RICOMINCIO..."DA ME"

Aperto da jan, 23 Settembre 2010, 06:50:39 AM

« precedente - successivo »

angel

Citazione da: john - 15 Maggio 2011, 17:49:37 PM
Sto lavorando alla ricostruzione della cappote



[?] Che tipo di colla andrebbe utilizzata per incollare le traverse, anteriore e posteriore?
bellla bella
Citroen.....differente per forza!

jan

sapevo Ti sarebbe piaciuta "Brigantaccio" !!!  ;D

Giacomo

 (sorpreso) no ma davvero è la cappotta?... sei un genio! (appl) mi piace molto!!! ciao! (felice)

jan

Ciao Jac sulla tua sarebbe perfetta   ;D  ;)
- ho realizzato un codice cromatico di stampa quanto più vicino possibile alle nostre roge geranium
così come doveva essere in origine la cappote di questo modello  -

Giacomo

E', infatti penso ci stia benissimo. purtroppo la mia monta una insignificante cappotta grigia. Quando avrò 2 lire però la vorrei cambiare con una rossa...anche se non si trovano della tonalità originale...so però che la rossa vallelunga ci si "azzecca" abbastanza.. e si trova.. cmq la tua è proprio bella  (appl) anche il disegno è bello. ma il materiale cosa è? ciao  (guid)

jan

Osservandola con attenzione mi sembra di capire che
la panchetta dei sedili di dietro della mia dyane del '78
è reclinabile: domanda

[?] qualcuno riesce a spiegarmi come si procede per reclinarla ?

Ludo

Du calci ben assestati da dietro?

(nonso) non so, mi spiace! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

jan

grazie Ludo, proverò con i calci ... (muro)

sert

Citazione da: john - 19 Agosto 2011, 12:57:44 PM
Osservandola con attenzione mi sembra di capire che
la panchetta dei sedili di dietro della mia dyane del '78
è reclinabile: domanda

[?] qualcuno riesce a spiegarmi come si procede per reclinarla ?

ciao

apredndo il baule e guardando il retro della panchetta al centro trovi una sorta di maniglia che , una volta ruotata, libera un pernetto sbloccando una posizione del sedile.
sul retro dello schienale noterai una stuttura tubolare , su questa struttura - mi pare di ricordare- ci siano due manicottini. aggrappati a quelli e tirali verso l'interno.
a questo punto lo schienalesi ripiega sulla seduta e utilizzando lamanigli precednte sollevi il tutto verso i sedili anteriori.


saluti>>L

sert

aggiungendo un'immagine al tutto


jan

#100
@ sert grazie per le preziose indicazioni

[?]  oggi dopo un breve giretto per commissioni mi parcheggio e individuo
una bella colatura di olio abbastanza chiaro all'altezza del cambio,
[guardandola da avanti la sivede sul lato sx]

Da quali punti del cambio può provenire ?  Ora la dyane è dal mecca per l'analisi del fattaccio.

scanner79

Potrebbe essere olio cambio, ma dubito ....siccome le nostre amate hanno la paratia sottostante, dovresti pulire bene il motore e vedere da dove cola quest'olio, potrebbe anche essere dal filtro dell'olio!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

jan

#102
l'analisi del tipo di olio che è fuoriuscito confermava che trattasi di olio cambio (anche perchè il cambio tende a bloccarsi avendo perso l'olio)


[?] dunque da dove può perdere ?

A - carterino superiore? (Ma è escluso perchè è lindo)
B - innesto della corda contagiri ?
C - punto di rabbocco laterale dell'olio?
D - punto di scarico inferirore dell'olio?

...mi sfugge qualche altro punto?

scanner79

Nel cambio vanno messo 0.9L di olio. Se ne hai messo di più questo può uscire da un forellino che sta sopra l'alberino del cambio che non ricordo che funziona abbia.

Ne parlava Guido in qualche suo post, ma non ricordo precisamente quale.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

jan

[?]  domanda: perchè quando c'è una giornata uggiosa o comunque umidità in giro la dyane tende inizialmente come ad "affogarsi" e poi si spegne definitivamente per non partire più del tutto?

Ieri mattina giornata di sole esco dal garage giro per commissioni tutto OK.
La riprendo a fine serata per metterla in garage, in giro c'è umidità da tutto il pomeriggio,
e non parte si affoga. Cosa succede? Cosa controllare?

[le puntine sono nuove riviste di recente, il motorino altrettanto, batteria è ok...]

salbifulco

chi si rivede, sarà forse la benzina  ??? ??? (felice)
sdeghedè sdeghedè

bulè

Chi patisce l'umidità, di solito, è la bobina.

Se hai un ricambio, prova a sostituirla.


(felice)

claudyane6

negli anni 70 mio padre aveva una simca 1000 con lo stesso problema, al mattino una scaldata ai cavi col phon e via

jan

Ciao Sal bentrovato a Te ... in che senso la benzina ?

Salve Bulè ricordo di avere una bobina fra i miei ricambi ... proverò a testare

Claud grazie del consiglio. Vorrei però trovare una soluzione definitivamente risolutiva.  

salbifulco

Citazione da: john - 08 Marzo 2012, 16:45:43 PM
Ciao Sal bentrovato a Te ... in che senso la benzina ?

Salve Bulè ricordo di avere una bobina fra i miei ricambi ... proverò a testare

Claud grazie del consiglio. Vorrei però trovare una soluzione definitivamente risolutiva.  
benzina sporca
sdeghedè sdeghedè

Lu

Citazione da: john - 08 Marzo 2012, 16:45:43 PM
Salve Bulè ricordo di avere una bobina fra i miei ricambi ... proverò a testare
Claud grazie del consiglio. Vorrei però trovare una soluzione definitivamente risolutiva.  

Soluzione definitiva: sostituisci la bobina e comperi due cavi nuovi (6€ da qualsiasi ricambista).
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pulcino

non si potrebbe riparare dall'umidità la bobina con una gabbietta ricavata da quella delle uova.

Lu

Citazione da: pulcino - 08 Marzo 2012, 19:28:06 PM
non si potrebbe riparare dall'umidità la bobina con una gabbietta ricavata da quella delle uova.

Per risparmiare 30 euro di bobina nuova vai in giro con una "gabbietta per le uova"?
Ok, quando lo fai manda una foto  (muoio) (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 08 Marzo 2012, 19:48:03 PM
Citazione da: pulcino - 08 Marzo 2012, 19:28:06 PM
non si potrebbe riparare dall'umidità la bobina con una gabbietta ricavata da quella delle uova.

Per risparmiare 30 euro di bobina nuova vai in giro con una "gabbietta per le uova"?
Ok, quando lo fai manda una foto  (muoio) (muoio)



eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee  ma come sei! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

vagabondo 57

Citazione da: pulcino - 08 Marzo 2012, 19:28:06 PM
non si potrebbe riparare dall'umidità la bobina con una gabbietta ricavata da quella delle uova.
il pulcino hà nostalgia dell'incubatrice. (sorpreso) (nonso) (muoio) (muoio) (muoio)
io resto sempre in bilico .

scanner79

Appena comprato la mia 2cv dormiva con la coperta sopra il cofano!!!

Comunque oltre alla bobina controlla tutti i contatti!!che vanno dalla bobina al condensatore e i cavi candele.

A me succedeva la stessa cosa. A caldo funzionava e a freddo stentava a partire ... era un cavo candela ormai finito(quelli originali!!!durati per 17 anni!!!!) che si dilatava con il calore e si accorciava con il freddo!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pulcino

nella gabbietta si sta al caldo, ahahahahahahahaha

jan

Grazie a tutti per i consigli
...controllo un po' tutti contatti... 

jan

[?]
...ho sentito dire che un tempo erano in vendita delle "coperture" per bobine per preservarle da acqua e quant'altro...

A qualcuno risulta vero o è una balla?

tiotio

Citazione da: john - 23 Marzo 2012, 11:23:42 AM
[?]
...ho sentito dire che un tempo erano in vendita delle "coperture" per bobine per preservarle da acqua e quant'altro...

A qualcuno risulta vero o è una balla?

se è vero non lo so, so solo che per circolare con la vespa l'unico modo era mettere un sacchetto di nylon sulla bobina quando pioveva, altrimenti non c'era verso di farla partire...  ;D

comunque esistono in commercio delle bombolette spray per impianti elettrici che isolano dall'umidità stendendo un velo protettivo, altra cosa fondamentale è la tenuta dei gommini che hanno la funzione appunto di isolare i cavi a contatto con la bobina!

(felice)