News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


nuove gomme qulali scegliere?

Aperto da ralph, 04 Dicembre 2010, 22:07:04 PM

« precedente - successivo »

ralph

Ciao a tutti.. le mie gomme sono arrivate :( e così inizia la mia campagna acquisti :)
Dopo aver fatto un giro in diversi gommisti di zona (vivo in prov di cosenza) ho deciso di comprare on line!
La mia scelta è stata determinata dal prezzo e dalla disponibilità ... (quelli che le avevano disponibili le vendevano ad un prezo da monolocale in centro con terrazza)

Dopo vari ricerche ho deciso tra 2 marche
le "famose" golden tyre - 125/SR 15 a 63euro compresa la spedizione o le
Continental CST17 (Spare Tyre) 125/80 R15 M (95) a 63 euro , anche qui spedizione compresa!

cosa mi consigliate?
ah naturalmente spero che le continental siano quelle adatte alle nostre brumbrum
grazie raf


mario55

la Continental è la prima volta che le sento nominare.

altro non so consigliarti non avendo provato altro che le Michelin
(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

miki

cosi a blasone ti direi continental ma,aspetta i consigli di chi le ha usate entrambi  (guid)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

luca pz

ciao, non sono molto bravo con l' inglese, ma credo che le continental, siano i cosiddetti ruotini, e da quel che ho capito daquesto link  http://www.ityre.com/en/tyres/catalog/continental/model/20708/ devi essere autorizzato dalla casa automobilistica costruttice a montarli. Però la misura 115/70R15 potrebbe andar bene per chi ha la ruota di scorta nel cofano anteriore, essendo piu bassa dovrebbe starci tra il fianchetto e il filtro dell' aria

roma 679

attenzione
i ruotini sono in classe M quindi omologati per 80 km/h

salbifulco

Golden Tyre, io ho quelle, penso che vanno bene.
sdeghedè sdeghedè

achille

Anche io ho montato le Golden Tyre
Sono OK (su)

SAVONA

Le avete anche usate su fondo bagnato? Fate vobis  ;D (nonso)
  Vecchio stampo!

scanner79

Ciao,

io abito a Salerno e qui sono riuscito a trovare le golden tyre a 50euri a gomma.

Il mio amico Victor le ha trovate a Padula, quindi quasi sicuramente ci sono anche li a Cosenza!!(sempre italia è!!!)

Se proprio non riesci a trovare ti puoi fare un giro qui a Salerno!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ralph

grazie ragazzi! andrò sul sicuro.. prenderò le toyo...
ma sul bagnato?

scanner qui non è facile trovarle xkè le 125 nn le usa nessuno:(
ora ho visto che c'è un rivenditore a lagonegro .. provo a sentire
se non le trovo magari ti contatto in privato e faccio un salto a salerno
grazie

scanner79

Magari!!!

Così ci conosciamo!!!

Ma se non ti senti puoi arrivare fino a Padula.

Li c'è un gommista che le vende a 50euri a gomma. Questo mi ha detto Victor, 2 cavallista della zona.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Citazione da: AleRus575 - 05 Dicembre 2010, 19:17:40 PM
Le avete anche usate su fondo bagnato? Fate vobis  ;D (nonso)

Si, ma il problema non è tanto sul bagnato, che moderando leggermente la velocità possono ancora fare il loro lavoro. Il problema è la durata...


Montate per il nazionale francese l'anno scorso... sono già fiunite.


Ora ho preso un paio di queste:

http://www.2cvp.com/detail/pneu+neuf+125+x+15+tubeless/06-422.htm


In primavera le monterò e proverò.

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Gianni Gandini

Citazione da: ralph - 05 Dicembre 2010, 22:01:25 PM
grazie ragazzi! andrò sul sicuro.. prenderò le toyo...
ma sul bagnato?


Visto che ti sei buttato anche sulle 135/15, voglio dirti che ho comprato le Maxxis e vanno bene sul bagnato e sulla neve. Per la durata .................. te lo dirò il più tardi possibile, SPERO!   ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

bulè

Citazione da: scanner79 - 06 Dicembre 2010, 13:46:48 PM
Ma che marca sono???


A memoria non ricordo. Me le sono fatte postare a ferrere da un amico francese... dovrei guardare in cantina.


Citazione da: GIANNI da Genova - 06 Dicembre 2010, 14:35:17 PM

Visto che ti sei buttato anche sulle 135/15, voglio dirti che ho comprato le Maxxis e vanno bene sul bagnato e sulla neve. Per la durata .................. te lo dirò il più tardi possibile, SPERO!   ;D

Confermo la bontà di queste gomme termiche, peccato che sono soggette a rialzo peggio della benza ai distributori.

L'anno scorso le ho prese a 45 neuri l'una e l'altra settimana che ho guardato erano arrivate a 77... due settimane fa erano 60 mi sembra...


(matto)

SAVONA

Citazione da: ralph - 05 Dicembre 2010, 22:01:25 PM
grazie ragazzi! andrò sul sicuro.. prenderò le toyo...
ma sul bagnato?


Le toyo per quanto mi riguarda sono formidabili....vai uguale anche sul bagnato  (su)
  Vecchio stampo!

ralph

ciao ragazzie.. allora..
sono in attesa di una risposta da un rivenditiore sdi lagonesgro :)

cmque x sicurezza ho deciso di fare ricoprire le mie vecchie .. le monterò posteriormente :)

mi chiedevo: ma secondo voi se uno monta le 135 senza aggiornare il libretto, ma con il nullaosta di mamma citroen, e spiega agli agenti che le 125 sono fuori produzione? .. dite che sequestrano ugualmente il libretto?


pata2cv

#17
Guarda, io sono stato fermato più volte e mi hanno controllato anche il numero del telaio e se avevo il bollino fumi semestrale.
Io giro con le 135 e non mi hanno detto mai niente ...fino ad ora  ;D
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

sert

Citazione da: ralph - 09 Dicembre 2010, 11:50:44 AM
ciao ragazzie.. allora..
sono in attesa di una risposta da un rivenditiore sdi lagonesgro :)

cmque x sicurezza ho deciso di fare ricoprire le mie vecchie .. le monterò posteriormente :)

mi chiedevo: ma secondo voi se uno monta le 135 senza aggiornare il libretto, ma con il nullaosta di mamma citroen, e spiega agli agenti che le 125 sono fuori produzione? .. dite che sequestrano ugualmente il libretto?



visto che di agenti ce ne sono in giro a migliaia e non sai  in chi ti imbatti è un rischio che non vale troppo la pena di provare...... può andarti bene sempre come a tanti ma se trovi il giorno sbagliato per non aver voluto spendere 60 euro circa di aggiornamento vai verso circa 500 euro tra multa e ricollaudo.....

legalmente non sei apposto solo con il nulla osta.... se l'agente in questione è accomodante è un bene ma lui non è certamente tenuto a sapere cosa c'è in produzione e cosa non c'è più in commercio....immaginati sempre il più restrittivo dei casi.....ti fermano vedono la misura 135 e sul libretto c'è scritto 125 ergo modifica alla caratteristiche etc......quindi ritiro del libretto, verbale e foglio di via per raggiungere casa nel più breve tragitto possibile.....

in aggiunta le 125/15 non sono fuori produzione....quindi se oltrettutto trovi ( ma ne dubito) un agente ferrato in materia le cose non vanno certo per il meglio....

saluti>>L