vorrei comprare la mia prima 2cv6 special

Aperto da lattadilumaca, 23 Dicembre 2009, 17:46:46 PM

« precedente - successivo »

lattadilumaca

ciao ho trovato un 2cv6 special del 82 con meno di 30.000 km visto che vorrei entrare a far parte di questo bellissimo mondo che è la citroen 2cv mi piacerebbe piu o meno sapere a che prezzi si compra um mezzo del genere???
so che dipende da 100.000 fattori ma in modo indicativo mi piacerebbe avere idea di quello che è il mercato di questo gioiellino.

vorrei allegare 3 foto ma come si fa che sono nuovo e non ci capisco nulla?

grazie ragazzi
aspetto vostri consigli

enrico
lumacadilatta@yahoo.it

bulè

Citazione da: lumacadilatta - 23 Dicembre 2009, 17:46:46 PM

....so che dipende da 100.000 fattori...


100.000.000 ....  ;D

Vai da 200-300 euro, agli 8-10.000.


Tutto quello che è nel mezzo è da valutare caso per caso.

Per farti un'idea di quello che è il mercato, fatti un giro su ebay, che comunque ha prezzi superiori alla media.

Si è già scritto molto su cosa bisogna controllare all'acquisto; se hai qualcosa sotto mano una buona idea è fotografare e chiedere info qui.


Ciao

lattadilumaca


alleMO

 (felice)

Il mio consiglio da novizio del forum (ma non di utilizzo di 2cv!) è di non avere troppa fretta a prenderla: leggi il forum nelle varie parti, troverai, oltre a tanta gente un pò mattacchiona, tanti consigli.
C'è un bel thread
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=488.2700
con avvisi di vendita vari postati dai siti web dove si vendono più facilmente auto.
(ad es. leboncoin.fr, ebay.it, subito.it, lanciaflavia.it), ma poi una 2cv la puoi trovare da meccanici/carrozzieri appassionati.

Ma farti qualche idea anche questo 3D fresco fresco ti può aiutare:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5675.0;topicseen

Unico mia impressione personale... Dubito che troverai 2cv con 30mila km... son veramente pochini, ma non ti preoccupare, perché se tratti bene il motore di km ne fa moooolti (io sono fermo a 130mila, ma secondo me c'è tra i forumisti chi ne ha fatti più di 200mila).

Infine, per essere brutale, io butterei giù un intervallo prezzi tra 8000 a 1500 euro (nota che uno è più di 4 volte l'altro...). Dipende dalle tue capacità economiche/tecniche di restaurare una 2cv (se ne ha bisogno - ovvio che se è da restaurare un pò costa meno-) e dipende della tua voglia di guidarla subito, dal tempo che hai per dedicare per il restauro etc...

Buona caccia!
(felice)

p.s. per postare immagini:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?board=43.0

salbifulco

Io faccio cosi:
http://my.imageshack.us/
-Carica- una foto dal tuo pc
scegli risol 640 X 480
attendi
poi copia la stringa dove c'è scritto "forum"
incolla nella "risposta" del nostro forum
e vai. (felice)
sdeghedè sdeghedè


lattadilumaca

riuscite a valutare un po che prezzo posso offrire per questa 2cv
i documenti e le chiavi probabilmente sono stati smarriti quindi da rifare

bulè

Dalle foto si capisce ben poco anche per la bassa risoluzione.

Ora non trovo il link, ma se usi il tasto cerca del forum con "acquisto 2cv" o cose simili inizierai a farti un'idea di cosa c'è da guardare e cosa da fotografare.

In queste foto non c'è nulla da poter valutare, se non gli interni di dubbio gusto...  ;D



almodna

http://www.agenziademanio.it/export/download/demanio/AvvisiBandi2009/2009_12_22_Bando_di_gara_dicembre.pdf

secondo me' non sarete in tanti a contendervela,senza nulla togliere alla macchina che magari merita,in bocca al lupo (su)

(felice)
VIVA VIVA VIVA!!!

lattadilumaca

grazie almodna per aver sputtatanato la 2cv che avrei comprato volentieri, sei riuscito a fare una bella pubblicità che bravo 1000 punti!

visto che la conosci perchè sconsigli l'aquisto?

gio K 5000

Citazione da: lattadilumaca - 24 Dicembre 2009, 10:54:14 AM
grazie almodna per aver sputtatanato la 2cv che avrei comprato volentieri, sei riuscito a fare una bella pubblicità che bravo 1000 punti!

visto che la conosci perchè sconsigli l'aquisto?


