News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


PRESENTAZIONI

Aperto da Sbiru, 24 Agosto 2006, 16:05:11 PM

« precedente - successivo »

Gianni Gandini

Citazione da: Cedro - 10 Novembre 2009, 13:10:49 PM
(muoio) (guid) (superok) 8) ;D ;D ;D :D :)

PRESA! Firenze Roma in 4h e 1/2...che spettacolo...

Ma ti sorpassavano anche i paracarri!!!!!  ;D

Citazione da: Cedro - 10 Novembre 2009, 13:10:49 PM

Appena capisco come funziona mando un paio di foto

(guid)
Appena capisco come funziona ......... cosa, la 2CV? (??)  (stupid) ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Cedro

Ma che scherzi! Mi son messo in scia dietro ai camion e via ai sorpassi in staccate mozzafiato e mozza pistoni...c'era traffico, la nebbia, le cavallette il terremotoooo!!!! Non è stata colpa mia!

(guid) (guid) (guid)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

WillyJoe

AlleMO, bello il colore della tua special.

hai altre foto? :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

alleMO

foto pochine... da quando l'ho rimessa in strada l'ho usata poco, un giretto alla settimana si e no e non gli ho fatto foto.
Il coloro è il Blue Tropiques: GNW. Almeno quello l'ho azzecato  ;) (è stampigliato all'interno, era dura sbagliare, ma non si sa mai... (stupid)) per il resto son contento di riusarla, ma continuo a rimanere un pò insoddisfatto del risultato finale...(vernice nuova deboluccia, il meccanico nel rimetterla in strada/collaudo me l'ha già segnata, vernice qua e là a buccia d'arancia... (muro) (muro)) E tutto era iniziato (come immagino per molti) nel togliere della ruggine a casa in qualche pezzo...
Scurdammuce o' passato che è meglio! E ora penserò a rimontare l'autoradio.

(felice)


WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Cedro



Tanti CV...anche troppi, e pochi, ma buoni!!!!

(guid) (guid) (guid)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Corag

eeeeehm... toc toc.... alla fine non ho resistito... permesso...  buongiorno a tutti!

Ecco, il fatto che oramai l'inverno è alle porte e che di ritrovi se ne riparla a primavera mi ha fatto sentire la mancanza di questa bella gente col cuore bicilindrico, tanto più che si prospetta un periodo di sferragliamento sulla new entry furgonazza sarò smanioso di consigli e suggerimenti.

Per il momento un saluto a tutti coloro che già conosco e un saluto sincero uguale per coloro che nn ho ancora avuto il piacere di incontrare.

Corrado

Gianni Gandini

Ciao Corrado da Bassano, vedo che hai preso il CORAGgio a due mani e viiiiia sei al 5° post.

Saluti a te e alla tua furgonazza. Vi auguro tanti km sereni.  (felice) (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Corag


2cv tuttomatto

buongiorno,buongiorno...io sono franc...emh fabio...sono nuovo di pacca nel forum...anzi vi prego scusarmi se ho cannato topic post o trend, ma è la" prima volta che mi ci infilo"...quindi  se ho fatto qualche pataccata non mi sgridate siate  buoni se potete ...vi giuro non lo faccio piu'....(il patacca)...perchè da qui in poi ho bisogno del vs. aiuto...(basta' poco che ce' vo')... poco x volta....
... vorrei innanz. ringraziare e complimentarmi con voi tutti del club  (appl) (appl) (appl)(tutti tutti 1 x1) x la passione ,la buona volonta' ,le informazioni, il tempo,e soprattutto il grande contributo che ognuno di voi apporta nel preservare nel far sopravvivere nel diffondere la conoscienza l'amore  la cultura ,l'unicita'e la storia di questi ineguagliabili bicilindrici......MEZZI...:(definizione che da noi sta x rarissime auto.... uniche direi)...vi voglio gia' bene un bel po'...per tutte le emozioni...ricordi...sensazioni...volti ...odori...suoni...e sapori che nel leggervi in queste notti trascorse sui vari forum...mi hanno fatto fare rewind e riportato al tempo in cui io e la mia "EBELARDA"(2 cv special) eravamo una cosa sola...eravamo una gran coppia.... a quei tempi gli parlavo ancora un bel po'....sapete era talmente in me...che non ci scollavamo mai... fine prima

Gianni Gandini

Ciao e benvenuto, dal nome che ti sei dato penso che ti possa trovare bene quì da noi. (matto)
Che vettura hai? Sei in procinto d'acquisti? Di dove sei?

Ah, dimenticavo, se hai bisogno di consigli non ti far problemi, dimmelo che vado a chiamare qualcuno che sappia qualcosa!!!!!  ;D ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

scanner79

Ti do il benvenuto e ti faccio le stesse domande che ti ha fatto Gianni!!

Saluti!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cv tuttomatto

dunque ... dunque è una lunga storia...felice felice quest'estate ho riacceso la mia 2cvspecial ..."EBELARDA"...(1à classificata alla gimkana crono del raduno '95 2cv e derivate a VARESE) complice anzi protagonista di vere e proprie "GHAG" O  "SCHATCH" (speriamo si scriva cosi')...cmq vari episodi da"matti veri"...che sono la storia dei miei 20 anni e dei miei soci in "pataccate" di allora...che tempi...che storie...che numeri... emozioni e ricordi speciali rimasti indelebili nel cuore di ogni fortunato testimone di "smanettate" e veri numeri da "GRANDE CINEMA PARADISO" o meglio da "AMICI MIEI su 2cv".......eravamo belli un bel po' anzi belli come il sole...e si'si'sisssisi' a breve  ritornero' ad esserlo...   scusate ma tutto mi riporta a gran manate di cuore a emozioni vissute....si'si'si'si' ne voglio ancora ...cmq la mia EBELARDA è stata la terza(quela con cui cui ho amoreggiato di +) dopo 2 dyane6 rimasti sul campo nei miei primi 2 anni di patente...sono state il caro dazio dovuto alla mia curiosita' nel spingersi a conoscere i limiti(+ miei che del mezzo)  nella guida estrema di questi fantastici mezzi su ogni tipo di fondo bagnato sterrato duro... fangoso...e condizione....tenuta di strada...staccatone con il cambio in mano...scommesse... di riuscire a sgommare in 3à e robe di sto genere e altri estremis dovuti alla passione rallystica della citta' in cui sono nato e cresciuto fino  a 23 anni ...VARESE... putroppo essendo ultimo di 3 fratelli...posessori e sfegatati di citroen( dyane  Gs cx ) quindi dovevo dire la mia cercando di spostare l'asticella un po' + in la'...(e porcapeppa erano anni che guardavo e sedevo al posto del navigatore)....e quindi "AHOO SPOSTATEVE TUTTI CH' ARIVO IO" risultato 24 mesi 2 dyane accartocciate di cui 1 su un c.... di marciapiede svizzero alto 40 cm...spataccandomi il telaio...l'altra facendo autocross in "cava di sabbia" cercando di controllare controsterzi e pendoli a 110KM/h su sterrato e ghiaia...ma in pieno controsterzo al posto di far il pelo al muro in pietra del lavatoio x 1/2 metro "SCHIVAI O PALO E PIGHHIAII U MURU" X dirla nella lingua originale di "MIMMO" che sedeva al mio fianco e cosi esclamava mentre la mia Dyane rantolava e si ammutoliva...ritornando a noi...la mia 2cv dal 1995 è rimasta ferma 15 anni circa...grazie a ex suocero carrozziere(incaricato x piccolo restauro prima) incazzato nero appena dopo xche avevo mollato la sua piccolina....BAST...O,BAST...O me l' ha restituita tutta marcia dopo averla smontata tutta molato con flessibile le parti delicate...me l'ha mollata nel bosco al freddo e al gelo e all'acqua...x parecchio tempo...essendo assente da varese...dato il miogirovagare l'Italia  x lavoro...e dopo varie peripezie e affidamenti in varese ...sono riuscito grazie ad amici a ricongiungermi con lei qui a SAN BENEDETTO DEL TRONTO dove da 11 anni vivo e ho famiglia...ma date le condiz. il carroz. a cui mi ero affidato ha solo peggiorato le cose facendogli prendere ancora acqua....fino ad agosto 2009 ...dove con 1 grazia dal cielo ho acquistato charlestone rottamato ....

salbifulco

è difficile seguire il tuo racconto. Comunque benvenuto (felice)
sdeghedè sdeghedè

Pacifico

il racconto va letto tutto di corsa ... allora riesce facile  ;D

Benvenuto!!

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Gianni ti sbagli .... è al 6° post  ;D

Benvenuto Corag!

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: Cedro - 11 Novembre 2009, 09:29:26 AM
Ma che scherzi! Mi son messo in scia dietro ai camion e via ai sorpassi in staccate mozzafiato e mozza pistoni...c'era traffico, la nebbia, le cavallette il terremotoooo!!!! Non è stata colpa mia!

(guid) (guid) (guid)

e anche il gomito che faceva contatto con il ginocchio (cit. mus.)  ;D

Complimenti per l'acquisto! Benvenuto
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

 (?) acci .... non scrivi, non scrivi domani passano le settimane e poi ti tocca passare la notte per i doverosi saluti ai nuovi iscritti .... eviterò con cura il 3d degli auguri  ;D

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

almodna

Citazione da: alleMO - 08 Novembre 2009, 19:57:50 PM
Ciao a tutti!

Io non mi sono mai presentato ufficialmente nella sezione apposita, però leggendo tra i post sembra che sia una pratica giustamente apprezzata...
Dopo ben 10 (DIECI!) post di cultura 2cvllistica generale mi presento:

Alessandro da Modena, con 2cv Special del 84 unico proprietario (scusate se sottolineo ma ci tengo   (guid)), che mi ha portato a casa quando andavo alle scuole elementari, che mio zio usava per andare a sciare (ho ancora il portasci) e sulla quale ho imparato a guidare. Prima di lei avevamo un classico Dyane verde.
Dopo anni di prigionia presso un sedicente carrozziere e una sosta per vari impegni (RIASC fatto in ritardo, UISP, viaggi etc...), ho trovato una cuccia per la piccola e ho ripreso a gironzolare un pò, incurante dei blocchi del traffico.

Spero di riuscire a venire presto ad un piccolo raduno: ero a Vinadio, ma avevo familiarizzato poco; ma per prima cosa andrò da Guido di Modena, il pizzaiolo che ha promesso una birra per chi si presenti con una citroen! ;D ;D

Ciao a tutti (felice)!
Alle



Ti aspetto!!!

Vi aspetto tutti!!!

(felice)
VIVA VIVA VIVA!!!

2cv tuttomatto

grazie x accoglienza,e perdonate me,ma ha ragione salbifulco, scusa anzi scusatemi tutti ,  (stupid) se son stato prolisso e poco omogeneo nei passaggi... ma credo che nell'euforia della presentazione mi sono fatto un po' prendere la mano...e mi sono ingrifato senza badar alla stesura (stupid)... sai...tipo quando un bimbo dopo tanto tempo che non gioca piu'... ritrova tutto d'un colpo tanti amichetti che giocano proprio al suo gioco preferito...e allora ci si butta dentro...e fa lo "spataccione":...."anch'io, anch'io,anch'io,anch'io"....e ne vuol fare tutto d'un colpo una scorpacciata...oh oh...,oh forse sara' colpa di tutta quelle  " 'ose strane che vi si fumava e si respirava nell'abitacolo...oh..tutte 'ose dell'orto nostro... allora si aveva la passione per l'orticello...mono origine...mono prodotto...ma infinite degustaz. e soddisf. e poi non si sa' il xchè ...si rideva  tanto tanto tanto e con le mani sulla pancia... ;D"

comunque sia andata...ora mi necesita vs. aiuto...debbo  restaurare e rip. tot. 2cv...e vorrei inform. e organizzare al meglio soprat. aver le idee chiare prima di iniziare...necessito consigli su materiali vernici cere ev.siliconi da siringarex inibitore form. ruggine negli scatolati o altri trattamenti?...lamirati paraf. cofano paraurti ant. e post. originali o non? i fondi laterali e pianale pedaliera e pannello fari post. originali o non? grazie molte... ahh gianni grazie della tua  gentilezza e disponibilita'...attendo tuoi consigli in merito!  notte notte

salbifulco

Stai sereno, basta solo qualche puntino in meno quando scrivi ;)
sdeghedè sdeghedè

mafalda88

Citazione da: salbifulco - 17 Novembre 2009, 09:17:41 AM
Stai sereno, basta solo qualche puntino in meno quando scrivi ;)

...e qualche virgola  e punto messi nei punti giusti!  ;D  (felice)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

mao81

Ciao a tutti, sono Maurizio ho 28 anni e scrivo da Bergamo...
Da poche ore sono il felice proprietario di una Dyane 6 del 1982, messa abbastanza bene ma bisognosa di alcuni ritocchi per riportarla all' antica originalità...  ;)

A presto
ciao ciao Mao

Berto


Ciao franc....emh fabio ,

benvenuto nel forum ,tra noi son certo che ti troverai bene.

   (felice)  (felice)  (felice)  (guid)  (guid)  (guid)

Watson

Benvenuto e vedo che il tuo nome o nickname ben rappresente il tuo particolare modo di scrittuura (??)  (nonso)  ;D


Un solo consiglio...... prendi fiato tra un post e l'altro, neh  (su)


Buon forum e buona 2cv ristrutturata (che spero guiderai con più prudenza di un tempo)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cv tuttomatto

ciao Pacifico...bentrovato , grazie x accoglienza ...sai si vede subito, che il tuo atteggiamento è volto + a concentrarsi alla soluzione e alla sostanza, e  da ' meno importanza ai problemi,ridimensionandoli.
Complimenti al tuo saper fare ...da "brillant'uomo"...  

2cv tuttomatto

#2097



ciao bertooooo, bentrovato. (superok)
Grazie della tua accoglienza, sai credo proprio andra' così , ma stiamo all'occhio,e mettiamoci in bolla con la punteggiatura che gia' mi han fatto un c..o così (puni)

ps:ssstt...(spett)  non mi lasciano scampo con la puntenggiatura (vecchio)...ma meno male che c'e pacifico...

Gianni Gandini

Citazione da: 2cv tuttomatto - 18 Novembre 2009, 18:10:16 PM
ciao Pacifico...bentrovato ,...sai si vede subito, che il tuo atteggiamento è volto + a concentrarsi alla soluzione e alla sostanza,

Pacifico è PACIFICO e non si tocca!!!!

Di Pacifico ce n'è uno solo!!! ..... (basta e avanza)   ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

miki

 (felice) be che ti posso dire,hai rispolverato i ricordi,e non solo tuoi ma di tutti noi credo.
benvenuto nel forum p.s. anche io non vado molto daccordo con la punteggiatura,forse è per questo che ho capito tutto quello che hai scritto e mi sono fatto una gran risata   (muoio) (muoio) (appl) (appl)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison