mastroianni ce l'ha con noi?

Aperto da ax, 22 Marzo 2010, 23:34:07 PM

« precedente - successivo »

ax

ma avete visto il nuovo spot per la citroen ds3?

http://www.youtube.com/watch?v=CFI2ATAVK38

ma mastroianni ce l'ha mica con noi???
ma possibile che non abbiano pensato che con questo testo provochino non poco tutti quelli che hanno la citroen nel cuore come marchio storico... e magari mantengono in vita uno dei suoi esemplari degli anni passati?
vabbè... hanno preferito far cassa e puntare al mercato dei giovani fighetti!  :o

intanto noi stiamo bene con le nostre... anni 70!  (muoio)  (guid)
certo, ad averla!   :o

bigrigio

Citazione da: ax - 22 Marzo 2010, 23:34:07 PM
ma avete visto il nuovo spot per la citroen ds3?

http://www.youtube.com/watch?v=CFI2ATAVK38

ma mastroianni ce l'ha mica con noi???
ma possibile che non abbiano pensato che con questo testo provochino non poco tutti quelli che hanno la citroen nel cuore come marchio storico... e magari mantengono in vita uno dei suoi esemplari degli anni passati?
vabbè... hanno preferito far cassa e puntare al mercato dei giovani fighetti!  :o

intanto noi stiamo bene con le nostre... anni 70!  (muoio)  (guid)
certo, ad averla!   :o

Penso che con questo spot si vuole sottolineare il fatto che questa e' un'auto nuova sotto tutti i punti di vista e non un clone di vecchi miti come invece hanno fatto altri marchi come VW  con New Beetle, BMW con Mini e Fiat con 500. Non dimentichiamo che per la presentazione della nuova C3 molte concessionarie esponevano insieme alla nuova vettura , anche modelli del passato ( cosa fortemente voluta da mamma Citroen ). (appl) (appl)

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

bigrigio

#3
Citazione da: gio K 5000 - 23 Marzo 2010, 07:19:11 AM
Si, io la vedo come bigrigio...
(felice)

Infatti secondo me questa e' la spiegazione piu' logica, ma se poi non fosse cosi pazienza, d'altronde una casa automobilistica non sta in piedi con i ricordi.Comunque lo spot e' originale perche' cattura da subito l'attenzione....ben fatto (felice)

Watson

Io non l'ho capita  (?)



Ma se questa auto è un'auto nuova e non un clone, perchè fare un riferimento così marcato verso il modello precedente.... a meno che non intendesse fare un riferimento ai modelli cloni di VW, BMW e Fiat (??)


E poi il nome DS3 che ricorda inevocabilmente il vecchio modello DS, a che scopo  (?)


Non è che in realtà non essendo la citroen in grado di creare un clone in versione moderna della DS abbia partorito questa vettura cercando di far colpo solo attraverso il suo nome  :(


(vecchio) e se così fosse, questo vorrà dire che in un prossimo futuro uscirà una nuova auto che si chiamerà 4CV ma che non sarà per nulla simile alla nostra 2CV se non per il nome (??)  :(
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bigrigio

Citazione da: Watson - 23 Marzo 2010, 09:50:59 AM
Io non l'ho capita  (?)



Ma se questa auto è un'auto nuova e non un clone, perchè fare un riferimento così marcato verso il modello precedente.... a meno che non intendesse fare un riferimento ai modelli cloni di VW, BMW e Fiat (??)


E poi il nome DS3 che ricorda inevocabilmente il vecchio modello DS, a che scopo  (?)


