considerazioni varie assicurazione agevolata con tessera uisp

Aperto da marlen, 12 Maggio 2010, 11:17:14 AM

« precedente - successivo »

marlen

chiamata signora Bartali...simpaticissima....mi spedisce tutto...  ;)

Donato

Ho chiamato anch' io adesso, la sig Bartali è davvero simpatica (muoio) (muoio)

marlen

un'invasione di 2cv...mi ha proposto di organizzare un raduno in Sardegna..abbiamo anche deciso il periodo... una settimana a giugno!!  ;D

Telaio Pazzo

..... quasi quasi la chiamo anch'io ......

Proprio ieri è arrivato la richiesta di rinnovo dell'assicurazione per Chiquita. Fatto strano è che continuano a rinnovarmi anche la polizza per l'Estafette nonostante sia ancora targato francese ed in nostro possesso da oltre un anno ....... (?) (?) (?)

Che faccio rinnovo o passo a UISP?  (nonso)

Telaio Pazzo

Ho appena parlato al telefono con la UISP 0522.267212

La gentile e simpatica signora si chiama Bartoli, con la o ...... scherzosamente mi ha detto: "Bartali non è ancora arrivato ...... " (muoio) (appl)

Per Chiquita (1978) e per la moto (1989) non ci sono problemi: 250€ di franchigia e 100€ di assicurazione + 10€ di tessera;

Per l'Estafette, dal momento che è ancora targato francese, nisba .......  (stupid) però ad immatricolazione avvenuta, nessun problema, a prescindere se sarà furgone, caravan, camper, ......  ;D

..... quasi quasi ......  ;)

citronuevo

#5
Citazione da: Donato - 12 Maggio 2010, 11:35:24 AM
Ho chiamato anch' io adesso, la sig Bartali è davvero simpatica (muoio) (muoio)

anch'io a gennaio l'ho fatta con la uisp..tutto ok. sono solo un pò lunghi ( diciamo 15/20 giorni per averla)

Citazione da: Telaio Pazzo - 12 Maggio 2010, 12:49:14 PM
)

Per Chiquita (1978) e per la moto (1989) non ci sono problemi: 250€ di franchigia e 100€ di assicurazione + 10€ di tessera;



..... quasi quasi ......  ;)

...a veicolo, immagino

Telaio Pazzo

Citazione da: citronuevo - 12 Maggio 2010, 13:54:27 PM

...a veicolo, immagino

.... Hai ragione, l'ho omesso .....  (stupid)

100€ a veicolo; di tessera se ne fa solo una, anche se poi si assicurano più mezzi  ;)


marlen

qualcuno di voi ha già compilato la carta d'identità del mezzo???

la prima parte ok...dati miei e dati generici della 2cv..foto...

la seconda paginetta parla di alessaggio, corsa...insomma tutte cose un po strane... bisogna compilare anche questa parte???

grazie in anticipo per l'aiuto!!!

ALE69

Citazione da: marlen - 18 Maggio 2010, 23:51:43 PM
qualcuno di voi ha già compilato la carta d'identità del mezzo???

la prima parte ok...dati miei e dati generici della 2cv..foto...

la seconda paginetta parla di alessaggio, corsa...insomma tutte cose un po strane... bisogna compilare anche questa parte???

grazie in anticipo per l'aiuto!!!

Io ho compilato anche questa parte....

I dati li trovi sul libretto. Cmq li riassumo qui sotto:
MOTORE
Marca: Automobiles Citroen
Tipo A06/635
Nr. Cilindri 2
Alesaggio origine 74mm
Alesaggio attuale 74mm
Corsa origine 70mm
Corsa attuale 70mm
Cilindrata origine 602
Cilindrata attuale 602
Tipo Motore 4 tempi
Motore in sede SI
Motore Conforme SI

I dati che ho riportato si riferiscono al motore 602cc. Non so qual'e' il tuo nello specifico.
Cmq sul libretto trovi tutte queste info.
(felice)
ETIAM SI OMNES, EGO NON

marlen


Donato

Anche io questa mattina ho compilato la carta di identità ma della mia 500L, e devo dire che qualcosa in effetti non è chiara, per esempio cosa si intende per:
n. immatricolazione
n. di tipo
Per quanto riguarda la clausola della rinuncia alla rivalsa, questa dovrebbe essere applicata in alcuni casi, tipo, incidente causato alla guida in stato di ebrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o guida senza patente etc...ma non so nello specifico se la uisp ha omesso completamente la clausola, se lo ha fatto sarebbe un vero problema, significherebbe che ogni qual volta si causa un incidente, il proprietario è costretto a pagare (nonso)

citronuevo

Citazione da: marlen - 18 Maggio 2010, 23:51:43 PM


la seconda paginetta parla di alessaggio, corsa...insomma tutte cose un po strane... bisogna compilare anche questa parte???



