Spengimento dopo frenata brusca

Aperto da Marfin, 21 Maggio 2012, 23:07:34 PM

« precedente - successivo »

Marfin

Ciao a tutti. Qualcuno saprebbe dirmi perché quando freno un po' più bruscamente il motore perde improvvisamente potenza e il più delle volte mi si spenge... Premetto che ho fatto revisionare il carburatore ultimamente da un meccanico non specizzato in 2cv ma i problemi sono rimasti immutati. Inoltre se non prendo la mia "giannella" per una decina di giorni, con molta difficoltà la metto in moto. Grazie a tutti per l'aiuto che saprete darmi.

Lu

Il problema è una errata guarnizione del carburatore.
Ce ne sono di 2 tipi e differiscono per minuzie.
Se si monta quella sbagliata il risultato e' proprio lo spegnimento dopo una frenata.
Bisogna che cerchi di procurarti quella giusta.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Marfin

Grazie Lu. Il fatto e che ho fatto cambiare tutte le guarnizioni e ho portato a far vedere il carburatore a diversi meccanici ma senza risultati. Devo aggiungere, ai malanni già elecati che a freddo appena accesa se provo ad accelerare troppo forte, sento che si affoga. Potrebbe essere qualche problema che non riguarda il carburatore? Ciao e a presto

Lu

Citazione da: Marfin - 22 Maggio 2012, 23:31:39 PM
Grazie Lu. Il fatto e che ho fatto cambiare tutte le guarnizioni e ho portato a far vedere il carburatore a diversi meccanici ma senza risultati.

Una guarnizione la puoi mettere anche nuova, ma se è di forma sbagliata sempre il problema fa....
Il tuo è un problema di carburazione.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

COIO3

Citazione da: Marfin - 22 Maggio 2012, 23:31:39 PM
a freddo appena accesa se provo ad accelerare troppo forte, sento che si affoga. Potrebbe essere qualche problema che non riguarda il carburatore? Ciao e a presto

E' tutto normale, a freddo la benzina non vaporizza correttamente e si spalma sulle pareti del collettore freddo oppure se riesce a raggiungere la camera di combustione ci arriva liquida e non vaporizzata rifiutando di incendirsi correttamente.

Ti sconsiglio di accellerare a freddo, in primo luogo perche' non ha senso, e poi perche' immettere benzina liquida in camera di combustione produce dannose trafilazioni nella coppa dell'olio con conseguente diluizione dello stesso.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Manug75

Citazione da: Lu - 23 Maggio 2012, 00:22:31 AM
Una guarnizione la puoi mettere anche nuova, ma se è di forma sbagliata sempre il problema fa....

Cortesemente, potresti essere più preciso?
Qual'é la forma giusta che deve avere detta guarnizione e quale quella sbagliata?
Hai delle foto?
Grazie!
(felice)

Lu

#6
Non ho foto ma facendo una banalissima ricerca con le parole "guarnizione carburatore" trovi tutto quanto vuoi sapere.
Magari potresti trovare il seguente thread:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7118.0

Oppure, colpo di (salut) potresti arrivare a leggere questo post:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2560.msg80313#msg80313

Sto tastino "cerca" ma quante ne sa?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)