News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Altezza telaio.

Aperto da Luciano, 03 Settembre 2011, 17:53:41 PM

« precedente - successivo »

Luciano

Ciao a tutti,vorrei fare un controllo,so che si dovrebbe fare a lavori finiti e motore e carrozzeria montati,ma vorrei sapere se qualcuno lo ha già fatto e se sa l'altezze da terra,e dove andrebbe misurato ???
Grrazie per l'aiuto (abbraccio)
luciano.
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

COIO3

18.5 davanti e 28 dietro, misuri tre i due dadi che bloccano gli assali al telaio, proprio al centro, sia a destra che a sinistra, ovviamente  ;D

Come giustamente dici, le misure vanno prese con la vettura in ordina di marcia; l'RTA consiglia di tenere 5 litri di benzina nel serbatoio, ne piu' ne meno  (sorpreso)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Luciano

 (su) grazie coio,ovviamente le misure che mi dai sono a macchina finita con motore e carozzeria montata penso (nonso) ???,io volevo  sapere solo puro telaio se qualcuno aveva provato a misurare l'altezze,le mie sono posteriore 28 anteriore 33, cosa ne pensi  ???
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Gianni Gandini

Anche a me era venuto in mente di eseguire una regolazione di massima a scocca smontata. Penso però che non sia possibile perché senza scocca i bracci dovrebbero andare a scontro sui tamponi di gomma falsado ogni misura
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Luciano

Grazie Gianni,volevo provare a misurare le altezze.perche a mio figlio sembrava già cosi' senza il peso del motore e carozzeria troppo bassa:ma visto che le misure montato il tutto dovrebbero essere davanti 18,5 posteriore 33,e invece io ho senza niente ant.28 post.33,cosa dici a motore e carozzeria montata ad occhio rientrerò nelle misure  ???
(abbraccio) (felice).
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Lu

Poniti il problema quando avrai rimesso insieme scocca e motore.
I pesi cambiano notevolmente e la macchina sicuramente si abbasserà. Poi regolando i registri delle sospensioni vedraio che anche la tua tornerà all'altezza giusta.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Luciano

1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

COIO3

Citazione da: Luciano - 05 Settembre 2011, 09:46:11 AM
(su) grazie coio,ovviamente le misure che mi dai sono a macchina finita con motore e carozzeria montata penso (nonso) ???,io volevo  sapere solo puro telaio se qualcuno aveva provato a misurare l'altezze,le mie sono posteriore 28 anteriore 33, cosa ne pensi  ???

Il puro telaio non e' in grado di caricare le molle delle sospensioni.

Butta sul telaio un centinaio di kili di qualunque cosa e comincia a dare una regolazione di massima, se non altro cerca di rendere simmetrica la risposta delle molle, te ne avvantaggerai a macchina montata, quando proverai a "farla stare dritta"  ;D


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

tiotio

Citazione da: COIO3 - 06 Settembre 2011, 10:30:15 AM
Citazione da: Luciano - 05 Settembre 2011, 09:46:11 AM
(su) grazie coio,ovviamente le misure che mi dai sono a macchina finita con motore e carozzeria montata penso (nonso) ???,io volevo  sapere solo puro telaio se qualcuno aveva provato a misurare l'altezze,le mie sono posteriore 28 anteriore 33, cosa ne pensi  ???

Il puro telaio non e' in grado di caricare le molle delle sospensioni.

Butta sul telaio un centinaio di kili di qualunque cosa e comincia a dare una regolazione di massima, se non altro cerca di rendere simmetrica la risposta delle molle, te ne avvantaggerai a macchina montata, quando proverai a "farla stare dritta"  ;D


(felice) Mimmo.

mi sembra un ottimo suggerimento, lo terrò presente quando finalmente potrò aspirare a tanto...

:) :)

Luciano

Grazie per  l'aiuto  (su) .
(felice)
luciano.
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)