Visto che Ale69 ti ha già dato tutti i dati puoi pure compilare, io ho lasciato tutto quello che non sapevo in bianco..ci hanno pensato tutto loro.


Citazione da: bulè - 19 Maggio 2010, 09:37:45 AM
Non so se l'ho già detto, ma c'è da stare molto attenti, perchè l'assicurazione agevolata con uisp non contempla la clausola della rinuncia alla rivalsa.

Pensateci bene.

in effetti c'è da guardarci bene dentro. Me ne ricorderò al momento del rinnovo. (su)

ALE69

Citazione da: marlen - 19 Maggio 2010, 12:40:59 PM
Grazie mille.... Ale69  :D



(abbraccio)

Rimango anch'io in attesa di capire meglio cosa comporti la mancata contemplazione della clausola sulla rinuncia alla rivalsa.
ETIAM SI OMNES, EGO NON

bulè

Citazione da: Donato - 19 Maggio 2010, 12:59:02 PM
...ma non so nello specifico se la uisp ha omesso completamente la clausola

La clausola non è contemplata nel contratto, neanche come accessorio.

Io non l'ho fatta per quello.



Bert

Ciao, dovendo fare l'assicurazione per la mia 2CV, mi spiegate la questione della rivalsa? Sono abbastanza ignorante in fatto di assicurazioni e del loro "linguaggio"...  ???

Alberto

citronuevo

Citazione da: FlaminioBertoni - 29 Maggio 2010, 16:58:23 PM
Ciao, dovendo fare l'assicurazione per la mia 2CV, mi spiegate la questione della rivalsa? Sono abbastanza ignorante in fatto di assicurazioni e del loro "linguaggio"...  ???

Alberto

ciao , prova a leggere qui....
http://www.allaguida.it/articolo/assicurazione-auto-la-rivalsa-che-puo-rovinarci-la-vita/8216/

(felice)


Telaio Pazzo

Dall'articolo linkato da Citronuevo, si evince che la Compagnia assicuratrice fa i propri interessi, giustamente .....

Guidare ubriachi, o con la patente scaduta, o trasportando più persone del consentito mi sembrano cose alle quali si può tranquillamente ovviare ......

..... per i taroccatori folli come me, la rivalsa per modifiche anche lievi è una vera e propria mannaia .......

A questo punto dubito che sia solo una questione UISP .....  (nonso)

ludo

Beh, se non hai taroccato motore, freni e sagoma non penso che possano "attaccarsi" ad un tendalino.........................

Papillon

Ciao a tutti, credo di essere stato il primo ad essere assicurato tramite la UISP, contratto alla mano non ho trovato la clausola in questione.
A luglio devo rinnovare, conoscendo la signora Bartoli personalmente chiederò lumi direttamente a lei e alla sig. Stefania della Duomo.
a presto.  (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

FRANZ

dovrei fare l'assicurazione anch'io, e la questio della "non rinuncia alla rivalsa" non mi piace neanche un po'...
C'è qualcuno che può raccontare personalmente, per esperienza diretta, di un sinistro (CON COLPA,  ovviamente), capitato con la copertura dell'assicurazione convenzionanta UISP (mi pare di aver capito che si tratti della DUOMO)? e di come è andata??? sarebbe l'unico modo, un po' primitivo, per capire come si comporta - nei fatti - la Duomo.
Nell'attesa di novità dal forum, i timori di Bulé vanno tenuti nella dovuta considerazione...

allegher
Franz 

FRANZ

ciao ludo,
e se uno ha montato le 135/15  (ne ho 2, della GS, e non intendevo buttarle via...) invece delle 125/15, come reagirà la DUOMO??
Franz (novello) quello di Abbiategrasso

Donato

Se nel libretto non è specificato che puoi montarli sei in difetto, quindi......occhio (felice)

(spett) Ludo sta facendo la nanna

Bert

Ciao a tutti,
siccome la questione della "rinuncia alla rivalsa" mi sembra decisamente importante, vorrei sapere quali sono le altre compagnie di assicurazione (a parte la Duomo) che per le auto storiche la adottano...
Non vorrei che una delle ragioni per cui le polizze per auto storiche sono così economiche sia proprio la presenza (o la mancanza) di clausole fondamentali!  (muro)


Tra l'altro, non ho capito quale polizza sia quella in convenzione con la Uisp, perchè la polizza "Classic Car" della Duomo COMPRENDE la clausola di rinuncia alla rivalsa:
http://www.duomo.it/default.aspx?idPage=1158
Scaricate il PDF: all'art.17 c'è scritto: che Duomo limita il proprio diritto di rivalsa (esclusivamente per lo stato di ebbrezza) alla somma di euro 2500...  (??)

Attendo chiarimenti!!!  (vecchio)

Alberto


Bert

...in compenso se scaricate il secondo PDF, al punto "I" troverete che Duomo NOn rinuncia alla rivalsa anche per lo stato di ebbrezza...   ???

Non ci capisco più niente...  (muro) (muro)

sert



la convenzione che ha la uisp  è relativa ad una sola agenzia duomo  non a tutte......altrimenti non farebbero tutto loro  a reggio emilia ma potrebbe farsela chiunque nella propria città ( in un'agenzia duomo ovviamente)......

un pò come il prodotto ruote ruggenti della fondiaria che ti fanno solo all'agenzia fondiaria cavour di voghera ed in nessuna altra filiale, pur avendo anche la fondiaria una sorta di polizza per veicoli d'epoca.

occhio quindi a non far confusione tra un prodotto che ti offre la compagnia assicurativa (in ogni sua agenzia)
ed il prodotto specifico che può offrire una sola compagnia per effetto di una convenzione....

>>L

anna

#25
Citazione da: sert - 02 Giugno 2010, 00:46:44 AM


la convenzione che ha la uisp  è relativa ad una sola agenzia duomo  non a tutte......altrimenti non farebbero tutto loro  a reggio emilia ma potrebbe farsela chiunque nella propria città ( in un'agenzia duomo ovviamente)......

un pò come il prodotto ruote ruggenti della fondiaria che ti fanno solo all'agenzia fondiaria cavour di voghera ed in nessuna altra filiale, pur avendo anche la fondiaria una sorta di polizza per veicoli d'epoca.

occhio quindi a non far confusione tra un prodotto che ti offre la compagnia assicurativa (in ogni sua agenzia)
ed il prodotto specifico che può offrire una sola compagnia per effetto di una convenzione....

>>L


Noi lo scorso anno abbiamo assicurato il Mehary tramite Uisp anche perché con la Sig.ra Bartoli ci si vede spesso in pista, ma la polizza é stata fatta con Carige Assicurazioni e non con Duomo. Adesso é scaduta a fine maggio e non abbiamo ancora deciso cosa fare.

Per la polizza Ruote d'Epoca di Voghera non serve l'iscrizione Asi ?
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Telaio Pazzo

Citazione da: Fabio - 24 Maggio 2010, 14:45:39 PM
.....

Pagina 2: l'originale sul sito della UISP non c'è ....  (nonso)

E' comunque un'informativa sulla Privacy della Agenzia che stipula la Polizza



Quando ho postato quanto sopra ho omesso volutamente il nome della Compagnia Assicuratrice, ma ora ......

Ebbene la Pagina 2, è un'informativa di Carige Assicurazioni. Parla solo ed esclusivamente di privacy.

Io ho la polizza in scadenza la settimana prossima e non so se passare a UISP o rimanere con l'attuale  (nonso)


Papillon

Tra l'altro, non ho capito quale polizza sia quella in convenzione con la Uisp, perchè la polizza "Classic Car" della Duomo COMPRENDE la clausola di rinuncia alla rivalsa:
http://www.duomo.it/default.aspx?idPage=1158
Scaricate il PDF: all'art.17 c'è scritto: che Duomo limita il proprio diritto di rivalsa (esclusivamente per lo stato di ebbrezza) alla somma di euro 2500...  (??)




Ciao, confermo che la polizza è la Duomo Classic Car  (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

Telaio Pazzo

#28
..... cerchiamo di essere precisi e di fare chiarezza.

Io ho in mano, in questo momento tutti gli incartamenti che mi ha spedito la signora Bartoli di UISP, documenti ai quali faccio riferimento nel post della pagina precedente:


Citazione da: Fabio - 24 Maggio 2010, 14:45:39 PM
Mi sono appena arrivati gli incartamenti della UISP per l'assicurazione storica.

....

Pagina 1: per l'originale si scarica da QUI

....

  • bonifico bancario di EURO  ..... :
  • IT*** ***** ***** ***** ******* Banca ****** intestato a ****

......


La Compagnia assicuratrice è CARIGE e lo si evince dal link della pagina 1 ed anche dall'IBAN che ho volutamente omesso nel post di cui sopra.

(felice)

WillyJoe

Io sono doppiamente uisp e l assicurazione é carige. Anche mio padre é uisp e idem!

Cmq Fabio forse ti conviene più ruote rùggenti di vogherà vista l imminente immatricolazione dell'ambùlanza con possibilità di flebo di estathe! ;D ... Medita...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -