Pasqua a tutta sabbia!

Aperto da CaravanPetrol, 29 Gennaio 2012, 17:31:31 PM

« precedente - successivo »

khitarro

Citazione da: bigrigio - 13 Marzo 2012, 09:48:05 AM
Leggo con piacere solo ora che una innominabile partecipera' al raid. Auguro a tutti gli equipaggi buon divertimento e in particolar modo al grande Amedeo il quale avra' l'arduo compito di tenere alta la bandiera losangata  ;D (felice)

Mi associo anche io nel fare gli auguri di buon viaggio a tutti e in più vorrei contribuire con questo documento estratto dal secondo numero de"Il Gazzettino delle 4" dove si parla di lui e della sua passione per le "Renault4" : http://www.renault4.it/web/media/kunena/attachments/62/Amedeoelasuaavventura.pdf
Alla fine dell'intervista è interessante la risposta del nostro Amedeo alla domanda:
Citazione"Però ora non dovresti farle fare
un bel viaggetto epico?..."

Per chi ne volesse sapere di più su Amedeo qui ce' anche il suo sito personale: www.amedeosavioli.it/

piu erre4 e 2cv per tutti...cribbio!

alfy

Buon viaggio a tutti e tante foto (guid)

Pacifico

Grazie!
Sicuramente non mancheranno le foto (su)

Il controllo tecnico ha verificato che tutte le macchine non hanno problemi "statici" e che sono idonee ad affrontare il viaggio.
La considerazione di prima riguardava il fatto che tra tutte le macchine, la gigietta e la mia sono quelle che, strappate alla quotidianità, saranno imbarcate senza particolari accorgimenti che non siano il fissagio dei cavi elettrici o la calza sul filtro dell'aria. Gigetta, se non sbaglio, però ha i rinforzi al telaio.
Il telaio è rimasto bellissimo ma qualche segno di cellul ruggine inizia a vedersi nella scocca ... d'altra parte sono passati 3 anni e qualche mese dalla prima verifica e nel frattempo la macchina si è fatta tutte le notti fuori e quasi 100.000 km
Per il resto sono stato cazziato per il non fissaggio del regolatore di tensione (l'avevo comprato al mondiale, montato subito per vedere se andava e lasciato "provvisoriamente" a penzoloni ... adesso mi toccherà fissarlo) e per la perdita d'olio del cilindro lato guida che peraltro mi accompagna da sempre ma finchè il motore non mangia olio e raggiunge velocità jaeger non lo tocco.

Metto la foto perchè mi era stato chiesto del supporto porta ruota nel cofano motore  (in rosso il regolatore di tensione)


di produzione della Gandini Racing di Genova era stato montato direttamente dal produttore per la trasferta libica dove aveva svolto il suo lavoro. Dopo, pur montato, non era stato più usato. Oggi ho provato a metterci una ruota ma non sono riuscito a trovare la posizione magica che consente di chiudere il cofano senza forzare ... non ho capito se è colpa del 135 particolarmente gonfio o se è colpa mia

Parlando delle altre macchine, detto della preparazione ineccepibile dell'innominabile confermata anche nel pdf che ha postato khitarro e tralasciando l'ammiraglia di capitan Pelligra che penso non abbia segreti per nessuno, rimangono la macchina di Fabrice attrezzata da raid e collaudata brillantamente in Algeria nel viaggio probabilmente più duro tra tutti quelli organizzati da Caravan Petrol e che è stata presa a simbolo di questo raid







e la macchina di Marcellino, non iscritto al forum e vittima del digital divide nonostante abiti a Marghera.
Questa macchina mi è piaciuta molto al di là della verniciatura a pennello (o forse per questo)
Completamente spoglia di rivestimenti è in fase di finitura (nel senso che la sta finendo in questi giorni ;D ) però motore e cambio rifatti, telaio rifatto e rinforzato ... in sintesi come dovrebbe essere una macchina da raid.
Peccato che il suo sforzo a cercare la leggerezza sia stato mortificato dal gruppo ... visto che sei solo e che hai spazio, il cambio di riserva lo porti tu  ;D







e aggiungo un sentito e pubblico grazie ad Alfredo FREEDOM, mio compagno di avventura, che si sta prodigando nella raccolta di ricambi e nella costruzione di qualche accessorio che installeremo il giorno prima di partire.
Nella foto il baule posteriore con portapacchi per tanica di benzina e supporto antenna cb


(guid)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

vuotodaria

oilà, sono iscritto al forum, purtroppo dove abito arriva un segnale così scadente che leggere la posta è già un traguardo.
Un tecnico Telecom mi ha suggerito di cambiare casa......... (sorpreso)

Lu

Citazione da: vuotodaria - 14 Marzo 2012, 21:25:51 PM
oilà, sono iscritto al forum, purtroppo dove abito arriva un segnale così scadente che leggere la posta è già un traguardo.
Un tecnico Telecom mi ha suggerito di cambiare casa......... (sorpreso)

Prova a dare un occhiata a quest'offerta. E' fatta proprio per coloro che hanno il tuo problema.
http://www.open-sky.it/tooway/
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

MANOLO112

vi stimo e vi invidio.... quanto vi invidio.... il viaggio in nave... la dogana... i venditori insistenti... le strade sconnesse... il traffico caotico delle città...la tole onduleè e la sabbia che si infila ovunque.

scherzi a parte fosse per me partirei subito!

buona sabbia a tutti e diffidate di chi vi propone la dogana veloce x pochi dinari... la dogana veloce NON ESISTE!!!


ps.

vedo che di pista ne fate già abbastanza però mi sento di consigliarvi un paio di posti:

a. il set di guerre stellari che si trova a nord di nefta. c'è una strada sabbiosa non molto difficile per raggiungerlo partendo dall'oasi di nefta. su googleH. si vede.

b. da metaloui c'è una sterrata che punta verso le oasi di montagna. da li poi c'è anche la pista Rommel. però vedo che avete saltato a piè pari quella zona e quindi forse vi resta fuori mano.



pps.
rinnovo la mia invidia

CaravanPetrol

Ciao Manolo,

per visitare compiutamente la Tunisia non è sufficiente un solo viaggio, e forse neanche due, tre o quattro....
Quindi è necessario selezionare le mete e riservarsi un paio di giorni per gli eventuali imprevisti.

Ho evitato le zone interne perché sono quelle potenzialmente più "calde" (e non mi riferisco all'aspetto climatico). L'amico Stefano, che trascorre molti mesi all'anno nel sud tunisino, mi ha appena inviato un aggiornamento sulla situazione politico-sociale, dicendomi fra l'altro:

"Nell'insieme il Paese sembra tenere sia pure con fatica e il maggior problema resta il lavoro soprattutto in alcune zone, come quella dei fosfati. Ancora nei giorni scorsi alcune arterie sono state bloccate da manifestanti disoccupati o cassa integrati; tuttora è l'unica zona dove credo sia meglio viaggiare con cautela."

La zona dei fosfati e quella poco lontana delle oasi di montagna, presso cui si trova la cosiddetta pista di Rommel (che ho ripetutamente percorso), per il momento è prudente evitarle.
Comunque grazie per i suggerimenti.

Arrivederci nella nuova Tunisia!
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Lu

Tutte le volte che leggo dei vostri viaggi, mi viene da sognare di partire con voi.
Ma finchè farò questo mestiere, dubito ci riuscirò o avrò il coraggio di farlo.
Ma sognare è ancora lecito.

E farti i complimenti per i viaggi che puntualmente organizzi è il minimo.
Grazie Bruno anche per il solo condividere con noi gli itinerari e le foto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

CaravanPetrol

Sognare è lecito e doveroso, ma per partire non ci vuole coraggio: basta informarsi un po' e riservarsi una decina di giorni, cosa possibile  anche nel più impegnativo dei lavori.
La vera impresa è restare a casa dopo essere ritornati.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Gianni Gandini

Citazione da: Pacifico - 12 Marzo 2012, 18:27:22 PM

ma ha anche cambiato gli attrezzi :D


La mazza ci voleva!  La mazza! (clava) (clava) ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

CaravanPetrol

Prima di sghignazzare della "cugina" bisognerà vedere come se la caverà. Non dimentichiamoci che ha una cilindrata più che doppia rispetto alle nostre bicilindriche.

L'appuntamento del gruppo è fissato per le 14,30 di mercoledì prossimo, sotto al cavalcavia nei pressi del porto di Genova. So che in questo periodo sei molto impegnato, ma se avrai tempo di venire a salutarci sarà un grande piacere per tutti.

PS  Per non dare nell'occhio, ti suggerisco d'indossare l'abito che hai acquistato a Ghardaïa.
Salaam aleik!
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Beppe

Un saluto a tutti i "gitanti".
Ciao mitico Gianni!!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Pacifico

Citazione da: CaravanPetrol - 23 Marzo 2012, 17:29:11 PM
Prima di sghignazzare della "cugina" bisognerà vedere come se la caverà. Non dimentichiamoci che ha una cilindrata più che doppia rispetto alle nostre bicilindriche. .....


Devo dirlo a malincuore ma la cugina ha tutto da perdere e nel profondo ne sono rammaricato ... se si comporterà bene sarà ovvio e scontato vista la dotazione, se si comporterà male sarà altrettanto ovvio visto che, nonostante la dotazione, rimane quella che è  ;D

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Andyane

Con ancora il quaderno scribacchiato con le prime lettere di arabo sotto mano colgo l'occasione per augurare un grande "Buona Strada!" a tutti i partecipanti alla spedizione tunisina!
Saluti toscani.
Sempre AREGOLAVANTI!

CaravanPetrol



Il Raid dei Gelsomini - Tunisia 2012 è ormai prossimo alla partenza. Si sta provvedendo agli ultimi controlli delle attrezzature e dei ricambi da caricare in auto prima che la nave salpi dal porto di Genova nel pomeriggio di mercoledì prossimo.

A nome dei partecipanti al viaggio ringrazio quanti ci hanno augurato buona sabbia e invito tutti a seguire le nostre comunicazioni quotidiane dalla Tunisia sull'apposita finestra del sito www.caravanpetro.it, che al nostro ritorno verrà aggiornato nella grafica e nei contenuti.

So già da ora che sotto il cielo stellato d'Africa non saremo soli.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

ginin

 (felice)

Buon Viaggio........................ (guid)

In bocca al Lupo......................... (superok)


Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

pippi

Che dire......
Che il vento caldo (ma non troppo) vi culli e vi sussurri storie meravigliose all'orecchio......
Un abbraccio ai viaggiatori
(felice)

magomerlino

Sarò con Voi...pensandovi sotto quel cielo infinito.... (abbraccio)

ALOHA

Seguirò con un pò di invidia le vostre avventure, spero un giorno di partecipare anch'io, auguro a Bruno, Gabriella, e a tutta la spedizione un grandissimo in BOCCA AL LUPO!!!!
giorgio

Lu

Citazione da: CaravanPetrol - 23 Marzo 2012, 17:29:11 PM
L'appuntamento del gruppo è fissato per le 14,30 di mercoledì prossimo, sotto al cavalcavia nei pressi del porto di Genova.

Più o meno oggi pomeriggio.
Con un pochetto di invidia (bonaria) vi auguro con tutto il cuore di divertirvi, di riempirvi gli occhi di quei paesaggi e le narici di quei profumi.

Poi però tornati a casa raccontate tutto per filo e per segno con tanto di foto illustrative e musiche accompagnatorie... vero?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Pacifico

Tornati!!
Un ritorno un po' a rilento per via del ritardo accumulato in partenza e poi del mare grosso almeno nel canale di Sicilia. Viaggio bellissimo e divertente con anche qualche imprevisto ma tutto è andato per il meglio.


Al capitano il racconto in dettaglio

(guid)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

magomerlino

Bentornati!!!  Vi siamo mancati ehh?!?!

Forza raccontate.... e mostrateci le immagini!  Please!

Pacifico

Qualche immagine è disponibile nella galleria fotografica a questo indirizzo
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1139 ... ma è la prima trance e ne verranno caricate altre.
Per adesso il riassunto video della riparazione al telaio della macchina di Fabrice

riparazione telaio 2cv a Douz

(foto)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

almodna

VIVA VIVA VIVA!!!

magomerlino

#54
Citazione da: magomerlino - 10 Aprile 2012, 21:18:55 PM
Bentornati!!!  Vi siamo mancati ehh?!?!

Beh!...chi tace acconsente!! ;D........o no?! (nonso)

guarderò le foto con molto interesse.e con calma.....ma da un primo passaggio....forse no!...
non credo che Vi saremo mancati...molto....credo di no....anzi sono sicuro...

luoghi magici...per davvero....

PEPPE76

Ciao ragazzi ho finito adesso di spulciare la prima parte delle foto che avete pubblicato, sono bellissime.
Non oso pensare l'assordante silenzio sotto quel cielo stellato ed illuminato dal candore di quella luna.
Sicuramente avete arricchito la vostra anima ed il vostro cuore di suggestive immagini che saranno indelebili per sempre. Complimenti

Aspettiamo con una certa e sana invidia la seconda o terza parte .......

Pacifico

Grazie per i complimenti.
Le foto che ho caricato non sono tutte mie, alcune sono di Freedom .... diciamo che sono state fatte dall'equipaggio della venet-pacifica.
Stasera spero di riuscire a caricarne altre.

Per quanto riguarda la mancanza del forum posso confessare che gli ho dato un'occhiata un paio di volte quando trovavo delle connessioni wi-fi aperte.
E posso anche dire che niente è gratis per cui due settimane molto easy si pagano con un rientro davvero duro ... sto facendo fatica.

(felice)



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

ginin

 (felice)

Ben Tornati..............
Ho dato una visione veloce alle foto, sono fantastiche (appl) , come sarà stato fantastico il Tour..............

Complimenti  (superok)


Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

tiotio

#58
ragass, bellissime foto, ma... siete stati sul locale che è servito per il set di guerre stellari???

FANTASTICO!!!  

non solo quello per carità, giusto quel valore aggiunto alla bellissima spedizione, continuo a sognare...

(felice)

lucajack2cv

#59
Wow! Un'altra 2cv che porterà i segni delle riparazioni nordafricane  (superok)




;) mentre duole constatare..




Bentornati amici!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..