News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Pasqua a tutta sabbia!

Aperto da CaravanPetrol, 29 Gennaio 2012, 17:31:31 PM

« precedente - successivo »

CaravanPetrol


Cari amici e navigatori delle sabbie,

sono trascorsi appena una decina di giorni da quando io e Gabriella siamo tornati dal Marocco e già abbiamo voglia di ripartire. Così abbiamo pensato a un viaggio nel sud della Tunisia da effettuarsi nel periodo pasquale.
Se il progetto può interessarvi, poiché alcuni duecavallisti hanno espresso il desiderio di partecipare a un piccolo raid africano, sto considerando l'ipotesi di formare un gruppetto di "ardimentosi" diretti in quelle zone.
Tuttavia, prima di coinvolgere l'agenzia di viaggi e i miei referenti sul posto con la richiesta di preventivi, vorrei valutare quale potrebbe essere l'adesione di massima a una simile iniziativa.

Consultando il calendario delle partenze della GNV, ho visto che la Splendid effettua una corsa Genova - Tunisi mercoledì 28 marzo e che si potrebbe rientrare in Italia nel pomeriggio di lunedì 9 aprile. Il preventivo on-line per due passeggeri in cabina interna a uso esclusivo con auto al seguito ammonta a poco più di 800 €. Certo, con un biglietto di gruppo si spunterebbero migliori condizioni, ma è richiesta la partecipazione di almeno 10 equipaggi.

A questa spesa bisognerebbe aggiungere il costo del carburante, dei pernotti (prevalentemente campeggi), dei pasti, degli adesivi e dei gadget, nonché di una escursione di tre giorni e due notti nel deserto con guida e pick-up d'assistenza.

Senza alcun impegno da parte vostra, vi sarei grato se mi segnalaste in tempi brevi il vostro interesse nei confronti di questa proposta che nei prossimi giorni potrei meglio definire.

Un abbraccio a tutti voi


Bruno


Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Roberto Threeyes

Ciao Bruno !

Bellissima iniziativa, non dico quest'anno ma al piu' presto vorrei portare la mia GHIBLI sul deserto...speriamo bene e a presto (guid)

ax

ciao Bruno,
bellissima iniziativa!
ahimè  (su) ho appena comprato i biglietti per la nave da Salerno per il 23 aprile... un pò troppo in avanti per il caldo, ma il mio amico ha un lavoro di ferro! da non perdere...

andiamo giù in Tunisia in moto, verso il grande Erg, come altri anni, stesso giro, per 10 giorni... anche per vedere come stanno le cose e ritrovare persone che conosciamo.

ti avevo espresso il piacere per un viaggio sulla sabbia con la 2cv,
per Pasqua non è possibile, speriamo per il futuro, magari fine anno!  (muoio)

Andyane

Ciao CaravanPetrol! wow la Tunisia, sarebbe uno spettacolo... purtroppo però non ho gran disponiblità economiche in questo periodo e credo che anche da oggi a Pasqua le mie economie non cambieranno un granchè.. Ho capito però che sei da poco stato in Marocco e magari puoi darmi qualche dritta: ho ricevuto un invito al matrimonio di un vecchio amico di Fez per agosto, stò pensando di andarci con la mia Gloria, una Dyane del 1983 che ho preso da poco e con la quale stò "facendo pratica" in questo periodo. Farò tutto via terra ma tu cosa mi consigli: traghettare da gibilterra per ceuta o da gibilterra per tangeri? le condizioni delle strade di grande comunicazioni marocchine non crdo che abbiano problemi particolari ma tu che accortezze mi consigli?
ti ringrazio in anticipo!
Un saluto toscano.
Sempre AREGOLAVANTI!

CaravanPetrol




Ringrazio coloro che mi hanno contattato dimostrando interesse per la proposta di raid in Tunisia.
Ho fatto del mio meglio cercando di formulare un programma di viaggio che tenesse conto di alcuni vincoli oggettivi (per esempio le date dei collegamenti marittimi) e delle preferenze dei potenziali partecipanti, pur consapevole dell'impossibilità di soddisfare le esigenze di tutti.
Sono moderatamente ottimista sulla possibilità che il "Raid dei Gelsomini", la cui denominazione si ispira alla rivoluzione che ha mutato il volto della Tunisia, diventi realtà col raggiungimento di un numero minimo di partecipanti tale da giustificare il lavoro organizzativo.

