News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Lavori sull' In-Dyana

Aperto da Lanfranto, 24 Novembre 2009, 15:40:20 PM

« precedente - successivo »

Lanfranto

Ciao.
Dopo aver riportato a Bg la Dyane, da settembre ho fatto prima una revisione completa di motore e meccanica (sost braccetti e cuffie, guarniz coperchi valvole, olio motore più filtro, olio cambio, olio freni, ghiera freni posteriore più cilindri e ganasce, revisione carburatore, puntine, condensatore, candele, cinghia alternatore, sostituzione serbatoio, pompa benzina, tubi deteriorati).

Quindi ho fatto sabbiare e riverniciare i cerchioni:

-----


Ora sto ripristinando la struttura dei sedili prima di mettere le nuove fodere...
Al centro della panca ho trovato la leva che si vede nelle foto seguenti.
Qualcuno sa a cosa serve?


-----
Si può spostare su queste due posizioni, ma apparentemente non comanda nulla!



Chi è su Facebook può vedere i lavori anche quì: http://www.facebook.com/album.php?aid=2042482&id=1295648426&l=b5dd7be532

Lanfranto

Quì era senza piedi...


e quì si vede il nuovo serbatoio in plasticone!

orangetenere

Citazione da: Lanfranto - 24 Novembre 2009, 15:40:20 PM

-----

Ora sto ripristinando la struttura dei sedili prima di mettere le nuove fodere...
Al centro della panca ho trovato la leva che si vede nelle foto seguenti.
Qualcuno sa a cosa serve?


-----
Si può spostare su queste due posizioni, ma apparentemente non comanda nulla!




In alcune Dyane, ho visto lo schienale del sedile posteriore ribaltabile. Può darsi che quella leva serva a bloccare lo schienale quando è ribaltato sul sedile.  (nonso)

Nella mia che è del 1974 cmq lo schienale è fisso.
...sono tornato ;-)

orsomaki

quello schienale non è fisso, è abbattibile
se proprio fosse fisso significherebbe che qualche buontempone ti ha saldato qualcosa
per reclinarlo devi inpugnare i due cosi mobili sulla barra orizzontale e spostarli verso l'interno.
la maniglia mobile sertve a dare un 'apèpoggio in piu quando il sedile è reclinato e ribaltato

lucajack2cv

#4
Ciao Maki! Buon lavoro Lanfranto! Ma per quel sedile come pensi di fare con la fodera? non mi risulta sia disponibile presso i mercanti soliti, o forse oggi sì.

Comunque avendo affrontato un problema analogo un anno fa circa, se intendi armeggiare con ago e filo ti rimando a questi post illustrati:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4031.msg119765#msg119765

La traversa centrale che presenta la tua armatura è posticcia immagino, valuta se conservarla..

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Lanfranto

Sì, lo schienale di sicuro era abbattibile... (la Dyane è un modello '82)

Ora lo snodo è molto ossidato o arrugginito (spero non saldato), più tardi inizio a lavorare di Svitol.

Grazie, però non sono convintissimo dell'aiuto che può dare la leva in quella posizione!

(felice)

Lanfranto

Citazione da: lucajack2cv - 24 Novembre 2009, 17:21:19 PM
Ciao Maki! Buon lavoro Lanfranto! Ma per quel sedile come pensi di fare con la fodera?

La traversa centrale che presenta la tua armatura è posticcia immagino, valuta se conservarla..


Ho appena preso le fodere da Cassis, ma finora ho aperto soltanto un angolo del pacco per guardarne colore e tessuto...
Grazie per il link.

Della barra centrale non sapevo... In effetti se ci si siede in 3 dietro, chi sta in mezzo non apprezza! Controllerò per vedere se è saldata.
Ciao, Lan

lucajack2cv

#7
Ach!  :-X  temo però che la sagoma della panchetta posteriore sia estremamente difforme da quella non pieghevole, sia nello schienale sia nella seduta che nella pieghevole è più larga!

Verifica la forma della fodera se no fai prima a rimandare i lrestauro della pieghevole e recuperare una comune armatura posteriore 2cv/dyane e lanfrattanto ;D montare quella..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Lanfranto

Citazione da: lucajack2cv - 24 Novembre 2009, 17:56:57 PM
Ach!  :-X  temo però che la sagoma della panchetta posteriore sia estremamente difforme da quella non pieghevole, sia nello schienale sia nella seduta che nella pieghevole è più larga!

Dannazione!
Dai cataloghi credevo che le differenze fossero solo nei sedili anteriori (simmetrici o asimmetrici, panca o sedute separate)!

PS: la barra centrale sulla seduta sembra saldata successivamente!

Grazie degli avvertimenti!
Ciao, L

FeDeesse

ciao Lan, come procedono i lavori?
(bellissimi i cerchioni nuovi!!!!)

Lanfranto

Ho dato convertitore ed ho iniziato a riverniciare la struttura dei sedili.
Entro questo weekend dovrebbero essere pronti i sedili anteriori...
Poi penserò alla panchetta posteriore.
Ciao, L

FeDeesse

grande! mi raccomando, documenta tutto con foto che ci fai sognare! (abbraccio)

Lanfranto

Scusate ho un'altra domanda...
Secondo voi questo sedile è originale o ha subito una modifica barbarica per essere trasformato in reclinabile???



Grazie, Lan

PS: ho visto che la panchetta posteriore reclinabile è effettivamente troppo larga per le foderine di Cassis...  :(

sert

tolte le tele in jeans
che ci fossero sedili anteriori reclinabili è vero, che avessero una rotellona gigante è vero pure quello.....purtroppo non ne ho mai visto uno "spogliato" quindi non ti so dare una certezza....

buon lavoro>>L