Difetto allo sterzo

Aperto da esa, 18 Dicembre 2006, 17:28:56 PM

« precedente - successivo »

esa

urca! ho visto solo ora la risposta..grazie guido.sistemato il tutto.

senti un po..dato che tu sei l'esperto 2cavalloso ne approfitto di te senza dover aprire un nuovo topic.

la mia bigrigia sta cominciando ad avere un difetto allo sterzo.mi pare che abbia preso gioco..non so dove, ma mi pare sui mozzi ruota davanti.
quando vado abbastanza allegro sui 100-110 orari se vado su una strada messa bene non succede nulla ma se prendo un avvallamento o un dosso o quello che vuoi tu le ruote anteriori cominciano a "vibrare"...se mollo l'acceleratore e rallento smette di "vibrare".
SGRUNT!!! >:(
che cosa potrebbe essere?questo difetto pregiudica solo il confort di guida o potrebbe nel tempo essere deleterio per la meccanica?
ciao gracias
qui non c'e' rumore, solo pace non c'e' distrazione
e vedo allontanarsi sempre piu' la tentazione
di continuare a credere che possa ritornare  passando in un secondo dal mio cielo al vostro mare

guidowi

Citazione da: esa - 18 Dicembre 2006, 17:28:56 PM
urca! ho visto solo ora la risposta..grazie guido.sistemato il tutto.

senti un po..dato che tu sei l'esperto 2cavalloso ne approfitto di te senza dover aprire un nuovo topic.

la mia bigrigia sta cominciando ad avere un difetto allo sterzo.mi pare che abbia preso gioco..non so dove, ma mi pare sui mozzi ruota davanti.
quando vado abbastanza allegro sui 100-110 orari se vado su una strada messa bene non succede nulla ma se prendo un avvallamento o un dosso o quello che vuoi tu le ruote anteriori cominciano a "vibrare"...se mollo l'acceleratore e rallento smette di "vibrare".
SGRUNT!!! >:(
che cosa potrebbe essere?questo difetto pregiudica solo il confort di guida o potrebbe nel tempo essere deleterio per la meccanica?
ciao gracias
Più che pregiudicare il confort potrebbe farti centrare un platano.
Il problema dipende dalle testine dei braccetti dello sterzo, vanno cambiate le leve dei pivot perchè hanno le sefere di articolazione massacrate dal consumo.
L'argomento è stato generosamente trattato in passato e penso che potrai trovare la cronologia cercando nel forum.
Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Swan

#2
Ciao Guido e piacere di conoscerti.  (abbraccio)
Per caso il pezzo da sostituire è questo?


Se sì, secondo te sarà necessario sostituire anche altro? Ho lo stesso problema di esa, in curva a velocità sostenuta a volte inizia a vibrare tutto l'avantreno sempre più forte, sembra che vada in ridondanza, le prime volte me la sono fatta quasi addosso, più che altro per il bambino che porto spesso con me! Grazie mille ciao! Swan

guidowi

Si, il pezzo è questo. Si cambiano sempre tutti e due, sinistro e destro assieme alle cuffie in gomma che li devono proteggere.
Li trovi a Cassis, uno originale e l' altro ricostruito perfettamente. Costano un occhio della testa.
Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]

scanner79

Pazinza fino a quando è SOLO un occhio ....  ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luomonero

avevo lo stesso problema alla nostra bigrigia a volte sembrava che il davanti si smontasse da un momento all'altro, mi sono chiuso in garage ho smontato il fermo,ho svitato la ghiera e il menisco posto all'interno.ho pulito il tutto con della benzina successivamente ho riempito di grasso la sede la testina il menisco e ho riavvitato fino alla fine .dopo ho girato poco poco la ghiera per infilare la coppiglia e con una camera d'aria della bicicletta di antonello ho coperto il tutto fissandolo con delle fascette.la bigrigia adesso viaggia con silenzio anteriore... (birra)  (bravo)  (compl) grazie  (guid)

scanner79

Vieni con  me ditro la lavagna.

Guido nessuna pietà, coprire i fuselli con camera d'aria di bicicletta, almeno io ho riguardo su queste cose!!! ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Swan

Urca quanto costano......  :o
Eh vabbè... bisogna farlo, facciamolo!  (guid)
Grazie per il consiglio, ciao! Swan

esa

io l'ho fatto fare da un simpatico meccanico di milano.un tipo strano ma in gamba.adesso non vibra piu finalmente!
qui non c'e' rumore, solo pace non c'e' distrazione
e vedo allontanarsi sempre piu' la tentazione
di continuare a credere che possa ritornare  passando in un secondo dal mio cielo al vostro mare

Bobo

Puoi dare il nome del meccanico in questione (e quanto hai speso all'incirca), se è possibile?
Grazie
Bobo

patatacotta

Qlcno sa dove posso trovare quella pistola lì .. per ingrassare con il beccuccio che si innesta, senza andare troppo lontano, non ne ho mai viste!? Ci sono in italia  (??)

luomonero

Citazione da: patatacotta - 19 Gennaio 2007, 15:27:06 PM
Qlcno sa dove posso trovare quella pistola lì .. per ingrassare con il beccuccio che si innesta, senza andare troppo lontano, non ne ho mai viste!? Ci sono in italia  (??)

giovanotto del nord,il giovanotto del sud ti dice che se vai da un autoricambi lo trovi. (abbraccio)

patatacotta

Giovanotto del sud ti dirò che oggi lo cercata ma niente!!
Userò la siringa per dolci della Laura. e poi la rimetto a posto  ;D hi!hi!hi!

sert

Citazione da: patatacotta - 19 Gennaio 2007, 15:27:06 PM
Qlcno sa dove posso trovare quella pistola lì .. per ingrassare con il beccuccio che si innesta, senza andare troppo lontano, non ne ho mai viste!? Ci sono in italia  (??)

le pistole per ingrassare o le siringhe per oliare le trovi tranquillamente anche al castorama o al brico.......
tipo quelle che vendono sul catalogo di cassis: