reimmatricolazione dyane

Aperto da james2744, 18 Aprile 2010, 01:28:33 AM

« precedente - successivo »

james2744

ciao a tutti,
io ho acquistato una dyane demolita volontariamente, c'è stato un passaggio di proprietà tramite il telaio e non la targa perchè inesistente.
l'auto è perfetta, ha solo bisogno di un tagliando approfondito e la sostituzione dei freni ant. e l'ho pagata quasi zero €.

il problema come detto prima è che la vettura è stata demolita volontariamente e deposta in garage per i posteri (IO), però io conosco la targa che aveva in origine.

il mio quesito è: come faccio a reimmatricolare la mia dyane? la motorizzazione non mi dice niente, l'asi mi dice che devo andare in aci, l'aci mi dice che deve essere a norma del nuovo codice della strada, in alcuni forum si leggono delle cose in altri l'opposto, io cosa devo fare??

non so più a che santo votarmi...

grazie a tutti in anticipo
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

sert

ciao james

sul fatto che in motorizzazione non ti dicano niente  non mi sorprende  ;D
che l'aci si limiti ad una risposta così semplice un pò mi sorprende....
che l'asi ti mandi all'aci mi suona strano.....

qui la procedura per una normale immatricolazione

http://www.dgtnordovest.it/cmsms/index.php?page=bannerdgtrilascio-carta-di-circolazione......


[/quote]
Citazione da: james2744 - 18 Aprile 2010, 01:28:33 AM
ciao a tutti,
io ho acquistato una dyane demolita volontariamente, c'è stato un passaggio di proprietà tramite il telaio e non la targa perchè inesistente.
l'auto è perfetta, ha solo bisogno di un tagliando approfondito e la sostituzione dei freni ant. e l'ho pagata quasi zero €.
chiarisci cortesemente il concetto di passsagio di proprietà su un mezzo demolito  (?).....
non esiste un passaggio di proprietà per mezzi demoliti in quanto non avendo più documenti è un pratica che non può essere fatta......


con la nuova normativa però tramite asi puoi reimmatricolare pressochè tutto ..la puoi vedere sulla gazzetta ufficiale di qualche settimana fa...comunque sia c'è un apposito thread con i link necessari.

ciaociao>>L

The Dude

Come al solito sert è stato tempestivo e preciso sull'argomento! (su)

Benvenuto james, ci dici anche di dove sei?


(felice)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

james2744

per prima cosa grazie,
Citazione da: sert - 18 Aprile 2010, 01:41:49 AM
chiarisci cortesemente il concetto di passagio di proprietà su un mezzo demolito  (?).....
non esiste un passaggio di proprietà per mezzi demoliti in quanto non avendo più documenti è un pratica che non può essere fatta......

appunto come dici tu, non c'è targa non c'è passaggio, ma io per sicurezza sono andato da un notaio che ha dichiarato che il mezzo è diventato mio ed io ho pagato tot. per dichiararlo ha utilizzato i numeri di telaio.

Citazione da: sert - 18 Aprile 2010, 01:41:49 AM
qui la procedura per una normale immatricolazione

ma io con un mezzo demolito volontariamente posso fare questa procedura?

ditemi solo il primo posto in cui devo andare

grazie mille
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

james2744

Citazione da: The Dude - 18 Aprile 2010, 01:45:42 AM
Benvenuto james, ci dici anche di dove sei?
(felice)

io sono della provincia di cuneo, e quest'anno ho la maturità, dopo gli esami ho deciso di mettermi li a trafficare sulla dyane bamboo vert, l'ho sempre amata come auto, ma oltre a metterla a posto vorrei anche usarla è per questo che vi chiedo aiuto. la motorizzazione mi ha mandato all' esasperazione >:(
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

The Dude

Che bella la Dyane vert bamboo! (mang)

Allora, fermo restando sia utile consultare il link che ti ha consigliato sert, provo a darti un paio di spunti per un mezzo demolito volontariamente.

Hai un certificato di demolizione? Può essere utile per dimostrare che la macchina esisteva.
Comunque, se tu sai il numero di targa puoi richiedere l'estratto cronologico.
Se poi sai anche che quel numero di targa ed il telaio sono abbinati "correttamente" non dovresti avere problemi in seguito.
Nell'estratto cronologico compare tutta la storia della macchina, compresa la fase finale della demolizione.
Verifica che non sia stata demolita per avere gli incentivi sulla rottamazione, perchè in tal caso puoi metterci una bella pietra sopra...
Una volta che hai l'estratto, fai alcune foto: fronte e 3/4 della macchina, cofano aperto con motore, numero di motore e numero di telaio.
Con estratto e foto, ti iscrivi ad un Club federato Asi e ti fai rilasciare la scheda tecnica dell'auto. L'iscrizione al Club e la scheda tecnica sono a pagamento.
Una volta che hai questa scheda e l'auto è secondo te in regola per il codice della strada ed è pronta ad affrontare la motorizzazione, prenoti per il collaudo, ci vai e preghi!

Se va tutto liscio, ti arrivano in poche settimane targhe e il libretto in un secondo tempo.


(felice)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

james2744

Citazione da: The Dude - 18 Aprile 2010, 15:29:38 PM
Che bella la Dyane vert bamboo! (mang)
Con estratto e foto, ti iscrivi ad un Club federato Asi e ti fai rilasciare la scheda tecnica dell'auto.

grazie, ora inizio a fare luce sull'iter, sono sicuro che non è stata incentivata e ciò è già una gran  cosa, ma ritargando l'auto tramite un club asi, posso utilizzarla tutte le volte che voglio o solo in occasione di raduni (?) ogni volta inventano leggi nuove
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

The Dude

Aspetta.

Non ritarghi l'auto tramite il club!
Il club ti rilascia solo una carta e con questa puoi seguire le procedure di reimmatricolazione.
Potrai usare la macchina con le normali agevolazioni e limitazioni...


Che poi si inventino Leggi nuove... Beh, ci vuol poco! (stupid)

Si spera solo che qualcuno, che vede la Luce, prima o poi le faccia a nostro favore! (muoio) (su) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

P.S.: Ministro dei Trasporti che vede la Luce...




... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ludo

secondo me è quello che ti sei fumato che te la fa vedere!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (abbraccio) (abbraccio)

miki

Citazione da: james2744 - 18 Aprile 2010, 15:56:21 PM
Citazione da: The Dude - 18 Aprile 2010, 15:29:38 PM
Che bella la Dyane vert bamboo! (mang)
Con estratto e foto, ti iscrivi ad un Club federato Asi e ti fai rilasciare la scheda tecnica dell'auto.

grazie, ora inizio a fare luce sull'iter, sono sicuro che non è stata incentivata e ciò è già una gran  cosa, ma ritargando l'auto tramite un club asi, posso utilizzarla tutte le volte che voglio o solo in occasione di raduni (?) ogni volta inventano leggi nuove



;D io la mia macchina la uso quanto mi pare,raduni o no,logicamente non non vado a milano zona centro,nessuno mi ha mai detto niente ;D tieni presente che non è una storica,è solo una alfa33 del 1993 che uso per lavoro  (muoio) (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

The Dude

Citazione da: ludo - 18 Aprile 2010, 20:06:19 PM
secondo me è quello che ti sei fumato che te la fa vedere!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (abbraccio) (abbraccio)


Il problema è che quelli, a quanto pare, non fumano...
Scorrazzano per i Palazzi del Potere cantando una vecchia canzone di Clapton... :o (muoio) (muoio) (muoio) :o



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

james2744

Citazione da: The Dude - 18 Aprile 2010, 16:03:48 PM
Non ritarghi l'auto tramite il club!

questo lo sapevo, ma

Citazione da: The Dude - 18 Aprile 2010, 16:03:48 PM
Potrai usare la macchina con le normali agevolazioni e limitazioni...

ho paura che mi obblighino solo ad utilizzarla in caso di raduni o gare storiche e così sarebbe un po' inutile.

comunque adesso vado alla ricerca di un club, anzi ne avete qualcuno da consigliare dalle mie parti, provincia di CUNEO?
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

The Dude

Citazione da: james2744 - 18 Aprile 2010, 21:23:57 PM
ho paura che mi obblighino solo ad utilizzarla in caso di raduni o gare storiche e così sarebbe un po' inutile.


