alternative alle michelin??

Aperto da Dsuper5, 14 Gennaio 2007, 14:41:41 PM

« precedente - successivo »

narota

Citazione da: sert - 16 Aprile 2007, 10:54:40 AM
sto ancora aspettando la risposta di daniele...che sarà tutto preso nell'organizzare il raduno a caluso ( to)....Radunarè.....
credo che si farà sentire a breve....spero....  (nonso).....

grazie counque per l'interessamento ciao
D.A. club cochabamba

viveladeuche

Malatesta, Tagom e Ziarelli sono i più affidabili ricostruttori di gomme. In alcuni casi (es. usi gravosi o neve) sono più convenienti delle gomme normali. In altri è una scelta obbligata per mancanza di alternatve.
Ad esempio per la mia piccola Panda 4x4 non ci sono molte alternative serie alle Pirelli Winter, quindi molti preferiscono le invernali ricostruite. Normalemente, a detta dei gommisti, un ricostruito dura un po' meno, ma quelle dei marchi citati sono affidabili.. Un 145/R13 ricostruito costa circa 25€, mentre originale sopra i 45...
(felice)

fender

Citazione da: viveladeuche - 16 Aprile 2007, 13:45:29 PM
Malatesta, Tagom e Ziarelli sono i più affidabili ricostruttori di gomme. In alcuni casi (es. usi gravosi o neve) sono più convenienti delle gomme normali. In altri è una scelta obbligata per mancanza di alternatve.
Ad esempio per la mia piccola Panda 4x4 non ci sono molte alternative serie alle Pirelli Winter, quindi molti preferiscono le invernali ricostruite. Normalemente, a detta dei gommisti, un ricostruito dura un po' meno, ma quelle dei marchi citati sono affidabili.. Un 145/R13 ricostruito costa circa 25€, mentre originale sopra i 45...
(felice)

grande Vincè!!!   ;D

viveladeuche

Ciao Stè! Non potevo non iscrivermi: siete FORTISSIMI!! (appl)
E poi.. quanti siciliani! 

sert

ecco quanto mi scrive il "test-driver" malatesta:


Le "MALATESTA" hanno una buona selezione del pneumatico iniziale con uno scarto alto; sono completamente ricoperte, anche la spalla; sono morbidissime e sono alte circa 1cm più delle Michelin ancora in carne.
Ottime d'inverno, montagne e neve compresi. D'estate le ho provate da nuove e non fa molto testo ma vanno molto bene!
Credo che il ciclo ideale sia da 20000÷25000 km poi perdono in maniera consistente!
Pressione sui 1.6bar av/ar, ho raggiunto i 15000 km e vanno ancora bene, hanno ceduto un pò di spalla e quando siamo in cinque e a pieno carico patiscono nelle curve.
Quando le ho acquistate ho deciso che le avrei provate in lungo e in largo e quindi non le risparmio di certo!
Io ho avuto un prezzo di favore, però credo sia equo tra i 40÷50€/gomma montate su cerchi, non di più!

Le consiglio per un treno di gomme da usare mentre ti compri una Michelin alla volta!

Giudizio: Molto Buono.

Piaciuta la recensione?


questo è quanto ho raggranellato........

pelikan

un mio amico ha montato delle 135 (non ricordo la marca) senza mfare la dovuta retifica sul libretto...dice lui che se anche ti ferma la Pula non ci farà mai caso alla misura delle gomme.....mah..io non sono d'accordo e se fai un incidente causato dalle gomme..e quando si deve fare il collaudo.....boh...che dite voi?
grande Superpippo!!

bulè

Io ho girato tutto l'inverno con delle gomme da neve 135 senza modifica libretto...

... l'ho fatto, ma ero consapevole dei rischi che correvo.

E' difficile che i  (police1) vadano a guardare le gomme, ma non impossibile, è difficile che fai un incidente mediamente grave, ma non impossibile.

