PRESENTAZIONI

Aperto da Sbiru, 24 Agosto 2006, 16:05:11 PM

« precedente - successivo »

MVO

Buongiorno a tutti,
Guzzifuso, io non ti conosco (non ricordo di conoscerti), ma tu da quello che hai scritto nel 2007 su questo argomento, sembra che mi conosci molto bene, forse ci siamo conosciuti a Cereglio, io ci sono sempre andato tutti gli anni, (mi sembra dal 19989-1990) sin da quando lo organizzava Franco Grosso,
perché non mi telefoni..............................
Saluti citronici
Marcello
tel.3285375859  citroen.friends.sos@alice.it
***************************************************************
guzzifuso
Visitatore

Re: Smontaggio ventola
« Risposta #19 il: Febbraio 24, 2007, 09:30:15 »


Caspita ragazzi, ma questo forum sta diventando una vera e propria enciclopedia,
adesso oltre al Sig.Guido di indiscutibili competenze tecniche si è aggiunto il mitico Marcello Olivoli da Livorno...il saldatore di Mehari, e si che stavolta piango per essere un povero ciociaro sperduto nel paese di Arpino, lontano dal Nord e lontano dal Sud perchè avrei proprio bisogno di mille consigli per rifare la mia meharina 
Beh scusate la mia euforia...e trniamo al discorso delle puntine Wink

Guzzifuso

Ciao Marcello, vedi hai rispolverato un post del 2007 a riprova della mia vechiaia sul forum....io nel 1997 sono stato a Cereglio e in tale occasione mi sono iscritto al club 2cv di Cuneo, ho ricevuto la tessera 1018 direttamnte da Franco Grosso, noi personalemnte non ci conosciamo...purtroppo per me....ma io avevo letto delle tue gesta dal giornalino del club..saldature su abs...poi alla fine la Mehari l'ho restaurata si, ma sono passato per le vie facili(ho ricomprato l'intera carrozzeria del Mehai Clu cassis)....ho ancora l'intera carrozzeria vecchia ed in buone condizioni in garage.

Purtroppo negli ultimi anni sono venuto al nord(per lavoro) ma non sono passato abbastanza vicino a Livorno........perchè trai miei sogni in tema citronico c'è quello di conoscere te.... uno l'ho realizzato l'anno scorso(sono stato una settimana a Verzuolo CN) e al ritorno mi sono fermato al Club 2cv dove Franco mi ha accolto da socio affezionato e mi ha fatto visitare tutto l'atelier e l'officina oltre che il deposito sotterraneo.
Non nascondo che mi piacerebbe fare un salto anche da Guido a Milano......

Comunque siccome ho un problema che devo risolvere con la MEHARI(a livello di motore) appena ho un pò di tempo(adesso sono in ufficio e clandestinamente smanetto sul forum) ti chiamo così ci facciamo una chiacchierata e ti chiedo alcuni consigli (felice)

Watson

Citazione da: Guzzifuso - 15 Settembre 2015, 11:20:33 AM
Caspita grazie dei ben venuto...ma io sono iscritto da molto tempo...........mannaggia nessuno mi conosce (sorpreso)


Bhè, se sei tu quello dentro la Charleston con il cappello da natale..... diciamo che riconoscerti ora diventa un'impresa, neh  (stupid)   ;D


Per tornare seri, hai ragione ti sei presentato neppure da molto tempo, eccolo qui il tuo post --> Permesso? e che di solito ci si presenta subito all'inizio, ma non ricordavo (sarebbe immane riuscirci) che tu ti eri cancellato e reiscritto, così nel guardare i tuoi primi post non ho trovato nessuna presentazione, desolè  (nonso)



Per le moto ho visto che le avevi postate già in quest'altro post --> , solo che io vedo dei quadratini bianchi se ti fa piacere ripostale ora che le hai salvate in galleria  (appl)


In ogni caso hai visto che ripresentandoti molti ora non potranno non riconoscerti, almeno qui sul forum  (su)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Guzzifuso

Ah si ho rivisto anche il  post dove si parlava delle nostre moto....poi ricarico le foto solo delle moto....speriamo che me ne ricorda,   non vi offendete se vi dico che da un paio di mesi sono molto preso dalla mia ultima arrivata?

500 f del 1967,  sto rifacendo freni + tagliando completo e alcune stupidaggini a livello estetcio in più ho il pulmino riverniciato e tutto  da rimontare.....la 2cv e la mehari sono li in garage pronte per partire(assicurate e revisionate)....e la sera ridono quando mi vedono mentre mi sbatto sotto la 500 ;D
alla fine mi sono iscritto a nche al forum550.it in quanto mi sono ritrovato a 44 anni con una 500 in mano e mi sono dovuto documentare su tutto.......

Watson

C'è il Ludo che ha la 500 e si è pure iscritto a qualche forum di cinquini (non so quale), magari stasera quando si connette sa darti delle dritte, neh  ;D


Già, ma così si va in (ot)......  (stupid)  :P

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Guzzifuso

Infatti passo e chiudo, ci aggiorniamo su qualche altro topic..... (felice)

alfaduemila

Citazione da: MVO - 15 Settembre 2015, 11:35:49 AM
Buongiorno a tutti,
Guzzifuso, io non ti conosco (non ricordo di conoscerti), ma tu da quello che hai scritto nel 2007 su questo argomento, sembra che mi conosci molto bene, forse ci siamo conosciuti a Cereglio, io ci sono sempre andato tutti gli anni, (mi sembra dal 19989-1990) sin da quando lo organizzava Franco Grosso,
perché non mi telefoni..............................
Saluti citronici
Marcello
tel.3285375859  citroen.friends.sos@alice.it
***************************************************************
guzzifuso
Visitatore

Re: Smontaggio ventola
« Risposta #19 il: Febbraio 24, 2007, 09:30:15 »


Caspita ragazzi, ma questo forum sta diventando una vera e propria enciclopedia,
adesso oltre al Sig.Guido di indiscutibili competenze tecniche si è aggiunto il mitico Marcello Olivoli da Livorno...il saldatore di Mehari, e si che stavolta piango per essere un povero ciociaro sperduto nel paese di Arpino, lontano dal Nord e lontano dal Sud perchè avrei proprio bisogno di mille consigli per rifare la mia meharina 
Beh scusate la mia euforia...e trniamo al discorso delle puntine Wink

Watson

Ciao alfaduemila, devi aver dimenticato qualche cosa, hai solo citato un post, ma manca la tua presentazione, se vuoi riprovarci così iniziamo a conoscere un nuovo forumista  (su)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Caterina80

Ciao!
mi chiamo Patrizio e da qualche mese con la mia ragazza ci siamo fatti prendere da Caterina, la nostra Dyane classe 1980.
Siamo del Lago di Garda, se qualcuno c'è della zona potremmo conoscerci!

Per me una passione sbocciata quasi ad inseguire quella della mia morosa.. infatti nel mio garage avrei solo made in Italy.. Vespa, 2 Lambrette, Moto Guzzi, e una 156sw per tutti i giorni.

Gran forum, un sacco di spunti!
Spero di non stufarvi troppo..

ciao ciao! (felice)

zia anita

buongiorno patrizio

tolga tutto dal garage e lo riponga all'esterno con un telo per l'inverno e dia spazio a Caterina.

chiaramente non sto scherzando ;D

si sta lavorando molto per la sezione dyane, e altrettanto per il nuovo board dedicato allo Smontaggio & Rimontaggio. (board w.i.p.)

nel forum, troverai molte persone disponibili e tecniche cosi da non sbagliarsi tenendo a freno gli istinti anticitronici.

inutile dire che si aspetta una descrizione di Caterina con tanto di foto.