Non è che in realtà non essendo la citroen in grado di creare un clone in versione moderna della DS abbia partorito questa vettura cercando di far colpo solo attraverso il suo nome  :(


(vecchio) e se così fosse, questo vorrà dire che in un prossimo futuro uscirà una nuova auto che si chiamerà 4CV ma che non sarà per nulla simile alla nostra 2CV se non per il nome (??)  :(

Anti retro' e' riferito ai modelli della concorrenza mentre per quanto riguarda il nome , e' vero che non e' stata una scelta felice, ma la sigla DS in questo caso dovrebbe significare different spirit, ...da qui seguiranno le varie DS 4 ....5  e pripi e piripa'....


gio K 5000

E poi il clone della ds già c'è: la c6.
Innegabilmente bellissima (e che comunque non comprerei mai)
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Berto

...comunque lo spot pubblicitario funziona, fa parlare di sè.......

sert

cito uno stralcio da una pubblicità-comunicato citroen:

"...è un'auto decisamente modrna che gioca con il passato della Marca per poi staccarsi. Non è un revival della DS ( vettura "mito" degli anni '70) ma riprende i valori che hanno creato il mito di DS e che appartengono al patrimonio della Marca: modernità, innovazione, raffinatezza.
Ds3 è il primo modello della linea Ds (che entro il 2011 si declinerà in 3 modelli)...."

Watson

Citazione da: Berto - 23 Marzo 2010, 11:40:55 AM
...comunque lo spot pubblicitario funziona, fa parlare di sè.......

... perchè la nuova vettura si chiama DS3 ....

se l'avessero chiamata solo D3, credi che avrebbe attirato la nostra attenzione  (?)


Una domanda, ma Mastroianni le nuove generazioni lo conoscono ?!? (mi sa che lo spot è indirizzatto a quelle più vecchie, magari per far comprare l'auto dei figli dai papà) (??)


Citazione da: sert - 23 Marzo 2010, 11:46:57 AM
cito uno stralcio da una pubblicità-comunicato citroen:

"...è un'auto decisamente modrna che gioca con il passato della Marca per poi staccarsi. Non è un revival della DS ( vettura "mito" degli anni '70) ma riprende i valori che hanno creato il mito di DS e che appartengono al patrimonio della Marca: modernità, innovazione, raffinatezza.
Ds3 è il primo modello della linea Ds (che entro il 2011 si declinerà in 3 modelli)...."

... vedi D e poi s3  ;) furbi quelli della citroen  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

oxi883

CitazioneE poi il clone della ds già c'è: la c6.
:o :o :o :o :o :o      ma le hai guardate bene????      non sono nemmeno lontane parenti   ??? ??? ???

gio K 5000

Citazione da: oxi883 - 23 Marzo 2010, 14:13:12 PM
CitazioneE poi il clone della ds già c'è: la c6.
:o :o :o :o :o :o      ma le hai guardate bene????      non sono nemmeno lontane parenti   ??? ??? ???

la somiglianza non deve essere per forza fisica, così come due fratelli, si possono assomigliare per il modo di fare...
secondo me sono identiche, con 60 anni di tecnologia di mezzo!
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

griscormoran

Secondo me di nuovo non ha niente.
E' gradevole.Punto. e poi , se sono tanto "avanti" e "contro", perchè copiare spudoratamente la livrea bicolore della mini?
Mi ripeto, ma se avessere rifatto la 2CV avrebbero venduto di più...
Comunque, anche la Fiat fino a 6 mesi prima delle vendite, negava spudoratamente che la 500 sarebbe stata prodotta in serie...

WillyJoe

Lo spot fa parlare di se...

MA non è detto che funzioni!

Quanti di Voi compranno o hanno comprato lo yougurt Muller (Fate l'Amore con il Sapore)?

Spot azzecatissimo... però non risponde al massimo alle regole di mercato....  (nonso)

chissà!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Citazione da: WillyJoe - 23 Marzo 2010, 14:51:33 PM
Lo spot fa parlare di se...

MA non è detto che funzioni!

Quanti di Voi compranno o hanno comprato lo yougurt Muller (Fate l'Amore con il Sapore)?

Spot azzecatissimo... però non risponde al massimo alle regole di mercato....  (nonso)

chissà!
anche perchè io l'amore preferisco farlo con qualcosa di più caldo di uno yogurt tenuto in frigo! (muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

Citazione da: ludo - 23 Marzo 2010, 14:57:31 PM
Citazione da: WillyJoe - 23 Marzo 2010, 14:51:33 PM
Lo spot fa parlare di se...

MA non è detto che funzioni!

Quanti di Voi compranno o hanno comprato lo yougurt Muller (Fate l'Amore con il Sapore)?

Spot azzecatissimo... però non risponde al massimo alle regole di mercato....  (nonso)

chissà!
anche perchè io l'amore preferisco farlo con qualcosa di più caldo di uno yogurt tenuto in frigo! (muoio) (muoio) (muoio)

...(BATTUTACCIA: Si, però quanto ti costa?!?) ;D ;D ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Citazione da: WillyJoe - 23 Marzo 2010, 15:13:55 PM
Citazione da: ludo - 23 Marzo 2010, 14:57:31 PM
Citazione da: WillyJoe - 23 Marzo 2010, 14:51:33 PM
Lo spot fa parlare di se...

MA non è detto che funzioni!

Quanti di Voi compranno o hanno comprato lo yougurt Muller (Fate l'Amore con il Sapore)?

Spot azzecatissimo... però non risponde al massimo alle regole di mercato....  (nonso)

chissà!
anche perchè io l'amore preferisco farlo con qualcosa di più caldo di uno yogurt tenuto in frigo! (muoio) (muoio) (muoio)

...(BATTUTACCIA: Si, però quanto ti costa?!?) ;D ;D ;D
dopo tanti anni d'attesa ora è gratis ed in pronta consegna!
ciapa li

WillyJoe

Citazione da: ludo - 23 Marzo 2010, 15:16:51 PM
Citazione da: WillyJoe - 23 Marzo 2010, 15:13:55 PM
Citazione da: ludo - 23 Marzo 2010, 14:57:31 PM
Citazione da: WillyJoe - 23 Marzo 2010, 14:51:33 PM
Lo spot fa parlare di se...

MA non è detto che funzioni!

Quanti di Voi compranno o hanno comprato lo yougurt Muller (Fate l'Amore con il Sapore)?

Spot azzecatissimo... però non risponde al massimo alle regole di mercato....  (nonso)

chissà!
anche perchè io l'amore preferisco farlo con qualcosa di più caldo di uno yogurt tenuto in frigo! (muoio) (muoio) (muoio)

...(BATTUTACCIA: Si, però quanto ti costa?!?) ;D ;D ;D
dopo tanti anni d'attesa ora è gratis ed in pronta consegna!
ciapa li

Faremo i conti a Lodi... mi porto anche la Ragioniera! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Sarà l'età... sarà che le immagini troppo scure nascondono i difetti...

... ma io stà Ds3 ancora non l'ho capita bene (??)


Per chi non l'ha vista come si deve ecco alcune immagini (foto)

[size=07pt]immagine estratta dal sito www.motorionline.com[/size]








[size=07pt]immagini tratte dal sito http://static.blogo.it/[/size]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

citronuevo

..a me non dispiace, solo che costerà un fottio..

ludo

è molto bella, resto comunque del parere che potevano dargli un'altro nome.

Charlotte

Sicuramente un esperimento basato su un design più "retrò" avrebbe attirato meno gente... ma il nome tocca un tasto nostalgico, un tentativo, come tanti, di far leva sul cuore (e sul portafoglio bien sur!) dei fedelissimi! Io trovo questo tentativo molto in linea con la pluriel charleston... anche se ammetto che il palazzo della Citroen di Lyon (considerato un monumento dalla municipalità) ha esposto per un periodo una C3 Charleston...  (nonso)

Quanto a Mastroianni... lo trovo un testimonial un po' impegnativo... ma non ho ancora visto la pubblicità corrispettiva in Francia, quindi non so dire qui come sia stata percepita...

