News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Il motore ad acqua

Aperto da Roald, 11 Novembre 2006, 23:12:19 PM

« precedente - successivo »

mario55

Citazione da: bubbo - 30 Novembre 2006, 23:26:57 PM
mi sono riletto tutti i post. A parte qualche argomento sensibile abbiamo toccato alcuni punti stimolanti e non triti e ritriti. complimenti a tutti. mi dispiace per lo stop, e da bravo italiano non mi sono fermato completamente e l'ho superato.
Ciao

gli stop si superano, basta fermarsi, guardare bene a destra e a sinistra e se la strada è libera si procede per la nostra metà; ovviamente ognuno ha la sua meta.  (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

obel-ic

#91
non credo di aver più capito molto.... (?) (?)
Io volevo solo dire che per me il termine "eroe" va usato con parsimonia e con merito altrimenti se ne svilisce il significato. I Carabinieri hanno ed avranno sempre la mia stima incodizionata per quello che fanno e soprattutto per come lo fanno, alla faccia di quelli che si nascondono dietro una divisa per sentirsi grandi si dimostrano sempre cortesi e ligi al dovere. Ma chi ha perso la vita in quel triste ed oggi volutamente dimenticato ( ah l'Italica memoria così labile!!) secondo me non è un eroe, con tutto il dovuto e sentito rispetto per chi ha perso la vita e chi soffre per questo.
Che poi in Italia ci siano dei ********* che inneggiano al terrorismo ed alla vigliaccheria....una volta si diceva "raglio d'asino non sale al cielo"....
Non era nè è mia intenzione parlare della politica che ha portato i nostri soldati in Irak, e che continua a tenerli laggiù nonostante il cambio di governo!!!
La politica è una brutta bestia che incendia gli animi, grazie al cielo che c'è l'admin a metterci in riga altrimenti volerebbero cazzotti ed insulti....mi sovviene una schermaglia di qualche tempo fa in lista.....rileggendola ora mi viene da ridere.....quante illusioni per un futuro "sicuramente" migliore...mi verrebbe da chiedere a chi mi insultò se ora è contento....
Lo so sono un seminatore di zizzania.... (muoio)
(ciao)
(birra)
(bevuta)

lucajack2cv

Citazione da: luomonero - 30 Novembre 2006, 18:18:49 PM
è stata scattata in albania ,li i fruttivendoli si fermano sul ciglio della strada e siccome hanno un sacco di tempo e pochi clienti causa poco denaro attirano con la sistemazione che vedi.se non ricordo male la foto è stata fatta su una strada che portava a fier direzione durazzo... (birra)

non sapevo che in albania crescessero gli alberi di banane proprio sopra ai fruttivendoli..

Scusate ma in questo periodo sono sopraffatto dal lavoro e ho letto un po' in ritardo l'imprevedibile sviluppo del motore ad acqua, voglio comunque salutare tutti e ringraziare infinitamente l'admin per la fatica che gli costa tenerci un minimo in carreggiata: alcuni degli intervenuti conoscono già le mie idee sull' export democratico con contorno di sangue misto di militari, bimbi, vecchi, famiglie.. insomma persone, il tutto purtroppo perfettamente prevedibile fin dall'inizio, almeno nello specifico caso: il risultato che vediamo dopo quasi quattro anni in quel paese non credo proprio possa soddisfare nessun uomo di buona volontà quali noi siamo, è anche per questo che ci si scalda facilmente, e ancor di più di fronte all'impotenza nel porvi fine in qualche modo.
Mettere uno stop e prendere un'altra strada: c'è  gente al mondo che darebbe qualsiasi cosa per poterlo fare, invece ogni mattina si risveglia nella stessa situazione di merda. Dio se mi fa incazzare. Vi prego non parliamone più.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

er duca

Citazione da: obel-ic - 01 Dicembre 2006, 11:05:02 AM....mi sovviene una schermaglia di qualche tempo fa in lista.....rileggendola ora mi viene da ridere.....quante illusioni per un futuro "sicuramente" migliore...mi verrebbe da chiedere a chi mi insultò se ora è contento....

eh, gia'...mi ricordo..
Q.L.D. - Q.L.N.

