pot de suspension-manutenzione-

Aperto da Lo Straniero, 06 Ottobre 2009, 14:36:07 PM

« precedente - successivo »

Macmax

Guido, se vieni al mondiale, prenoto un flacone di Ricipot, se e' possibile.
Se si può fare, grazie mille!!!
Max
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

guidowi

Penso che ne porterò uno scatolone.
Sarò là con la furga dell'Atelier con le insegne sulle fiancate e quindi riconoscibile in mezzo alle altre 5999 2cv presenti in loco: auguri!

SAVONA

Citazione da: guidowi - 06 Luglio 2011, 15:04:47 PM
Penso che ne porterò uno scatolone.
Sarò là con la furga dell'Atelier con le insegne sulle fiancate e quindi riconoscibile in mezzo alle altre 5999 2cv presenti in loco: auguri!

Sei sicuro di arrivare a destinazione con quel catorcio  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)







(adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)
  Vecchio stampo!

guidowi


SAVONA

  Vecchio stampo!

Warrior on the Road

per GUIDOWI

Ciao Guido, innanzitutto grazie per i post che scrivi sulla 2Cv.
Abito in provincia di ROma ed ho visto il  filmato che hai postato su Youtube che ti vede come protagonista nell'atto di rendere silenzioso il Pot de suspension della 2cv; mi puoi dire come posso fare per comprare da te lo spray "miracoloso?" :-) (il RICIPOT) che hai usato? Grazie attendo fiducioso disposizioni al riguardo. Alberto.

Lungo il cammino delle vostra vita fate in modo
di non privare gli altri della felicità.
Evitate di dare dispiaceri ai vostri simili ma, al contrario, vedete di procurare loro gioia ogni volta che potete! ( proverbio Sioux )

ggiovane matteo

#66
un mesetto fa la 2cv ha iniziato a muggire sul lato guida.

prendendomi i giusti tempi, ho iniziato pensando di acquistare l'olio di ricino.

oggi, stabilito che il tempo trascorso era bastevole, ma soprattutto stanco di sentire il lamento ad ogni buca/curva, mi sono deciso ed ho acquistato in farmacia l'olio di ricino.

nessun preavviso, la farmacista ha solo dovuto aprire 5 o 6 cassetti prima di trovarlo.
mi porge un flacone da 50 ml al prezzo di € 2,45. sfoggio la faccia più pensierosa possibile e ne chiedo un secondo, non sapendo precisamente quando ne userò.

la farmacista, poco professionalmente debbo ammetterlo, si lascia scappare un sorriso e appoggia sul banco un secondo flacone.

non ho precisato l'utilizzo che ne avrei fatto, quindi probabilmente si sta ancora immaginando quali macigni mi sto portando appresso per necessitare di una doppia razione di olio di ricino..  ;D

arrivato a casa non ho resistito e, prima di procurarmi una siringa, o comunque qualcosa di utile a oliare il pot, armato di tubicino in gomma ho iniziato l'operazione.
colavo l'olio all'interno del tubo e poi lo soffiavo all'interno utilizzando la pompa della bici..
vista l'ora tarda, il freddo e il fatto che senza sollevare l'auto i pot non volevano saperne di smuoversi, l'ho fatto solo in una posizione utilizzando mezzo flacone per anteriore e posteriore dei due pot.

molleggiando a mano non muggisce più.
vedrò come va e nel caso provvederò ripetendo l'operazione a macchina alzata.

(felice)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

tiotio

scusate ho capito bene che va usato l'olio di ricino, ma in ferramenta si trovano facilmente le bombolette di vaselina tecnica, non va bene questo prodotto per lubrificare l'interno dei pot??

li devo rimontare e vorrei prima lubrificarli, la vaselina tecnica dovrebbe assolvere alla stessa funzione  (nonso)

(felice)

bulè

Vai in farmacia, li dove trovi facilmente la vasellina tecinca, e chiedi un botticino di olio di ricino.

Troverai anche quello, e se non lo trovi cambi farmacia e lo trovi sicuramente.


(felice)

tiotio

Citazione da: bulè - 31 Gennaio 2012, 11:13:47 AM
Vai in farmacia, li dove trovi facilmente la vasellina tecinca, e chiedi un botticino di olio di ricino.

Troverai anche quello, e se non lo trovi cambi farmacia e lo trovi sicuramente.


(felice)

quindi sconsigli l'uso della vaselina tecnica... più che altro era molto comodo il fatto di poterla spruzzare visto che la si trova in bombolette spray, mentre con l'olio di ricino potrei solo iniettarlo...

;)

bulè

Se vuoi la comodità contatti guido e prendi la bomboletta magica che vende lui.

5 minuti di lavoro, e sei a posto.


tiotio

Citazione da: bulè - 31 Gennaio 2012, 11:20:44 AM
Se vuoi la comodità contatti guido e prendi la bomboletta magica che vende lui.

5 minuti di lavoro, e sei a posto.


figarati lo avrei preso subito, l'unico problema è che dovrebbe spedirmela, e ultimamente tutte le cose che ho comprato mi sono costate un botto con le spedizioni... ormai solo di spese di spedizione avrò superato i 100 euro, se continuo così era meglio se mi facevo spedire a casa una 2cv bella pronta... e sono solo all'inizio :(

comunque vedrò se passare in farmacia, o magari aspetto se devo ordinare qualcos'altro così faccio un cumulativo... tanto c'è ancora un sacco di tempo (purtroppo)...  ;D

luca pz

Vasellina tecnica dici?  ho comprato l'olio  da leroymerlin e ho trattato un pot, poi ho comprato il ricinpot e ho trattato
l' altro pot. Prova comparativa.
ma per ora l' auto è ferma e non posso comparare un bel niente

scanner79

Luca a distanza di tempo come è andata la prova comparativa??? ci puoi dire qualche cosa???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luca pz

ciao, ad ora ho fatto 8000 km , e non noto nessuna differenza tra i due pot

Christine70

Citazione da: luca pz - 20 Dicembre 2012, 09:34:56 AM
ciao, ad ora ho fatto 8000 km , e non noto nessuna differenza tra i due pot
Ciao....in quale dei due hai spruzzato il RICIPOT? Te lo chiedo perche se lo hai spruzzato lato passeggero allora quello di Leroy....va bene...ma se hai spruzzato il ricipot sul pot lato guida allora......... ;D