Benvenuto a Caterina e anche a voi 2 va...
;)
evitate le maiuscole...

Cedro

 (felice)

Benvenuto!

Aspettiamo le foto!

(guid)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Tad

Benvenuto Patrizio.
Considera che vicino alla tua zona si tengono anche 2 piacevolissimi raduni: Cerlongo e Pegognaga. Pegognaga è già stato fissato (i raduni 2016 li trovi qui: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12393.0).
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

Citazione da: Caterina80 - 24 Novembre 2015, 11:32:30 AM
Ciao!
mi chiamo Patrizio e da qualche mese con la mia ragazza ci siamo fatti prendere da Caterina, la nostra Dyane classe 1980.
Siamo del Lago di Garda, se qualcuno c'è della zona potremmo conoscerci!



Ciao ragazzi,e benvenuti.

Garda veronese o bresciano?

(felice)

zia anita

evitate le maiuscole...

10nico

Benvenuto anche da parte mia Patrizio!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Golf

Citazione da: zia anita - 24 Novembre 2015, 14:08:47 PM
Pozzolengo ;)

Ma che curiosa la Zia,e' gia' andata a sbirciare.....

Ma lo lasci dire a Lui di dove',cosi' facciamo 2 chiacchere ;D ;D

zia anita

che antipatico uffa.

è invidioso dalle linee futuristiche ancora oggi del dyane...
son cose.
evitate le maiuscole...

Watson

Ciao Patrizio, mi raccomando impara immediatamente a postare le foto, perchè qui siamo in molti ad essere curiosi della tua Caterina80  (guid)


P.S. se ci sono problemi chiedi senza esitare, neh  (abbraccio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Caterina80

#4069
Grazie mille della calorosa accoglienza!!

eeeh mi spiace, ma non potrò mai lasciar fuori i miei primi amori dal garage, mi rinnegherei  (stupid)

Ad ogni modo ho abbastanza spazio per lavorare anche su Caterina e all'attivo ho già fatto oltre 2000km da maggio.
Grazie alle due ruote, ho imparato qualcosa e infatti appena presa mi son subito messo all'opera sostituendo il necessario.
Infatti la Cate è rimasta in letargo per 3 anni in un capannone prima di essere scoperta da noi .. quindi nuovo olio motore (e filtro, chiaramente), nuovo olio cambio + additivo (temo fosse il suo primo cambio della vita), nuovi tubi benzina, nuovo filtro aria, nuove candele!
Con l'aiuto di un amico invece la Cate si è fatta 4 camere d'aria nuove, pastiglie anteriori Ferodo, revisione carbo doppiocorpo con guarnizioni nuove, ma soprattutto... accensione elettronica.. sicuramente qualcuno criticherà, ma per quanto mi riguarda, le puntine sono un sistema nato dalla geniale pazzia dell'uomo.. molto meglio e affidabile la 123 8).
Altre operazioni:
riparati i tagli sulla cappotta usando un silicone che non ricordo il nome.. ma che vi dirò (e funziona.. è stato il primo lavoro fatto.. e tiene molto  bene), sostituzione spazzole e bracci ora cromati, presa 12v nell'abitacolo e sostituzione tubi aria e spugnette dei convogliatori.
Ora vorrei dedicarmi ai sedili, mezzi sfondati.. pensavo di mettere la rete di un materasso.. gli anelli e tela, mi sanno di una riparazione costosa e destinata a usurarsi ben presto.
Action 2: come smonto i sedili, vorrei spennellare tutto il fondo interno ed esterno di antirombo
Action 3: autoradio, devo recuperare una stereo8 che da qualche parte ha mio zio..
Action 4: Sagomare una cappelliera
Action 5: Trovare e sostituire parafango posteriore sx, pompetta spruzzo acqua a pedale
Action 6: Provare a capire se le maniglie posteriori posson essere adattate all'anteriore, con il vantaggio di avere la possibilità di chiudere da dentro
Action 7: eee ce n'è da fare..


