assicurazioni, ma nella capitale è così difficile trovarne una disponibile?

Aperto da duuscuaddusu, 07 Novembre 2009, 18:01:57 PM

« precedente - successivo »

duuscuaddusu

Salve ragazzi, scrivo per chiedere un aiuto per un piccolo grosso problemino con l'assicurazione storica. Per farla  breve, in qsto periodo mi trovo a Roma e nn riesco a trovare nessuna assicurazione disposta ad assicurare la mia vettura.
Ho una 2cv charleston iscritta al club + RIASC: ebbene, nonostante le convenzioni (LucaJack è stato molto chiaro in proposito), sia RAS che AVIVA (oltre a tutte le altre assicurazioni non convenzionate con il RIASC cui ho domandato) pretendono l'iscrizione ASI. Nonostante la mia insistenza e dopo aver obbligato le agenzie AVIVA di Roma a sentire la sede centrale di Savona, la risposta è stata sempre uguale: la convenzione non obbliga le assicurazioni a stipulare a polizza storica, poichè il RIASC nn ha valore (dal momento che non risulta nemmeno affiliato ASI).  
Riuscite a indicarmi qualche assicurazione su Roma che si accontenti della semplice iscrizione al RIASC??? Grazie, un salutone
l'emozione per la 2cv rappresenta l'emozione per il sogno: rappresenta l'irrappresentabile, vede l'invisibile, sente il non sensibile

FireMax

Citazione da: duuscuaddusu - 07 Novembre 2009, 18:01:57 PM
Salve ragazzi, scrivo per chiedere un aiuto per un piccolo grosso problemino con l'assicurazione storica. Per farla  breve, in qsto periodo mi trovo a Roma e nn riesco a trovare nessuna assicurazione disposta ad assicurare la mia vettura.
Ho una 2cv charleston iscritta al club + RIASC: ebbene, nonostante le convenzioni (LucaJack è stato molto chiaro in proposito), sia RAS che AVIVA (oltre a tutte le altre assicurazioni non convenzionate con il RIASC cui ho domandato) pretendono l'iscrizione ASI. Nonostante la mia insistenza e dopo aver obbligato le agenzie AVIVA di Roma a sentire la sede centrale di Savona, la risposta è stata sempre uguale: la convenzione non obbliga le assicurazioni a stipulare a polizza storica, poichè il RIASC nn ha valore (dal momento che non risulta nemmeno affiliato ASI).  
Riuscite a indicarmi qualche assicurazione su Roma che si accontenti della semplice iscrizione al RIASC??? Grazie, un salutone
Ciao, contatta Giulio, il meccanico alla magliana, noi siamo convenzionati con la sara, ma vogliono o la tessera del 2cvroma o l'iscrizione asi, ma so che ultimamente ha dei contatti con un altra assicurazione... se hai bisogno contattami in privato e ti do il suo numero.
comunque l'iscrizione al riasc è accettata dalla milano assicurazioni all'agenzia in via cola di rienzo. (o almeno fino a 3 anni fa la accettavano, adesso non saprei)
ho tradito l'ami per una range rover...

sert

.....in questo periodo sei a roma ma nessuno ti vieta di assicurarti non a Roma...

Il discorso dell'Aviva è sommariamente giusto ma la motivazione che ti hanno dato è un "filino sbagliata" nel senso che se la convenzione è attiva in un'agenzia di una compagnia assicurativa o solo un 'agenzia ha l'esclusiva di quella convenzione allora è reale che un'agenzia di Roma non ritenga valida  la convenzione stessa.

Se invece la convenzione è stipulata , non con una singola agenzia ma con la compagnia assicurativa in toto ( vedi ad esempio Riasc- Ras) la convenzione è valida per tutte le agenzie.

questa è la linea di massima. Ogni agenzia può poi fare a modo suo ma solitamente se rifiutano di assicurare una persona è per eccesso di sinistri.

tornando al tuo problema.....o mandando le copie dei documenti ti fai assicurare da qualcuno nel tuo paese di provenienza alla Ras magari oppure ovunque tu sia puoi scrivere alla Uisp e con 100 euro e 2 settimane circa di attesa ti arriva il tuo tagliandino ( vedi thread relativo alla uisp con i vari link)

oppure puoi anche provare qui da bartolini e mauri a torino

http://www.bartoliniemauri.com/

basta la tessera di un club e il loro prodotto per veicoli storici oltre alla rca infurtuni del conducente etc copre per 194 euro/anno fino a tre mezzi siano essi 2cv, autocarri, moto,motorette etc.....
se li contatti ti mandano via mail una decina di fogli da compilare-firmare e poi rimandi una parte via fax ed in una settimana ti arriva tutto...


lo stesso prodotto te lo offre anche il centro assicurativo pavese

http://www.centroassicurativopavese.it/


in alternativa c'è pure la fondiaria di voghera che ha un prodotto in esclusiva unica agenzia in Italia ( quindi se vai in un'altra fondiaria non ne sanno nulla) che ti offre per 150 euro/anno la copertura sempre fino a tre mezzi diversi.

http://www.fondiariavoghera.it/portale/

per tutte queste basta la tessera di un club ......


buona scelta

saluti>>L