Ti dicevo che non reimmatricoli tramite il club proprio per questo, non possono obbligarti a usarla in quel modo.

Per i club di quella zona potrebbe farti sapere qualcosa Valvì...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

sert

james andiamo con ordine...

capisco che la smania di (ri) avere la dyane ti possa far dubitare di tutto ma una volta reimmatricolata non subisci nessuna limitazione alla circolazione......
nel caso devi sottastare a qualche limitazione NON è per effetto della reimmatricolazione.....

leggiti quanto postato qui  e vai al link della gazzetta ufficiale

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=6126.0


se vuoi un consiglio non incancrenirti nel cercare necessariamente un club federato asi  dalle tue parti......beninteso potrebbe abnche esserci il miglior club d'italia ma, nel tuo caso devi raggiungere l'obiettivo stabilito e se il club di udine o di Teramo ti permette di raggiungerlo nel minor tempo e minor costo potrai sempre passare in un anno futuro ad un club a te vicino.

sul sito dell'asi trovi l'elenco dei club federati

http://www.asifed.it

Se avrai tempo in futuro fammi sapere che iter ha seguito il notaio per dichiarare tuo un mezzo che non è più un mezzo.......da quando si consegnano le targhe e il libretto un auto, moto, camion, etc diventa un rifiuto speciale.....
so che di fatto non è così ma già da qualche anno questo è lo status di un veicolo al momento della rottamazione......

Ora il notaio ti ha fatto pagare XY dichiarando che "un rifiuto speciale" è di tua proprietà........come se avesse dichiarato che una tal lavatrice con numero di matricola ZX è di tua proprietà.......non mi pare eticamente corretto.....ah già  (stupid) alcuni notai non hanno etica!

buona fortuna per la reimmatricolazione
muoviti per tempo che con l'asi i tempi son sempre lunghi....

saluti>>L


bulè

CIao, e benvuto.

In provincia di Cuneo dove?

Io abito a Roccavione.



james2744

Citazione da: bulè - 19 Aprile 2010, 10:21:50 AM
CIao, e benvuto.

In provincia di Cuneo dove?

Io abito a Roccavione.

io abito vicino a fossano, ma l'auto è a bra
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

james2744

Citazione da: sert - 18 Aprile 2010, 21:38:16 PM
Se avrai tempo in futuro fammi sapere che iter ha seguito il notaio per dichiarare tuo un mezzo che non è più un mezzo.......da quando si consegnano le targhe e il libretto un auto, moto, camion, etc diventa un rifiuto speciale.....
so che di fatto non è così ma già da qualche anno questo è lo status di un veicolo al momento della rottamazione......

si so che da alcuni anni le auto senza targhe sono rifiuti speciali e diventano pericolosi se hanno tutti i fluidi (olio freni, olio motore,...)
il problema che ho avuto è che essendo senza targa non si poteva fare il passaggio di proprietà, lo stesso problema che si ha con i motorini 50 cc, la targa è intercambiabile a scapito del proprietario. l'unico modo per attestare che quel bellissimo "rifiuto" è diventato mio era mettere la questione nero su bianco; quindi notaio, venditore(lui) acquirente (io) lui dichiarava danvanti al notaio che per x € cedeva quel pezzo a me. allegato in copia conforme 3 foto del mezzo e i numeri di telaio. inoltre il venditore ha dichiarato che il vecchio numero di targa era xxx... e che non è stata demolita tramite incentivo o in modo obbligato. in caso contrario la dyane rimane mia e lui mi deve restituire 10 volte quello che io ho pagato a lui. tutto questo da contratto notarile, quindi marche da bollo, firme autenticate,... 100€.