Aspes

Ribadisco ..  è un 3D molto bello, ed avrebbe fatto la felicità di Giuseppe ....

Aspes !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

luomonero

Citazione da: lucajack2cv - 01 Dicembre 2006, 12:58:08 PM
Citazione da: luomonero - 30 Novembre 2006, 18:18:49 PM
è stata scattata in albania ,li i fruttivendoli si fermano sul ciglio della strada e siccome hanno un sacco di tempo e pochi clienti causa poco denaro attirano con la sistemazione che vedi.se non ricordo male la foto è stata fatta su una strada che portava a fier direzione durazzo... (birra)

non sapevo che in albania crescessero gli alberi di banane proprio sopra ai fruttivendoli..

Scusate ma in questo periodo sono sopraffatto dal lavoro e ho letto un po' in ritardo l'imprevedibile sviluppo del motore ad acqua, voglio comunque salutare tutti e ringraziare infinitamente l'admin per la fatica che gli costa tenerci un minimo in carreggiata: alcuni degli intervenuti conoscono già le mie idee sull' export democratico con contorno di sangue misto di militari, bimbi, vecchi, famiglie.. insomma persone, il tutto purtroppo perfettamente prevedibile fin dall'inizio, almeno nello specifico caso: il risultato che vediamo dopo quasi quattro anni in quel paese non credo proprio possa soddisfare nessun uomo di buona volontà quali noi siamo, è anche per questo che ci si scalda facilmente, e ancor di più di fronte all'impotenza nel porvi fine in qualche modo.
Mettere uno stop e prendere un'altra strada: c'è  gente al mondo che darebbe qualsiasi cosa per poterlo fare, invece ogni mattina si risveglia nella stessa situazione di merda. Dio se mi fa incazzare. Vi prego non parliamone più.

non sono banane ma lampade

Watson

Citazione da: Admin - 27 Novembre 2006, 10:42:52 AM
Il metodo usato di continuare e insistere sull'argomento mi ricorda tanto quando si è in sorpasso e, accortisi che si rischia il frontale, accelerare invece che frenare.

mi sono riletto i post che ho scritto e devo ammetterlo sembrava proprio che stessi correndo con er duca e cercavo di non farmi superare.. (muoio)
però non ci sono abituato ad esprimere un concetto e poi vedere che il messaggio che volevo scrivere non è stato capito...

penso che il segreto sia prepararsi il discorso e postare con molta tranquillità, forse di getto non bisogna mai postare.  (vecchio)

Citazione da: Admin - 27 Novembre 2006, 10:46:35 AM
cacchio .... lavoro (ogni tanto) e non faccio in tempo a censurare un messaggio che ne postate altri tre  ;D

mi viene da ridere pensare al povero amministratore che dopo aver ricevuto centinaia telefonate di gente che si lamenta per le corse tra due bicilidriche, scende in strada per posizionare il suo cartello di stop, e noi nel frattempo avevamo già superato l'incrocio e non lavevamo neanche visto...  (stupid)

quando corro con la tastiera sono peggio che con la Charleston

Citazione da: obel-ic - 01 Dicembre 2006, 11:05:02 AM
non credo di aver più capito molto.... (?) (?)
Io volevo solo dire che per me il termine "eroe" va usato con parsimonia e con merito altrimenti se ne svilisce il significato.

ecco era questo che volevo dire, forse quel "nass***" ha solo creato confusione, chi usa degli slogan li usa perchè non ha nulla da dire, perchè vuole provocare...
..e lo slogan citato da Admin è uno dei peggiori che io abbia sentito...

Certo che il povero Admin in 30 post (fino ad oggi) questi che ha postato qui sono tra i più seriosi, altro che stop, per noi avresti potuto mettere un vero fischietto...  (felice1)


Domani è il 2 dicembre, finalmente ritornano a casa  (felice1)
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luomonero

Citazione da: Watson - 01 Dicembre 2006, 23:15:01 PM
Citazione da: Admin - 27 Novembre 2006, 10:42:52 AM
Il metodo usato di continuare e insistere sull'argomento mi ricorda tanto quando si è in sorpasso e, accortisi che si rischia il frontale, accelerare invece che frenare.

mi sono riletto i post che ho scritto e devo ammetterlo sembrava proprio che stessi correndo con er duca e cercavo di non farmi superare.. (muoio)
però non ci sono abituato ad esprimere un concetto e poi vedere che il messaggio che volevo scrivere non è stato capito...

penso che il segreto sia prepararsi il discorso e postare con molta tranquillità, forse di getto non bisogna mai postare.  (vecchio)

Citazione da: Admin - 27 Novembre 2006, 10:46:35 AM
cacchio .... lavoro (ogni tanto) e non faccio in tempo a censurare un messaggio che ne postate altri tre  ;D

mi viene da ridere pensare al povero amministratore che dopo aver ricevuto centinaia telefonate di gente che si lamenta per le corse tra due bicilidriche, scende in strada per posizionare il suo cartello di stop, e noi nel frattempo avevamo già superato l'incrocio e non lavevamo neanche visto...  (stupid)

quando corro con la tastiera sono peggio che con la Charleston

Citazione da: obel-ic - 01 Dicembre 2006, 11:05:02 AM
non credo di aver più capito molto.... (?) (?)
Io volevo solo dire che per me il termine "eroe" va usato con parsimonia e con merito altrimenti se ne svilisce il significato.

ecco era questo che volevo dire, forse quel "nass***" ha solo creato confusione, chi usa degli slogan li usa perchè non ha nulla da dire, perchè vuole provocare...
..e lo slogan citato da Admin è uno dei peggiori che io abbia sentito...

Certo che il povero Admin in 30 post (fino ad oggi) questi che ha postato qui sono tra i più seriosi, altro che stop, per noi avresti potuto mettere un vero fischietto...  (felice1)


Domani è il 2 dicembre, finalmente ritornano a casa  (felice1)
(felice)
una piccola parte,nel resto del mondo ci sono tanti dei nostri in missione che trascorreranno le festività natalizie lontano dai priopri cari.immaginate la sera di natale e di capodanno sperduti tra le montagne  (non nostre) con lo sguardo in direzione dell'italia e il pensiero alla moglie e ai figli.in compenso però si distribuisce ai bambini del posto qualche sacchettino natalizio caricato su un carretto locale con a bordo il nostro cappellano militare che fa le veci di babbo natale.immaginate  meno venti gradi e bambini con pochi vestiti addosso che si precipitano verso il nostro campo per avere tutto cio,meravigliosi.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

er duca

Citazione da: obel-ic - 01 Dicembre 2006, 11:05:02 AM
... Ma chi ha perso la vita in quel triste ed oggi volutamente dimenticato ( ah l'Italica memoria così labile!!) secondo me non è un eroe, con tutto il dovuto e sentito rispetto per chi ha perso la vita e chi soffre per questo.

In effetti applicando un ragionamento logico quello che  tu ( ed altri) dici non posso confutarlo, pero' la logica che e' dietro al tuo argomento va per onesta' intellettuale applicata a tutti i casi simili,
l' immagine postata da uomonero (Falcone e Borsellino)
ad esempio mi ha fatto pensare ad un parallelo:
dunque
non e'(sarebbe)  eroe chi ,entrato volontariamente in una istituzione dello Stato (esercito, magistratura) nello svolgere il proprio ordinario dovere in applicazione delle leggi che lo regolano (codice penale, mandato onu) viene assassinato con un attentato dal forte intento simbolico-dimostrativo
da parte di una organizzazione anti-stato caratterizzata dalla feroce strutturazione su base clanistica e familistica ( partito baath "resistente" , mafia).
Il cervello (la logica) mi dice che il discorso sta in piedi.
Il cuore mi dice che c'e' un fondo di cinismo-nichilismo nel dire che facevano solo il loro lavoro, che avevano liberamente scelto .
Penso non si possa non tener conto della fortissima e spontanea reazione emotiva del popolo italiano che e' seguita ad ambedue i casi sopra riportati per cercare di capire perche' si parla di loro come di "eroi" o "martiri"...
Q.L.D. - Q.L.N.

