Betulla 2.0

Aperto da Gianchy Recchia, 24 Ottobre 2009, 18:23:28 PM

« precedente - successivo »

Gianni Gandini

Dovrebbero essere 6 ma comunque concordo con Bulè!!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

fiocca

woww grandissimo lavoro ..mi dite per cortesia che vernice nera avete utilizzato per verniciare i bracci oscillanti ?.. grazie mille

Gianchy Recchia

Citazione da: fiocca - 21 Novembre 2009, 20:40:28 PM
woww grandissimo lavoro ..mi dite per cortesia che vernice nera avete utilizzato per verniciare i bracci oscillanti ?.. grazie mille

Abbiam usato il Gel Antiruggine comprato alla Prealpina


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia

E si comincia a verniciare












Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

pata2cv

Citazione da: lucajack2cv - 12 Novembre 2009, 12:58:47 PM
Citazione da: Gianchy Recchia - 11 Novembre 2009, 23:05:05 PM
Anche oggi qualche lavoretto è stato fatto ma c'è stata la sorpresa di un ospite forumista a trovarci!

Ecco le prove :-)


Macchè fotomontaggio, casomai apparizione!!

Aspes, l'immortale autore di pagine tra le più belle di questo Forum, si è materializzato ieri pomeriggio ai due citropastorelli di Cussanio, durante un suo tour piemontese.

L'arrivo del pastorello Giancky (munito di fotocamera) dimostra che non fu allucinazione ma vero evento miracoloso!!


(felice) Buona stada Aspes, e a presto reincrociarci!


Buona strada anche da parte mia  (abbraccio) peccato non sapessi del tuo arrivo magari mi liberavo.....  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Gianchy Recchia

Qualcuno sa il codice colore del Blue Marine delle capote blu scuro o della Mehari di Cassis?

Non riesco a trovarlo da nessuna parte. La mia capote è Blue Marine, tra gli accessori della Mehari ci sono i teloni Blue Marine della Mehari Azur, ma qual è il codice colore di quel blu?

Grazie


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia

Cassis mi ha risposto che si tratta esattamente del Blue Azur, senza però fornirmi il codice per far preparare quella vernice.


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

lucajack2cv

Credo anch'io che il blu della mehari azur sia il più idoneo alla cappotta bleu marine ma ammetto (con un po' di vergogna visto il mio incarico di "censore A" nel riasc) che nno ne conosco il codice nè mi riesce di trovarlo..

(nonso) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#70
Citazione da: patatacotta® - 22 Novembre 2009, 15:07:38 PM
Citazione da: lucajack2cv - 12 Novembre 2009, 12:58:47 PM
..

Aspes, l'immortale autore di pagine tra le più belle di questo Forum, si è materializzato ieri pomeriggio ai due citropastorelli di Cussanio, durante un suo tour piemontese.

L'arrivo del pastorello Giancky (munito di fotocamera) dimostra che non fu allucinazione ma vero evento miracoloso!!

(felice) Buona stada Aspes, e a presto reincrociarci!


Buona strada anche da parte mia  (abbraccio) peccato non sapessi del tuo arrivo magari mi liberavo.....  (felice)

Aspes è piovuto lì con un preavviso di pochi minuti, praticamente era a casa nostra prima di me! Poi è svanito di nuovo. Le vent souffle ou il veut.. Donde viene donde va.. on ne sè pà! ;D

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Gianchy Recchia

#71
A volte basta guardarsi attorno per trovare ciò che si cerca...

su questo sito, a noi moooooooolto familiare, è svelato il mistero!

http://www.2cvclubitalia.com/php/meharicolori.php

AC 356 bleu azur   anno 1984

Il tutto confermato anche da www.mcda.com
Bleu Méhari Azur (AC356)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

GIGA34

certo che sta venendo proprio bene  (su)

grandissimi  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

michael - dyane500

michael- dyane500-

Gianchy Recchia

Dopo qualche giorno di pausa riprendono i lavori...









Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia

Esercizi di ginnastica artistica...











Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia

Prime prove di accostamento colori





Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

pata2cv

si cominciano a vedere i risultati meritati  :D  :) 
............meritati.......non so se Gianchy te li meriti  ;D  (muoio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

michael - dyane500

con sto freddo chissà quanto ci mettono ad asciugare....
michael- dyane500-

SAVONA

Citazione da: michael - dyane500 - 13 Dicembre 2009, 11:54:11 AM
con sto freddo chissà quanto ci mettono ad asciugare....

In effetti  (stupid) (muoio) (muoio)

Comunque bravissimi! bellissimo l'accostamento  (superok)

noto con piacere che avete tolto la targa!!!
  Vecchio stampo!

andyblond

Ma e' ..o sara'..una DOLLY? ???
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Gianchy Recchia

Era una special azzurra, riverniciata bianca e ora sarà bianca e blu :-)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Valvì

Complimenti a Gianchy e Luca, bellissimio lavoro considerando che non avete una carrozzeria. ;D

Ma quello è il famoso blu di Luca!!? non volevi farlo più chiaro?

Gianchy Recchia

No, non è il blu di Luca,
è il Blue Azur della Mehari, codice colore Ac356, lo stesso utilizzato da Cassis per le loro auto in copertina sul catalogo.

Alla fine ho optato per quel colore perchè è lo stesso della capote e ho trovato in Germania un sito che fa i vari adesivi Dolly, Charleston, Sauss Ente, etc... e li fa del colore che vuoi.
Aveva già in catalogo gli adesivi Charleston di quel blu ma ho chiesto se me li faceva Dolly e così sarà. In questo caso, il codice RAL di quel colore è RAL 5013

http://www.2cv-dekore.eu/3.html



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Fabio602

Grandi!!!   (superok)    questa primavera raduni in 2CV!!!


(felice)

scanner79

Mitico Giancky!!!

Quante informazioni sei riuscito a ricavare!!!!

Ed ancora complimenti per il lavoro!!Attendiamo la fine per il risultato!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luigi spino

Invado il post di Gianky per un dubbio amletico: avendo trovato, dopo ricerche, sondaggi, indagini di mercato e inchieste in stile Stasi,  un meccanico che mi dà fiducia (nonostante una premessa non incoraggiante: è anche un'officina autorizzata Fi..fi...fiat  (stupid)) e dovendo fare un intervento certo non indifferente (scatola del cambio, freni e, già che ci sono controllo della frizione, perché temo sia vicina ad arrivare alla frutta), mi è venuta la tentazione di approfittare del lungo lavoro per un intervento ancor più radicale, stile Betulla per intenderci. Un lavoro impegnativo, considerato che vivo nel granducato e che - purtroppo - i mastri maestri della tecnica e dell'estetica duecavallistica si concentrano nel regno lombardo-sabaudo, e qui sorge il mio dubbio: mi conviene approfittare di questo stop forzoso per un restiling completo o no? Sono molto indeciso. La carrozzeria tutto sommato è in buone condizioni - (scara) - e non so se mi conviene allungare i tempi prima di poter tornare a scarrozzare con la latta, per non rischiare crisi d'astinenza...

Aiutooooo
  in hoc signo vinces

Gianni Gandini

Direi di no. Fai quello che devi fare e stop. Per rifare il motote o sostituire la frizione non devi toccare la scocca.
Un conto è dire "Già che ho smontato il motore faccio la frizione" un altro è dire "Già che sostituisco il serbatoio benzina controllo il motorino tergi!!!  (??) (matto) ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.