Citazione da: sert - 18 Aprile 2010, 21:38:16 PM
Ora il notaio ti ha fatto pagare XY dichiarando che "un rifiuto speciale" è di tua proprietà........come se avesse dichiarato che una tal lavatrice con numero di matricola ZX è di tua proprietà.......non mi pare eticamente corretto.....ah già  (stupid) alcuni notai non hanno etica!

io ho fatto tutto ciò perchè la dyane non era mia ma di un terzo, che io fino a quel momento non conoscevo e lui teoricamente tramite dei testimoni poteva venire a riprendersi il rifiuto e denunciarmi come ladro ( e ce ne sono parecchi di simpaticoni così)

devo dire che il notaio è stato correttissimo, mi ha fatto pagare poco per tutto il lavoro che ha fatto ed in 24 ore tutti i documenti erano pronti, mi è capitato altre volte con altri notai che spendevo un mucchio di soldi e ci volevano settimane.


per quanto riguarda la reimmatricolazione ho chiesto ad un club asi vicino a me e mi ha detto che tra iscrizione e documenti ci vogliono 210 €, e poi mi devo rivolgere ad una agenzia di pratiche auto.

io mi chiedevo, ma l'agenzia è necessaria o posso andare io in motorizzazione o dove devo andare da solo, magari risparmiando? un po' come dare la patente in autoscuola o da privatista. uno magari ci mette 1 settimana in più ma risparmia il 50% di soldi, che l'agenzia si intasca perchè è bella.
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

sert

quello che fa l'agenzia solitamente lo puoi fare anche tu spendendo meno....

la cosa magari più triste è le agenzie conoscendo già i vari addetti hanno dei "canali privilegiati" mentre il singolo  può trovarsi spiazzato o "vittima" di un certo sistema.......

leggevo alcune cose in merito qui

http://www.maggiolino.it/modules.php?name=FAQ&myfaq=yes&id_cat=3&categories=burocrazia

ed alcune controversie in base ad una circolare del 2007 qui

http://www.vespaforever.net/demoliti.htm

interessante quest'inizio di tabelle con le motorizzazioni possibiliste.....
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11002&whichpage=1&SearchTerms=%2Creimmatricolare%2Cdemoliti

ed una discussione vermanete esplicativa sul come fare qui

http://amicifulvia.forumattivo.com/assicurazioni-burocrazia-f16/reimmatricolazione-t271.htm
che copio in modo spudorato

Innanzitutto va detto che non tutti i veicoli possono essere reimmatricolati, ma solo quelli di interesse storico.
Altra cosa: se la macchina è stata demolita con gli incentivi statali di qualche anno fa non c'è più rimedio. Potete muovere cielo e terra, riempire scartoffie, correre da un ufficio all'altro ma non c'è nulla da fare.
Ora, esistono due modi di reimmatricolare l'auto in relazione alla presenza di targhe e libretto o meno. Se la macchina è stata radiata d'ufficio ma ha le targhe ed il libretto, è sufficiente pagare i bolli degli ultimi 3 anni maggiorati del 50%. Successivamente provvede l'ufficio ACI a cui vi appoggiate all'espletamento della pratica. Diversamente, se l'auto è stata radiata "volontariamente", ossia se lo stesso proprietario ne ha richiesto la demoilizione, e quindi l'auto è priva di targhe e libretto, allora la situazione è più complessa. Innanzitutto è necessario scattare alcune foto che ritraggano in numero di telaio, il numero di motore, lo stato generale della macchina (che non deve necessariamente essere perfetto, ma nemmeno ridotta a stato di relitto). Poi, inoltrare le foto, tramite un club federato Asi, alla Sede per ottenere il nulla osta alla reimmatricolazione in Motorizzazione civile. Contemporaneamente, va richiesta anche la scheda tecnica (che costa non poco) che non è altro che una ricerca fatta tramite i numeri del telaio, delle caratteristiche tecniche del veicolo in specifico.
Serve inoltre il vecchio certificato di demolizione. Nel caso in cui mancasse, è sufficiente l'estratto cronologico della vettura. Questo è un documento che racconta vita, morte e miracoli del veicolo precedentemente targato. In base a quello, si certifica che l'attuale "rifiuto" (perchè ricordiamo che l'auto sprovvista di targhe per la legge non è un'auto ma un rifiuto e per guinta inquinante) era un tempo vettura ed è dunque possibile reiscriverlo negli appositi registri.
Una volta ottenuti Estratto cronologico/certificato di demolizione, Scheda tecnica ASI e certificazione, è possibile procedere all'esame in motorizzazione. Qui, salvo esito non positivo, verranno consegnate le nuove targhe entro alcune settimane, ed il nuovo libretto entro pochi mesi.
Il problema è questo: alcune motorizzazioni INCIVILI, si RIFIUTANO di reimmatricolare i veicoli.
Proprio così, si rifiutano perchè la legge che "sembra" proibire la reimmatricolazione dei veicoli (e così è) gli dà la facoltà di farlo. Peccato che la stessa legge escluda da questo provvedimento i veicoli precedentemente dichiarati dall'ASI interessanti dal punto di vista storico e quindi non ne proibisca la reimmatricolazione ma anzi la preveda, con la debita procedura burocratica.
Infine, il pagamento dei bolli degli ultimi 3 anni maggiorati del 50%.

