recuperata dyane per pezzi di ricambio...vorrei sapere........

Aperto da radiologo, 14 Dicembre 2010, 00:07:54 AM

« precedente - successivo »

radiologo

ho recuperato una dyane demolita (senza targhe) completa di tutto pero' ha il motore e cambio bloccato,ferma da chissa quanto tempo......
la mia domanda stubida è questa: il motore e il cambio sono IRRECUPERABILI? è possibile che si siano bloccati stando tanti anni ferma all'aperto? dato che il dyane lo devo smontare vorrei qualche informazione altrimenti lascio perdere e smonto solo il resto.
grazie
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

CitroBaz

Nel mio piccolo ti posso dire che quando ho recuperato la Mehari aveva il motore bloccato  (muro) anche se il precedente proprietario mi aveva detto che invece funzionava.
Non so dire esattamente quale fosse il problema   (nonso) , ma a me è bastato smontarlo completamente, pulire e lucidare tutti i pezzi incrostati e arrugginiti, cambiare le guarnizioni e ora gira bene.  ;D

Anche per il cambio, credo che non ci siano problemi, al massimo ci saranno da cambiare i cuscinetti e le guarnizioni.

Tutto sta avere il tempo, lo spazio e le conoscenze per fare un lavoro del genere.  ;)

In ogni caso, per capire se non ci sono danni seri, comincia a tirare giù le teste e vedi come si presentano canne e pistoni.

Buon recupero!!  (su)

Comunque, se la macchina è in buono stato, anche se è ufficialmente demolita, con le nuove regole è possibile reimmatricolarla.
Meglio salvarla che smontarla....  (felice)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

silvio

"gli uomini preferiscono le dyane"

Dyanizio

SALVALA..............e che DIO te ne renda merito..... (angel)
SALVALA
Noblesse Oblige....

drago

prima di smontare il tutto, prova a smontare le candele e riempire i pistoni di gasolio. aspetta qualche giorno, ogni tanto rabbocca. dopo un pò di tempo prova a spingere leggermente la dyan avanti e indietro con la IV. se non è inchiodato il motore inizierà a muoversi. io ho fatto ripartire il mio motore in questo modo dopo 10 anni di fermo e permanenza in una abitazione al mare.

melo903

Ciao, come hai comprato la Dyane demolita? hai firmato qualcosa con il precedente proprietario o compilato moduli? anch'io devo recuperarne una e vorrei comunque avere il c*** parato al 100%!!!
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

radiologo

ciao,non ho firmato niente,era da un demolitore e l'ho smontata sul posto.... nel tuo caso non saprei che dirti,se devi pagare qualcuno è lui che si prendera' la responsabilita'.... credo.
saluti
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

charleston81

in che senso smontata sul posto? io l'avrei recuperata tutta, fatta uscire dallo sfascio
Andrea

sert

Citazione da: charleston81 - 27 Aprile 2011, 15:24:28 PM
in che senso smontata sul posto? io l'avrei recuperata tutta, fatta uscire dallo sfascio


legalmente il telaio demolito non poteva uscire dallo sfasciacarrozze, tutto i restanti pezzi si però!

saluti>>L