non capisco, sei arrabbiato davvero?
Hai chiesto un parere e lo hai avuto, no?
Di solito siamo abbastanza schietti e sinceri, qui.
Detto questo buon Natale a te e s tutti!!
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

gio K 5000

Aaaaah, adesso ho capito...
Perché volevi tenerti tutto per te l'evento!
Be', se sul forum vediamo una 2cv in vendita e non ne sappiamo niente, diventiamo matti per identificarla...
Ma probabilmente è già stata inserita nel forum questa notizia.
D'altro canto condividere esperienze vuol dire farlo in entrambi i sensi...
Io ho una notiziola di questo genere.... Ma me la tengo stretta stretta!!
Anche perché io ho già pagato una 2cv come fossero due (!) e quindi devo abbassare la media...
(muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

sert

#12
Citazione da: lattadilumaca - 24 Dicembre 2009, 10:54:14 AM
grazie almodna per aver sputtatanato la 2cv che avrei comprato volentieri, sei riuscito a fare una bella pubblicità che bravo 1000 punti!

visto che la conosci perchè sconsigli l'aquisto?



non mi compete perchè "modero" da altre parti però....


onde evitare possibili "flames" natalizi che non son mai graditi come dice gio k spero tu non sia arrabbiato veramente....per quanto riguarda la pubblicità essendo un'asta chi si interessa solitamente di aste sa dove guardare...non è cosa segreta lasciata solo a pochi adepti

riguardo al "pochi a contendervela" era probabilmente riferito al fatto che sempre solitamente chi frequenta aste lo fa per strappare dei grossi affari e soprattutto è probabile che in un'asta simile lo siano per auto più altisonanti e recenti (vedi grand cherokee o z4)..non già per la 2cv, la vespa o il trattore.

se leggi la tipologia di asta non è da intendersi tipo quelle di coys o bonhams con battitore etc ma devi fare un'offerta in busta chiusa allegando assegno circolare del 20€ del valore....quindi se offri 50000 euro stai sicuro di vincere ;D...così come potersti non esserlo pur offrendone 1000!

detto questo
per i chiarimentici sono i messaggi privati
non si accettano accuse o offese tra utenti

saluti e buone feste>>L

lattadilumaca

inanzi tutto non ho accusato ne offeso nessuno sig. moderatore !
non credo che esistono 20enni a bizzeffe che vogliano comprare un 2cv.
Una volta che, 1 dico uno, ha trovato qualcosa mi smontiate cosi di un botto quella che poteva diventare una passione, sicuramente qualcuno di voi si aggiudicherà quel mezzo ma non io, studente universitario squattrinato che si fa in quattro per spendere il meno possibile.

grazie a tutti
arrivederci e grazie

citronuevo

beh.. la tua è stata comunque una risposta, a mio avviso, al limite dell'ironia, molto pesante, fra l'altro nei confronti di una persona che ha reso pubblico qualcosa che lo era già ( se giri sul forum troverai tracce prima che l'"incriminato" lo pubblicasse) in un thread proprio dedicato agli annunci e novità del mercato. Spero comunque la tua passione per le 2 cv non si spenga ma si amplii, oltre che al possesso del mezzo, anche alla comunione che sta alla base di questo gruppo.

Watson

Citazione da: salbifulco - 23 Dicembre 2009, 18:05:09 PM
Io faccio cosi:
http://my.imageshack.us/
-Carica- una foto dal tuo pc
scegli risol 640 X 480
attendi
poi copia la stringa dove c'è scritto "forum"
incolla nella "risposta" del nostro forum
e vai. (felice)


ora ho capito perchè non riesco a vedere le tue foto e quelle di molti altri utenti  :o

da questo computer  (muro) il sito indicato è off limite  (muro)


Lo so che è una richiesta "di parte", ma se usaste la galleria fotografica del nostro club,
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/index.php
cosa vi cambierebbe nell'uso del forum (nonso)


Per tornare nella discussione sull'acquisto di una 2cv6 special....

non vedo le foto (piango) non posso esserti d'aiuto lattadilumaca (piango), ma non disperare che in giro c'è ne sono molte in vendita, il problema è che meno costano e più sono i lavori che poi dovrai affrontare per metterle in sesto  >:(

(vecchio) quindi se tu conosci qualche bravo meccanico, carozziere che ti possa dare una mano a risistemarle senza chiederti nulla o quasi, allora buttati pure su tutte quelle che troverai a prezzi stracciati....

... altrimenti ti conviene cercare in una zona medio alta, sperando che chi vende non faccia il furbetto  :(


P.S. un consiglio sul forum spassionato, non prendertela per quello che ti diranno, e non cadere nella tentazione di ribattere alle critiche perchè non serve a nulla  (nonso)
cerca solamente di scrivere il necessario, perchè come capirai, a volte le parole si possono leggere in troppi modi diversi e non potendo vedere il tuo viso, si rischia facilmente di interpretarle nel modo sbagliato.

Poi se ti fa piacere prova a postare in "forum e nuovi iscritti"  che trovi a questo indirizzo: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?board=11.0, in modo da poterti conoscere meglio e dove la tensione è ai minimi livelli  ;D

Buon forum e speriamo buon acquisto di bicilindrica  (abbraccio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

gio K 5000

Citazione da: lattadilumaca - 24 Dicembre 2009, 12:00:55 PM
inanzi tutto non ho accusato ne offeso nessuno sig. moderatore !
non credo che esistono 20enni a bizzeffe che vogliano comprare un 2cv.
Una volta che, 1 dico uno, ha trovato qualcosa mi smontiate cosi di un botto quella che poteva diventare una passione, sicuramente qualcuno di voi si aggiudicherà quel mezzo ma non io, studente universitario squattrinato che si fa in quattro per spendere il meno possibile.

grazie a tutti
arrivederci e grazie


uff... Che nervosismo!  (giu)
a parte il fatto che i ventenni non ci mancano, e neanche i diciottenni, non ti pare di esagerare un pò?
Forse qualcuno potrebbe aiutarti a capire qualcosa di più di quella lumachina, di cosa guardare e cosa evitare, ma di certo sarebbe più facile se avessi un atteggiamento più amichevole, non credi?
In ogni caso se rinunci all'acquisto fai un torto a te, non ad altri. Se non riuscirai a comprarla non sarà la fine del mondo, se ne troverà un'altra!
Comunque sono andato a controllare tra le mie informazioni e quella la conoscevo sia io che un sacco di altra gente, quindi tutto come prima...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Epy

.... non entro nel merito della discussione ....

Se però Lattadilumaca ci dice dove vive e quanto vorrebbe spendere, forse sarebbe più utile per aiutarlo a trovare la sua Lumacadilatta  ;D

(spett) per esempio, qui in Maremma c'è una bella 2CV che viene via a milleeuro ......  :o


lattadilumaca

ciao fabio finalmente!!! la persona più piacevole fino ad ora incontrata!!!

io abito in casentino provincia di arezzo, siamo abbastanza vicini, insomma ad arrivare in maremma non ci metto tanto!
puoi dirmi qualcosa di piu della 2cv che hai trovato per 1000 euro...magari mandami un messaggio personale!
il mio budjet è il piu basso possibile 1000-2000 euro


ciao fabio
aspetto tue notizie
grazie

gio K 5000

Citazione da: lattadilumaca - 24 Dicembre 2009, 12:59:04 PM
ciao fabio finalmente!!! la persona più piacevole fino ad ora incontrata!!!

io abito in casentino provincia di arezzo, siamo abbastanza vicini, insomma ad arrivare in maremma non ci metto tanto!
puoi dirmi qualcosa di piu della 2cv che hai trovato per 1000 euro...magari mandami un messaggio personale!
il mio budjet è il piu basso possibile 1000-2000 euro


ciao fabio
aspetto tue notizie
grazie
bene, sono felice che tutto si sia risolto per il meglio e che tu abbia trovato (almeno) una persona piacevole sul forum...
Stavamo seriamente cominciando a preoccuparci per le nostre maniere!
;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Epy

.... dai ragazzi ..... Enrico è giovane e sicuramente è stato un pò irruento, ma da perdonare ...... in quanto desideroso di mettere il suò popò dentro una 2CV.

Questa è quella che gli ho indicato io. Non è mia e come al solito non ci metto il naso nella trattativa ........ mi preoccupo solo di avere un altro Cavallo Brado in zona .....  ;D


;)

PS: @ giok5000 - mi ha definito piacevole solo perchè non mi conosce di persona ...... potrebbe ricredersi .....  (muoio)

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

sert

Citazione da: lattadilumaca - 24 Dicembre 2009, 12:00:55 PM
inanzi tutto non ho accusato ne offeso nessuno sig. moderatore !
non credo che esistono 20enni a bizzeffe che vogliano comprare un 2cv.
Una volta che, 1 dico uno, ha trovato qualcosa mi smontiate cosi di un botto quella che poteva diventare una passione, sicuramente qualcuno di voi si aggiudicherà quel mezzo ma non io, studente universitario squattrinato che si fa in quattro per spendere il meno possibile.

grazie a tutti
arrivederci e grazie



sono molto contento che tu abbia trovato in fabio la prima persona piacevole del forum, vedrai che abitando relativamente vicino ti sarà di grande aiuto ( soprattutto su autocostruzione e diavolerie elettroniche)

resta il fatto  evidente che:

1)nessuno mi ha mai chiamato sig.moderatore  ;D
2) non eri stato additato nè per aver offeso nè tantomeno accusato ..il messaggio era semplicemente di avviso visto che, come tutti i forum anche qui sono possibili i fraintendimenti e bastano poche frasi  scritte senza magari rifletterci troppo alle volte, per innescare discussioni stucchevoli ed inutili.



Di ventenni desiderosi di acquistare bicilindriche e non solo non so quanti ce ne siano, ma non sono pochi come puoi pensare...solo sul forum così su due piedi mi vengono in mente rufus, mafalda88,ggiovanematteo,teo87.....per non parlare della presenza giovanile ai raduni (nb10 anni fa quando ho iniziato a frequentare raduni avevo 20 anni pure io  ;D )



ripeto che per quanto riguarda l'asta, per le modalità con le quali si sviluppa (busta chiusa ed offerta secca senza rilanci) basta anche solo una persona che offre 1 centesimo più di te e l'asta è già perduta.

Se poi non si vede il mezzo prima ( tre foto sono un pò poche per giudicare uno dei nostri mezzi) si può andare incontro a spese incontrollatee sgradite



E comunque sia se il tuo budget è tra i 1000 e i 2000 con un pò di pazienza si trova roba in giro.



Puoi trovare diversi thread con suggerimenti su cosa guardare prima di comprare,puoi seguire "annunci , ebay e segnalazioni" trovando sempre qualcosa di nuovo  e per tutte le tasche.


sei della provincia di arezzo, in zona c'è anche il gruppo 2cv valdarno o sconfinando in Umbria c'è il gruppo di Città di Castello e quello di Spello  quindi puoi carpire suggerimenti ovunque...non lesinare troppo nel momento della scelta....500euro di meno adesso potrebbero essere una spesa esmodata in più domani....

detto questo buona ricerca

saluti>>l

almodna

Mi spiace che te la sia preso,ma ho propio fatto tutto in buona fede,senza voler sputtanare niente a nessuno.La macchina non la conosco il link che ti ho segnalato lo ho trovato sul forum,come per altro ti hanno fatto gia' notare e il mio pensiero rimane che la fila per prenderla non ci sara'.Ora mi auguro che almeno farai un offerta e mi raccomando non dire quanto che potrei offrire un euro in piu' ;D

(felice)
VIVA VIVA VIVA!!!

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Epy

.....  (spett) non vorrei dire, ma sembrebbe orientato verso la maremmana da me indicata  ;D

griscormoran

Ciao Lattadilumaca..Dico anch'io la mia perchè ho preso una mez9za fregatura-
Qualu.nque 2 cv tu voglia comporare, visto che non sei un'esperto ti indico qualche punto:
1-dubita fortemente idei 30000 km in una due cv..Fatti dare l'ultimo scontrino della revisione del controllo fumi.La mia indicava 80.0000 ed ho scoperto dopo che l'ultimo controllo fumi risalente ad un paio d'anni prima riportava 85.000 km...

2-megluio una 2cv ossidata e arrugginita che una 2cv riverniciata..Sotto ci trovi le sorprese..

3 guarda bene l'allineamento (fra le altre cose) della lamiera trangolare laterale dove si accoppia con la scocca: se non è ben allineata è a me è successo probabile che abbia fatto un frontale ed il telaio sia stato raddrizzato con le chiappe...
A me è successo ed olte ai 3000 euro dell'acquisto ho dovuto sborsarne altri 1400 per rendere decente il telaio...

Queste sono esperienze che molti altri utenti qui potranno sviscerare molto meglio...

salbifulco

Io aggiungo solamente che siamo tutti molto prudenti nel darti consigli, visto che quasi tutti hanno preso dei "pacchi".
Consideriamo che una 2cv, a meno che non è stata restaurata da poco in TOTO, per portarla alla luce bisogna comunque smontarla e rimontarla daccapo.
Per dirla a modo del mio carrozziere, la differenza di una 2cv in buone condizione e una in cattiva condizioni è: "la "pezza" (toppa) invece di farla di un centimetro va fatta di tre centimetri". ;D (felice)
sdeghedè sdeghedè

silvio

se non trovi 2cv per 1000-2000€ ci sono le dyane un po meno care ;)
"gli uomini preferiscono le dyane"

ludo

scusate se "invado", ma anche io oltre a essere irruento sono anche un po duro a capire tutti i sensi delle parole, quindi se disgraziatamente dovessi irritare qualcuno , fatemi prima un segnaccio,e successivamente mandatemi pure a f,,,,lo............capirò e non mi offenderò!!!