News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


CAPPOTTA NUOVA

Aperto da pittirru76, 15 Settembre 2011, 16:01:10 PM

« precedente - successivo »

pittirru76

Buongiorno a tutti. Possiedo una charlestone e devo acquistare una cappotta nuova di ottima qualità. sapete dirmi dove acquistarla?
"curchiti juncu ca sciumara passa"

Lu

Le migliori che ho visto (bellissime!!!) sono queste:

http://www.franzose.de/en/Citroen-2CV/Alle/Dach-Rolldaecher/ANR17084/

Sono in cotone, quindi anche un po' più resistenti di quelle in vinile, e calzano perfettamente.
Tempo 3 o 4 giorni e ti arriva.

A pare mio, sono bellissime e diverse dalle altre che si trovano in commercio.
Altrimenti puoi orientarti verso una VBSA che, dicono, essere rinforzate e quindi migliori delle altre.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Citazione da: cruell - 15 Settembre 2011, 16:12:30 PM
Altrimenti puoi orientarti verso una VBSA che, dicono, essere rinforzate e quindi migliori delle altre.

Risparmiando comunque un bel centone...  (su)

pittirru76

dove posso acquistare una VBSA ? inoltre che mi dici della merce che vendono nel sito http://www.ricambi-mehari-2cv.com/catalogo-2cavalli--c--2cv.html ?
"curchiti juncu ca sciumara passa"

bulè

www.assistenza2cv.it

www.atelier2cv.it

Cassis ha roba bella e altra meno. Le capotte sono meno.  (su)

pittirru76

Ho appena visitato il sito "franzose". Ho bisogno di un consiglio: Ne ho visto due del colore che preferisco.
La prima: capote, 2CV, noir ( Noir, Anthracite ), fermeture int. 2CV62CV4  n° d'article: 17000 di euro 169,00
Qualité 4 ;
La seconda:   capote, 2CV, noir ( Noir, anthracite), glace ar. chauffante, fermeture int. 2CV62CV4  n° d'article: 17001 di euro 194,90 EUR - Qaulitè 4.
Che differenza c'è secondo voi? Quale mi consigliate? non sono molto bravo con le lingue straniere...


"curchiti juncu ca sciumara passa"

pittirru76

C'è una terza che costa di più: capote, 2CV, noir, coton, fermeture int., glace ar. chauffante, ( montage: enlever le talk à la brosse et avec de l'eau).. 2CV62CV4  n° d'article: 17087 di euro 339,00 però è di qualità due a differenza delle precedenti che erano di qualità 4.. che mi dite ?
"curchiti juncu ca sciumara passa"

bulè

...glace ar. chauffante...

Vetro posteriore riscaldato o, meglio, lunotto termico.


Chiaramente abbisogna di un impiantino elettrico per fare in modo di dare al vetro i 12V qualora servisse sbrinarlo.


La terza è quella in cotone di cui parlava Cruell.


PS non so se il frazose abbia le VBSA

Lu

Le VBSA le ha anche Pavan.

Quella in cotone è S P E T T A C O L A R E ma dosta 300 eurilli, la VBSA ne costa 220 (mi sembra) ed è uguale a quelle di serie.
Tutte le altre sono allo stesso livello e quindi tanto vale prendere quelle di Cassis che sono le più economiche.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Voldenuit

In un'altra discussione Guido sconsiglia le VBSA per problemi nelle ultime serie prodotte, anche se non ho ben capito se i problemi riguardassero solo quelle a chiusura esterna:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7986.msg220787#msg220787

Lu

Riguardavano quelle a chiusura esterna.
E precisamente si schiantano i tiranti anteriori.

Ma ormai chi avesse la special a chiusura esterna, fa un opera buona e giusta a comperarsi il kit e passare ad apertura interna
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pittirru76

allora prendo la terza. quella in cotone. mi costa 330 euro ma come si evince dai vostri consigli è la migliore. Anche se non ho l'impianto per lo sbrinamento non fa nulla, non mi interessa. posso montarla lo stesso sulla mia charlestone del 1983?
"curchiti juncu ca sciumara passa"

pittirru76

mi sembra di aver capito dal tedesco (ho tradotto on line) che bisogna passare uno spray due volte all'anno per manutenzione.. o del grasso .. confermate? non vorrei spendere tutti questi soldi e poi mi si rovina.. soprattutto con la pioggia.. tiene bene?
"curchiti juncu ca sciumara passa"

Voldenuit

Citazione da: cruell - 15 Settembre 2011, 18:11:50 PM
Ma ormai chi avesse la special a chiusura esterna, fa un opera buona e giusta a comperarsi il kit e passare ad apertura interna

Innegabilmente più pratica, ma nonostante tutto sulle Spécial preferisco la capote a chiusura esterna.

pittirru76

ok grazie per i vostri consigli. ho ordinato la cappotta in cotone che mi avete consigliato. devo ancora pagarla. Fatemi sapere solo che tipo di manutenzione devo fargli per tenerla a lungo.. Inoltre avrei biosogno di un ulteriore consiglio in merito al Rivestimento dei sedili. I miei sono ormai arrivati. anche la spugna all'interno. Vorrei sostituire il rivestimento ma anche la spugna interna. Che ne dite dei rivestimenti che vende cassis? oppure cosa mi consigliate di fare? grazie ancora
"curchiti juncu ca sciumara passa"

bulè

Citazione da: pittirru76 - 15 Settembre 2011, 20:31:35 PM
mi sembra di aver capito dal tedesco (ho tradotto on line) che bisogna passare uno spray due volte all'anno per manutenzione.. o del grasso .. confermate? non vorrei spendere tutti questi soldi e poi mi si rovina.. soprattutto con la pioggia.. tiene bene?

