Inizio restauro

Aperto da Luciano, 11 Ottobre 2009, 18:42:29 PM

« precedente - successivo »

Luciano


Ciao gio e grazie,li avevo visti anchio.ma sono quelli rinforzati,e non tagliati (nonso).

ciao luciano  (abbraccio)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

Cosa ne dite ??? (nonso) ??? sono da cambiare (?)



Grazie luciano (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

SAVONA

Citazione da: Luciano - 03 Settembre 2010, 16:24:48 PM

Ciao gio e grazie,li avevo visti anchio.ma sono quelli rinforzati,e non tagliati (nonso).

ciao luciano  (abbraccio)

Temo che come gli originali non li troverai piu' a meno che non cannibalizzi un assale usato.....domanda, perchè non ti piacciono quelli di cassis  (?)

Citazione da: Luciano - 03 Settembre 2010, 16:28:26 PM
Cosa ne dite ??? (nonso) ??? sono da cambiare (?)



Grazie luciano (felice)

Ma direi proprio di no
  Vecchio stampo!

Luciano

Vorrei attenermi il più possibile all'originalita,eppure una volta navigando tra i vari ricambisti li ho visti uguali tagliati,però non mi ricordo dove ???e farli rifare non penso che costerebbero molto, una domanda il filetto è uno destro e uno sinistro ???
grazie ciao luciano (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

#184
Ciao a tutti (felice) i lavori anche se piano proseguono, ricostruiti parti mancanti o marcie interno scocca ,e pianale, dato sui lamierati nuovi vernice apossidica nera 2 componenti(Antiruggine).















Prossimo lavoro sigillare lamiere scocca.

Ciao a tutti (abbraccio) (felice) luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

cugino i.t.t

bel lavoro come sempre .....ma smonta sti vetri sotto chissa cosa c'è .

Luciano

Non so propio come fare (sorpreso),lo visto fare con il servizio buono, ma ho paura di fare più danni,che il risultato ottenuto,(lo farà il carrozziere ???).
Ciao (abbraccio)
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

cugino i.t.t

guarda i panoramici li smonti senza utilizzare l'argenteria della domenica un paio di cacciaviti e vengono via come niente . (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)

mus.cin

ciao luciano

intanto complimenti...
guardando il tuo lavoro hai fatto cose molto più complesse, rispetto alla semplicità con cui si levano i vetri panoramici.
io li ho levati sedendomi sul fondo e spingendo con i piedi, dall'altra parte xò deve esserci qualcuno che ci appoggia una manina...
se li levavi prima di cominciare le operazioni potevi darci una spruzzatina di grasso spray sotto la guarnizione, e passare all'estrazione...
adesso non è il caso di spruzzarci niente...altrimenti sai che 2 balle pulire tutto bene bene

riguardo al parabrezza non mi sento di darti consigli, io ero partito con i "ferri" ma arrivato a metà mi è scappata fuori la guarnizione dal lato in cui stavo operando, dall'altro è rimasta completamente dentro la sua sede.......
CRASHHHH

per fortuna il parabrezza è piatto e con 60 euro in vetreria e me lo hanno rifatto...
non ha le scritte dell'omologazione ma è stratificato

buon lavoroooo
ciaooo
la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

Luciano

Grazie x l'aiuto e i consigli (superok) (su).
ciao luciano (abbraccio)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

bulè

#190
Citazione da: mus.cin - 16 Settembre 2010, 00:17:38 AM

per fortuna il parabrezza è piatto e con 60 euro in vetreria e me lo hanno rifatto...
non ha le scritte dell'omologazione ma è stratificato


Occhio che sono grane...

Il parabrezza si trova ancora.


popeye

a san lorenzo per andare a marene c'è un grosso deposito,fabbrica che li vende a 40\50 neuri omologati

Gianchy Recchia

Citazione da: popeye - 16 Settembre 2010, 11:33:47 AM
a san lorenzo per andare a marene c'è un grosso deposito,fabbrica che li vende a 40\50 neuri omologati

a san lorenzo ho provato a comprarlo anche io, ma in ufficio non c'era nessuno e alle mail non hanno mai risposto. Alla fine l'avevo comprato a cassis!


