglio allora, una cosa in meno da fare in questi giorni un po incasinati.


Citazione da: scanner79 - 14 Giugno 2011, 09:00:24 AM
Se il buchino è rivolto verso l'alto non c'è nessun problema, a meno che il buchino non nasconda una voragine ...

(felice)

Citazione da: AleRus575 - 14 Giugno 2011, 09:20:13 AM
credo che il buchino serva a far sfogare eventuale acqua che potrebbe entrare nel pot... Quindi i buchini vanno rivolti verso il basso

allora lo lascio a 3/4  :)  ... a parte gli scherzi, avendo trovato il forellino solo su un lato l'ho pensata come scanner; però la funzione che dice alerus non mi era neanche venuta in mente...bho (?)
EffeCiIEmme

guidowi

Citazione da: AleRus575 - 14 Giugno 2011, 09:20:13 AM
credo che il buchino serva a far sfogare eventuale acqua che potrebbe entrare nel pot... Quindi i buchini vanno rivolti verso il basso

Nei pot non deve esserci nessun buchino; se c'è o l'ha fatto qualcuno col trapano per infilare qualche pasticcio forse molto lontano dall'olio di ricino, o è corroso.
Se anche fosse corroso ma molto localmente e quindi solido consiglio di chiuderlo col nastro adesivo di alluminio e di metterlo in alto.

Comunico intanto che le bombolette di RICIPOT sono una realtà, sono pronte e acquistabili per 15€.

Ciao
Guido

Pot de Suspension.mov

Manug75

Scusate l'insistenza, ma in un altro topic avevo chiesto dove si poteva acquistare questo prodotto, senza avere alcuna risposta.
Potrei sapere il nome di questo lubrificante e dove, eventualmente, poterlo acquistare?
Grazie e buona giornata a tutti?

bulè

ti avevano già risposto, ma in ogni caso devi chiederlo a guidowi che ha postato qui sopra e che lo produce.

(felice)

Ssolitarioo

Citazione da: gio K 5000 - 29 Agosto 2010, 19:51:00 PM
In farmacia, a 4.5€ a flacone da 100!

Quando c'era Lui, caro Lei (anzi : caro Voi !!!), l'olio di ricino ce lo avrebbe dato GRATIS (vecchio)

Ciao  (felice)

Roberto