News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


I NOSTRI MOTORI

Aperto da patatacotta, 07 Novembre 2006, 19:17:26 PM

« precedente - successivo »

su.piu

Beh, complimenti davvero: ora come ora sul tuo motore ci si potrebbe mangiare  (superok)

lucajack2cv

complimenti decius, kp  (superok) , ma mi racocmando poi non fare che non la usi per non sporcare il vano motore..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

patatacotta


decius

#93
Vi ringrazio ragazzi (su) almeno VOI.
Ma qua c'è gente che mi ha fatto delle paranoie infinite per aver chiesto info sulla RENAULT 4 ma per favore.
Questo è quello che ho fatto con le mie manine... e viva anche la R-4 e che tolgano il vomitino se uno scrive R-4 -------> R4.
Ma per favore


(superok)
Se vuoi una mano non hai che da chiamà.

Watson

Citazione da: decius - 11 Giugno 2007, 20:41:59 PM
Vi ringrazio ragazzi (su) almeno VOI.
Ma qua c'è gente che mi ha fatto delle paranoie infinite per aver chiesto info sulla RENAULT 4 ma per favore.
Questo è quello che ho fatto con le mie manine... e viva anche la R-4 e che tolgano il vomitino se uno scrive R-4 -------> R4.
Ma per favore


(superok)

...ma dai era un simpatico scherzetto  ;D, almeno io lo visto in quel modo  (nonso) non poso immaginare che all'interno di un forum di 2cv ci sia gente che odia  (angel) l'innominabile vetturetta....

NO, non ci sono, siamo tutti amanti della r4 (??).......

... magari delle Dyane un pò meno  (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

viveladeuche

Citazione da: Watson - 12 Giugno 2007, 09:23:50 AM
... magari delle Dyane un pò meno  (muoio) (muoio)

(muoio) (muoio)

Decius, ci dici come hai fatto ha pulirlo così bene?  :o
(compl)

decius

Citazione da: Watson - 12 Giugno 2007, 09:23:50 AM
Citazione da: decius - 11 Giugno 2007, 20:41:59 PM
Vi ringrazio ragazzi (su) almeno VOI.
Ma qua c'è gente che mi ha fatto delle paranoie infinite per aver chiesto info sulla RENAULT 4 ma per favore.
Questo è quello che ho fatto con le mie manine... e viva anche la R-4 e che tolgano il vomitino se uno scrive R-4 -------> R4.
Ma per favore


(superok)

...ma dai era un simpatico scherzetto  ;D, almeno io lo visto in quel modo  (nonso) non poso immaginare che all'interno di un forum di 2cv ci sia gente che odia  (angel) l'innominabile vetturetta....

NO, non ci sono, siamo tutti amanti della r4 (??).......

... magari delle Dyane un pò meno  (muoio) (muoio)

ok ok accantoniamo la questione ho capito  (superok)
Se vuoi una mano non hai che da chiamà.

decius

Citazione da: viveladeuche - 12 Giugno 2007, 15:40:38 PM
Citazione da: Watson - 12 Giugno 2007, 09:23:50 AM
... magari delle Dyane un pò meno  (muoio) (muoio)

(muoio) (muoio)

Decius, ci dici come hai fatto ha pulirlo così bene?  :o
(compl)

ciao viveladeuche
Bè...il motore partì da uno smantellamento completo e questo mi permise di sistemare tutti le più piccole parti,praticamente sostituii tutto quello che non andava,verniciando praticamente tutto.
Attualmento lo lavo con idropulitrice (poco) sgrassante per motori ed H2O,poi ci faccio un bel giro per asciugare tutto.
tutto quà.
(felice)



Se vuoi una mano non hai che da chiamà.

Paolone

#98
Oggi ho tolto il filtrino aggiuntivo e pulito quello gia presente nel carburatore, che tra l'altro era pulito.
Ho poi ricollegato il tubo della benza direttamente al carburatore e ho avuto l'impressione che andasse meglio.
Senza dubbio è partita molto meglio!!  (guid)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

patatacotta

Si e! Mi sa che lo tolgo anch'io  ;)

Paolone

Patata, il filtrino sul carburatore è indicato dalla freccia...
mi sono permesso di usare la foto del tuo motore...  (felice)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

patatacotta

Ti ringrazio io penso che toglierò questo! perchè ritengo che sia in una posizione pericolosa agli urti  (abbraccio)
Per il filtrino sul carburatore avevo avuto già delucidazioni da Roald , ricordi?
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=125.0

Paolone

All'epoca non conoscevo ancora il forum!
Ma a proposito della vite del minimo.. come faccio a contare 750giri del motore?  (?) (?) (?)
Dopo che l'hai svitata tutta, come hai fatto a regolarla di nuovo? avviti tutto e torni indietro? Il filtrino l'ho sofiato con l'aria compressa, si poò fare lo stesso con il getto del minimo?  (?) (?) (?)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

patatacotta

Citazione da: Paolone - 12 Giugno 2007, 20:31:42 PM
All'epoca non conoscevo ancora il forum!
Ma a proposito della vite del minimo.. come faccio a contare 750giri del motore?  (?) (?) (?)
Dopo che l'hai svitata tutta, come hai fatto a regolarla di nuovo? avviti tutto e torni indietro? Il filtrino l'ho sofiato con l'aria compressa, si poò fare lo stesso con il getto del minimo?  (?) (?) (?)
Devi essere molto veloce  (nonso)  (muoio)
molti vanno a orecchio come jannacci  (abbraccio)