Vediamo se riesco a postare una foto, credetemi è uscita bella come non lo è ancora.. botte di fortuna o gentile riflesso della bellissima Torre del mio paesello nativo (per chi non avesse capito, Garda bresciano, il migliore! (muoio) )


ps credo a questo punto di aver sbagliato luogo dove scrivere tutto ciò..abbiate pietà di un novello..

zia anita

usti...
non saprei da dove cominciare.
magari le presento sam ma...una cosa alla volta.
la foto...watson l'aiuterà .

sarebbe bello vedere i lavori fatti, la capotte va forte come argomento, l'accendisigari anche insomma...metta foto e parliamo dai (su)

rete del materasso? ci penso un attimo...
evitate le maiuscole...

zia anita

vada nella sezione dyane, venga le mostro la strada
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?board=21.0

e apra un nuovo thread

metta un titolo e cominci.

magari dal colore?

;)
evitate le maiuscole...

Caterina80

Perfetto!

fatto, grazie mille zia Anita!
ps la tua cura per lei è maniacale  (appl)

e si, ho un problema di foto... (muro)

zia anita

Bravo Caterina80

continuate a tenerci segreto il colore di Caterina...

maniacale? cerco di fare quello che deve essere fatto e cerco di farlo al meglio.
ho comunque i segni dei dadi
verrà informato anche sull'uso degli stessi.
ne avete in casa? si rifornisca, Sam passerà in serata a dare spiegazione
tenga sotto mano dei dadi da 7 o da 8. mi raccomando alla tropicalizzazione che qui si è esigenti



non me ne voglia.
evitate le maiuscole...

claudyane6

ed ecco un altro dyanista  (superok) (appl)
anche lui con una azzurra, la mia è Celestina acquistata a giugno nel veronese, proprio li di fronte.

ma cos'è ne hanno fatte l'80% di questo colore?

watson organizza una statistica sul colore delle dyane!!!!!!!!

benvenuto in questa gabbia, aperta, di svalvolati!!! comunque vedo che un po di esperienza ce l'hai già

koky

Citazione da: Caterina80 - 24 Novembre 2015, 11:32:30 AM
Ciao!
mi chiamo Patrizio e da qualche mese con la mia ragazza ci siamo fatti prendere da Caterina, la nostra Dyane classe 1980.
Siamo del Lago di Garda, se qualcuno c'è della zona potremmo conoscerci!

Per me una passione sbocciata quasi ad inseguire quella della mia morosa.. infatti nel mio garage avrei solo made in Italy.. Vespa, 2 Lambrette, Moto Guzzi, e una 156sw per tutti i giorni.

Gran forum, un sacco di spunti!
Spero di non stufarvi troppo..

ciao ciao! (felice)



Oila

Benvenuto sei dei nostri !!!!!!!!!!!!!!!!!

Koky
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Guzzifuso

Benvenuto Caterina80, io sarei interessato alla presa 12 volt nell'abitacolo ;)
Grazie
GG

Caterina80

Beh, niente di più facile.
Basta andare da qualche rivenditore a comprare la presa 12 volt, decidere dove posizionarla nell'abitacolo e quindi far partire i fili da portare alla batteria.
E' pieno di fori, guaine e altro per trovare il giusto punto dove passare da abitacolo a vano motore.
Una sola raccomandazione, se la presa 12V non ha il fusibile, meglio provvedere, facendo un ponte sul filo del positivo della batteria (superok)

Guzzifuso

IO nun volta ho avuto bisogno del navigatore ed ho fatto un collegamento lampo tanto per arranciarmi adesso vorrei mettere qualcosa di definitivo...per navigatore e ricarica cellulare...
FAccio un giro dai ricambisti
Ciao

Fabio B.

Ciao Caterina 80,

benvenuto anche da parte mia  (su)

(felice) (felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.