Ricapitolando, per reimmatricolare un veicolo storico occorre:
-Non aver usufruito degli incentivi statali sulla rottamazione
-Estratto cronologico/Certificato di demolizione
-Scheda tecnica ASI e relative foto
-Revisione alla motorizzazine civile con esito a buon fine
-Pagamento dei bolli degli ultimi 3 anni maggiorati del 50%
-Tanta pazienza e tanto cu\_o

Se ho dimenticato qualcosa, mi riprometto di correggere od integrare l'intervento.
In bocca al lupo


(felice)>>l

james2744

grazie mille sert proverò a farlo privatamente, in caso contrario mi rivolgerò ad un'agenzia. comunque prima mi tocca dare la maturità e metterla a posto almeno di motore. le righe ed i punti di ruggine li faccio fare dopo, quando ho poi già la targa, così è più comodo anche spostarla.
se avete aggiornamenti fatemelo sapere.

per cambiare le candele, cambiare l'olio del cambio e motore, qui nel forum ci sono guide o simili?
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

sert

Citazione da: james2744 - 19 Aprile 2010, 16:11:09 PM
grazie mille sert proverò a farlo privatamente, in caso contrario mi rivolgerò ad un'agenzia. comunque prima mi tocca dare la maturità e metterla a posto almeno di motore. le righe ed i punti di ruggine li faccio fare dopo, quando ho poi già la targa, così è più comodo anche spostarla.
se avete aggiornamenti fatemelo sapere.

per cambiare le candele, cambiare l'olio del cambio e motore, qui nel forum ci sono guide o simili?

se usi la funzione "cerca" ti usciranno tanti  di quei risultati che forse ti diplomerai nel 2011  ;D.....

comunque trovi tutto se guardi nella sezione meccanica/uso e manutenzione....

dal sito puoi scaricare i manuali stacchi attacchi/regolazioni e controlli  ( ex manuali di officina)....

quanto al resto visto la pratica ti conviene sentire prima il club Asi  altriementi potresti trovarti con la maturità a giugno /luglio poi bloccato fino a settembre(club in vacanza) per iniziare la reimmatricolazione vera e propria a novembre/dicembre....

buon lavoro>>L

james2744

Citazione da: sert - 19 Aprile 2010, 18:42:09 PM
se usi la funzione "cerca" ti usciranno tanti  di quei risultati che forse ti diplomerai nel 2011  ;D.....

ok, prima ho guardato e penso che se li leggessi tutti mi diplomerei veramente nel 2011, comunque nel caso mi trovassi nei casini più incasinati  (stupid) chiederò aiuto al forum.
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

sert

Citazione da: james2744 - 19 Aprile 2010, 22:32:49 PM
Citazione da: sert - 19 Aprile 2010, 18:42:09 PM
se usi la funzione "cerca" ti usciranno tanti  di quei risultati che forse ti diplomerai nel 2011  ;D.....

ok, prima ho guardato e penso che se li leggessi tutti mi diplomerei veramente nel 2011, comunque nel caso mi trovassi nei casini più incasinati  (stupid) chiederò aiuto al forum.


se è per le candele e l'olio fai prima a farlo direttamente sul campo che non a leggere pagine e pagine di forum.......
...così fai in tempo per il 2010  ;D

>>L

james2744

Citazione da: sert - 19 Aprile 2010, 18:42:09 PM
quanto al resto visto la pratica ti conviene sentire prima il club Asi  altriementi potresti trovarti con la maturità a giugno /luglio poi bloccato fino a settembre(club in vacanza) per iniziare la reimmatricolazione vera e propria a novembre/dicembre....