(felice)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

miki

Citazione da: gio K 5000 - 23 Marzo 2010, 11:37:57 AM
E poi il clone della ds già c'è: la c6.
Innegabilmente bellissima (e che comunque non comprerei mai)
(felice)


perchè non la compreresti mai?  (muoio)
io comincio a farci un pensierino viste le quotazioni al ribasso,magari nel 2011 con l'uscita della ds6 posso permettermela  (appl) (appl) la c6 intendo
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

gio K 5000

Troppa elettronica, troppi costi di esercizio.
Piuttosto una DS (vera...)!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

mario55

Citazione da: gio K 5000 - 23 Marzo 2010, 21:54:01 PM
Troppa elettronica, troppi costi di esercizio.
Piuttosto una DS (vera...)!

(su)


comunque la DS3 mi piace, del suo segmento è quella che più si distingue.

per quanto riguarda la pubblicità, ...... se siamo quì a parlarne vuol dire che è ben fatta.  (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

paperella

Ma... scusatemi: secondo voi che cosa è la "pubblicità"?
Cosa c'è, vi sentiti offesi perchè mamma Citroen ha toccato il sacro mostro?
Vi sentite offesi perchè "non vengono rispettati i sentimenti" di chi, come noi, gioca con macchine '70?
Citroen doveva metter fuori una vettura che rispondesse alle offensive della concorrenza: cosa può esser meglio di una vettura il cui nome evoca un mito (AlfaRomeo docet!)?
Ma il mito aveva un prezzo sbalorditivo ai suoi tempi e poi bisogna mettere in chiaro che la casa non è arroccata su progetti di quaranta anni addietro ma è assolutamente all'avanguardia.
La soluzione è un sottile gioco, per altro apertamente dichiarato, fra nome evocativo, innovazione tecnologica, mantenimento della "classe" storica raggiunta ma senza sclerosi.
E poi sarà anche indirizzata ai "figli di papà" ma non mi risulta che le vendite, il commercio: i SOLDI, vengano fatti girare da chi possiede macchine del 1974 e si dà il caso che Citroen venda autovetture "oggi" e non ricordi, sogni, illusioni. Queste cose servono per vendere auto da 13.000,00 Euro non 2cv da 1.000,00 euro...
Piuttosto, voi così attenti: non ho notato alcuna osservazione in merito all'apparizione di quello strano stemma sul posteriore... ERESIA!!!
Direte voi...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

mus.cin

parliamo di automobili moderne.....
la ds3 è bellissima... a me piace più di una mini una 500 e una new beetle, il frontale è quello della c3 nuova (i fanali e altri particolari sono gli stessi) e anche il cruscotto, ma ha solo tre porte...mi vien da pensare un'operazione tipo c2 a 3 porte, c3 a 5.
ha il tetto e  glispecchi di un altro colore e in questo ricorda un pò la filosofia mini...
benvenga che sia da fighetti, (non fraintendete) preferisco comprino una ds3, che comunque non si chiama ds, o 2cv piuttosto che una riedizione della nostra amata in chiave fighetta....
anche perchè ai raduni del maggiolino ci van anche quelli con il new beetle.......
ai nostri quelli con la ds3 no....

i tempi si cambiano le mode le clientele.... i prodotti vengono venduti in base alle indagini di mercato....

la citroen sta facendo un bel lavoro ultimamante è riuscita ad attirare a se clienti che non avrebbero MAI comprato una citroen vent'anni fa...
facendo cmq belle macchine a mantenendo almeno in parte una filosofia alternativa...

poi io resto un nostalgico, molti di noi lo sono, da quello che si legge dai post, dal nostro modo di pensare e di vivere.. io so per certo che la 2cv tra vent'anni ce l'avrò ancora mentre molto probabilmente la c4picasso che non ha nemmeno un anno non lo sarà più nemmeno tra 10..

e apprezzo che mamma citroen invece di vestire una c3 da 2cv farla pagare un botto di più e presentarla come una sciccheria ha creato qualcosa di diverso.....
pensate che non ci avrebbe guadagnato a rifare una nuova 2cv, o una nuova dyane....ne avrebbe vendute a bilici


la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

WillyJoe

#27
...mah...sul fatto che sia bella non è che mi trovi tanto d'accordo... la linea è scontata, tozza e anche volgare, o comunque per niente raffinata.

