Mehari

Aperto da DIDI, 21 Novembre 2010, 09:20:11 AM

« precedente - successivo »

DIDI

Ciao a tutti, sono Pierluigi di Alba Cn , mi hanno regalato una Mehari rossa in condizioni da restauro totale e senza alcun tipo di documento.
Vi chiedo se e' possibile col solo n. di telaio risalire alla targa.
P.S.  Ho un amico carabiniere che ha fatto ricerche sui loro terminali, ma mi ha detto che la macchina essendo troppo anziana (credo 1975), non risulta nelle banca dati del PRA.
  Grazie per l'eventuale aiuto.  Saluti.

scanner79

Benvenuto!!!

Per la domanda non ti so dire molto se non che senza nessun tipo di documento è difficile avere notizie dell'auto.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

le FF.OO  mi pare vedano solo i veicoli ancora in vita ( anche da numero di telaio) e non ad esempio quelli radiati o demoliti ma trattandosi di un mezzo abbastanza datato  può anche darsi che non si trovi.
al Pra diffcilmente possono sapere qualcosa in quanto in database informatizzato risale agli inizi degli anni 90 e se non ci sono stati "movimenti" del veicolo in questione negli anni successivi il pra è fuori gioco.

in motorizzazione, trovando però una persona molto disponibile, potrebbero  risalire al numero di targa.

Se tu conoscessi il nome dell'ultimo proprietario sarebbe molto più semplice, così come se saltasse fuori un vecchio bollo pagato ( solo per avere il numero di targa)

nel caso ci sono anche diversi siti che offrono questo servizio ma non so se sono validi:

http://www.evisura.it/visura_pra_telaio.php

e per casi di reimmatricolazione disperate c'è sempre

http://www.autosprintcrema.it/

saluti e buona ricerca>>L

DIDI

Grazie a tutti per le risposte, ma un mio amico restauratore mi ha detto che alcune marche automobilistiche, offrono tramite i loro archivi servizi del genere.
Io ho contattato Citroen Italia e loro gentilissimi mi hanno risposto che quanto prima soddisferanno la mia richiesta.  GRANDI !!!!!!!!!!!!

sert

quando poi sarai arrivato a qualcosa spiega tutta l'operazione....

anche se ho questo dubbio:
non vedo come citroen italia possa avere i riferimenti delle targhe se non ha immatricolato direttamente il veicolo o se , negli anni il mezzo ha cambiato provincia e quindi targa ( fin quando era obbligatorio) come potrebbe avere questi dati che sono in mano solo a motorizzazione ed affini?

prova a chiedere all'utente CDSC....

e facci sapere

saluti>>L