obel-ic

Hai perfettamente ragione, anch'io mi sono emozionato e commosso in entrambi i casi......ma allora come dovremmo chiamare chi sacrifica spontaneamente e consciamente la propria vita nel salvataggio di un'altra?? E' verissimo sto diventando cinico e nichilista ma sento che il mondo che vedo intorno a me non mi appartiene più, i valori in cui credo vengono sbeffeggiati e derisi...che posso fare? mi chiudo in me e brontolo ...ecco...uff!
(ciao)
(birra)

luomonero

mai chiudersi in se stessi o isolarsi,non faremmo altro che il gioco di chi sta in alto.

luomonero


obel-ic

ed eccomi di nuovo a provocare.....PAci e Roald perchè non create un ring dove parlare di politica ed attualità? Dai che si ghigna!!

Nesuno ne ha parlato ancora, nemmeno i trionfalisti della alba radiosa abbattutasi sull'Italia dopo le elezioni....
Ma Vi siete accorti di cosa è successo sabato?? Lasciate stare le idee politiche in sè,
la destra è scesa in piazza!!! Non succedeva dalle famose "piazze oceaniche" d'antica memoria, dal mio punto di vista è un avvenimento epocale. Il "mortadella" è riuscito a spingere gente che non alzava il didietro nemmeno per votare ad andare in piazza!! Se fossi il trinariciuto non dormirei sonni molto tranquilli...le assonanze con piazze più famose erano tante....il 1919 non era poi così diverso dal 2007 che ci prospetta la nuova finanziaria....ocio fioi a tirare la corda che se le balle girano siamo
tutti messi male.
E per quanto il baffetto del kgb sminuisca è pur vero che gente non abituata a tali eventi e non intruppata in associazioni ben strutturate ha pensato fosse ora di farsi un sacco di km per esserci. Ripeto lasciate perdere il fatto del perchè lo ha fatto e valutate bene..LO HA FATTO!!
Vediamo un pò cosa succederà!
Il nanetto di Arcore aveva dato dei cogli..i ai sinistrati, il mortadella ha detto che gli Italiani sono pazzi( e forse aveva ragione..ihih).....è ora il momento in cui ci si muova a ricordare a quei mangiapane ad ufo che LORO SONO AL NOSTRO SERVIZIO!! e non il contrario!
(ciao)
(birra)
(bevuta)

Roald

Citazione da: obel-ic - 04 Dicembre 2006, 10:39:21 AM
ed eccomi di nuovo a provocare.....PAci e Roald perchè non create un ring dove parlare di politica ed attualità? Dai che si ghigna!!

Non lo so, non sono sicuro che spetti al Club 2CV di creare uno spazio politico, già abbiamo inserito gli OT dove si tollerano molti argomenti, credo sia più che sufficiente. Ci rifletto ancora.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


obel-ic

Citazione da: Roald - 04 Dicembre 2006, 11:16:39 AM
Citazione da: obel-ic - 04 Dicembre 2006, 10:39:21 AM
ed eccomi di nuovo a provocare.....PAci e Roald perchè non create un ring dove parlare di politica ed attualità? Dai che si ghigna!!

Non lo so, non sono sicuro che spetti al Club 2CV di creare uno spazio politico, già abbiamo inserito gli OT dove si tollerano molti argomenti, credo sia più che sufficiente. Ci rifletto ancora.