L'aspetto è dismesso e a me pare più un'auto azzardata che non 'originale' come ho letto in qualche intervento qui sopra...

Ad esempio mi ricorda tanto

Lei:



Lei:



Un'evoluzione di Lei:



E per certi versi anche un pò Lei:



e potrei continuare..

Lo stile è un pò 'aggressiv' della auto 'Sporteggiante' assolutamente mal riuscita. Il logo è osceno (Molto molto meglio hanno fatto 500 e Mini e la linea non è obiettivamente originale  (nonso) ).


Riguardo lo spot, possa piacere o no, sicuramente è 'forte' e non banale...ma ho idea che non funzionerà al 100%... infatti un capolavoro cinematografico di 30 secondi (e ce ne sono davvero tanti oramai in giro) non è detto che è in linea con ciò che l'azienda vuole o DEVE comunicare...

Il tema del 'taglio col passato' è un tema molto delicato in quanto mina un ambito 'emotivo' ben conosciuto a chi conosce e sa effettuare un analisi semiotica di una qualsiasi comunicazione. Ogni uomo ha il suo passato e chi non lo ricorda è destinato a riviverlo.

Vi posto di seguito lo spot che ha vinto più premi in assoluto negli ultimi 50 anni di storia della pubblicità.

Lo spot è strepitoso e favoloso... Ma secondo voi ha funzionato?  (felice)

[youtube=425,350]Dyu1GCqtJkY[/youtube]
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: paperella - 23 Marzo 2010, 22:12:16 PM
Ma... scusatemi: secondo voi che cosa è la "pubblicità"?

spazzatura a volte puzzolente a volte affascinante

Citazione
Cosa c'è, vi sentiti offesi perchè mamma Citroen ha toccato il sacro mostro?
Vi sentite offesi perchè "non vengono rispettati i sentimenti" di chi, come noi, gioca con macchine '70?

ebbene si, citroen gioca sul nome per colpire il portafogli dei papà a favore dei figli fighettini

Citazione

La soluzione è un sottile gioco, per altro apertamente dichiarato, fra nome evocativo, innovazione tecnologica, mantenimento della "classe" storica raggiunta ma senza sclerosi.
E poi sarà anche indirizzata ai "figli di papà" ma non mi risulta che le vendite, il commercio: i SOLDI, vengano fatti girare da chi possiede macchine del 1974

però le altre case automobilistiche non hanno fatto uscire dei nuovi modelli completamente slegati da quelli del loro passato storico utilizzando come richiamo il nome glorioso del "vecchio" modello per presentare una vettura che non la ricorda per nulla .....



Esempi delle altre case:

500



mini



maggiolino - new beetle



con la citroen:

DS




è evidente che la Ds3 è un anti-retrò nel senso che non assomiglia minimamente alla più gloriosa DS...

... quindi è solo un patetico tentativo di competere con gli altri marchi solo utilizzando un "vecchio" nome ma non proponendo una versione moderna di un "vecchio" mezzo.


Che poi questa filosofia sia migliore come afferma la pubblicità....  (nonso) questo lo decideranno i fruitori della vettura, i cosidetti "figli di papà" o più facilmente i "fighettini"

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Queta è lo spot per la nuova Ds3 trasmesso in Francia

[youtube=425,350]-1EhpL2Cgz0[/youtube]

secondo voi quale messaggio trasmette  (?)



ora confrontatelo con quello trasmesso in Italia e poi ditemi se mai la comprerete.....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi