....mi hanno offerto una Visa 650 del 86

Aperto da Riky 73, 23 Marzo 2011, 00:07:13 AM

« precedente - successivo »

Riky 73

Ciao a tutti ....mi hanno offerto una Visa 650 cc del 1986 colore bianco versione base....carozzeria abbastanza in ordine ...interni distrutti nel senso che il proprietario portava a spasso il cane con la Visa..

Cosa ne dite ??  la salviamo da questa brutta cosa della rottamazione??
ovviamente nn ha mercato visto il modello recente di autovettura ( faccio i confronti con Ami e 2 cv )...facendo anche 2 conti mi costerebbe poco per l'acquisto ...50-100 €, passaggio di propietà 400 €  ??   secondo me con 2500 € mi torna come nuova . e poi.... la metto in vetrina...   ??  mah.... avendo 25 anni ad agosto il bollo lo paga ridotto  ??

Fatemi avere le vostre opinioni, grazie 1000 a tutti e presto (guid)

Riky

The Dude

Ciao Riky!
Che non abbia mercato, c'è da mettersi l'anima in pace... (muoio)
Secondo me, però, il problema non si pone: salviamola! (su)
Dovresti capire se presso la motorizzazione a cui la tua città fa riferimento ci sono delle volture a costi agevolati per macchine di quell'età.
Non devi renderla perfetta per forza, puoi sempre metterla "solo" in condizione di viaggiare bene ed essere dignitosa esteticamente.
Soprattutto lo puoi fare coi tuoi tempi e con le tue disponibilità, basta tu abbia posto dove tenerla!

Insomma, una buona seconda o terza vettura! ;D

(felice)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

sert

Citazione da: Riky 73 - 23 Marzo 2011, 00:07:13 AM
...facendo anche 2 conti mi costerebbe poco per l'acquisto ...50-100 €, passaggio di propietà 400 €  ??   secondo me con 2500 € mi torna come nuova . e poi.... la metto in vetrina...   ??  mah.... avendo 25 anni ad agosto il bollo lo paga ridotto  ??
Fatemi avere le vostre opinioni, grazie 1000 a tutti e presto (guid)
Riky

per il passaggio sei più o meno su quella cifra fatto tramite aci/agenzia etc..... riesci a spendere un pò meno se ti muovi autonomamente...quindi mandi o vai con il vecchio proprietario in comune per l'atto di vendita ( 14 euro e qcs) poi vai tu al pra ad ufficilizzare il tutto.
a seconda della città potrebbe anche darsi che devi poi andare in motorizzazione per ritirare l'adesivo da applicare sul libretto, altrimenti lo rilasica direttamente il pra.
Non avendo il mezzo i 30 anni compiuti o in fase di compimento non hai ancora diritto all' ipt agevolata a prezzo ridotto.

Quanto al bollo dipende da dove vivi per conoscere la cifra....ti rimando alla sezione "bollo" per vedere quanto spenderesti...ad esempio con quell'età in lombradia spenderesti 30 euro/anno.

saluti>>L

salbifulco

Beh intanto salvala poi per il ripristino lo farai pian pianino.
In Campania per le auto dai 20 ai 30 anni si fa una pratica tramite club autorizzati perchè la tassa da possesso passi a tassa di circolazione (Euro 28,50) e una volta fatta la pratica dal costo di un centinaio di euro fino al raggiungimento dei 30 anni......(scara) perchè la tassa non è più coattiva (scompare dai tabulati informatici)
sdeghedè sdeghedè

Riky 73

Grazie 1000 Ragazzi, siete molto "MAGISTRALI"  (adoraz)

ciabusko

io ne ho salvata una dalla rottamazione un paio di mesi fà.non avrà mercato, ma è un piccolo orologino. comodissima, consuma nulla ed è pure spaziosa. di passaggio ho  speso 180€!!!


TEO87

Ciao! Hai salvato questa povera Visa?
La aveva la mia madrina di battesimo, da piccolo io sono stato cresciuto a pane e Citroen, i miei hanno avuto due AX diesel, poi mia mamma ha preso una C3 e ora ha la Pluriel Charleston. I miei padrini di battesimo avevano: zia la Visa 650 bianca, zio la BX Leader D, immatricolate assieme nell'86. La BX è stata sostituita poi dalla XM mentre zia regalò la Visa ad un'amica di famiglia neopatentata, sostituendola con una Micra putroppo. Di recente ho scoperto che la Visa, che credevo rottamata, in realtà è ancora viva, o meglio sopravvive. E' rimasta posteggiata in questi ultimi anni nel giardino di casa in stato di abbandono sotto ad un albero perchè putroppo ha fuso il motore. Ho chiesto a zia di informarsi se sono disposti a farmela prendere per salvarla poverina. Se ti è capitata quest'occasione non fartela scappare, è una super macchina economica e spaziosa, anticonformista al punto giusto ma secondo me è grandiosa.

Riky 73

Ciao Teo !!

mi ha colpito molto la tua risposta....

Nell lontano 88, mia sorella all'epoca neopatentata ha a cquistato una Visa del 82 precisamente una Club 2 nera con le strisce rosse  ( after market )..non ti dico il mio entusiasmo .in casa ci sono sempre state Fiat da parte di mio padre..e la mia passione per il marchio è stata fin da piccolo.... vedevo le Citroen e sembrava che si muovessero con uno stile unico e non ho sbagliato..
Poi la Visa nel 91 è stata sostituita da una Ax 11 tzx vip ....  bellissima, sprintosissima e comodissima ed eccomi che nel 92 prendo la patente  e cosa mi compero ..naturalmente una Citroen Ax 11 tge..ma aihmeè l'ho venduta per la disperazione...sai quando nasce male un auto...
scusami se sono stato noioso...ma questa è la storia in sintesi....
per la Visa ho fatto un offerta al proprietario ora vediamo ...  cosa dice ..rimane sottinteso che vi terrò aggiornati.

A presto
Riky.

TEO87

#9
Anch'io reputo la AX una grande macchina. Col senno di poi, avrei impedito ai miei di rottamare la seconda delle due che abbiamo avuto. La prima era una 14RD bianca comprata nell'89 e data in permuta a seguito di un guasto al motore nel 94 con un'altra AX, 14D grigio ardesia met. tettuccio, centralizzate e vetri elettrici. Rottamata in favore della C3 a causa della rottura dell'albero motore a 220 mila kilometri. Io, anche se sono giovanissimo, apprezzo solo le auto vecchiotte, specie quelle anni 80, e la AX ne fa parte, anche per un'evidente questione affettiva! Attualmente sono con gli occhi sgranati alla ricerca di una rarissima 14TZS, meno blasonata delle classiche GT ma ugualmente sprintosa, una mozzarella di aspetto ma sempre dall'indole sportiva. Poi anche la K-Way mi piace moltissimo e ormai è diventata rara pure quella! Tornando alla Visa, spero proprio che tu riesca a prenderla, è poco ambita putroppo a livello collezionistico ma questo non toglie che non meriti un salvataggio!

(felice)

Riky 73

.......ed eccomi qui.....ora sono proprietario di una Visa 650 !! (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura)

ora è in officina..il colore è bianco qualche lavoretto da fare....

Sapete dirmi se ci sono agevolazioni anche per quest'auto di 25 anni d'età ??

Grazie e a presto.

Ludo

Se mi regali il motore ti agevolo con la demolizione (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

a parte gli scherzi , complimentoni, gran bella macchina!!!! (abbraccio) (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

Mi associo a Ludo1, la Visa 650 è una gran macchina, spero prima o poi di prenderne una anch' io, magari prima che la sua valutazione salga vertiginosamente! Complimenti Ricky 73  (su) !
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

andyblond

Hai fatto benissimo a prenderla! Mi piace molto la visa 650,anzi..mi piace solo la 650,specialmente se prima serie.Non credo sia lontanamente paragonabile alla AX,a mio parere molto meno originale e poi la AX  non e' bicilindrica e non mi piace la forma. :(
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

vagabondo 57

ciao ricki x assicurare penso non ci siano problem. per il bollo ridotto dovresti consultare la lista dell a.s.i.  x vedere ,se la macchina è classificata di interesse storico ( e comunque iscriverla a.s.i. (nonso) ) . (?)
io resto sempre in bilico .

Mariotto Ami8


Bravo Ricky,  (compl) , hai fatto una buona azione e ti sei assicurato un pezzo di storia notevole! Anche a me la Visa 650 piace molto, peccato che se ne vedano sempre meno in giro.  Però mi raccomando, non trascurare l'Ami...
Dopo Salbris spero di vederti a qualche ritrovo in zona, con la Visa sistemata o con l'Ami.  (felice)

Riky 73

Grazie Ragazzi !!

le vostre risposte ed il vostro supporto è sempre molto gradito  (su) (superok)!!

Mario...spero presto ...intanto Salbris..poi ferie ..e pi a fine Agosto ci si dedica alla Visa..!!


Ciaooooo
P.S. spero a breve le foto..

citronuevo

Bel colpo Riky   (su) ....ma intendi restaurarla come la tua ami? verrebbe perfetta, ma anche se la tieni così è sempre un'auto da tenere....
(felice)

Riky 73

#18
ed ecco le foto .......mmm perchè nn è semplice come fare un copia incolla  (sorpreso) (sorpreso)
http://imageshack.us/photo/my-images/194/foto0039bq.jpg/

Lu

Citazione da: Riky 73 - 06 Dicembre 2011, 01:02:21 AM
ed ecco le foto .......mmm perchè nn è semplice come fare un copia incolla  (sorpreso) (sorpreso)



www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Riky 73


Riky 73

ora nn vado a dormire finchè nn riesco...

<script src='http://img194.imageshack.us/shareable/?i=foto0039bq.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)