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

mus.cin

ehilà
si lo so che si trova, ma così a portata di mano in 2 giorni e a quel prezzo mi è stato comodo farlo fare..
è veramente stratificato, nella parte tagliata li vedi i segni dei 2 vetri, e ha pure la pellicola in mezzo...(così mi han detto)
ho anche pensato di fare la fotina dell'omologazione e di farla stampare in trasparente da un mio amico grafico....
ha già passato almeno 2 collaudi e ne ha fatta di strada....

grazie mille cmq
la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

persson

noi, tutti i vetri li abbiamo sempre montati e smontati inserdo uno spago resistente (tipo quello da cucina) nella parte interna delle guarnizioni, per tutto il loro perimetro, e poi tirando piano piano lo spago, centimetro per centimetro, ti abbassa il riccio interno della guarnizione che aggancia la lamiera e contestualmente si spinge verso fuori di pari passo il vetro che alla fine esce... l'inverso si fa per rimontarli...
che io sappia è il solo modo per togliere e rimettere i vetri, senza il rischio di romperli.

(felice)

scanner79

Anche io conosco lo stesso metodo, anche se non l'ho mai provato personalmente.

Qualche BARBARO  ;D del nord invece si è inventato il metodo dei coltelli!!!!

LUCA!!!!Illustraci!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Luciano

Grazie a tutti .sto seguendo con molta attenzioni tutti i vostri consigli (su),ma non mi sento ancora pronto x tentare l'ardua inpresa (muoio) (muoio) (muoio) (muro)
ciao luciano (abbraccio)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

#197
Ciao a tutti,oggi a Bergamo pioveva.e non potendomi dedicare ai mie Bonsai,ho finito di sigillare i lamierati della scocca inferiore con sigillante x lamierati nero:









Ciao luciano (felice)

1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

SAVONA

Ti consiglio di applicare il sigillante con la pistola ma poi stenderlo con un dito....rimane piu' stagno  ;)
  Vecchio stampo!

mus.cin

quoto alerus x il sigillante...
riguardo ai vetri, per rimontarli ho usato il filo come ha fatto perrson
ciao fioi e buon lavoro luciano
la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

SAVONA

Filo e sapone se la guarnizione è nuova .... se la guarnizione è datata suggerisco di lasciarla al sole un bel po' di tempo ed usare lo stesso sistema per inserirla  ;)
  Vecchio stampo!

silvio

molto bella questa dyane verde :)
"gli uomini preferiscono le dyane"

bulè

Citazione da: AleRus575 - 17 Settembre 2010, 19:39:56 PM
Ti consiglio di applicare il sigillante con la pistola ma poi stenderlo con un dito....rimane piu' stagno  ;)

E abbondiamo anche un po' con il sigillante, che la scocca non si lamenta.  (su)

Luciano

#203
Ciao bule,il sigillante sembra poco perche,non è sbrodolato ai lati perchè son state messo due strisce di carta per andare dritto e fare lavoro,anche se rimane sotto e non si vede piu fatto bene,ma ti assicuro che è stato sigillato molto bene e premuto con un dito,e poi non sempre più sigillante=piu chiusura ermetica,anzi oltre a sporcare le parti che non servono,col tempo è piu'facile che si stacchi,e poi andra verniciata con antirombo plastico(che anche quello aiuta a sigillare)+colore.
ciao (abbraccio)
luciano (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

bulè

Sicuramente un lavoro certosino.

Essendo 2 lamiere diverse avranno vibrazioni, sollecitazioni e movimenti diversi. Se allarghi di più il mastice aumenti la sua elasticità.


Luciano

Ciao bulè ottimo consiglio provvedero' (su)
Grazie ciao (abbraccio)
luciano (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

Messo rivestimento gommoso isonorizzante.







Ciao a tutti
luciano (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

Dopo avere smontato la scatola guida,nel pulire la sede del pignone ,non ho trovato come avevo letto sul forum il deflettore in gomma sulla punta del pignone,quello alla ghiera di chiusura cera,ci deve essere ???
grazie  luciano (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

SAVONA

è una specie di or.......ma se l'avevano già aperta ti lascio immaginare che fine ha fatto  (stupid)
  Vecchio stampo!

Luciano

Grazie ,se vado con il campione dove vendoni i cuscinetti lo trovo,o ce la chi vende i ricambi 2 cv ???
ciao (abbraccio)
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)