Baglioni e Camilla

Aperto da Antodeuche89, 21 Novembre 2006, 14:07:59 PM

« precedente - successivo »

sert

che siano stati i fans, la produzione o la casa discografica comunque sia un decina di anni fa in occasione di qualche ricorrenza "speciale" sul palco ad un suo concerto gli hanno fatto trovare questa:



simile ma ovviamente non uguale a quella scelleratamente bruciata come simbolo di maturità  (??)

saluti>>L

scanner79

Citazione da: Baglioncina96 - 09 Dicembre 2010, 01:52:45 AM
da quanto ho letto voi nn sapete nulla ne di Baglioni ne di Camilla...

Infatti ci permettiamo di giudicare il gesto, non la persona.

Citazione da: Baglioncina96 - 09 Dicembre 2010, 01:52:45 AM
Perkè questa decisione??la Camilla era ormai alla fine dei suoi giorni e Claudio nn voleva ke finisse da uno sfasciacarrozze come tutte le makkine ma pensò ke aveva bisogno di una fine un pò + meritata. Decise di darle fuoco anke perkè in quei tempi Claudio cominciò a cambiare e questo avvenimento fece maturare moltissimo Claudio e fu il passaggio dall'adolescenza alla maggiore età. Questo è il motivo x cui Claudio bruciò Camilla e nn perkè l'album nn aveva venduto abbastanza oppure x avere + popolarità.

Poteva portarla da un meccanico, aggiustarla, non darle fuoco per far vedere che era cambiato.

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

#62
Citazione da: scanner79 - 09 Dicembre 2010, 09:32:40 AM

Citazione da: Baglioncina96 - 09 Dicembre 2010, 01:52:45 AM
Perkè questa decisione??la Camilla era ormai alla fine dei suoi giorni e Claudio nn voleva ke finisse da uno sfasciacarrozze come tutte le makkine ma pensò ke aveva bisogno di una fine un pò + meritata. Decise di darle fuoco anke perkè in quei tempi Claudio cominciò a cambiare e questo avvenimento fece maturare moltissimo Claudio e fu il passaggio dall'adolescenza alla maggiore età. Questo è il motivo x cui Claudio bruciò Camilla e nn perkè l'album nn aveva venduto abbastanza oppure x avere + popolarità.

Poteva portarla da un meccanico, aggiustarla, non darle fuoco per far vedere che era cambiato.

;D Una opzione troppo matura (su)


Citazione da: Tebo - 28 Ottobre 2008, 16:55:06 PM
a proposito di video e 2cv, non so se sapete che presto uno dei personaggi dei "Cesaroni" arriverà con una 2cv.  Vi dico solo che l'attore, per girare le prime scene, ha quasi distrutto il cambio...non lo sa usare.....lui ha un suv....col CAMBIO AUTOMATICO (muro) (muro) (muro)....

e pensare che il personaggio è un appassionato 2cvllista

Cielo.. non pensavo che gli appassionati duecavallisti ispirassero personaggi agli autori televisivi (stupid) Qualcuno che segua la serie saprebbe dire come è caratterizzato il personaggio? Se le fa le canne? Ascolta Baglioni? Ha successo con le donne? Quanto guadagna? Sopporta le Er re4? Per scontato che possa essere concepito, aiuterebbe a farci un'idea di come siamo visti "da fuori".

PS è un'opinione personale, ma sincerità per sincerità Baglioni l'ho trovato sempre un cantautore sgradevole, diciamo pure insopportabile prima ancora di sapere che avesse avuto una 2cv e della fine "meritata" ke le ha fatto fare.  

Che non approvo ma non condanno, data la sua natura di gesto teatrale. E' comunicazione.. di qualcosa.. in qualche modo. Se non la capisco e non la apprezzo è perchè probabilmente non è rivolta a me.

In compenso quando vidi Hendrix incendiare una chitarra (che peraltro oggi varrebbe 20.000€ in quanto modello, e dieci o venti volte tanto se appartenuta a lui) e piantarla dentro un amplificatore il suo effetto "spettacolar-sacrificale", da celebrazinoe di un momento irripetibile, in me l'ha prodotto, non posso negarlo.  E anche quando un mio amico chitarrista l'ha emulato in concerto segando in due il suo strumento (molto meno pregiato) con un flessibile, mi ricordo la colonna di fumo nero che si alzava sul palco (muoio)

Anche la Lambretta che finisce giù dalla scogliera in Quadrophenia.. :D ecco forse gira un po' lì attorno il concetto che Baglioni ha saputo trasmettere a  Baglioncina96 mentre a me (da non-fan) non riesce proprio a farlo arrivare



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

pata2cv

#63
Inoltre un gesto, in una sorta di lungometraggio che fece la Rai, dove la protagonista è appunto la Camilla ...dichiarata da lui come insostituibile compagna dei suoi viaggi (in kulo ..aggiungerei).

Narra nel "film" che Camilla, giunta alla pensione viene sottratta all'impietosa fine del demolitore  ??? .....incendiandola in una sorta di realtà e immaginazione, da veramente fuoco all'auto facendosi riprendere mentre lo fa, con lo sguardo triste :(, mentre la cosparge di benzina.  (puni)

La cosa buffa di quella... diciamo fiction/realtà è che, quando Baglioni gettò all'interno della macchina, bella impregnata di benzina una fiaccola per dare inizio alla tragica scena,  investì quasi anche lui  (muoio) che per miracolo riuscì a schivare  (l'anima di camilla che si rivolta)...insomma, la 2cv che vuole sottrarsi da quel destino indegno cui il suo proprietario l'aveva costretta, suo malgrado!!!!!! Mi dispiace ma non ci sono giustificazioni  >:(
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

lucajack2cv

#64
Sarà un caso ma oggi mi sono imbattutto in un libro sulla cui copertina compare l'eterna e incombustibile compagna di viaggi..



Gaetano Cappelli, Canzoni della giovinezza perduta, Marsilio


Un giovane alla moda costretto a fare il cameriere in un affollatissimo matrimonificio dove verrà scoperto dalla ragazza che non avrebbe mai voluto incontrare. Il maldestro medico romano che spedito in un piccolo paese del Meridione troverà, insieme all'amore, una nuova e assai inquietante famiglia. Il cantante rock venditore di pentole Continental che il destino fa finire tra le braccia della "donna più bella del mondo" rendendolo intanto impotente, come rivelerà l'amico aspirante scrittore nel suo romanzo d'esordio, zeppo di altri imbarazzanti segreti. E inoltre: fattucchiere lucano-americane al servizio di star hollywoodiane, equivoche venditrici di cosmetici porta a porta, top model affette da alitosi, grasse vergini sodomite, bellissime attrici bollite, sanguinari malavitosi baresi appassionati di cinema, fumatissimi assessori al turismo col culto di Jimi Hendrix. Questi e molti altri ancora i personaggi di Canzoni della giovinezza perduta che, rincorrendosi di racconto in racconto sullo sfondo di un Sud dagli orizzonti mai così vasti e luminosi, danno vita a un travolgente romanzo corale. Grazie a loro, alle loro storie intessute di illusioni e inganni, comiche acrobazie sessuali e tragici equivoci del cuore, Gaetano Cappelli evoca quel particolare momento della vita di ognuno che coincide con l'atteso debutto nel mondo del lavoro e la fine della giovinezza.

.. Ad occhio e croce mi sa tanto che ormai abbiamo passato indenni la linea baglionica.. Resteremo scorrazzanti sbarazzini della strada e Forever Young  (su)






Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

2cvami

Citazione da: Baglioncina96 - 09 Dicembre 2010, 01:52:45 AM
da quanto ho letto voi nn sapete nulla ne di Baglioni ne di Camilla...premetto ke sono una fan ben informata e sinceramente ho trovato sgradevoli certi commenti.
...fu il passaggio dall'adolescenza alla maggiore età. Questo è il motivo x cui Claudio bruciò Camilla e nn perkè l'album nn aveva venduto abbastanza oppure x avere + popolarità.
Ciao Baglioncina96, io al contrario di altri forumisti ho sempre avuto in simpatia Baglioni, forse proprio perchè, all'epoca del famoso filmato, "io c' ero", ed ero già appassionato di 2cv. Non ti nascondo che ci rimasi molto male quando vidi la scena dell' incendio, non me lo sarei mai aspettato,  ma alla fine mi accontentai del fatto che la 2cv fosse per lo meno stata protagonista e simbolo di libertà. Un a cosa non condivido: il tuo ragionamento che afferma che Claudio bruciò Camilla per mettere in evidenza il suo passaggio da adolescenza a maggiore età... Ecco, perchè deve esserci per forza un "passaggio"?
Sarò io ad essere strano, ma sono ben felice a non aver mai percepito quel tipo di "evoluzione": la mia vita è ovviamente cambiata negli anni (adolescente, marito, padre da oltre 17 anni...), ma rinunciare alla 2cv e alle altre cose che ho amato e che amo per poter dire e/o dimostrare che sono "maturo" mi sembra davvero una cosa stupida! Dunque rispetto e stimo Claudio Baglioni, sporattutto quello degli inizi del quale si sta discutendo, ma non giustifico, da appassionato di 2cv, il suo gesto: bruciare una cosa che si ama per un motivo prettamente commerciale è da persona "senza cuore"... Ammesso che lui, la 2cv, l' abbia amata per davvero.
(felice)



Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

Baglioncina96 ammiro il tuo coraggio per essere atterrata su questo forum di "bicilindriche" a difesa del tuoi idolo  (appl)

Devi essere molto coraggiosa o molto fedele ai tuoi miti, brava ... ma mi chiedo, sei sicura di quanto affermi ?

puoi citarci le fonti, non so un'intervista, un articolo in cui Claudio si rammarica di aver demolito la sua Camilla ma visto che era ormai alla fine della sua esistenza, imolandola nel video l'ha resa in qualche modo immortale....


... io ricordo solo un'intervista che ascoltai su Tg2 dossier in cui il regista di quel fimato, che in realtà era un tenttivo di videoclip molto allungato, dice le seguenti parole:

"E' Camilla l'idea del viaggio, è Camilla l'idea del disco è lei il filo conduttore della trama di questo racconto....

... ed in qualche modo Camilla doveva morire.

Allora decidemmo che Camilla doveva finire in un rogo, il rogo esplose con grande rischio di Baglioni, che rischiò come attore di essere ustionato...
"

chi parla è Pompeo De Angelis e presumo che in qualità di regista fosse stata sua (o di entrambi) l'idea di finire il piccolo filmato con la fine di Camilla e quindi non dovrebbe centrare nulla la rottamazione (ma questa è una mia supposizione)


Il filmato in questione lo trovate qui in "Canzoni da guardare" dal minuto 46' e 25"

http://www.michelebovi.it/?tag=tg2-dossier

Untitled
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Baglioncina... ma.... "sottrarre Camilla al demolitore"....

Ma Camilla, dopo essere bruciata, dove pensate sia finita? Volatilizzata?
Mica è un pezzo di legno!!

Ragno -> demolitore -> pressa

Ne più ne meno...

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Aspes

Citazione da: Baglioncina96 - 09 Dicembre 2010, 01:52:45 AM
questo avvenimento fece maturare moltissimo Claudio e fu il passaggio dall'adolescenza alla maggiore età.

E questa si  che e' una grandissima stronzata ... a meno che tu non sia la sua psicoterapeuta ... ma chi te l'ha detta questa cosa ?

Anch'io c'ero in quel periodo, adulto abbastanza da fregarsene del fattoche Baglioni gli abbia dato fuoco.

In realta' in alcuni momenti anch'io avrei dato volentieri fuoco alla Giallina, ma se non hai letto molto del forum mi sa che non sai di cosa parlo ...

Gira che ti rigira amore bello l'ho ascoltato un sacco di volte, mi e' sempre piaciuto molto, forse e' quello in assoluto che mi piace di piu' .. sara' perche' c'era Camilla, sara' perche' lo trovo particolarmente ispirato ..

Pero' non cerchiamo di attribuirgli significati "reconditi" .. l'ha bruciata e basta, in preda ai suo vent'anni ....

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Vicè

Citazione da: Aspes - 09 Dicembre 2010, 18:31:45 PMl'ha bruciata e basta, in preda ai suo vent'anni ....
...e alla sua casa discografica!

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

mario55

Citazione da: Aspes - 09 Dicembre 2010, 18:31:45 PM
Citazione da: Baglioncina96 - 09 Dicembre 2010, 01:52:45 AM
questo avvenimento fece maturare moltissimo Claudio e fu il passaggio dall'adolescenza alla maggiore età.

E questa si  che e' una grandissima stronzata ... a meno che tu non sia la sua psicoterapeuta ... ma chi te l'ha detta questa cosa ?

Anch'io c'ero in quel periodo, adulto abbastanza da fregarsene del fattoche Baglioni gli abbia dato fuoco.

In realta' in alcuni momenti anch'io avrei dato volentieri fuoco alla Giallina, ma se non hai letto molto del forum mi sa che non sai di cosa parlo ...

Gira che ti rigira amore bello l'ho ascoltato un sacco di volte, mi e' sempre piaciuto molto, forse e' quello in assoluto che mi piace di piu' .. sara' perche' c'era Camilla, sara' perche' lo trovo particolarmente ispirato ..

Pero' non cerchiamo di attribuirgli significati "reconditi" .. l'ha bruciata e basta, in preda ai suo vent'anni ....


concordo pienamente.

anche a me piace tantissimo quell'album, come non vi vergogno a dire che mi piacciono anche molte altre canzoni di Baglioni di quel periodo, sarà perchè mi ricordano di quando avevo molti più capelli e molti meno anni (nonso)

ma canzoni come piccolo grande amore, e tu le ascolto sempre volentieri.

una cosa però voglio aggiungere sulla questione del falò, cosa che probabilmente ho già scritto ma che ripeto.

quando baglioni ha bruciato la 2cv, non ha bruciato quello che per noi adesso è un'icona, un simbolo, ha semplicemente bruciato una vettura come un'altra (se avesse bruciato una 500 a molti di noi non fregherebbe niente), e che se voleva il giorno dopo la ricomperava.

adesso no, per noi le 2cv hanno un'anima, e sono una specie da preservare, per noi ripeto;

al nostro vicino di casa non glie ne importa niente, ne delle 2cv ne di noi.

ciao a tutti, e come scrive Aspes ..... l'ha bruciata e basta, in preda ai suo vent'anni ....(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Tebo

Entro dopo un po' e ritrovo questa discussione rinvigorita, vorrei mettermici anche io di nuovo.
Ha detto qualcuno che in "solo per i tuoi occhi", agente 007 per capirci, per girare quelle scene, che hanno poi dato vita ad una serie speciale di 2cv, ne hanno distrutte almeno 4 o 5 di 2cv ???
Nel cinema si fa, se è richiesto dal copione si distrugge qualsiasi cosa. Può piacere o meno ma è così. Qualche anno fa si facevano mangiare i cristiani dai leoni, per lo spettacolo.

Per Lucajak, non ti so dire il seguito perchè non sono uno spettatore dei Cesaroni. Ho saputo 'sta cosa da un amico che ci lavora come tecnico.

Per Baglioncina 96, sappi che "più su vai e più sarai piccolo, per chi non sta in alto"   ;)
Io sono Baglioniano dal 1972 e da sempre fatico a spiegare la grandezza dell'artista Baglioni. Il fatto è che di Claudio parlano male quelli che fanno fatica a dare dieci titoli di suoi brani, cioè non lo conoscono. Meglio, ne conoscono i brani dozzinali (e tu, sabato pomeriggio, Mille giorni di te e di me....) non hanno idea della bellezza di La piana dei cavalli bradi, Duecento lire di castagne, Quante volte, Signora delle ore scure, ecc.  tanto è vero che molti lo definiscono il cantautore sdolcinato, ingorando, per esempio, tutta la storia di O'scià.....

Scusate la lungaggine


 
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

2cvami

Tebo, il tuo ragionamento fila, in effetti i 2cavallisti, ingenuamente, hanno creduto che quel film corrispondesse a verità, invece era solo un film dunque finzione. E' possibile che a Claudio la 2cv fosse indifferente, ma credo che in realtà l' avesse in simpatia (ma senza affetto), quindi, come dice Mario55, allora un' altra 2cv avrebbe potuto comprarla il giorno dopo. Non discuto la grandezza di Baglioni e quel filmato, a parte il finale, mi fa sempre piacere rivederlo: grazie ad esso molti in Italia hanno conosciuto la 2cv,  oserei dire che hanno cominciato a vederla in modo diverso. Ricordo che nella seconda metà dei '70 se giravi in 2cv la maggioranza di chi incontravi diceva: "Hai la Camilla!" e tuttora molti hanno chiamato la propria 2cv "Camilla".
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Aspes

Citazione da: Tebo - 19 Dicembre 2010, 16:34:21 PM

Nel cinema si fa, se è richiesto dal copione si distrugge qualsiasi cosa. Può piacere o meno ma è così. Qualche anno fa si facevano mangiare i cristiani dai leoni, per lo spettacolo.



 

Appunto .... !!!

Se Baglioni lo ha fatto per esigenze di copione va bene  ... quello che non capisco, come dicevo piu' sopra, e' dargli significati strani, di crescita interiore, o di passaggio all'eta' adulta ...

Io stesso, lo ribadisco, alla mia Giallina in qualche momento particolare gli avrei dato volentieri fuoco ...

Non  l'ho fatto, ma non la trattavo granche' bene ... ora la ricoprirei d'oro, ma non c'e' piu'.

In quanto alla discografia, come per ogni altro artista, chi lo ama alla follia ne conosce ogni cosa, ogni sfumatura.

Altri invece conoscono solo le cose piu' commerciali, piu' ascoltate.

Devo dire che anche cercando nei suoi LP piu' conosciuti si trovano cose come DoReMiFaSol, una vera poesia ..

Oppure un brano  che mi ha sempre messo tanta allegria, 1 X 2 ... ed anche il Lago di Misurina ...

Non ho mai avuto, e non ho, preclusioni per nennuno ... all'epoca giravo in auto con le cassettine fatte in  casa ... un bel CD90 oppure un CD120 .. Baglioni si alternava ai Sex Pistols, ai King Crimson, a Venditti, a Nick Drake, ai Genesis, ai Pink Floyd, a Bertoli, ai Led Zeppelin, ai Blue Oyster Cult, a De Gregori, a Vecchioni, ai Gentle Giant ...

Liberta', liberta', liberta', liberta' ... di gusti musicali, di tutto ...

E' stato davvero un bel periodo !!

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

luca pz

#74
Citazione da: lucajack2cv - 09 Dicembre 2010, 16:24:48 PM
Sarà un caso ma oggi mi sono imbattutto in un libro sulla cui copertina compare l'eterna e incombustibile compagna di viaggi..



Gaetano Cappelli, Canzoni della giovinezza perduta, Marsilio


Un giovane alla moda costretto a fare il cameriere in un affollatissimo matrimonificio dove verrà scoperto dalla ragazza che non avrebbe mai voluto incontrare. Il maldestro medico romano che spedito in un piccolo paese del Meridione troverà, insieme all'amore, una nuova e assai inquietante famiglia. Il cantante rock venditore di pentole Continental che il destino fa finire tra le braccia della "donna più bella del mondo" rendendolo intanto impotente, come rivelerà l'amico aspirante scrittore nel suo romanzo d'esordio, zeppo di altri imbarazzanti segreti. E inoltre: fattucchiere lucano-americane al servizio di star hollywoodiane, equivoche venditrici di cosmetici porta a porta, top model affette da alitosi, grasse vergini sodomite, bellissime attrici bollite, sanguinari malavitosi baresi appassionati di cinema, fumatissimi assessori al turismo col culto di Jimi Hendrix. Questi e molti altri ancora i personaggi di Canzoni della giovinezza perduta che, rincorrendosi di racconto in racconto sullo sfondo di un Sud dagli orizzonti mai così vasti e luminosi, danno vita a un travolgente romanzo corale. Grazie a loro, alle loro storie intessute di illusioni e inganni, comiche acrobazie sessuali e tragici equivoci del cuore, Gaetano Cappelli evoca quel particolare momento della vita di ognuno che coincide con l'atteso debutto nel mondo del lavoro e la fine della giovinezza.