io ho visto che il club che ho contattato, chiude a luglio ed ad agosto proprio quando io avrei voluto fare i documenti, grazie che mi hai avvertito  (superok)

dimmi se sbaglio: ma se io mi facessi fare il certificato adesso (bastano qualche foto e 210 € (soprattutto)vero?), e se io la portassi alla motorizzazione solo una volta che la macchina è a posto di motore e sono sicuro che passa il collaudo (anche il 14 agosto), tanto non è aperta tutto l'anno la motorizzazione?

comunque per cominciare il club mi ha detto di aspettare 2 settimane perchè la motorizzazione ha cambiato gli stampati ed ha aggiuto dettagli da compilare su di essi e devono aspettare di avere quelli nuovi,  ??? vedremo cosa mi dicono tra 2 settimane, al massimo cambio club.
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

bulè

Citazione da: james2744 - 19 Aprile 2010, 13:44:52 PM

io abito vicino a fossano, ma l'auto è a bra

Scusa il ritardo nella risposta.

Neanche lontani allora; se hai bisogno di aiuto, fatti sentire!

james2744

Citazione da: bulè - 23 Aprile 2010, 16:29:14 PM
Neanche lontani allora; se hai bisogno di aiuto, fatti sentire!

se ho bisogno volentieri mi faccio sentire, è una promessa/ minaccia  (muoio) (muoio)

che ti sappia il mio ragionamento  (matto):
Citazione da: james2744 - 19 Aprile 2010, 22:42:26 PM
io ho visto che il club che ho contattato, chiude a luglio ed ad agosto proprio quando io avrei voluto fare i documenti, grazie che mi hai avvertito  (superok)

dimmi se sbaglio: ma se io mi facessi fare il certificato adesso (bastano qualche foto e 210 € (soprattutto)vero?), e se io la portassi alla motorizzazione solo una volta che la macchina è a posto di motore e sono sicuro che passa il collaudo (anche il 14 agosto), tanto non è aperta tutto l'anno la motorizzazione?

comunque per cominciare il club mi ha detto di aspettare 2 settimane perchè la motorizzazione ha cambiato gli stampati ed ha aggiuto dettagli da compilare su di essi e devono aspettare di avere quelli nuovi,  ??? vedremo cosa mi dicono tra 2 settimane, al massimo cambio club.

è giusto o mi sono perso qualcosa  (??)
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

bulè

Non ho ben presente cosa intendi per certificato; se intendi iscrivere la macchina all'ASI:

Devi far vedere la macchina ad un commissario dell'asi, e fare foto esterno/interno/telaio.

Questo vuol dire che la macchina deve essere (almeno mediamente) a posto.


Un commissario tanto brillante quanto scorbutico (forse più la seconda) posso indicartelo.

james2744

Citazione da: bulè - 23 Aprile 2010, 17:50:50 PM
Non ho ben presente cosa intendi per certificato; se intendi iscrivere la macchina all'ASI:
Devi far vedere la macchina ad un commissario dell'asi, e fare foto esterno/interno/telaio.
Questo vuol dire che la macchina deve essere (almeno mediamente) a posto.
Un commissario tanto brillante quanto scorbutico (forse più la seconda) posso indicartelo.

come ho detto sopra devo far ritargare l'auto, ho parlato con il club ASI 100 di borgo san dalmazzo mi pare e mi hanno detto, da quello che ho capito, che per il certificato per la motorizzazione bastano 3 foto che io porto loro e basta. è vero?
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

bulè

 (nonso)

E' una procedura che non ho mai fatto; e se la cosa equivale all'iscrizione asi della macchina (e probabilmente è così) magari sono cambiate le cose dall'ultima che ho iscritto.

Ma la macchina è intera e integra? cosa devi sistemare?

james2744

Citazione da: bulè - 23 Aprile 2010, 17:58:18 PM
Ma la macchina è intera e integra? cosa devi sistemare?

la macchina è come se fosse uscita dal concessionario 25 anni fa e po' è stata parcheggiata sotto un portico(dopo essere stata demolita volontariamente). quindi tanta polvere, qualche punto di ruggine e tutto il motore da tagliandare. mi hanno detto che guarnizioni testata/cilindi/fasce/... non devono aver patito, ma ha bisogno appunto del tagliando completo.
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile