News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


l'angolo del velosolex

Aperto da sert, 13 Novembre 2006, 13:43:01 PM

« precedente - successivo »

lacayenne

Ma allora non sono il solo!!(o il solex?!??) (superok)
il mio ha un solo difetto....è bianco!!
cmq ho già fatto diversi km con poche gocce di benza....
persino il mitico colle di cadibona!!!
Dopo varie ricerche ho trovato un'officina a nizza che li ripara, ha i pezzi, i pneumatici, ecc... (su)
bye
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

oxi883

rispolvero questo vecchio topic perchè mi è capitato di acquistare un velosolex da restaurare,a detta del proprietario il motore è funzionante i documenti originali,da riverniciare e sostituire la catena.........secondo voi all'incirca quanto posso offrigli?thank

lucajack2cv

Ho recentemente barattato un velosolex con alcuni ricambi 2cv e non conosco il reale valore di mercato ma per un esemplare completo e dotato di documenti credo si situi intorno ai 200€.

Per saperne di più occorrerebbe rivolgersi al Comandante Ferdinando, qui ritratto  in un fotoromanzo d'epoca  mentre comanda una carica di solexini (superok)






Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

oxi883

  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D   (superok) questi me li ricordo tutti,insieme a scorrazzar per il circuito all'iccr  (su) grazie luca per le info  (abbraccio) (felice)

sert

#34
bello che si parla di velosolex...i miei sono ancora allo stadio inizale.....( ho bisogno di essere spronato al lavoro!)

un valore reale non lo conosco neanche io....benchè ci siano in giro annunci anche da 1000 euro....
però se lo devi riverniciare etc la cifra di lj mi pare più che adeguata...facciamo pure qualcosa meno se ha le gomme da cambiare  ;D

poi valuta un pò gli anni del mezzo....se fosse uno degli anni 80 ( quelli motobekane se non sbaglio) con i freni normali stai magari pure più basso..purtroppo nelle foto non ne vedo nessuno di questo tipo. qualche foto sopra ce n'è uno bianco con freni "normali"...
l'importante è il libretto ed avere un targhino di quelli vecchi altriementi ti piazzano le nuove targhe per ciclomotori che sarebbero un pò esagerate su un solex!

saluti>>L


prova anche su www.solexmania.it

lacayenne

La foto si riferisce all' ICCR??  :o
Lo sapevo che dovevo assolutamente esserci... (muro)
...certo che farsi un Sanremo - Roma  col solex   :)
...sicuramente con 15 l massimo ci andavo e tornavo  ;D
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

lucajack2cv

 (spett) quando puoi sfodera nome e indirìss dell'officina nizzarda che ho bisogno di procacciarmi un paio di velocopertoni.. Magari è la scusa per fare una gita al mare infrasettimanale.. o viceversa  ;)

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

liberopensiero2cvllistico

 (felice) girando per la rete... ( come disse l'orata sfigata...  (muoio) ) :

http://www.pneusolex.com/

copertoni Solex anke con strissia bianka (cmq la cosa piu' simpatica e' la foto del modellino...  :) )

http://www.solex-motobecane.com/fr/produits/sc,Pneus-VeloSoleX,5.html

di tut & di più piisdetakeees  (stupid)

http://solexin.free.fr/vsi/index.html

"Le Velosolex Illustreè" ... faboulouso!  :D

(felice)




lucajack2cv

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 25 Maggio 2009, 15:37:08 PM
(felice) girando per la rete... ( come disse l'orata sfigata...  (muoio) ) :

http://www.pneusolex.com/

copertoni Solex anke con strissia bianka ...

(felice)


(superok) Mercì LP2cvì.. anche se l'efficenza retiatica ha reso obsolete le buone vecchie gite al mare..



..  :( sniff!





Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

Citazione da: lucajack2cv - 25 Maggio 2009, 15:29:12 PM
(spett) quando puoi sfodera nome e indirìss dell'officina nizzarda che ho bisogno di procacciarmi un paio di velocopertoni.. Magari è la scusa per fare una gita al mare infrasettimanale.. o viceversa  ;)

(felice) Lj


purtroppo non ho sottomano il giusto biglietto da visita ma senza andare fino a nizza  acremona c'è uno "smerciatore di ricambi  per solex di tutte le età"...... al momento mi ricordo solo il cognome : "spotti" in giornata dovrei recupare a casa dei miei pure l'indirizzo......

ciaociao>>L

ggiovane matteo

#40
Citazione da: sert - 22 Maggio 2009, 16:08:31 PM
bello che si parla di velosolex...i miei sono ancora allo stadio inizale.....( ho bisogno di essere spronato al lavoro!)


prèèèèsss..
hai tre e dico tre vetture su tre ferme.. una vespa ferma.. hai anche un si se non sbaglio.. è fermo anche lui?
spronati e metti in strada almeno un solex!!

poi fai le uscite domenicali con il gggiovane gianni!!
e io vi seguo col ciao arancio!!
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

sert

Citazione da: ggiovane matteo - 26 Maggio 2009, 12:06:40 PM
prèèèèsss..
hai tre e dico tre vetture su tre ferme.. una vespa ferma.. hai anche un si se non sbaglio.. è fermo anche lui?
spronati e metti in strada almeno un solex!!

poi fai le uscite domenicali con il gggiovane gianni!!
e io vi seguo col ciao arancio!!


falso e giuda ed infingardo che non sei altro.........

la furgonetta l'ho fatta ripartire (ma ho dietro una batteria di scorta)....la vespa non è revisionata e comincia ad andare male pure lei  (muro)

quanto ai solex prima vorrei recuperare uno di quei librettini "in bianco" per abbinarci i miei numeri di telaio....così posso usare il mio targhino vecchio 'che la targa nuova da ciclomotore è grossa e pesa come mezzo solex!!!!

ciaociao>>L

lacayenne

Citazione da: lucajack2cv - 25 Maggio 2009, 15:29:12 PM
(spett) quando puoi sfodera nome e indirìss dell'officina nizzarda che ho bisogno di procacciarmi un paio di velocopertoni.. Magari è la scusa per fare una gita al mare infrasettimanale.. o viceversa  ;)

(felice) Lj

Allora, l'indiriss per la gita al mare:

Francis Simoni
22 rue Papon Nice
tel 04 93 553028

si trova proprio nella vecchia "Nissa" a due passi da piazza Garibaldi (guarda caso)  ;D
In realtà è un elettrauto ma con la passione del Solex e credo anche presidente di un solex club locale  (superok)
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

lacayenne

Citazione da: ggiovane matteo - 26 Maggio 2009, 12:06:40 PM
poi fai le uscite domenicali con il gggiovane gianni!!
e io vi seguo col ciao arancio!!


Vista la velocità del solex, penso che con il ciao più che seguire sfreccerai ben avanti!! (muoio) (muoio)
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

lucajack2cv

Citazione da: lacayenne - 26 Maggio 2009, 22:49:20 PM
Allora, l'indiriss per la gita al mare..

Mercì amico ligure, nel frattempo dovrei risolvere lo stesso problema burocratico che ha sert  ;D e verificare quali altri pezzi servono oltre ai copertoni, poi ci facciamo tutti una corsetta fino al mare chi arriva prima paga il pastis..




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

dunque ...come avevo detto ho recuperato indirizzo e numero di telefono del ricambista -appassionato che vende gran parte dei pezzi per velosolex 3800  enon solo

umberto spotti
0372/435065   (ore pasti)
via dei fornaciai n.6   26100   cremona


lo trovi anche  e sicuramente a novegro

saluti>>L

sert

ora non ricordo ( ma neanche in un secondo tempo me lo ricorderò  (stupid) ) ma in uno dei vari siti dedicati ai velosolex c'era pure l'elenco dei motori e i relativi anni di produzione ( un pò come su quello di cat per le 2cv) se non riesci a districarti o ad intuire di che anno posa essere se fine anni 60 o anni settanta.....


comunque sia per i pezzi puoi provare su

www.lesolex.com    che ha da poco rinnovato completamente il sito e aggiornato il catalogo dei pezzi di ricambio.....

ma lj..non ci fai vedere nessuna foto??

saluti>>L

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: sert - 28 Maggio 2009, 09:33:34 AM
ora non ricordo ( ma neanche in un secondo tempo me lo ricorderò  (stupid) ) ma in uno dei vari siti dedicati ai velosolex c'era pure l'elenco dei motori e i relativi anni di produzione ( un pò come su quello di cat per le 2cv) se non riesci a districarti o ad intuire di che anno posa essere se fine anni 60 o anni settanta.....

http://solexin.free.fr/historique/index.html

qua, qua!   (appl) (felice)

lucajack2cv

Bello il velosito mi sto già acculturando..

E' un 3800  :D http://www.lesolex.com/historique/3800/3800.htm sortito nel '66, ciclisticamente come il 3300 ma dotato di un più performante propulsore grazie al foro d'alimentazione del cilindro da 8 mm anzichè 7.. già mi immagino.. meno male che non può impennarsi..

Vualà quelque fotò:



visto e piaciuto..




caricato in groppa all'AKamper Oregon..  (su)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#49
Già mi piace.. e poi stando alla reclàme cammina pure in salita!  (superok)



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Martini

Citazione da: lucajack2cv - 27 Maggio 2009, 13:49:26 PM
Citazione da: lacayenne - 26 Maggio 2009, 22:49:20 PM
Allora, l'indiriss per la gita al mare..

Mercì amico ligure, nel frattempo dovrei risolvere lo stesso problema burocratico che ha sert  ;D e verificare quali altri pezzi servono oltre ai copertoni, poi ci facciamo tutti una corsetta fino al mare chi arriva prima paga il pastis..














liberopensiero2cvllistico

Anteprima!  :D LJ che si reca a far il primo giro di prova direttamente a Nizza in Velosolex!  :D :D :D


Martini

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 28 Maggio 2009, 11:46:27 AM
Anteprima!  :D LJ che si reca a far il primo giro di prova direttamente a Nizza in Velosolex!  :D :D :D



Non so perché, ma trovo più fotogenica la giovane Bardot.

lucajack2cv

Nel frattempo il vecchio solex passa le sue giornate riposando in soffitta,  in compagnia di altri cicli in disarmo,  discorrendo di epiche salite, malaugurate forature e rovinose cadute..







(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

luigi spino

Citazione da: lucajack2cv - 29 Maggio 2009, 12:05:03 PM
Nel frattempo il vecchio solex passa le sue giornate riposando in soffitta,  in compagnia di altri cicli in disarmo,  discorrendo di epiche salite, malaugurate forature e rovinose cadute..


... e magari cantando in coro Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi

Citazione da: Martini - 28 Maggio 2009, 17:55:50 PM
Non so perché, ma trovo più fotogenica la giovane Bardot.

Pensa che strano, anch'io . Chissà perché  (nonso)
  in hoc signo vinces

Valvì

Ciao a tutti!

secondo voi un velosolex degli anni 70 ben messo può valere 500 euro?

o son troppi?


Vicè

Uno malmesso qui si è venduto intorno ai 200... e mi è sfuggito!! (doppiomuro)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

sert

Citazione da: Valvì - 04 Gennaio 2011, 18:04:42 PM
Ciao a tutti!

secondo voi un velosolex degli anni 70 ben messo può valere 500 euro?

o son troppi?


facendo una media tra chi ne vuole un pò troppi....1300€  (stupid)

http://www.subito.it/moto-e-scooter/motorino-d-epoca-monza-19969444.htm

e chi ne vuole 100/150

http://www.subito.it/accessori-moto/velosolex-milano-19038816.htm

ci può anche stare...anche se si può trovare a meno....Ricorda che se è senza documenti e pensi di farli rifare poi ti rifilano il targone dei cinquantini attuali, se hai un targhino di quello degli anni 90 potresti cercare quei documenti che si trovano "in bianco"  ;D !

buona fortuna>>L

tour

Io direi che l'idea di recuperare un libretto in bianco e falsificarlo,

non è che sia il massimo. (muro)

Il tutto per poter circolare con i targhini vecchi.

Ragazzi, prima di tutto ricordiamoci che anche il più scapestrato avvocato costa sempre più di un "pezzo di ferro", anche se glorioso ;D

Poi, tutta questa procedura illegale, è ormai anche anacronistica,

dato che con le ultime modifiche al CDS,

è previsto che dal Febbraio 2012, per poter circolare TUTTI i ciclomotori,

dovranno essere dotati di nuovi libretti abbinati ai nuovi targhini rettangolari.

Quindi, oltretutto, dovendo consegnare il vecchio libretto per averne uno nuovo, la falsificazione dl documento verrebbe scoperta ,

sempre se nel frattempo non vi ha già catato via ;) qualche agente in qualche non improbabile controllo.

Quindi se non si vuole rischiare una denuncia penale per falsificazione di atto pubblico,

io direi che è molto più salutare seguire la normalissima prassi richiesta in caso di smarrimento libretto di un ciclomotore cioè:

- Denuncia di smarrimento fatta ai Carabinieri o in Questura

- collaudo in Motorizzazione con rilascio nuovo libretto e nuovo targhino.

(felice)

magomerlino

Cerco Velosolex in (quasi) regalo da chi ne ha più di uno........contattatemi......