.. Ad occhio e croce mi sa tanto che ormai abbiamo passato indenni la linea baglionica.. Resteremo scorrazzanti sbarazzini della strada e Forever Young  (su)





credo che  all' autore, mio concittadino tra l' altro, piacciano le citroen quarda un po' qua
http://www.lafeltrinelli.it/products/9788831792448/Storia_controversa_dell'inarrestabile_fortuna_del_vino_Aglianico_nel_mondo/Gaetano_Cappelli.html

luca pz

scusate, non ho capito come si fa a citare e poi aggiungere un commento, comnque Gaetano Cappelli ha usato auto citroen anche sulla copertina di un altro libro   http://www.lafeltrinelli.it/products/9788831792448/Storia_controversa_dell'inarrestabile_fortuna_del_vino_Aglianico_nel_mondo/Gaetano_Cappelli.html      (felice)

amidelami

Citazione da: lucajack2cv - 09 Dicembre 2010, 10:35:51 AM

Anche la Lambretta che finisce giù dalla scogliera in Quadrophenia.. :D ecco forse gira un po' lì attorno il concetto che Baglioni ha saputo trasmettere a  Baglioncina96 mentre a me (da non-fan) non riesce proprio a farlo arrivare




Luca quella che salta dalla scogliera di Dover non è una lambrettama una vespa.
Per l'esattezza una Rally camuffata da 160 GS per adattarla agli anni in cui si ambienta.

Dico questo perchè . . . se il capellone avesse bruciato una l'innominabile vetturetta . . . a nessuno su questo forum gliene fregherebbe una cippalippa ;D

E una vespa sta ad una lambretta esattamente  come una 2cv sta ad una eerre4  (muoio)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Tebo

Aspes, sono pienamente d'accordo con te. 1x2, Misurina ecc. sono molto "di contenuto" ma certo se vai a sentire i ritmi (io suono la batteria e apprezzo quelli) da lì alle ultime cose....ci sono quasi quaranta anni di evoluzione.

Vedere bruciare la 2cv mi da comunque fastidio, intendiamoci. Pensa che la mia non ha MAI preso la pioggia, non esce con la neve per paura del sale....immagina vederla bruciare che significa per me. Senza dire che da ambientalista quale sono quella fumata di diossina non la posso proprio perdonare.....ma, ripeto, il copione è il copione, l'attore e le sue scelte non centrano nulla con quello che succede sullo schermo.

Per quanto riguarda Quadrophenia......meno male: io sono Lambrettista!! La Vespa di sotto  non mi fa né caldo né freddo....vedi 'nu poco   (appl)
;)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

mario55

comunque non siate troppo cattivi con Baglioni, prima ascoltate questa


Esclamazioni antiquate - Questo parvo esimio idillio


Mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

iw4cyg

Ciao Luca si si sono di Bologna bolgnese....scusa se ti rispondo qua'ma il sistema non permette di risponderti con msg privato (?)
Comunque spero futuro proprietario di 2cv (guid)

                                                              (felice) Ciao Domenico iw4cyg
Domenico (Bologna) IW4CYG

Aspes

Domenico, sei un radioamatore?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

Citazione da: amidelami - 19 Dicembre 2010, 21:45:42 PM

Luca quella che salta dalla scogliera di Dover non è una lambrettama una vespa.
Per l'esattezza una Rally camuffata da 160 GS per adattarla agli anni in cui si ambienta.

Dico questo perchè . . . se il capellone avesse bruciato una l'innominabile vetturetta . . . a nessuno su questo forum gliene fregherebbe una cippalippa ;D

E una vespa sta ad una lambretta esattamente  come una 2cv sta ad una eerre4  (muoio)

Perbacco hai ragione amidelami, è la vespa di sting, la lambretta del protagonista era già finita sotto al furgone rosso dei postini!  ;D "Fuck you mr postmen, fuck you!!"








Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Stefano.c

Bruciare un auto per salvarla dal demolitore?
Ho visto tanti qui dentro salvare auto distrutte e abbandonate
Io possiedo un altra Camilla da un solo giorno e mai avrei il coraggio
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Watson

Citazione da: Stefano.c - 08 Novembre 2012, 21:58:37 PM
Bruciare un auto per salvarla dal demolitore?
Ho visto tanti qui dentro salvare auto distrutte e abbandonate
Io possiedo un altra Camilla da un solo giorno e mai avrei il coraggio

Non voglio riaprire vecchie ferite e vecchi rancori (o discussioni), ma bisogna ricordare anche il periodo in cui Baglioni fece quel gesto... anni '70

un periodo in cui c'erano un sacco di dyane, 2cv e più importante un periodo in cui la produzione era ancora attiva.

Come scrisse Roald:

Quante 2CV sono state distrutte x spettacoli, film e altro ? All'epoca era prodotta ed era un'auto come un'altra, anche se un po' fuori dal comune


a questo punto mettiamo al rogo anche quel film di 007 in cui vennero distrutte diverse 2cv e da cui nacque la vwersione speciale (??)

Ecco, non capisco perche non fecero una versione 2CV Baglioni, con kit per dargli fuoco in sicurezza  (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Simone

Citazione da: Watson - 09 Novembre 2012, 09:16:47 AM

Ecco, non capisco perche non fecero una versione 2CV Baglioni, con kit per dargli fuoco in sicurezza  (muoio) (muoio)


perchè credo che molti si sarebbero lamentati che nel kit non era previsto Baglioni per dargli fuoco  ;D

a Baglioni intendo  (muoio) (muoio) (muoio)

amidelami

Son daccordo con Watson. In quegli anni i recinti degli sfasciacarrozze erano pieni di auto di tutti i tipi e tutte le epoche accatastate una su l'altra.
Solo 10 anni dopo, verso la fine degli anni 80 sarebbe cominciato ad essere tutto diverso.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Stefano.c

Per motivi che potete facilmente intuire ,ho rimediato l'album gira che ti rigira amore .... È con mia enorme sorpresa ho scoperto un capolavoro dell'epoca
Premetto che ascolto altro tipo di musica ,anche se ho sempre ammirato Baglioni per le sue doti tecniche e melodiche ,non l'ho mai seguito con assiduità, però 4 album suoi li avevo comprati e mi erano piaciuti
La cosa che ha fregato quest'uomo è l'essere accostato alla canzonetta d'amore e basta, mentre al contrario ,ha scritto capolavori come casa in costruzione contenuta nell'album della Camilla
Se non lo avete fatto o avete solo ascoltato la bella 70 80 90 100 ,vi invito ad ascoltare l'intero album ,anche perchè Camilla è presente in altre 4 canzoni ....
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

mario55

Citazione da: Stefano.c - 25 Novembre 2012, 10:04:00 AM
Per motivi che potete facilmente intuire ,ho rimediato l'album gira che ti rigira amore .... È con mia enorme sorpresa ho scoperto un capolavoro dell'epoca
Premetto che ascolto altro tipo di musica ,anche se ho sempre ammirato Baglioni per le sue doti tecniche e melodiche ,non l'ho mai seguito con assiduità, però 4 album suoi li avevo comprati e mi erano piaciuti
La cosa che ha fregato quest'uomo è l'essere accostato alla canzonetta d'amore e basta, mentre al contrario ,ha scritto capolavori come casa in costruzione contenuta nell'album della Camilla
Se non lo avete fatto o avete solo ascoltato la bella 70 80 90 100 ,vi invito ad ascoltare l'intero album ,anche perchè Camilla è presente in altre 4 canzoni ....


.... concordo, un album veramente bello che è un piacere ascoltarlo tutto di seguito.

ricordo che una mattina (un anno faì? forse) ho allungato il tragitto per andare al lavoro (e sono arrivato in ritardo) perchè lo volevo sentire sino in fondo.

mario55  (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"