Paolone

E io che pensavo bastasse colorare una paletta e poi mettermi a contare!!!  (muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

sert

Citazione da: Paolone - 12 Giugno 2007, 20:31:42 PM
All'epoca non conoscevo ancora il forum!
Ma a proposito della vite del minimo.. come faccio a contare 750giri del motore?  (?) (?) (?)
Dopo che l'hai svitata tutta, come hai fatto a regolarla di nuovo? avviti tutto e torni indietro? Il filtrino l'ho sofiato con l'aria compressa, si poò fare lo stesso con il getto del minimo?  (?) (?) (?)

mi pare che ci sia qualcosa sul manuale "caratteristiche-regolazione e controlli" sulla regolazione del minimo......
provo a controllare.....
se no devi proprio contare  ;D

Paolone

Allora incomincio ad allenarmi!!!!  (muoio) (muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

sert

se hai il manuale è l 'operazione

n. A142-0 regolazioni su carburatori e comandi

regolazione dei bilanceri apposto, temperatura dell'olio tra i 70 e 80 gradi
devi guardare poi il carburatore che hai ....e il motore che hai.....insomma vai ad orecchio che poi interverra guido!  (su)

GattoKea

Se vuoi puoi applicare ai terminali della bobina un contagiri elettronico.... se non lo trovi per bicilindrica, puoi usarne uno quadricilindrico e moltiplicare per due il valore di lettura.  (vecchio)

Comunque, meglio il metodo Jannacci.... per certe cose ci vuole orecchio, ce ne vuole molto, anzi parecchio...

patatacotta

Citazione da: decius - 07 Giugno 2007, 18:14:19 PM
Voilà







(felice)
Scusa una domanda cosa hai usato per verniciare i collettori?

GattoKea

 (nonso)  hai catramato l'interno dei parafanghi?   (nonso)

Perchè?  ???

guidowi

Citazione da: Paolone - 12 Giugno 2007, 20:31:42 PM
All'epoca non conoscevo ancora il forum!
Ma a proposito della vite del minimo.. come faccio a contare 750giri del motore?  (?) (?) (?)
Dopo che l'hai svitata tutta, come hai fatto a regolarla di nuovo? avviti tutto e torni indietro? Il filtrino l'ho sofiato con l'aria compressa, si poò fare lo stesso con il getto del minimo?  (?) (?) (?)

Il getto del minimo bisogna mettrlo in bocca dalla parte che va nel carburatore e succhiarlo. fa un po' schifo ma poi tanto puoi sputare per un quarto d'ora.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

GattoKea

Citazione da: guidowi - 13 Giugno 2007, 22:54:40 PM
Citazione da: Paolone - 12 Giugno 2007, 20:31:42 PM
All'epoca non conoscevo ancora il forum!
Ma a proposito della vite del minimo.. come faccio a contare 750giri del motore?  (?) (?) (?)
Dopo che l'hai svitata tutta, come hai fatto a regolarla di nuovo? avviti tutto e torni indietro? Il filtrino l'ho sofiato con l'aria compressa, si poò fare lo stesso con il getto del minimo?  (?) (?) (?)

Il getto del minimo bisogna mettrlo in bocca dalla parte che va nel carburatore e succhiarlo. fa un po' schifo ma poi tanto puoi sputare per un quarto d'ora.


;D ... operazione da svolgere sopra il tappeto cinese preziosissimo della zia Carolina... potrete sempre dire che lo sputacchione funge da antitarme biologico  (muoio) (muoio) (muoio)

FeDeesse

ragazzi bellissimi motori! complimenti!!! siete tutti appassionati a milleeee!!!

qualcuno ha delle foto di motore dell'ami 6?

scanner79

Citazione da: GattoKea - 13 Giugno 2007, 21:39:14 PM
Se vuoi puoi applicare ai terminali della bobina un contagiri elettronico.... se non lo trovi per bicilindrica, puoi usarne uno quadricilindrico e moltiplicare per due il valore di lettura.  (vecchio)

Comunque, meglio il metodo Jannacci.... per certe cose ci vuole orecchio, ce ne vuole molto, anzi parecchio...

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1531.0

se no vai a questo topic e vedi come fare la modifica ...
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

Ecco il motore della Titine non è messo male ..anzi sembra al quanto in stato d'origine qualche filo smagiucchiato e i convogliatori dell'aria per il raffreddamento freni che sfregano un po forse dovrei toglierli ma per ora soprassediamo  (felice)

Voldenuit

Citazione da: patatacotta - 06 Novembre 2007, 22:59:05 PM
Ecco il motore della Titine non è messo male ..anzi sembra al quanto in stato d'origine qualche filo smagiucchiato e i convogliatori dell'aria per il raffreddamento freni che sfregano un po forse dovrei toglierli ma per ora soprassediamo  (felice)

Azz... maledetti convogliatori. Se sono rotte le "orecchie" puoi provare a saldarle con la marmellata liquida l'acciaio liquido  ;D  (stupid) Funziona!  (discu)

Invece, il regolatore di tensione dov'era posizionato originariamente? In alto, in basso, sul telaietto della batteria, li vedo messi un po' dove capita. Il mio è attaccato penzoloni al telaio batteria con un paio di fascette  (??)

scanner79

La citroen faceva le batterie con l'attacco per il regolatore. Ora ho fatto una base che è attaccata ai morsetti che reggono la batteria.

Se trovo una foto faccio vedere.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Correggo se vai alla prima pagina la vedi.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

decius

Citazione da: GattoKea - 13 Giugno 2007, 22:32:30 PM
(nonso)  hai catramato l'interno dei parafanghi?   (nonso)

Perchè?  ???
non sono catramati, detti dell'antirombo bicomponent e verniciai con una spruzzata di nero.
per la serie ti faccio oggi  poi non ti faccio più... (appl)
Se vuoi una mano non hai che da chiamà.