(nonso)

Costa troppo per provarla...  ;D


Facci sapere te!  (su)


Non so consigliarti sui rivestimenti di Cassis; mai presi.

Lu

Citazione da: pittirru76 - 16 Settembre 2011, 08:05:37 AM
ok grazie per i vostri consigli. ho ordinato la cappotta in cotone che mi avete consigliato. devo ancora pagarla. Fatemi sapere solo che tipo di manutenzione devo fargli per tenerla a lungo.. Inoltre avrei biosogno di un ulteriore consiglio in merito al Rivestimento dei sedili. I miei sono ormai arrivati. anche la spugna all'interno. Vorrei sostituire il rivestimento ma anche la spugna interna. Che ne dite dei rivestimenti che vende cassis? oppure cosa mi consigliate di fare? grazie ancora

Non so i trattamenti, prova a chiedere a un carrozzaio o a un tappezziere.
Per i rivestimenti, la spugna e' normalissima gommapiuma che puoi comperare ovunque.
Mentre i rivestimenti non sono tutti uguali e quelli Cassis specifici per la Charly non sono il massimo.
Se ne e' parlato propruio qualche giorno fa in un altro thread. Col tastino "cerca" lo troverai sicuramente
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pittirru76

volevo chiederti se con la cappotta in cotone che ho ordinato vado tranquillo sotto la pioggia oppure no.. non si impregna di acqua?
"curchiti juncu ca sciumara passa"

Lu

La capote in cotone e' dello stesso materiale con il quale sono fatte le capote delle attuali cabrio.
In quelle non piove dentro :D

Comunque va impregnata, non so ancora in che modo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

oxi883

CitazioneComunque va impregnata, non so ancora in che modo
olio di lino cotto    BY  brico,obi etc........       (felice)

Lu

Citazione da: oxi883 - 16 Settembre 2011, 14:48:45 PM
CitazioneComunque va impregnata, non so ancora in che modo
olio di lino cotto    BY  brico,obi etc........       (felice)

Oxi, parli delle capote in cotone?
Io avevo sentito parlare di olio di lino per le capote in vinile, o forse avevo capito male
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

oxi883

 (felice)       io ci tratto quelle in cotone,(ultimamente una fiat campagnola  ;) )   all'inizio puzza parecchio ma l'impermiabilizzazione è assicurata  (su)     (felice)

pittirru76

grazie per i consigli. ma da franzose come funziona? ho effettuato l'acquisto on line e scelto il bonifico bancario come modalità di pagamento. Fino ad ora però non conosco il loro iban ed i dati per il bonifico. Gli ho mandato anche 2 mail (in italiano) ma non mi hanno risposto..
"curchiti juncu ca sciumara passa"

guidowi

Citazione da: cruell - 15 Settembre 2011, 18:11:50 PM
Riguardavano quelle a chiusura esterna.
E precisamente si schiantano i tiranti anteriori.

Anche quelle a chiusura interna dove si sganciano gli elastici alla prima chiusura.
Quando il problema sarà risolto con sicurezza le venderò di nuovo, nel frattempo ne ho delle altre che calzano pure meglio.

Riguardo al Franzose bisogna scrivergli in Inglese, non parlano l'italiano.
Le capote in cotone Sonnenland (materiale usato sulle cabrio Mercedes, BMW, etc.) non richiedono di essere trattate ulteriormente per diversi anni.
Da un punto di vista di conformità storica sono però per me un eresia.

ginin

Citazione da: pittirru76 - 16 Settembre 2011, 08:05:37 AM
ok grazie per i vostri consigli. ho ordinato la cappotta in cotone che mi avete consigliato. devo ancora pagarla. Fatemi sapere solo che tipo di manutenzione devo fargli per tenerla a lungo.. Inoltre avrei biosogno di un ulteriore consiglio in merito al Rivestimento dei sedili. I miei sono ormai arrivati. anche la spugna all'interno. Vorrei sostituire il rivestimento ma anche la spugna interna. Che ne dite dei rivestimenti che vende cassis? oppure cosa mi consigliate di fare? grazie ancora
[/quotee ]

(felice)
Anchio prossimamente avrò necessità di sostituire la capote.
Mantiene aggiornato il 3D anche dopo l'arrivo ed il montaggio della capote (appl)

GRAZIE
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

pittirru76

perchè sono un'eresia ? dimmelo perchè sono ancora in tempo a non prenderla.. non ho ancora pagato. Che intendi, sono brutte esteticamente? sono diverse? perchè io vorrei mantenere il più possibile la vettura originale. Possiedo la charlestone da poco e non sono molto ferrato sui ricambi..
"curchiti juncu ca sciumara passa"

pittirru76

che dici prendo una VBSA  ? è meglio ?
"curchiti juncu ca sciumara passa"

ggiovane matteo

penso si riferisca al fatto che la 2cv ha sempre avuto capotte in vinile.
quelle in cotone garantiscono una miglior qualità ma non sono conformi all'originale.

sta a te valutare se preferisci l'originalità o l'affidabilità..






sempre che io abbia interpretato correttamente..
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

pittirru76

assolutamente originalità ma con una certa affidabilità ...  le vbsa sono in vinile ?
"curchiti juncu ca sciumara passa"

guidowi

Giovane Matteo ha interpretato correttamente.
La 2cv ha sempre avuto la capote in tessuto plastificato a righine in rilievo.
Le VBSA sono conformi ma come ho detto molte volte negli ultimi tempi hanno avuto dei difetti che riguardano gli elastici interni e quindi per il mio lavoro professionale ho deciso di passare ad un'altro fornitore almeno fino a quando alla VBSA non risolveranno il problema.