News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


è arrivata dorotea

Aperto da miki, 10 Marzo 2010, 23:19:46 PM

« precedente - successivo »

sert

ac336  è il giallo helios più caldo del mimosa......

ciaociao>>L

cugino itt

il rosso solitamente si scurisce con il tempo e si opacizza se non lo proteggi  con una cera . ma anche con tale operazione cambia di tonalita . il giallo helios bello .....ma  poi se non sei un patito dell'originalità scegliti il colore che più ti piace .

miki

 ;D non sono un patito dell'originalita,nel senso se è di un colore o dell'altro non fa differenza,però almeno i paraurti metto i suoi  (muoio) (muoio)
vorrei un colore allegro e il giallo helios mi sembra ottimo,poi abbinato alla cappottina bianca e ai cerchi anch'essi bianchi mi sembra possa andare  (appl) (appl)
a proposito,siccome domani vado a comprare la vernice per i cerchi e l'intelaiatura della cappottina,qual'è il codice del bianco citroen per i cerchi?  (nonso)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

cugino itt

i cerchi sulle 2cv e dyane sono in gris rose ac140 ma se li vuoi bianchi tipo dolly ac 088

andyblond

Bella gialla! anche arancio sarebbe bella!
Ma verde bamboo no? ;D
vabeh...sono fissato... ;)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

miki

 ;D oggi sono cominciati i lavori,dorotea comincia a perdere le forme,ho smontato tutti i sedili e la cappottina.
volete ridere?
ieri sera è arrivato un mio amico con il carro attrezzi per portarmi dorotea nel box,siccome per arrivare al box c'è una rampa e il carro non ci passa,io la metto in moto e scendo la rampa dei box,giu dalla rampa c'era una signora che doveva entrare nel suo box,arrivo io con dorotea che al posto della marmitta ha un buco nero e la signora fa un salto dallo spavento pensando a una moto,il marito l'ha vista dal balcone ed è scoppiato a ridere io guardo il marito e scoppio in una risata liberatoria che stavo trattenendo a stento,lei paonazza in volto ci guarda tutti e due e dice:ma andate a ca..re voi e ste macchine d'epoca.
stamattina di buon'ora vado nel box per cominciare a smontare,e il marito che si chiama bruno scende e comincia a smontare dorotea con me,nel frattempo mi inonda di domande,alla fine mi dice:se non fosse per mia moglie ne avrei una anche io,e io dico:dopo ieri sera aspetta almeno un paio di mesi  (muoio) (muoio) (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

WillyJoe

Beh miki fai delle foto però! Siamo stanchi di leggere soltanto...vediamo di deliziare gli occhi...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Citazione da: citroc4 - 13 Aprile 2010, 21:31:01 PM
;D oggi sono cominciati i lavori,dorotea comincia a perdere le forme,ho smontato tutti i sedili e la cappottina.
volete ridere?
ieri sera è arrivato un mio amico con il carro attrezzi per portarmi dorotea nel box,siccome per arrivare al box c'è una rampa e il carro non ci passa,io la metto in moto e scendo la rampa dei box,giu dalla rampa c'era una signora che doveva entrare nel suo box,arrivo io con dorotea che al posto della marmitta ha un buco nero e la signora fa un salto dallo spavento pensando a una moto,il marito l'ha vista dal balcone ed è scoppiato a ridere io guardo il marito e scoppio in una risata liberatoria che stavo trattenendo a stento,lei paonazza in volto ci guarda tutti e due e dice:ma andate a ca..re voi e ste macchine d'epoca.
stamattina di buon'ora vado nel box per cominciare a smontare,e il marito che si chiama bruno scende e comincia a smontare dorotea con me,nel frattempo mi inonda di domande,alla fine mi dice:se non fosse per mia moglie ne avrei una anche io,e io dico:dopo ieri sera aspetta almeno un paio di mesi  (muoio) (muoio) (muoio)
avrei voluto vedervi a voi due! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

miki

 ;D è difficile da raccontare,ma ti assicuro che gia mi scappava la pipi,se non salgo a casa di corsa la faccio sulle scale  (muoio) (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

citronuevo

dai , contagia di citroenite anche il vicino  ;D ...però dai , posta qualche foto che vogliam vedere  (felice)

miki

 ;D da domani fino a venerdi sono impegnato,sabato vi inondo di foto  (foto)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

miki

 ;D avevato chiesto le foto,e foto siano









adesso è cosi  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

citronuevo

ma non la volevi fare gialla?   ;D

WillyJoe

ahaha citroc4 è troppo uno figo! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

miki

 (muoio) piu' che un figo direi,un tipo  (muoio)
comunque appena ho tempo vi faccio le foto quelle vere,sembra fatto apposta ma da quando è arrivata dorotea,non ho piu staccato dal lavoro,speriamo sia lei che porta fortuna  (appl) (appl) (appl)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

Citazione da: citroc4 - 20 Aprile 2010, 20:20:32 PM
(muoio) piu' che un figo direi,un tipo  (muoio)
comunque appena ho tempo vi faccio le foto quelle vere,sembra fatto apposta ma da quando è arrivata dorotea,non ho piu staccato dal lavoro,speriamo sia lei che porta fortuna  (appl) (appl) (appl)
e speriamo che sia cosi!
sono più propenso a pensare che sia il NOBILE a portare fortuna!!! come gli ho confidato che le cose andavano malissimo, non ha più smesso di suonarmi il telefono!!!! speruma ben!!! (superok) (su) (superok) (su) (superok) (su)

miki

 ;D oggi ho fatto un paio d'ore di lavoro su dorotea,finito di ripulire tutti isedili,a proposito se a qualcuno servono quei pezzi di iuta che si trovano agganciati agli elastici,mi faccia sapere.
smontando il parafango anteriore,mi sono accorto che per smontare il faro e togliere il passaruota interno,bisogna scollegare i connettori elettrici e il cavo di regolazione del faro,
come si fa? sono terrorrizzato dall'impianto elettrico,ho paura di non riuscire a rimontarlo  (muro) (muro) (muro)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Telaio Pazzo

Citazione da: citroc4 - 24 Aprile 2010, 22:57:55 PM
  [...] bisogna scollegare i connettori elettrici e il cavo di regolazione del faro,
come si fa? sono terrorrizzato dall'impianto elettrico,ho paura di non riuscire a rimontarlo  (muro) (muro) (muro)

Metti dei segni di identificazione sui cavi (tipo nastro isolante di vari colori) e fotografa tutto prima di staccare ......... io ho fatto così, non sò se è il procedimento giusto, come mamma Citroen vuole, ma a me ha sempre funzionato  ;)

miki

 ;D fabio,anche se non vuoi ammetterlo sei un mago dell'elettronica,tu saresti capace di rirare l'impianto da zero,io per cambiare una lampadina vado dall'elettrauto  (muro)
comunque avevo pensato di usare il nastro da carrozziere,scrivere dei numeri,tipo 1 2 3, su ogni connettore  (nonso) 
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Telaio Pazzo

Citazione da: citroc4 - 24 Aprile 2010, 23:20:37 PM
[....]
comunque avevo pensato di usare il nastro da carrozziere,scrivere dei numeri,tipo 1 2 3, su ogni connettore  (nonso) 

buono anche questo metodo  (su) ovviamente IMHO  ;)

ludo

Io ho usato il nastro da carrozziere, immancabilmente quello che ci scrivi si cancella, e il nastro si sporca rendendo illeggibile quello che non si è cancellato, meglio il nastro isolante colorato!!! (su)

Telaio Pazzo

..... sul nastro in carta da carrozziere io ho sempre scritto con l'indelebile ed ha sempre resistito .......  (nonso)

Comunque al Brico un sacchetto di rotoli di nastro isolante in vari colori costa pochi n€urini ....... e ti avanzano per eventuali lavoretti elettrici ......  ;)

WillyJoe

Io una volta per rimontare un armadio avevo usato le x e i + ...peccato che erano pezzi di carta di fortuna e che poi per rimontarla c'è voluto direttamente un intervento dall'aldilà... Ricordo ancora tutti gli insulti che scalfirono la mia anima nobile e gentile... Poi l abbiamo smontata e rimontata altre 2 volte. Ora ha finito il suo ciclo di vita! :( quanta sofferenza!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

miki

 ;D ho capito che domani vado al brico a comprare il nastro isolante colorato,intanto voi se sentite un'esplosione a nord di milano venite a salvarmi  (esp)

come caspita si smonta il cofano motore  (?)  (muro) (muro)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

WillyJoe

Per il cofano ci sono due fermi laterali, tipo coppiglie... Ingegnati e ce la farài!

Ps. Domani è tutto chiuso, é 25 aprile. Fai le foto cmq, anche io e mio padre ci siamo raccapezzati così...anche se la 2cv é molto più facile! ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

miki

 ;D nassuno ha delle foto delle famose graffe per smontare il cofano motore  (?) (?)
(muro) (muro)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

citronuevo

Citazione da: citroc4 - 24 Aprile 2010, 22:57:55 PM
;D oggi ho fatto un paio d'ore di lavoro su dorotea,finito di ripulire tutti isedili,a proposito se a qualcuno servono quei pezzi di iuta che si trovano agganciati agli elastici,mi faccia sapere.


sono quelli che ti tengono "su" . Attorno al telaio del sedile ci sono gli elastici che si attaccano a queste pezze di iuta . Poi sopra ci va il rivestimento del sedile  (felice)

miki

 (felice) ciao citronuevo,so a cosa servono quei pezzi di iuta solo che io li sto buttando,se a qualcuno servono,li regalo  (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

citronuevo

#148
...sono proprio rintronato  (muro) ...avevo letto " a cosa servono..." invece di " ..se a qualcuno servono.."
Mi pareva strano infatti che non si capisse.  (stupid)
comunque ho risolto, al tempo, con camere d'aria per biciclette ( ovviamente bucate...e gratis  ;) ) . Grazie tante lo stesso  (abbraccio)

miki

#149
Citazione da: WillyJoe - 24 Aprile 2010, 23:56:58 PM
Per il cofano ci sono due fermi laterali, tipo coppiglie... Ingegnati e ce la farài!

Ps. Domani è tutto chiuso, é 25 aprile. Fai le foto cmq, anche io e mio padre ci siamo raccapezzati così...anche se la 2cv é molto più facile! ;)



ho trovato i due fermi laterali tipo coppiglie,il problema è che sia a cofano aperto che chiuso,i due fermi si trovano sotto il bordino del cofano stesso,ho fatto le foto ma mi sono dimenticato il cavo per scaricarle sul camion,domani le posto,intanto se c'è qualcuno che puo aiutarmi a capire come si tolgono  (muro) (muro) gliene sarei grato  (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison