News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Baglioni e Camilla

Aperto da Antodeuche89, 21 Novembre 2006, 14:07:59 PM

« precedente - successivo »

Antodeuche89

Citazione da: Aspes - 21 Novembre 2006, 08:52:04 AM
Ormai direi anch'io che la velocita' giusta della 2CV e' 80/90 all'ora ....

Quando vogliano esagerare vale sempre la canzone di Baglioni, dedicata a Camilla, cioe' : 70, 80, 90, 100 ....

Ho un Garmin Nuvi 350, indica la velocita' ... ci devo provare sulla 2CV, perche' dato il tachimentro un po' stanco, segna un po' quello che vuole .....

Molto belle le foto UOMONERO .... !!!!!


dedicata a camilla...si..e poi quello stronzo le ha dato fuoco!  (piango) (muoio) (scontro) (mart)
Non avete nessuna prova

patatacotta

Com'è sta' storia Anto, le ha dato fuoco non lo sapevo perchè? Che Pirla

Antodeuche89

Citazione da: patatacotta - 21 Novembre 2006, 14:09:45 PM
Com'è sta' storia Anto, le ha dato fuoco non lo sapevo perchè? Che Pirla
si!  (mart) (piango)
e se non sbaglio l'ha pure filmato
Non avete nessuna prova

Aspes

No vi prego .... non ricominciamo come sulla lista x Baglioni che ha dato fuoco a Camilla .... e' vero, ma e' stara una cosa artistica ..

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Roald

Trovato su internet :

Non ci si innamora solo delle donne
Una delle passioni di Claudio Baglioni è quella per le automobili. Il suo primo amore è stata "Camilla" una mitica 2 Cavalli della Citroën. La prima di tante dell'attuale piccola scuderia di Baglioni.
L'amore per "Camilla" è stato tale che l'ha ispirato a scrivere tante delle sue canzoni.
Per Baglioni "Camilla" è stata la conquista della sua indipendenza; l'uscita di casa. Infatti tutta la sua generazione dava tanta importanza alle macchine al punto di considerarle come esseri umani dando loro i nomi di donna.
"Strada facendo" Baglioni perde il controllo della macchina. Il desiderio di libertà lo ha quasi portato alla morte.
Dopo una tipica serata a cena con amici in cui si parlava dell'obbligo di allacciarsi le cinture e della negazione degl'Italiani a seguire le norme di guida d'auto, Baglioni, in una notte buia e tempestosa, va a finire contro il muro della villa delle sorelle Fendi.
Fino a quella serata sfortunata Baglioni aveva sempre allacciato la cintura durante la guida ma, in seguito alla discussione avuta con gli amici in cui si era detto che imponendo l'allacciamento delle cinture lo Stato limita la libertà degli autisti, decide di fare a meno della cintura.
Data la condizione della strada, Baglioni sbanda in curva e, perso il controllo della macchina, finisce contro un muro.
Questa brutta avventura gli ha fatto capire l'importanza di seguire per filo e per segno le regole della strada.



In quegli anni il cantante aveva una Citroen 2 cavalli a cui era talmente affezionato da darle pure un nome: Camilla. L'album non ebbe il successo sperato per questo decise di dare un taglio a tutto e lo simboleggio', forse per rappresentare qualcosa a se stesso, o forse per pura e semplice pubblicita', applicando il fuoco alla macchina.

[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Aspes

mmhhhhhh . a questa cosa che Baglioni parlava dell'obbligo delle cinture, a quell'epoca, proprio non ci credo ....

E nemmeno che ha dato fuoco a Camilla perche' l'album non aveva venduto bene
Tutto l'album segue una sua storia, e darle fuoco, alla fine, e' solo un modo per esorcizzare la sua disperazione .. tutto qui ....

" .. mi sistemo lo specchietto, gira la chiave, la frizione, la prima ... la mia Camilla non e' che pisti, 70,80,90,100 ..... "



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Roald

Quante 2CV sono state distrutte x spettacoli, film e altro ? All'epoca era prodotta ed era un'auto come un'altra, anche se un po' fuori dal comune

La storia di Camilla e cosa ne abbia fatto non so' e quindi non posso giudicare, io giravo ancora col mio fido triciclo
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Aspes

Oh, e bravo Roald ..... !!!  Io la penso proprio cosi' ..... non ho mai gridato allo scandalo per Baglioni che da fuoco a Camilla ....

Te li ricordi vero gli strali sulla Lista vero ?



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

stefi

A me da fastidio il fatto di demolire qualcosa di ancora utile e funzionante: una casa, un vestito fuori moda, un televisore vecchio ma funzionante, stoviglie scompagnate, ...
Potrei continuare ma sarebbe lungo e noioso, eccovi il finale: ... delle chitarre (ogni volta che vedo Jimi Hendrix all'opera mi piange il cuore, non poteva regalarmene almeno una? Di quelle belle vecchie Stratocaster anni '60?? E il Baglioni?? La Camilla poteva regalarla a Roald, cosi' avrebbe potuto giocare nel cortile di casa sua, con triciclo e 2cv...
Peccato
:-)

scanner79

Citazione da: stefi - 21 Novembre 2006, 14:51:23 PM
A me da fastidio il fatto di demolire qualcosa di ancora utile e funzionante: una casa, un vestito fuori moda, un televisore vecchio ma funzionante, stoviglie scompagnate, ...
Potrei continuare ma sarebbe lungo e noioso, eccovi il finale: ... delle chitarre (ogni volta che vedo Jimi Hendrix all'opera mi piange il cuore, non poteva regalarmene almeno una? Di quelle belle vecchie Stratocaster anni '60?? E il Baglioni?? La Camilla poteva regalarla a Roald, cosi' avrebbe potuto giocare nel cortile di casa sua, con triciclo e 2cv...
Peccato
:-)

mi associo bastava mettere la prima lasciare la frizione e cambiare strada senza dover dar fuoco alla macchina .... se l volva così bene!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

Citazione da: stefi - 21 Novembre 2006, 14:51:23 PM
A me da fastidio il fatto di demolire qualcosa di ancora utile e funzionante: una casa, un vestito fuori moda, un televisore vecchio ma funzionante, stoviglie scompagnate, ...
Potrei continuare ma sarebbe lungo e noioso, eccovi il finale: ... delle chitarre (ogni volta che vedo Jimi Hendrix all'opera mi piange il cuore, non poteva regalarmene almeno una? Di quelle belle vecchie Stratocaster anni '60?? E il Baglioni?? La Camilla poteva regalarla a Roald, cosi' avrebbe potuto giocare nel cortile di casa sua, con triciclo e 2cv...
Peccato
:-)
sono pienamente daccordo con te...consumismo.



però che peccata!!!!  (piango)
Non avete nessuna prova

Aspes

Una domanda mi sorge spontanea : ma avete mai ascoltato tutto l'LP ?



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

stefi

Citazione da: Aspes - 21 Novembre 2006, 15:00:16 PM
Una domanda mi sorge spontanea : ma avete mai ascoltato tutto l'LP ?

:-))

Non serve, é troppo tardi!
Nemmeno se canta per due ore che gli dispiace di avergli dato fuoco gli crediamo, lacrime di coccodrillo.
Seriamente, no, perché non ce l'ho.

patatacotta

#13
Citazione da: Aspes - 21 Novembre 2006, 15:00:16 PM
Una domanda mi sorge spontanea : ma avete mai ascoltato tutto l'LP ?



Le lenzuola arrotolate
la gola secca
che ora è
che sogno strano! ...
sto sudando
fa caldo quest'estate ...
mi stropiccio gli occhi
piano ... piano ...

e Simona
che dolce ieri sera
Dio mio che fiacca ...
dove ho messo le ciabatte?
mi sciacquo il viso
ho una brutta cera ...
accidenti!
quanto scotta il caffellatte ...
che mi metto stamattina?
nel farmi la barba
a momenti
mi sfregio ...
la sbatto al muro
quella radiolina ...
che giornate ...
qui si va di male in peggio!

il telefono che squilla ...
ciao mamma ...
scendo sotto a comprare il giornale ...
la patente
i soldi
la mia auto "Camilla"
e il diario di Simona sul sedile

io no
io non lo so ...
non so che fare
io non so
se provare
oppure no ...

io no
io non lo so ...
se è ciò che voglio
io non so
se è uno sbaglio
io non so
cosa è meglio
io non so
se darci un taglio
io non so ...

mi sistemi lo specchietto
giro la chiave
la frizione
la prima ...
Simona è dolce ...
ma non è tutto ...
per favore ... il pieno di benzina
le strade vuote ...
un pulmann di turisti
poi la campagna ...
quasi quasi ... un po' mi pento ...
la mia "Camilla" non è che pisti ...
70 80 90 100 ...


[allegato eliminato dall\'amministratore]

Aspes

E' proprio lei, pero' e' solo una delle canzoni del'LP .... dicevo che andrebbe ascoltato tutto
per capire perchè le da fuoco .....

Aspes !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

patatacotta

Io fossi in lui avrei dato fuoco al disco! (giu)

Antodeuche89

Citazione da: patatacotta - 21 Novembre 2006, 19:58:27 PM
Io fossi in lui avrei dato fuoco al disco! (giu)
e magari anche a lui!! ma alla 2cv no!!!  (matto) (giu) (matto) (giu) (mart) (scontro)
Non avete nessuna prova

Pacifico

grrrrrrr...... baglioniiiiiiiiiiiiiiiiii  (mart)   ...... non ne posso più!
Forse l'avevo già scritto ma ho quattro sorelle più giovani e TUTTE hanno passato la fase baglioni che consisteva in camera chiusa e musica a botto (il baglioni appunto inframezzato con concato  (mart) )
Visto che la fase baglioni durava in media due anni la matematica dice che sono stato esposto a 8 (OTTO  (doppiomuro) ) anni di baglioni ....  e poi parlano di fumo passivo  (doppiomuro)

baglioni  (pugil) dove sei?  (mart) (mart) (mart)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antodeuche89

già ! dove sei!!!! strunz!   (scontro) (pugil)





(spett) anche i miei hanno gli LP.....  (piango)
Non avete nessuna prova

mario55

scrivevo nella lista il 14.7.06
Distruggere volontariamente una 2cv è sicuramente (visto con i nostri occhi) un fatto esecrabile, oggi nell'anno 2006.

Incendiare una 2cv, per motivi di lavoro e scenici nell'ormai lontano 1975 (o giù di lì) non ritengo che sia condannabile adesso (oramai c'è la prescrizione), anche perchè in quegli anni l'auto era in regolare produzione quindi distrutta una se ne comperava un'altra; adesso no è specie protetta e come tale va tutelata, rispettata e salvaguardata.

Per quanto riguarda Baglioni, non esageriamo con le condanne, in fin dei conti a molti di noi ricorda (con le sue canzoni) i momenti passati qunado avevamo 20anni o giù di lì.

Un salutone Mario


altro mio messaggio sempre del 14.7.06

cerco di spiegarmi meglio:

se per lavoro uso un'oggetto non ci trovo niente di male, l'impresa utilizza delle attrezzature che dopo un certo periodo sono considerate vecchie e quindi da sostituire perchè oramai hanno svolto il loro compito e sono ammortizzate ai fini economici.

detto periodo di ammortamento può variare da pochi minuti a qualche anno.

se nello svolgimento della mia professione ritengo che l'utilizzo di un'attrezzatura sia ampiamente ammortizzato in un periodo brevissimo, non capisco perchè non possa farlo.

compero una fotocamera digitale, ci scatto 200 foto, e poi la butto via perchè oramai è ammortizzata e non mi serve più anche perche le fotografie mi hanno reso 10 volte tanto il valore della fotocamera.

ovviamente non lo farei con una leica m di 35 anni fà.

Mario


(ciao)

P.S. ma ora basta con Baglioni, ci siamo rotti pure i ........., con questi discorsi
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

Citazione da: patatacotta - 21 Novembre 2006, 19:58:27 PM
Io fossi in lui avrei dato fuoco al disco! (giu)

non essere talebano, i talebani sono pericolosi, è più giusto il ragionamento di Aspes
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

patatacotta

In senso metaforico? Ho tutta la collezione e quel disco e abbastanza non in linea con gli altri, non trovate?

Aspes

No, non mi pare .... e' un LP in cui racconta una storia e tutte le canzoni sono concotenate l'una con l'altra .... volete esempi nobili ? :

Tommy ( WHO )

The  Lamb lies down on Broadway ( GENESIS ).



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

stefi

Si potrebbe continuare il discorso inserendo dei nuovi termini: ecologia, risparmio delle risore, consumismo, ...
Si potrebbe discutere delle ore su questi temi! Ogn'uno di noi vive ed ha un rapporto diverso con l'ambiente circostante, quindi é piu' o meno sensibile a certe cose.
Io mi chiedo solo se sia sempre necessario distruggere. Se Baglioni avesse incendiato un orribile mezzo di locomozione cinese ancora funzionante sarebbe stato lo stesso (o quasi). Ma questa é la mia idea.
Parlate di macchine fotografiche: la mia vecchia analogica autofocus (una di quelle da pochi soldi, per le foto delle vacanze) ha il tasto per accenderla rotto; riesco ad ottenere il contatto solo infilando nella fessura la chiave dell'accensione della 2cv (nota bene, nessun'altra chiave). Potrei sostituirla, é ammortizzata, ma fin'ora non l'ho fatto perché funzionava correttamente.

:-)
Il signor Baglioni non poteva affezionarsi ad una caffettiera? Ad un rasoio? A qualcos'altro? Avrebbe incendiato quello!!


patatacotta

Citazione da: Aspes - 22 Novembre 2006, 08:53:38 AM
No, non mi pare .... e' un LP in cui racconta una storia e tutte le canzoni sono concotenate l'una con l'altra .... volete esempi nobili ? :

Tommy ( WHO )

The Lamb lies down on Broadway ( GENESIS ).


Usi i miei idoli giovanili  come esempi, ora ho capito, però se mi permetti musicalmente!??!

Aspes

Beh, musicalmente non c'entra nulla .. !!!

Li chiamavano " concept ", vero ?



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

sert

concept concept...
i concept album come alcuni gruppi fanno ancora....
o come facevano molti gruppi progressive degli anni 70....

sono in sintonia con aspes: non talebanizziamoci...
una duna bruciata del 1992 non ci avrebbe fatto nè caldo nè freddo anzi saremmo quasi stati contenti...
ico potrebbe darci una mano ricordandoci (da bravo storICO)che uno degli errori + grandi che si possa fare nell'affrontare i fatti passati è considerarli con gli occhi di oggi....

Lu

Riapro questo thread per una discssione avuta ieri in merito a Camilla.

Che modello era?
Posso notare che non ha la terza luce, indi potrebbe essere ante-1971 ma altro non lo so.

E la prima originale, che fine ha fatto?
Ho letto in giro che e' stata data alle fiamme per fare il video.
Ho sentito che e' stata venduta.
Leggo qui che si e' schiantato contro un muro, indi e' possibile non abbia retto l'impatto e rottamata.

Chi ne sa di piu'?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

viveladeuche

Citazione da: sert - 22 Novembre 2006, 09:27:47 AM
concept concept...
i concept album come alcuni gruppi fanno ancora....
o come facevano molti gruppi progressive degli anni 70....

Eccone uno fantastico: :)



leon82

...ecco un altro nobile eempo di concept album...



ciao ciao
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)