Chi volesse conoscere i dettagli dell'evento, in programma dal 28 marzo al 9 aprile, può  scrivermi all'indirizzo e-mail: b.pelligra@tiscali.it.
Il termine massimo per aderire all'iniziativa è il 26 febbraio.
Evito di rispondere direttamente sulle pagine del forum per evitare un suo utilizzo improprio.

Come sempre... buona polvere e sabbia alle vostre 2CV!


Bruno



Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Lo Straniero

Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

Pacifico


(ura) (ura) (ura)

(guid) (guid) (guid)


sono OBBLIGATO ad andare  ;D


manca poco al 26 ... c'è ancora tempo (non molto) per dare la conferma!!!



foto Bruno Pelligra


foto Bruno Pelligra


foto Bruno Pelligra


foto Bruno Pelligra


foto Bruno Pelligra


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Andyane

.. invidia pura! Buona strada ragazzi!
Sempre AREGOLAVANTI!

ALFREDO FREEDOM

 (ura) (ura) (ura) Eccomi ci sarò anch'io  :)  

vuotodaria

domani collaudo la 2cv e sono pronto a partire !!!!

Pacifico

#10
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

CaravanPetrol





Si parte! 10 ardimentosi a bordo di 6 agguerrite bicilindriche da raid. E qualche altro equipaggio farebbe ancora in tempo a iscriversi...



Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Pacifico

Citazione da: CaravanPetrol - 24 Febbraio 2012, 23:32:12 PM
....

Si parte! 10 ardimentosi a bordo di 6 agguerrite bicilindriche da raid. E qualche altro equipaggio farebbe ancora in tempo a iscriversi...

....


se se ... raccontala tutta ... 5 bicilindriche e una innominabile  ;D

L'unico modo che avrò per fare delle foto in cui non compaia sarà quella di salirci sopra e aprire la capotte ... ah no ... non ce l'ha  :) ... mi devo ricordare la tuta monouso


e come diceva Edoardo De Filippo "Essere superstiziosi è da ignoranti, ma non esserlo porta male" .... so già che pagherò in qualche maniera (scara)



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

CaravanPetrol


Mah... pensavo che anche l'innominabile avesse due soli cilindri!

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

ginin

 (felice)

BELLISSIMO..................... (guid)

Mi piacerebbe.......................... (?)

Sarà prossimamente
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

ALFREDO FREEDOM

wewe non tiriamoci dietro la mala sorte.........

Andyane

Ciao Bruno! prima della vostra partenza mi piacerebbe passare a trovarti per vedere come hai preparato la bicilindrica e come hai pianificato il raid. pensi che possiamo organizzarci un sabato/domenica?
un saluto.
Sempre AREGOLAVANTI!

CaravanPetrol

Ti ho scritto privatamente. A presto.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

CaravanPetrol

28 giorni alla partenza del Raid dei Gelsomini. L'organizzazione procede senza problemi. Sabato 10 e domenica 11 marzo si terrà il Drivers Meeting, la riunione preliminare degli equipaggi partecipanti.

Anche se il sito Caravan Petrol è in fase di ristrutturazione, resta attiva la pagina su cui potrete leggere gli aggiornamenti quotidiani dalla Tunisia. Seguiteci all'indirizzo www.caravanpetrol.it.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

CaravanPetrol

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Pacifico

i giorni passano e anche l'appuntamento delle verifiche tecniche è ormai alle spalle.
Un grazie a Bruno e Gabriella per l'ospitalità e per la (solita) cura dei dettagli che rendere ogni incontro particolare ... convincere il comune di Modena e Luca Cordi ad inaugurare il museo Ferrari in concomitanza con l'arrivo degli equipaggi tunisini non deve essere stato facile :D

Alcune foto dei due giorni possono essere vista qua http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1124
Ci tenevo a sottolineare la professionalità del personale tecnico addetto alle verifiche che non solo ha cambiato tuta al momento di verificare l'innominabile

ma ha anche cambiato gli attrezzi :D

grande Moreno!!!  (muoio)

L'innominabile ha comunque passato le verifiche alla grande essendo in uno stato "meglio del nuovo" e completamente accessoriata per raid desertici (motore "pompato", doppio serbatoio, piastre, radiatori ad iosa, riserva d'acqua sufficiente per un paio di cammelli più altre cose) e si merita una foto dal basso (Aspes non guardare) ... per la cronaca la maggiolina verrà tolta



Se non sbaglio è la prima non-citroen a partecipare ad un raid Caravan Petrol e queste potrebbero essere foto che passeranno alla storia.
Nella storia c'è già questa successiva che testimonia l'arrivo alle verifiche del primo equipaggio Caravan Petrol interamente femminile  (su)



(guid) (guid) (guid) (guid)




Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

شاهدت الفيلم والآن أنا أعرف اللغة العربية .... ربما


Imparare la scrittura Araba in 5 lezioni- Alfabeto 1

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Lu

Che mito Moreno.

In realtà per lavorare sull'innominabile ha scelto lo strumento migliore.
Mo' chi glielo dice a quelli del innominabile-forum?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

almodna

E' stato un piacere rivedere chi gia' conoscevo e conoscere altri,auguro a tutti un raid memorabile (guid)

Come si dice in questi casi?Buona sabbia (su)
VIVA VIVA VIVA!!!

lucajack2cv

#24
Bravo Bruno, bravi tutti  ;D e bravo Pax che con questo giro oltremare supererai gli atavici preconcetti e tornerai come un uomo libero dai pregiudizi errazziali! Fraternitè!!



Naturlmente vorrei essere con voi e lo sono col pensiero ma il trend demografico famigliare ed il conseguente "piano casa" mi obbligano a considerare prioritarie altre attività.


Inoltre, a dirla tutta, sono troppo compromesso coi vecchi regimi della sponda sud per ripresentarmi così prestoin quei paesi, temo la reazione della insegnate di arabo di Pax col poster del Che nella cameretta!



(felice) Buona sabbia amici!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bigrigio

Leggo con piacere solo ora che una innominabile partecipera' al raid. Auguro a tutti gli equipaggi buon divertimento e in particolar modo al grande Amedeo il quale avra' l'arduo compito di tenere alta la bandiera losangata  ;D (felice)

bulè

 (appl)

Bravi tutti, e tanta buona sabbia a tutti!!

Un po' di sana invidia vi accompagnerà nel viaggio; ma la Pacifica e i suoi passeggeri saranno pronti per altre avventure organizzate da Zio Bruno, dal prossimo anno!!



CaravanPetrol


Ho l'impressione che Lucajack non sia il più compromesso con i vecchi regimi del Nord Africa...





Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Pacifico

Citazione da: lucajack2cv - 13 Marzo 2012, 09:10:40 AM
Bravo Bruno, bravi tutti  ;D e bravo Pax che con questo giro oltremare supererai gli atavici preconcetti e tornerai come un uomo libero dai pregiudizi errazziali! Fraternitè!!
...


Sicuramente i pregiudizi finiranno .... saranno sostituiti dai giudizi  ;D

Comunque manterrò un comportamento sereno, collaborativo ed amichevole anche perchè capitan Pelligra mi ha fatto firmare un documento spacciandolo per sgravio di responsabilità mentre in realtà conteneva delle clausole capestro che mi impediranno di parlar male della innominabile.
Anche l'ipotesi che avevo ventilato di fare qualche breve tragitto a bordo della stessa "purtroppo" non mi sarà concessa in quanto la macchina è priva di sedili (a parte quello del guidatore ovviamente)

A parte tutto, l'innominabile è in condizione strepitose ed accessoriata alla grande .... i due eventuali punti deboli dell'allestimento, maggiolina e cerchi in lega, non ci saranno alla partenza.
Alla fine le macchine più deboli del gruppo sono la gigetta di Francesca e la mia.

 
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

lucajack2cv

Eh.. Nascosta in qualche armadio ce l'ho anch'io la foto col presidente perpetuo Ben Alì, grandezza naturale, sul ponte della motonave Cartago..  ;) Speriamo in un'amnistia generale!

Citazione da: Pacifico - 13 Marzo 2012, 13:02:26 PM
.. Alla fine le macchine più deboli del gruppo sono la gigetta di Francesca e la mia.


Nooo,  la verapacifica non ha più il "telaio bellissimo" del 2008? Moreno's l'ha declassata? Esibisci l'esito del controltecnic ! ;D





http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4031.msg116444#msg116444

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..