dove vanno messi?

Aperto da ludo, 17 Gennaio 2010, 19:20:53 PM

« precedente - successivo »

ludo

ciao ,nei tempi morti del mio restauro mi sono divertito a riverniciare anche il cric e la manovella,ora mi viene da chiedermi: dove erano alloggiati in origine? oppure vanno "buttati " in fondo al bagagliaio come li ho trovati?

gio K 5000

Nella 2cv, sparsi, ma con classe... ;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ludo

mmmmmh, allora è meglio che mi inventi qualche cosa,non mi piace l'idea di saperli vaganti............

paperella

Il libretto di uso e manutenzione recita: "La ruota di scorta, il martinetto, la manovella e il cuneo in legno sono situati nel bagagliaio."
Nilla viene detto sul fatto che vadano riposti ordinatamente o buttati alla rinfusa.
Piuttosto è gravissimo  (muoio) che tu non abbia nominato il cuneo.
Confessa che non lo hai!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

scanner79

In origine mi sembra che erano messi di lato affianco alla ruota di scorta per bloccarla.

Io l'ho messo sempre all'interno del vano ruota di scorta dietro la targa ed ho riempito le altre parti di altra roba.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Epy

Citazione da: paperella - 17 Gennaio 2010, 19:50:43 PM
[....]
Piuttosto è gravissimo  (muoio) che tu non abbia nominato il cuneo.
Confessa che non lo hai!!!

..... bhe, se è per questo non ce l'ho neanche io.  (stupid)

paperella

Nella Mehari ci sono gli appositi fermi nel vano motore, la cosa che mi diverte da morire è che c'è un apposito spazio proprio per il cuneo...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

ludo

azz....... non ne sapevo niente(gnurant),è di legno il famoso cuneo? sapete darmi le misure? perchè con l'attrezzatura da" falegnamo" che ho non ci metto niente a farmelo!

guidowi

ma guarda che non è un cuneo piano, ha l'incavo tondo per la ruota!

oxi883

Citazione da: paperella - 17 Gennaio 2010, 20:01:09 PM
Nella Mehari ci sono gli appositi fermi nel vano motore, la cosa che mi diverte da morire è che c'è un apposito spazio proprio per il cuneo...
una foto è sempre gradita  ;)

citronuevo

#10
Nella mia special, pur essendo passata tra varie mani, ha tutto, libretto istruzioni, elenco officine citroen oltre al cric, manovella, portadocumnti originale della concessionaria....ma 'sto cuneo no....mi chiedo come mai il cuneo non appare mai tra gli oggetti dei ricambisti..... ???

sert

perchè è un cuneo di legno.....non un cuneo normale "volgare" alla maniera dei fermaporte...è un bel cuneo sagomato.....probabilmente era una cosa che si perdeva facilmente...magari cambiandouna gomma e ripartendo lo lasciavi distrattamente sul campo.....è facilmente riproducibile....ma forse non ritengo sia commercialmente "spendibile".

saluti>>L

pascal


ALE69

Citazione da: oxi883 - 17 Gennaio 2010, 22:18:01 PM
una foto è sempre gradita  ;)

(felice)
io ho fatto cosi'





non so' se le posizioni sono corrette....mi sembrava che fosse pero' un buon ordine!!
Nelle foto mancano ancora alcune cosette che poi ho messo....tipo la corda x il traino. la stagna d'olio x rabbocco, una cinghia di scorta ed i cavi batteria!

Sotto la ruota poi ci sono i guanti da lavoro, stracci vari, lampade e fusibili di scorta.....il set di chiavi invece sta' direttamente nel bagagliaio sopra la copertura....non riuscivo a metterlo nel vano ruota!!....


ETIAM SI OMNES, EGO NON

SAVONA

Citazione da: paperella - 17 Gennaio 2010, 20:01:09 PM
c'è un apposito spazio proprio per il cuneo...

Mi sa che in quell' apposito spazio io ci ho messo il cric  (muoio) (stupid) (stupid) (stupid)
  Vecchio stampo!

ludo

lo faccio,lo faccio, dovessi piallarmi le mani ma lo faccio!!
qualche anima pia mi darebbe le misure? tanto per riprodorlo il più fedele possibile all'originale. grazie

Matteo

Citazione da: paperella - 17 Gennaio 2010, 19:50:43 PM
Piuttosto è gravissimo  (muoio) che tu non abbia nominato il cuneo.
Confessa che non lo hai!!!

;D Confesso che non ce l'ho ma che uso mettere una tavoletta sotto al cric ogni volta perchè poggia meglio anche sullo sconnesso.  (nonso)

mario55

il cuneo è importantissimo, va messo in corrispondenta delle ruota (posteriore) opposta a dove si posiziona il cric, altrimenti si corre il rischio che il cric quando è a tutta altezza ceda per un piccolo movimento lungitudinale dell'auto.

se non lo avete (il cuneo) procuratevelo, è più sicuro  (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Spot

Citazione da: mario55 - 19 Gennaio 2010, 16:07:35 PM
il cuneo è importantissimo, va messo in corrispondenta delle ruota (posteriore) opposta a dove si posiziona il cric, altrimenti si corre il rischio che il cric quando è a tutta altezza ceda per un piccolo movimento lungitudinale dell'auto.

se non lo avete (il cuneo) procuratevelo, è più sicuro  (felice)

oops! io nell'ultimo cambio ruota che ho fatto ho cambiato la ruota posteriore sx ed il cuneo l'ho messo davanti alla ruota anteriore dx!!  (nonso)
Rischio ribaltamento?  ;D
2cv6 DOLLY

guidowi

Si mette in corrispondenza della ruota opposta in diagonale.
Vedi Lumaca di latta autunnale.

mario55

...ops, mi sono spiegato male  (muro), meglio che vada dietro la lavagna, prima che Guido (adoraz) mi ci mandi ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

ludo

l'ho fatto, non sarà bello come l'originale ma c'è, mi ricordo della brutta riga sulla fiancata,20 anni fa per aver sollevato l'auto senza il cuneo.....................

pata2cv

prova a ricavarlo da qui, devi portare la base del cuneo a 17,5 cm l'altezza verrà 8,5

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Roberto Threeyes

anche io voglio il "CUNEO" ;D
inserite le misure precise che lo porto da "geppetto"il falegname locale!! (muoio)

ludo


Roberto Threeyes

Citazione da: ludo - 16 Febbraio 2010, 22:23:33 PM
grazie mille!!!!
ludo!!appena è pronto...foto e misure precise ..me racumandi!

ludo


rafferox

CE L'HO! CE L'HO! (ole)
Prometto che domani posto una foto del cuneo ORIGINALE con tanto di riferimenti.

Roberto Threeyes


rafferox