Hai ragione  (adoraz)Roald, non spetta alle 2cv fare politica, pensavo più ad uno spazio OT ove chiacchierare di storia politica ed attualità in modo da non rompere a chi non interessano queste cose. Ti chiedo questo perchè son sicuro che nessuno di noi si lascerebbe andare a comportamenti sconvenienti, seppur di idee politiche diverse siamo sempre una grande famiglia.
Grazie caro!
(birra)
(felice)


Watson

GRR.. Obel-ic dimmi ove abiti che ti taglio le gomme GRR..  (muro)

scherzo, non lo farei mai  (angel)

Ieri da Fazio c'era Mario Rigoni Stern, l'autore del Sergente della neve, lui la guerra l'ha vissuta sulla propria pelle, quello che dice non è per sentito dire..
..durante l'intervista ha dato una risposta alla parola "eroi", (non sono riuscito a memorizzarla bene  (nonso)) più o meno ha detto che eroe è chi riesce a vincere le proprie paure...

se qualcuno è riuscito ad afferrare meglio la sua risposta mi corregga, grazie
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

er duca

purtroppo non l'ho vista (sono tv- privo) pero' la definizione che hai riportato credo si riferisca al concetto di coraggio/coraggioso
(felice)
Q.L.D. - Q.L.N.

Watson

#108
no, su questo sono sicuro lui rispondeva a cosa sono gli eroi, si riferiva anche al problema che ha riscontrato nel ritornare a casa da sopravvissuto, all'inizio non sono stati accettatio, perchè loro erano rientrati, mentre molti altri erano periti...  (piango)
ha ribadito questo concetto, non ha parlato di coraggio, poi in internet ho trovato questo suo pensiero sugli eroi....

citazione
-----------------------------
Rigoni Stern e gli eroi

"Sarò cattivo e crudele, ma questi nostri militari che vanno in Iraq e che muoiono che eroi sono? Questi vanno a fare la guerra perché sono pagati. I nostri partigiani ci andavano gratis per la libertà." Così lo scrittore Mario Rigoni stern, autore de "Il sergente nella neve" è intervenuto ieri sulle missioni in Iraq durante un congresso della CGIL di Vicenza. "Il lavoro che si fa per la pace nel mondo è la cosa più importante di tutte" ha osservato ancora Rigoni Stern. "Ma i nostri soldati sono andati sdavvero a portare la pace? E' questa la domanda che dobbiamo porci". " Sarebbe meglio che tornassero a casa" ha aggiunto.

(Fonte: la Repubblica, 13 gennaio 2006)
-------------------------------

un punto che mi ha colpito nel suo parlare lento ma coinvolgente... è quando ha raccontato della lettera ricevuta da un ex soldato russo sul fronte di Stalingrado, dopo la traduzione del suo libro in  russo, questo soldato gli scrive che lo ha riconosciuto per quello che gli avevava sparato nel 1944, ma dice pure per fortuna siamo sopravvisuti entrambi...  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pacifico

Citazione da: obel-ic - 04 Dicembre 2006, 10:39:21 AM
.......
Ma Vi siete accorti di cosa è successo sabato?? Lasciate stare le idee politiche in sè,
la destra è scesa in piazza!!! .......

(stupid) ecco perchè non c'era nessuno sul forum!!!!
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

kaneda03

ribadisco il mio pensiero...
la politica su un forum bicilindrico é  altamente esplosiva,sconsigliato assai....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Pacifico

Citazione da: Watson - 04 Dicembre 2006, 12:08:21 PM

Rigoni Stern e gli eroi

"Sarò cattivo e crudele, ma questi nostri militari che vanno in Iraq e che muoiono che eroi sono? Questi vanno a fare la guerra perché sono pagati. I nostri partigiani ci andavano gratis per la libertà......

(Fonte: la Repubblica, 13 gennaio 2006)


OK .... ma mi sembra che la discussione si stia inaridendo! Ognuno ha il suo metro!
Se mi posso permettere mi sembra che ci sia dell'egocentrismo in questa frase ... gli eroi sono solo da una parte .... gli altri sono tutti prezzolati e perciò non puri e non meritevoli dell'appellativo!
Quelli di Salò invece erano pagati?
E quanti soldi ti convincono a partire per una missione all'estero?
E Borsellino e Falcone? Con la stesso metro di giudizio dovremmo dire che non sono stati eroici nel loro proseguire la loro strada nonostante la certezza della fine?
Anche gli operai e tecnici di chernobyl da te citati con questo metro di giudizio sarebbero dei prezzolati!
Secondo me è sbagliato tirare in mezzo i soldi per queste cose perchè si creano dei paradossi da cui difficilmente si esce .... una donna che tromba gratis è una puttana mentre invece se chiede trenta euro non lo è .... mi sembra che ci sia qualcosa che tocca.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

mario55

Citazione da: Pacifico - 04 Dicembre 2006, 12:16:20 PM
Citazione da: obel-ic - 04 Dicembre 2006, 10:39:21 AM
.......
Ma Vi siete accorti di cosa è successo sabato?? Lasciate stare le idee politiche in sè,
la destra è scesa in piazza!!! .......

(stupid) ecco perchè non c'era nessuno sul forum!!!!

io non c'ero per altri e più seri motivi
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

ora basta!

e stò parlando seriamente!

è ora di finirla, tanto ognuno si tiene le sue idee ed i suoi ideologismi, ed è giusto che sia così.

uno può parlarmi per giorni e mesi di quanto sia bravo e buono berlusconi, ma io continuerò ad essere della mia idea e cioè che sia un ladrone, una persona che pensa esclusivamente al suo tornaconto e che ha portato l'Italia alla rovina, ma nel contempo i profitti fininvest sono triplicati.

gli eroi, si dividono in tante categorie di sinistra, di destra, gli extracomunitari che sacrificano la loro vita per salvare uno sconosciuto che sta per affogare e TUTTI meritano rispetto, compresi gli uomini morti a Nassyria, morti perchè inviati laggiù da un piccolo uomo italiano che doveva per forza inchinarsi davanti ai voleri del presidente americano.

si sono ritrovati come i nostri connazionali inviati in russia od in libia senza mezzi adeguati, anche questo è eroismo.

forse sono eroi anche quelli di salò!

ma certamente non quei vili che hanno accompagnato i tedeschi a sant'anna di stazzema in quel giono di agosto di tanti anni fa.

hasta la victoria siempre

mario

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Pacifico

Citazione da: mario55 - 04 Dicembre 2006, 13:57:46 PM
Citazione da: Pacifico - 04 Dicembre 2006, 12:16:20 PM
Citazione da: obel-ic - 04 Dicembre 2006, 10:39:21 AM
.......
Ma Vi siete accorti di cosa è successo sabato?? Lasciate stare le idee politiche in sè,
la destra è scesa in piazza!!! .......

(stupid) ecco perchè non c'era nessuno sul forum!!!!

io non c'ero per altri e più seri motivi

Dove? ... a roma o sul forum?



dai Mario55 .... sto scherzando adesso e scherzavo prima .... giurin giurello che la prossima volta metto anche la faccina con la risata anche se mi sembrava evidente.


Citazione da: mario55 - 04 Dicembre 2006, 14:08:10 PM
ora basta!

e stò parlando seriamente!


beh .... ora basta in questo forum non si sono permessi di dirlo ne Roald ne Admin per cui non vedo come puoi dirlo tu!


(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

er duca

Citazione da: kaneda03 - 04 Dicembre 2006, 12:21:00 PM
ribadisco il mio pensiero...
la politica su un forum bicilindrico é altamente esplosiva,sconsigliato assai....

io credo che se questo genere di discorsi resta limitato agli OT e non straripa altrove non ci sono problemi...
se uno non e' interessato li puo' evitare facilmente, al contrario e' stato proprio questo uno dei motivi  per cui non partecipavo attivamente alla lista.

Citazione da: mario55 - 04 Dicembre 2006, 14:08:10 PM

è ora di finirla, tanto ognuno si tiene le sue idee ed i suoi ideologismi, ed è giusto che sia così.


io invece spero che non sia cosi' e che si possa continuare a discutere delle nostre opinioni senza
paraocchi ideologici...non siamo mica "gnocchi senza testa" , nooooo???   (compu)

Citazione

uno può parlarmi per giorni e mesi di quanto sia bravo e buono berlusconi, ma io continuerò ad essere della mia idea e cioè che sia un ladrone, una persona che pensa esclusivamente al suo tornaconto e che ha portato l'Italia alla rovina, ma nel contempo i profitti fininvest sono triplicati.


non mi pare che nessuno abbia fatto e
non credo (spero) che qualcuno vorra' mai fare qui della propaganda politica per convincere altri.
la politica (i politici) mi fa schifo, ma bisogna prendersi ognuno la responsabilita' di scegliere il proprio "meno peggio" quando si va a votare..

Citazione

.. TUTTI meritano rispetto, compresi gli uomini morti a Nassyria, morti perchè inviati laggiù da un piccolo uomo italiano che doveva per forza inchinarsi davanti ai voleri del presidente americano.


io rispetto la tua opinione ma se facciamo un ragionamento su queste basi sinceramente non riesco a capire la differenza tra l'intervento in irak e la guerra contro la serbia nel '99 (prima nostra guerra di aggressione dalla fine del fascismo... voluta da clinton...i nostri soldati morti -tanti- per tumori "misteriosi" ) o anche la missione attuale in libano ( la partenza prima che il parlamento votasse, lo sbarco in diretta tv, "bye bye condy"...)  ieri stavo sentendo un convegno di giornalisti su gr parlamento e dicevano che si sospetta che israele abbia usato armi radioattive in libano, inoltre pare che l'iran abbia gia' ricostituito gli arsenali di razzi sotto il naso dell'onu....e i nostri stanno tra incudine e martello, sono veramente preoccupato.
:(


Q.L.D. - Q.L.N.

luomonero

quante cose vorrei dire ma il mio  (police1) me lo impedisce...mannaggia.però ragazzi cercate di essere sempre uniti tra di voi  in questi discorsi come lo siete sulle 2cv perchè è l'unico modo di affrontare con più serenità la vita e migliori insegnamenti ai vostri figlioli.... (su)

GattoKea

Sbaglierò, ma la mia opinione è che la politica si fa al bar, dove ci si può guardare in faccia, ci si può comprendere e spiegare, ma soprattutto ogni discussione finisce sempre con una (bevuta) per sottolineare che sono solo opinioni, niente di personale...
Il forum è il posto sbagliato...non si chiama forum delle 2cv e derivate ???
G&Kea

(ciao)

Pacifico

Citazione da: GattoKea - 04 Dicembre 2006, 22:25:08 PM
Sbaglierò, ma la mia opinione è che la politica si fa al bar, dove ci si può guardare in faccia, ci si può comprendere e spiegare, ma soprattutto ogni discussione finisce sempre con una (bevuta) per sottolineare che sono solo opinioni, niente di personale...
Il forum è il posto sbagliato...non si chiama forum delle 2cv e derivate ???
G&Kea

(ciao)

Verissimo .... ma qui stiamo facendo un esperimento scientifico per vedere se i duecavallisti sono così diversi dagli altri euro 0 oppure se sono come cani e gatti  (felice1)


Citazione da: kaneda03 - 04 Dicembre 2006, 12:21:00 PM
ribadisco il mio pensiero...
la politica su un forum bicilindrico é altamente esplosiva,sconsigliato assai....


Che il machismo dei landroveristi prenda il sopravvento nelle discussioni è cosa risaputa ..... qui è diverso  (muoio) (seeee ..... ancora due post e poi lo chiudiamo mi sa  (felice1) )

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

er duca

eh?

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Q.L.D. - Q.L.N.