furgonetta

Aperto da urquhart, 22 Gennaio 2010, 19:39:13 PM

« precedente - successivo »

ggiovane matteo

U - A - U!!!!!  ;D ;D


ma le due porte cassone non dovrebbero avere il vetro piccolo ovale? o erano sui modelli precedenti? o a scelta?
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Citratoso

Per essere bella è bella, Io l'ho vista di persona qualche anno fa, devi solo calcolare altre € 5.000 per sistemarla, è molto marcia sotto.

PS: ho appena speso la bellezza di €500 solo per le 4 gomme e camere d'aria, tieni presente che montano le introvabili 135/400

A mio parere è bella, ma forse troppo cara.

gio K 5000

C'è una sola cosa che non mi piace molto di questo forum; per carità è cosa da poco e non potrei fare a meno di tutti voi, e non parlo di consigli di meccanica...
Dobbiamo smetterla di svalutare i nostri mezzi!
Siamo i primi a farlo, è assurdo!
Ad esempio, questa furgonetta cara?!
E altri mille esempi che leggiamo ovunque.
E se uno paga 5/6 mila eurini una 2cv è un pirla; o peggio per una dyane!
Allora, se vogliamo bene alle nostre macchine e, soprattutto alle nostre idee, da adesso per valutare le auto, non facciamo come se dovessimo comprarle, ma come se dovessimo vendere le nostre!
Ops, vi siete accorti che una 2cv forse di colpo vale 8/10 mila euri?
Incredibile...
Ma io Zorro non la venderei nemmeno a 10.000 euri....
Meditate gente.....
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

FireMax

Citazione da: gio K 5000 - 23 Gennaio 2010, 09:16:09 AM
C'è una sola cosa che non mi piace molto di questo forum; per carità è cosa da poco e non potrei fare a meno di tutti voi, e non parlo di consigli di meccanica...
Dobbiamo smetterla di svalutare i nostri mezzi!
Siamo i primi a farlo, è assurdo!
Ad esempio, questa furgonetta cara?!
E altri mille esempi che leggiamo ovunque.
E se uno paga 5/6 mila eurini una 2cv è un pirla; o peggio per una dyane!
Allora, se vogliamo bene alle nostre macchine e, soprattutto alle nostre idee, da adesso per valutare le auto, non facciamo come se dovessimo comprarle, ma come se dovessimo vendere le nostre!
Ops, vi siete accorti che una 2cv forse di colpo vale 8/10 mila euri?
Incredibile...
Ma io Zorro non la venderei nemmeno a 10.000 euri....
Meditate gente.....
(felice)
giusto, allora posso vendere a 10.000 la mia ami adeesso che è tutta rifatta?  ma dai...
ho tradito l'ami per una range rover...

Citratoso

 ;D io invece quello che non amo nei forum sono le polemiche.

Visto che io la mia AU l'ho pagata salatissima, credimi. sono il primo ad ammirare questa auto, però..
Ti ripeto che io l'ho vista, e so casa è costata in F. Quindi posso permettimi di dire che il prezzo è CARO!!!
Primo perchè so cosa costa metterla in ordine. Pure il mio guru meccanico mi ha sconsigliato di comperarla a quel tempo.

Poi se io avessi un sacco di soldi da spendere...non avrei problemi.

scusate se ho detto la mia (nonso)

gio K 5000

Citazione da: FireMax - 23 Gennaio 2010, 09:19:35 AM
Citazione da: gio K 5000 - 23 Gennaio 2010, 09:16:09 AM
C'è una sola cosa che non mi piace molto di questo forum; per carità è cosa da poco e non potrei fare a meno di tutti voi, e non parlo di consigli di meccanica...
Dobbiamo smetterla di svalutare i nostri mezzi!
Siamo i primi a farlo, è assurdo!
Ad esempio, questa furgonetta cara?!
E altri mille esempi che leggiamo ovunque.
E se uno paga 5/6 mila eurini una 2cv è un pirla; o peggio per una dyane!
Allora, se vogliamo bene alle nostre macchine e, soprattutto alle nostre idee, da adesso per valutare le auto, non facciamo come se dovessimo comprarle, ma come se dovessimo vendere le nostre!
Ops, vi siete accorti che una 2cv forse di colpo vale 8/10 mila euri?
Incredibile...
Ma io Zorro non la venderei nemmeno a 10.000 euri....
Meditate gente.....
(felice)
giusto, allora posso vendere a 10.000 la mia ami adeesso che è tutta rifatta?  ma dai...
be', se sei il primo a dire che non li vale, direi di no....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

pata2cv

un AU a 3.800 euro io lo prenderei al volo !!  (felice)

Considera però che io sono a cento kilometri dalla Francia ed essendo targata Francese presumo sia anche sprovvista di  C.T Valido  (verifica) quindi da portare su plateau in Francia, revisionarla e immatricolarla Italiana. A quel punto si, è cara
Tieni conto che il Trasporto se non hai un carrello o un amico duecavallista si parla mi migliaia di euro
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

gio K 5000

Citazione da: Citratoso - 23 Gennaio 2010, 10:28:21 AM
;D io invece quello che non amo nei forum sono le polemiche.

Visto che io la mia AU l'ho pagata salatissima, credimi. sono il primo ad ammirare questa auto, però..
Ti ripeto che io l'ho vista, e so casa è costata in F. Quindi posso permettimi di dire che il prezzo è CARO!!!
Primo perchè so cosa costa metterla in ordine. Pure il mio guru meccanico mi ha sconsigliato di comperarla a quel tempo.

Poi se io avessi un sacco di soldi da spendere...non avrei problemi.

scusate se ho detto la mia (nonso)

uno scambio di idee, se costruttivo, non è cattiva polemica, persino un'idea di WJ potrebbe passare (aia, l'ho sparata grossa? ;D)!
Ma mettiamo che ci vogliano 5.000 € per metterla a posto, il totale è 8.500€.
Per una furgonetta? Si!
E non facciamo confusione: non sto disprezzando i soldi, sto esaltando la macchina.
Spero sia chiaro questo.
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....


vuboss

Citazione da: patatacotta® - 23 Gennaio 2010, 10:35:17 AM

Considera però che io sono a cento kilometri dalla Francia ed essendo targata Francese presumo sia anche sprovvista di  C.T Valido  (verifica) quindi da portare su plateau in Francia, revisionarla e immatricolarla Italiana. A quel punto si, è cara
Tieni conto che il Trasporto se non hai un carrello o un amico duecavallista si parla mi migliaia di euro

A me hanno detto che gli autocarri vanno in visita alla motorizzazione con o senza CT valido (nonso)
diversamente dalle berline...
(felice)

pata2cv

Citazione da: vuboss - 23 Gennaio 2010, 20:02:52 PM
Citazione da: patatacotta® - 23 Gennaio 2010, 10:35:17 AM

Considera però che io sono a cento kilometri dalla Francia ed essendo targata Francese presumo sia anche sprovvista di  C.T Valido  (verifica) quindi da portare su plateau in Francia, revisionarla e immatricolarla Italiana. A quel punto si, è cara
Tieni conto che il Trasporto se non hai un carrello o un amico duecavallista si parla mi migliaia di euro

A me hanno detto che gli autocarri vanno in visita alla motorizzazione con o senza CT valido (nonso)
diversamente dalle berline...
(felice)

Cioè tu intendi con Contrôle Technique scaduto? senza?
o intendi  C.T. in corso non  roulant   (cioè esito negativo)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

vuboss

Citazione da: patatacotta® - 23 Gennaio 2010, 20:50:10 PM
Citazione da: vuboss - 23 Gennaio 2010, 20:02:52 PM
Citazione da: patatacotta® - 23 Gennaio 2010, 10:35:17 AM

Considera però che io sono a cento kilometri dalla Francia ed essendo targata Francese presumo sia anche sprovvista di  C.T Valido  (verifica) quindi da portare su plateau in Francia, revisionarla e immatricolarla Italiana. A quel punto si, è cara
Tieni conto che il Trasporto se non hai un carrello o un amico duecavallista si parla mi migliaia di euro

A me hanno detto che gli autocarri vanno in visita alla motorizzazione con o senza CT valido (nonso)
diversamente dalle berline...
(felice)

Cioè tu intendi con Contrôle Technique scaduto? senza?
o intendi  C.T. in corso non  roulant   (cioè esito negativo)

intendo che se il Contrôle Technique è ok (circola in regola in francia)
invece in italia non ha valore per gli autocarri,
quindi valido o no, visita in motorizzazione  (stupid),
però non sono sicuro al 100%  (nonso)
bisognerebbe informarsi meglio,,,,
(felice)


fabietto2cv

d'accordo con Alessio...infatti anche il mio AZU è autocarro, e per far l'immatricolazione in Italia, con o senza CT valido, deve passare dalla Motorizzazione...sigh!

pata2cv

Verificherai tra non molto Alessio  ;D  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Citratoso

 :) io ho l'appuntamento con l'AU alla motorizazzione il 4 Marzo.

  pensatemi.

sarà dura, ahh e tenete presente che ci vuole la paratia.

In effeti questa AZU è bella se fosse possibile tenerla con questa patina di vissuto, ma se vai al collaudo te la danno loro la patina. (stupid)

sert


sert

Citazione da: gio K 5000 - 23 Gennaio 2010, 09:16:09 AM
C'è una sola cosa che non mi piace molto di questo forum; per carità è cosa da poco e non potrei fare a meno di tutti voi, e non parlo di consigli di meccanica...
Dobbiamo smetterla di svalutare i nostri mezzi!
Siamo i primi a farlo, è assurdo!
Ad esempio, questa furgonetta cara?!
E altri mille esempi che leggiamo ovunque.
E se uno paga 5/6 mila eurini una 2cv è un pirla; o peggio per una dyane!
Allora, se vogliamo bene alle nostre macchine e, soprattutto alle nostre idee, da adesso per valutare le auto, non facciamo come se dovessimo comprarle, ma come se dovessimo vendere le nostre!
Ops, vi siete accorti che una 2cv forse di colpo vale 8/10 mila euri?
Incredibile...
Ma io Zorro non la venderei nemmeno a 10.000 euri....
Meditate gente.....
(felice)

io invece la vede diversamente ......

vedo ancora tanta indulgenza e tanto "volemose bene" in alcuni casi...se "uno di famiglia" (leggi uno del forum) vende il suo mezzo ad un prezzo anche troppo elevato ...sia mai...non si dice nulla ma appena si cita un qualche annuncio "da fuori" a prezzo sostenuto giù di mazzate ( ed io certo non mi escludo da questo discorso vedi ad esempio quell'ami a 10000 euro che segnalavo qualche giorno fa per la quale esprimevo perplessità mentre tacevo per una 2cv special anon so quanto se 7000 o 8000 euro)
Ritengo che se vogliamo bene alle nostre macchine lo facciamo a prescindere dalla valutazione ma.....se decido di affrontare un restaurone di super fino e tra mano d'opera iperspecializzata chirurgicamente etc spendo 15000 euro per una special del 1985 credo di far fatica poi a proporla sul mercato a quella cifra di quell'anno....certo se la cosa la faccio per me posso spendere anche 100mila euro.......

Purtroppo (e per fortuna) ci sono anche tabelle di riferimento per i valori di mercato con una certa tolleranza sia chiaro.....ammetto pure che alcuni valori si possano raddoppiare in alcuni casi ma non sempre.
La fretta – o smania (lecita :) per questo mezzo  -per alcuni è stata proverbialmente cattiva consigliera e così ci sono quelli che sono in valle d'aosta e comprano la macchina in calabria e uno  a salerno che la comrpa a bergamo (sono esempi casuali senza riferimento a nessuno)magari tutti questi km per una charleston ( ed uso questo esempio perchè pare il mercato più abbondante in italia) strapagata e magari marcia.
Non credo che si debba fare un applauso per queste mosse certo dolorose per chi le fa.....anche perchè al giorno d'oggi ci sono molteplici canali per approfondire e "farsi una cultura" prima della mazzata :)

A mio avviso alcuni mezzi possono "valere" anche un "sacrificio" maggiore che so, un AU una AZ, AZL, AZAM, una M35, una mehari 4x4 etc..... ma per special a charleston data l'abbondanza credo che , salvi rari e comprovati casi , si debba rimanere per forza nelle quotazioni  di mercato.
Ma questo non è per svalutare i nostri mezzi.
Certo che, alcuni prezzi assurdi diventano uso e consuetudine quando trovano qualcuno che compra a quella cifra legittimando così anche altri a vendere a quel prezzo.

Venendo a questa furgonetta 
se già fosse italiana 3800 li riterrei giusti ( con il passaggio superiamo i 4000 di qualche centinaia di euro) ma essendo francese i 3800 euro richiesti diventano subito quasi 5000 tra passaggio e targhe italiche poi si deve vedere cosa c'è da fare o cosa si deve necessariamente fare.
Se finisse in mano mia rimarrebbe così un pò per gusto un pò per indole e pressapochismo ma se dovesse essere la base di un restauro/ripristino partire da 3800 (ma leggiamoci pure quasi 5000) mi pare tanto.
A parità di condizioni e forse spendendo lo stesso o anche meno (compreso il trasporto) si può guardare alla Francia.

Qualcuno si ricorderà quell'azu(visto anche ad alcuni raduni) plurivetrini azzurro targato SP con targa in alto, omologato per 4 persone che non si vendeva lo scorso anno per 5000 euro poi portati a 4000 mila..si va bè con il motore visa invece del suo ma già con documenti e circolante.


Le considerazioni sul valore di mercato sono comunque sempre opinabili...ricordi, sensazioni, emozioni ed asparazioni sono personali ed impagabili o, in alcuni casi vengono pagati più del dovuto.....ma per quello che piace si è disposti a venir meno anche a certi "freni morali"....

saluti>>L