dyane contro paletto

Aperto da sert, 11 Dicembre 2011, 22:27:23 PM

« precedente - successivo »

sert

come accennavo altrove...


sabato notte...praticamente domenica mattina tornando temporaneamente dal raduno di Lonno  quasi arrivato a casa , superati indenne i vari tornanti avvolti nella nebbia, attraversati paesi,imboccata la superstrada con ponti e gallerie  dopo una rotonda quasi a casa mi sono addormentato....un black out fatale...dal quale mi sono svegliato su paletto



una gomma è scoppiata nell'impatto col cordolo (maledizione era una antineve, seppur ricoperta!)
il paletto si è disteso...
oggi  a distanza di una settimana ho iniziato a darci un occhio






nello smontare il frontale "rimpiangevo" l'essenzialità 2cv.....



ed ecco la prima vista del calco del paletto sulla traversa anteriore



ecco senza musetto



piegata la travesra anteriore e la forca destra sulla cima






ripiegando pecorecciamente a mano il convogliatore è termito un atroce rumore che si sentiva....ora non resta che iniziare i lavori e reperire i pezzi mancanti!

>>l

salbifulco

...addormentato.... (sorpreso) allora il paletto ti ha salvato, poteva finire peggio se ho capito bene.
sdeghedè sdeghedè

scanner79

LLLLUUUUUUCCCAAAAA!!!!

non tanto per la dyane, quanto per te!!!!meno male che c'era sto paletto!!diciamo pure che ti è andata di lusso!!!per il danno che sembra riparabile(anche io quando metto mani sulla dyane dell'amico Elvio rimpiango la 2cv!!!ma devo dire che la dyane è più macchina!!) e sopratutto per te!!!!!

Mi raccomando niente più brutti scherzi come questi!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

almodna

E' andata bene,tutto poi si aggiusta.
VIVA VIVA VIVA!!!

morticia

 (felice) Sert mi associo a quello detto gia' dagli altri,molto probabilmente quel paletto insieme alla tua grande dyane ti hanno salvato la vita ricorda a tutto ce' un rimedio tranne a..........
Purtroppo il  colpo  di sonno e' una cosa talmente subdola che il malcapitato neanche si rende conto che sta per arrivare e' improvviso e a volte la persona colpita dorme ad occhi aperti dando cosi' l'impressione a chi gli e' vicino di stare completamente sveglio, dura pochi interminabili secondi a volte purtroppo fatali . Sert io credo che qualcuno abbia" poggiato" una mano sulla tua testa  (su) (su).
Quando a me hanno distrutto la mia dyane (  http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8378.msg229985#new ) io ne sono uscita praticamente illesa e ti posso garantire che tutti quelli che hanno visto l'incidente e quindi la macchina  ( carabinieri e municipale compresi )hanno detto cher se invece che su una dyane fossi stata su un'altra auto molto probabilmente non ne sarei uscita cosi' bene .
La mia dyane si e' accartociata avanti e dietro,e' caduto in terra il motore ma l'abitacolo e' rimasto intatto i longheroni mi hanno salvato.
Auguri Sert per la tua dyane e sono sicura che presto la vedremo come nuova  (abbraccio) (abbraccio) (felice)

michael - dyane500

Sert mi spiace per l'accaduto... per fortuna non ti é successo nulla te.... !!!
michael- dyane500-

pata2cv

che botta, spero tu non ti sia fatto male,
...sembra quasi che il paraurti non sia servito a nulla. Ciao
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

sert

il paraurti non c'era......andavo a 20kmh

come mi hanno fatto giustamente notare i carabinieri che avevo dietro e poi al fianco quando mi sono svegliato  ;D

>>l

califoggiano

Pres se ti serve manodopera o attrezzi fai un fischio  (abbraccio)
Peccato per la dyane.. ma in effetti era tenuta troppo bene per esser la tua, ora è in linea col resto della scuderia  (muoio) (muoio)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

paoloDòCavaj

Pellaccia!
("te si nà pele!", in dialetto veronese)
ma l'altra volta avevi scelto un'altro tipo di rottura (Spagna) meno emozionante.
Sei alla ricerca di emozioni sempre + forti?

Dopo la mia rottura al Moncenisio, a Salbris mi hai detto:
.."è un'esperienza come le altre!"
bhèbhè...meglio non farne, e se proprio capita, come riferisce Serena, meglio essere in citroen.

Ma con cosa vieni domenica a Verona? Vi aspettiamo
Dimenticavo. C'è ancora spazio di trattativa per gli asini?Uno giovane evirato?

paolo&family

sert

con una certa tranquillità i lavori di ripristino della dyane NON stanno procedendo....
circa due mesi fa avevo scritto ed inviato le foto a mio "cuggino" carrozziere - che a dirla tutta non ama molto queste macchinette- senza ottenere risposta

Oggi trovandomi a passare dalla carrozzeria ho domandato....beh il "cuggino" sapeva che prima o poi sarei passato .....  (stupid)

si prima o poi iniziamo i lavori....ma oggi mi si domandava se per caso esiste il ricambio della traversa del telaio che ho piegato...questa per intenderci....



ho guardato sui vari cataloghi (cassis,mcda e franzose) ma non l'ho trovata,
è realmente un ricambio che non c'è?
proviamo a raddrizzare o cerco il pezzo da un telaio andato?

>>L

Lu

E' un ricambio che non c'e'.... però se aspetti il disgelo potrebbe essere che ne salti fuori uno.
Usato l'ho visto in vendita su ebay ma non ricordo se italiano o francese.
Forse ne ha uno un ragazzo che conosco nel ravennate.
In settimana lo sento e ti mando mp.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sert

Citazione da: Lu - 21 Febbraio 2012, 00:29:13 AM
E' un ricambio che non c'e'.... però se aspetti il disgelo potrebbe essere che ne salti fuori uno.
Usato l'ho visto in vendita su ebay ma non ricordo se italiano o francese.
Forse ne ha uno un ragazzo che conosco nel ravennate.
In settimana lo sento e ti mando mp.

ok

mi hai dato conferma, la richiesta di mio "cuggino"  era giusto per vedere, aveva anche proposto di raddrizzare il pezzo sapendo che difficilmente si toglierà tutta la botta ma sai , lui non ha a cuore queste"macchinette"....
grazie per ora.....

>>L

Giacomo

 (felice) ciao Sert, se parli del telaietto anteriore (per capirci quello dove è montata la serratura e la bobbina) si possono trovare (vedi ECAS per il nuovo ma anche ebay per usato o un demolitore se sei fortunato). Se invece, come credo di aver capito, parli della traversa che va da una forca all'altra...(mi sembra sia quella dalla foto)  beh quella credo sia solidale con il telaio quindi non penso la si trovi separata. Il consiglio è, quindi, provare a rifarla (e non raddrizzarla non ho mai creduto molto ad un pezzo di telaio raddrizzato... preferisco il nuovo, nn so se mi sono spiegato). Ad occhio nn mi sembra così impossibile da fare... magari ci possono aiutare i guro metallurgici e taroccatori  ;D  (felice) in bocca al lupo. (felice) (felice)

paoloDòCavaj

..... dicono dalle mie parti.
Dopo un'attenta sezione improntata al "problem sAlving", i vecjo ha ponzato:

" Visto che...
considerato il....
partendo da ..............
valutato lo............
... perchè non NOLEGGI il LUDO?

Per il Ludo potrebbe essere la possibilità, alla MARKeTa già proposta, di aggiungerne un'altra:

                                                        LUDUS CITRINICUS
                                                  Officina Ambulante Citroen

Avete un garage, un prato? Se no, lo potete noleggiare da un vostro amico?
Scoprite come è divertente riparare la vostra 2cv sottocasa!

                                                        CON LUDO SI PUO'
Riparare, smontare, saldare, aggiustare, inventare, taroccare e ben altro... sono tutti verbi che LUDOofficinaMOBILE coniuga in tutta professionalità e semplicità  
                                                         
                                                          A DOMICILIO.
Voi spaccate? NO PROBLEM: vi godete LUI che con voi aggiusta.

                                                              NUOVO
E' certo una nuova e  forte esperienza già validata dal certO presidente di uno dei più quotati club citronici italici.
Offrendo vitto e alloggio, potrete allargare lo scenario delle vostre conoscenze umane alle culture Occitaniche/piemontes.

         "LUDUS CITRONICUS"! Emozioni, Creatività, Tecnologie, Risparmio energetico, Riciclo a GO GO!

                                      NON ASPETTATE! Telefonate subito....e LUDO rispode, SEMPRE!


bulè

Il ricambio non c'è.

Di telai marci invece è pieno il mondo.  ;D Secondo me non fai troppa fatica a trovarne una attaccata ad un altro telaio.


Chiaramente sarebbe meglio sostituire, ma secondo me te la cavi bene così.  (su)

(felice)

sert

Citazione da: bulè - 21 Febbraio 2012, 09:22:46 AM
Il ricambio non c'è.

Di telai marci invece è pieno il mondo.  ;D Secondo me non fai troppa fatica a trovarne una attaccata ad un altro telaio.


Chiaramente sarebbe meglio sostituire, ma secondo me te la cavi bene così.  (su)

(felice)


sostituire....intendi sostituire la traversa non tutto il telaio giusto??  ;D

giusto ieri il cuggino mi faceva vedere un pezzo "analogo" ,una traversa anteriore di una punto, chiaramente con le dovute differenze , ebbene il pezzo intero nuovo di concorrenza costa 22€  (stupid) in quel caso era ovviamente meglio sostituire piuttosto che raddrizzare....

beh alla ricerca del pezzo da telaio marcio!!!

>>L

Ludo

Sert, metti mano ai martelli che martellano ed ai tassi che tassano ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj


.. ma.
meglio ancora ,
ludati il LUDO !

(che tieni famiglia..)

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)