News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


assicurazione

Aperto da ma..62, 28 Maggio 2010, 18:48:08 PM

« precedente - successivo »

ma..62

(muro Sono demoralizzato, non riesco a assicurare la mia 2cv di 26 anni,mi sono rivolto a una agenzia Sara ass. dove mi hanno risposto che la R.I.A.S.C. non sanno che associazione sia,con l'aiuto di lucajack2cv che mi ha dato  l'accordo siglato tra la R.I.A.S.C. e la Sara ass. (dott. Spagnulo), allora mi hanno detto che si sarebbero informati, il giorno dopo mi hanno risposto :  la convenzione prevede che il veicolo da assicurare deve avere 30 anni, cercando sul forum si sostiene che il veicolo deve avere 20 anni e deve essere dichiarato come veicolo di interesse storico (già lo dichiara la R.I.A.S.C.).
adesso se voglio assicurare la mia 2cv devo iscrivermi ad un'altro Club per avere una sorta di agevolazione sul premio assicurativo.
(?) >:( >:( >:(

cugino i.t.t

con la uisp spendi 110 euro con la tessera chiedi a ludo lui la sta facendo . (felice) (felice) (felice) (felice)

bulè

Con l'attestato riasc hai altre assicurazioni convenzionate. Personalmente ti consiglio la RAS;

con la tessera del club hai una convenzione con il prodotto ruote ruggenti.

Non ti demoralizzare.

La convenzione con UISP non contempla la rinuncia alla rivalsa, abbastanza pericoloso a mio parere.


Non ti demoralizzare, chiama ancora la segreteria del club, che ti sapranno dare risposte più complete delle mie; purtroppo ora sono di corsa.


sert

Citazione da: ma..62 - 28 Maggio 2010, 18:48:08 PM
(muro Sono demoralizzato, non riesco a assicurare la mia 2cv di 26 anni,mi sono rivolto a una agenzia Sara ass. dove mi hanno risposto che la R.I.A.S.C. non sanno che associazione sia,con l'aiuto di lucajack2cv che mi ha dato  l'accordo siglato tra la R.I.A.S.C. e la Sara ass. (dott. Spagnulo), allora mi hanno detto che si sarebbero informati, il giorno dopo mi hanno risposto :  la convenzione prevede che il veicolo da assicurare deve avere 30 anni, cercando sul forum si sostiene che il veicolo deve avere 20 anni e deve essere dichiarato come veicolo di interesse storico (già lo dichiara la R.I.A.S.C.).
adesso se voglio assicurare la mia 2cv devo iscrivermi ad un'altro Club per avere una sorta di agevolazione sul premio assicurativo.
(?) >:( >:( >:(


La vicenda della convenzione riasc -sara è stata già dibattuta e , dopo la "revisione" della convenzione è stata pure sconsigliata.
se in un primo tempo era vero quello che hai letto sul forum ( 20 anni ) l'età è stata poi innalzata a 30 anni concedendo , a discrezione delle agenzie, la possibilità di rimanere a chi era già assicurato con loro o di mantenere se e solo se c'erano veicoli ultratrentennali già assicurati.

Il problema della convenzione riasc-sara era ben più sostanzionale che una mera dispunta sugli anni dei veicoli....
il problema era una non corrispondenza tra il tipo di certificato richiesto - e accettato in convenzione- e quello realmente rilasciato...la conseguenza di questo ha delle potenzialità letali !
in caso di sinistro (a torto o a ragione che sia) l'assicurazione avrebbe il diritto di rivalersi sull'assicurato per aver fornito documentazione falsa e in seconda battuta sul registro/club perchè a sua volta ha certificato il falso.......

quindi è cosa da lasciar perdere.

Il discorso uisp è conveniente per un mezzo ma fintanto che non si chiarisce la questione rinuncia alla rivalsa come dice Bulè può essere pericoloso

Puoi però provare a vedere qui il prodotto RUote ruggenti


http://www.fondiariavoghera.it/portale/


Oppure la polizza "oldtimer" qui


http://www.bartoliniemauri.com/   oppure


http://www.centroassicurativopavese.it/

>>L

ma..62

ringrazio tutti per l'aiuto,
sto facendo l'assicurazione con UISP perchè in questo momento è l'unica che non mi sta dando problemi.
spero che vada tutto bene.

Lu

Citazione da: sert - 29 Maggio 2010, 09:39:51 AM
Puoi però provare a vedere qui il prodotto RUote ruggenti

http://www.fondiariavoghera.it/portale/

Qualcuno ha fatto quella poliza?
Si sanno i costi?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)