Tutto dipende dal rischio che uno decide di correre

vuboss

io ho viaggiato per 3 anni e + con le 145 Michelin, mai avuto problemi con la pula e non si sono accorti neanche alla revisione, ma ora sono in regola con le 135  ;D
devo dire però che con le 145 avevo una tenuta di strada perfetta  (guid)

Antodeuche89

Citazione da: vuboss - 19 Aprile 2007, 18:31:19 PM
io ho viaggiato per 3 anni e + con le 145 Michelin, mai avuto problemi con la pula e non si sono accorti neanche alla revisione, ma ora sono in regola con le 135  ;D
devo dire però che con le 145 avevo una tenuta di strada perfetta  (guid)

anche la charlie, quando l'abbiamo comprata(2001) montava le michelin 145!!!!  :o
Non avete nessuna prova

sert

si di solito non le guardano  (police1)
ma quando mi hanno dato la multa perchè eran lisce le han guardate  (stupid) !!!

(perchè ero passato in una strada polverosa e l'effetto polvere evidenziava le slick!!!!)

così in quell'anno disgraziato ho preso la multa per il bauletto prima e sei mesi dopo per le gomme.....che anno sfigato!!!!
al solo pensiero  (scara)

saluti>>L

patatacotta


viveladeuche

Il rischi non è la Stradale.. Manco le controllano le gomme! sono le assicurazioni  (scara) il problema.. Se non sbaglio si possono fare omologare altre misure solo se la differenza di diametr non supera il 5%..

Con le 145 migliora sicuramente la tenuta di strada ma le gomme si pappano pure un bel po' di coppia..  (nonso)

scanner79

Con le 145 l'aderenza .... forse migliora sull'asciutto .... ma sul bagnato possono diventare pericolose, data anche la leggerezza della macchina!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

ma montando le 135 senza rettifica sul libretto, a quale genere di sanzioni si va incontro?  (nonso)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche

La sanzione non so quant'è ma, in caso di  (scara) (scara) (scara), c'è il rischio che l'assicurazione non cacci fuori un centesimo..  :(

sert

Citazione da: roxie - 20 Aprile 2007, 08:57:52 AM
ma montando le 135 senza rettifica sul libretto, a quale genere di sanzioni si va incontro?  (nonso)

non so se potrebbe essere l'art. 77 del CdS dove si parla di "robe" non conformi al tipo omologato con sanzione a partire da 700 e qualcosa euro ma mi sarebbe + familiare un

art 78. modifica alle caratteristiche strutturali nel comma 3 :

Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370 a euro 1.485 .


ma spulciando sono arrivato all' art 71 :



Art. 71. Caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli a motore e loro rimorchi.
Le caratteristiche generali costruttive e funzionali dei veicoli a motore e loro rimorchi che interessano sia i vari aspetti della sicurezza della circolazione sia la protezione dell'ambiente da ogni tipo di inquinamento, compresi i sistemi di frenatura, sono soggette ad accertamento e sono indicate nel regolamento.


Il Ministro dei trasporti e della navigazione, con propri decreti, di concerto con il Ministro dell'ambiente per gli aspetti di sua competenza e con gli altri Ministri quando interessati, stabilisce periodicamente le particolari caratteristiche costruttive e funzionali cui devono corrispondere i veicoli a motore e i rimorchi per trasporti specifici o per uso speciale, nonché i veicoli blindati.


Il Ministro dei trasporti e della navigazione, con propri decreti, di concerto con gli altri Ministri quando interessati, stabilisce periodicamente le prescrizioni tecniche relative alle caratteristiche di cui ai commi 1 e 2, nonché le modalità per il loro accertamento.


Qualora i decreti di cui al comma 3 si riferiscano a disposizioni oggetto di direttive comunitarie le prescrizioni tecniche sono quelle contenute nelle predette direttive; in alternativa a quanto prescritto nei richiamati decreti, se a ciò non osta il diritto comunitario, l'omologazione è effettuata in applicazione delle corrispondenti prescrizioni tecniche contenute nei regolamenti o nelle raccomandazioni emanati dall'Ufficio europeo per le Nazioni Unite - Commissione economica per l'Europa, recepiti dal Ministero dei trasporti.


Con provvedimento del Ministero dei trasporti - Direzione generale della M.C.T.C., sono approvate tabelle e norme di unificazione riguardanti le materie di propria competenza.


Chiunque circola con un veicolo a motore o con un rimorchio non conformi alle prescrizioni stabilite dal regolamento è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296 . Se i veicoli e i rimorchi sono adibiti al trasporto di merci pericolose, la sanzione amministrativa è da euro 148 a euro 594
dal quale si veleggia all'articolo 227 del regolamento di attuazione:

(...) Le caratteristiche generali costruttive e funzionali dei veicoli, soggette ad accertamento, sono quelle indicate nell'appendice V al presente titolo.....
APPENDICE AL TITOLO III
APPENDICE V
ART. 227
(CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E FUNZIONALI DEI VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI)

A - Masse, dimensioni ed allestimenti

a) Massa in ordine di marcia (tara).
b) Massa massima tecnicamente ammissibile.
c) Masse massime sugli assi.
d) Dimensioni massime di ingombro.
e) Numero assi ed interassi.
f) Carreggiate.
g) Sbalzi massimi.
h) Fascia di ingombro.
i) Dimensioni interne abitacolo e determinazione del numero di posti.
l) Tipo della struttura portante.
m) Carrozzeria.
n) Attrezzature particolari.

B - Prestazioni

a) Determinazione velocità calcolata.
b) Verifica della velocità massima.
c) Per il motore: numero cilindri, cilindrata, ciclo di funzionamento, potenza e coppia massima e relativi numeri di giri, alimentazione, combustibile.
d) Determinazione consumo combustibile.
e) Prova di accelerazione in piano.
f) Spunto in salita.
g) Rapporto potenza/massa.
h) Massa rimorchiabile.
i) Tipo della trasmissione e rapporti.

C - Sicurezza attiva

a) Installazione dei dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione.
b) Impianto elettrico.
c) Avvisatori acustici.
d) Tergiproiettori.
e) Frenatura, sistema frenante ed elementi costitutivi.
f) Specchi retrovisori.
g) Sbrinamento e disappannamento del parabrezza.
h) Riscaldamento abitacolo.
i) Serbatoi carburante e prevenzione incendi.
l) Porte (serrature e cerniere - pedane).
m) Campo di visibilità del conducente.
n) Tergilavacristallo parabrezza.
o) Cerchi e ruote.
p) Pneumatici e sospensioni
.
q) Sistemazione dei pedali di comando.

D - Sicurezza passiva

a) Urti e ribaltamento.
b) Antifurto.
c) Vetri di sicurezza.
d) Ancoraggi delle cinture di sicurezza.
e) Paraurti per autovetture.
f) Protezione posteriore anti incuneamento.
g) Protezione contro lo spostamento del carico (1).
h) Protezione laterale.
i) Parafanghi.
l) Calzatoie.
m) Sterzo.
n) Sistemazione interna e rumorosità, resistenza dei sedili e loro ancoraggi.
o) Cinture di sicurezza.
p) Sistemi di ritenuta bambini.
q) Appoggiatesta.
r) Sporgenze esterne.
s) Limitazione all'impiego di determinati materiali.
t) Resistenza cabine.
u) Identificazione veicoli lunghi e/o pesanti.
v) Paraspruzzi.
z) Recipienti semplici a pressione.

E - Protezione ambientale

a) Antidisturbi radio.
b) Rumorosità esterna veicoli a motore.
c) Emissioni inquinanti dei veicoli con motore ad accensione spontanea o ad accensione comandata.
d) Posizione tubo di scarico.
e) Durata dei dispositivi antinquinamento allo scarico.

F - Norme per particolari categorie di veicoli

a) Caratteristiche delle autoambulanze.
b) Caratteristiche dei veicoli di interesse storico o collezionistico.
c) Caratteristiche degli autobus.
d) Caratteristiche dei veicoli adibiti al trasporto merci.
e) Caratteristiche delle autocaravan.
f) Caratteristiche dei veicoli per trasporto di persone in servizio di noleggio con conducente o in servizio di piazza.
g) Caratteristiche dei veicoli blindati e/o adibiti a servizi di polizia.
h) Caratteristiche dei ciclomotori.
i) Caratteristiche dei quadricicli a motore.
l) Equipaggiamenti speciali dei veicoli alimentati con combustibili in pressione o gassosi.
m) Caratteristiche dei filoveicoli.

G - Disposizioni fiscali

a) Alloggiamento targa.
b) Potenza fiscale.
c) Potenza fiscale dei motori elettrici.
d) Targhette e iscrizioni.
e) Marcatura di identificazione del motore.
f) (Omissis).

H - Varie

a) Tachimetro.
b) Cronotachigrafo.
c) Retromarcia.
d) Organi di aggancio e di traino degli autotreni, degli autoarticolati e degli autosnodati.
e) Abbinamento per tipi o classi delle motrici con rimorchi/semirimorchi.
f) Dispositivo di rimorchio dei veicoli in avaria od in rimozione.
g) Identificazione comandi, spie, indicatori.
h) Portabagagli.
i) Portasci.
l) Antenna radio o radiotelefonica


quindi sanzione tra 74 e 256 euro.......









su.piu

Come dire *azzi e Mazzi e Lazzi...

roxie

porco adamo!!   :o
vabbè, forse conviene pure sai? ... dato che i 125 non si trovano a meno di 120 € (solo su internet) ... 120x4 = 480 e che cmq prima o poi saranno introvabilmente carissimi, monto i 135 e come la va la va..... alla seconda multa li faccio omologare  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

su.piu

A me è capitato di esser fermato con le 135 invernali (senza aggiornamento sul libretto) dagli "uomini in nero" una notte che avevo, senza accorgermi, un anabbagliante bruciato... tra l'altro durante il controllo ai documenti uno di loro mi chiese: come mai ha montato le gomme da neve?
e io: sa, vado spesso fuori in campeggio...
Nulla di più... una volta sincerati che non ero un elemento pericoloso per la società mi hanno lasciato andare...
Le ho usate impunemente anche questo inverno...

Mio fratello che sta in polizia mi ha inoltre detto: E' comunque preferibile fare l'aggiornamento per evitare qualche tutore dell'ordine troppo zelante... per quanto dell'avere su delle gomme fuori misura ma buone, sia più grave avere le gomme omologate ma lisce...


sert

Citazione da: roxie - 20 Aprile 2007, 16:05:09 PM
porco adamo!!   :o
vabbè, forse conviene pure sai? ... dato che i 125 non si trovano a meno di 120 € (solo su internet) ... 120x4 = 480 e che cmq prima o poi saranno introvabilmente carissimi, monto i 135 e come la va la va..... alla seconda multa li faccio omologare  ;D

puoi farli omologare anche subito....
fortunatamente il nulla osta la citroen lo rilascia gratis.....
sembra assurdo ma altre case per rilasciare dei nulla osta si fanno pagare e profumatamente.....
non so cosa costa l'aggiornamento in motorizzazione ma credo che saranno i soliti 2 bollettini ....  (nonso)

orangetenere

Citazione da: sert - 20 Aprile 2007, 15:47:11 PM
Citazione da: roxie - 20 Aprile 2007, 08:57:52 AM
ma montando le 135 senza rettifica sul libretto, a quale genere di sanzioni si va incontro?  (nonso)

non so se potrebbe essere l'art. 77 del CdS dove si parla di "robe" non conformi al tipo omologato con sanzione a partire da 700 e qualcosa euro ma mi sarebbe + familiare un

art 78. modifica alle caratteristiche strutturali nel comma 3 :

Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370 a euro 1.485 .


ma spulciando sono arrivato all' art 71 :



Art. 71. Caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli a motore e loro rimorchi.
Le caratteristiche generali costruttive e funzionali dei veicoli a motore e loro rimorchi che interessano sia i vari aspetti della sicurezza della circolazione sia la protezione dell'ambiente da ogni tipo di inquinamento, compresi i sistemi di frenatura, sono soggette ad accertamento e sono indicate nel regolamento.


Il Ministro dei trasporti e della navigazione, con propri decreti, di concerto con il Ministro dell'ambiente per gli aspetti di sua competenza e con gli altri Ministri quando interessati, stabilisce periodicamente le particolari caratteristiche costruttive e funzionali cui devono corrispondere i veicoli a motore e i rimorchi per trasporti specifici o per uso speciale, nonché i veicoli blindati.


Il Ministro dei trasporti e della navigazione, con propri decreti, di concerto con gli altri Ministri quando interessati, stabilisce periodicamente le prescrizioni tecniche relative alle caratteristiche di cui ai commi 1 e 2, nonché le modalità per il loro accertamento.


Qualora i decreti di cui al comma 3 si riferiscano a disposizioni oggetto di direttive comunitarie le prescrizioni tecniche sono quelle contenute nelle predette direttive; in alternativa a quanto prescritto nei richiamati decreti, se a ciò non osta il diritto comunitario, l'omologazione è effettuata in applicazione delle corrispondenti prescrizioni tecniche contenute nei regolamenti o nelle raccomandazioni emanati dall'Ufficio europeo per le Nazioni Unite - Commissione economica per l'Europa, recepiti dal Ministero dei trasporti.


Con provvedimento del Ministero dei trasporti - Direzione generale della M.C.T.C., sono approvate tabelle e norme di unificazione riguardanti le materie di propria competenza.


Chiunque circola con un veicolo a motore o con un rimorchio non conformi alle prescrizioni stabilite dal regolamento è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296 . Se i veicoli e i rimorchi sono adibiti al trasporto di merci pericolose, la sanzione amministrativa è da euro 148 a euro 594
dal quale si veleggia all'articolo 227 del regolamento di attuazione:

(...) Le caratteristiche generali costruttive e funzionali dei veicoli, soggette ad accertamento, sono quelle indicate nell'appendice V al presente titolo.....
APPENDICE AL TITOLO III
APPENDICE V
ART. 227
(CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E FUNZIONALI DEI VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI)

A - Masse, dimensioni ed allestimenti

a) Massa in ordine di marcia (tara).
b) Massa massima tecnicamente ammissibile.
c) Masse massime sugli assi.
d) Dimensioni massime di ingombro.
e) Numero assi ed interassi.
f) Carreggiate.
g) Sbalzi massimi.
h) Fascia di ingombro.
i) Dimensioni interne abitacolo e determinazione del numero di posti.
l) Tipo della struttura portante.
m) Carrozzeria.
n) Attrezzature particolari.

B - Prestazioni

a) Determinazione velocità calcolata.
b) Verifica della velocità massima.
c) Per il motore: numero cilindri, cilindrata, ciclo di funzionamento, potenza e coppia massima e relativi numeri di giri, alimentazione, combustibile.
d) Determinazione consumo combustibile.
e) Prova di accelerazione in piano.
f) Spunto in salita.
g) Rapporto potenza/massa.
h) Massa rimorchiabile.
i) Tipo della trasmissione e rapporti.

C - Sicurezza attiva

a) Installazione dei dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione.
b) Impianto elettrico.
c) Avvisatori acustici.
d) Tergiproiettori.
e) Frenatura, sistema frenante ed elementi costitutivi.
f) Specchi retrovisori.
g) Sbrinamento e disappannamento del parabrezza.
h) Riscaldamento abitacolo.
i) Serbatoi carburante e prevenzione incendi.
l) Porte (serrature e cerniere - pedane).
m) Campo di visibilità del conducente.
n) Tergilavacristallo parabrezza.
o) Cerchi e ruote.
p) Pneumatici e sospensioni
.
q) Sistemazione dei pedali di comando.

D - Sicurezza passiva

a) Urti e ribaltamento.
b) Antifurto.
c) Vetri di sicurezza.
d) Ancoraggi delle cinture di sicurezza.
e) Paraurti per autovetture.
f) Protezione posteriore anti incuneamento.
g) Protezione contro lo spostamento del carico (1).
h) Protezione laterale.
i) Parafanghi.
l) Calzatoie.
m) Sterzo.
n) Sistemazione interna e rumorosità, resistenza dei sedili e loro ancoraggi.
o) Cinture di sicurezza.
p) Sistemi di ritenuta bambini.
q) Appoggiatesta.
r) Sporgenze esterne.
s) Limitazione all'impiego di determinati materiali.
t) Resistenza cabine.
u) Identificazione veicoli lunghi e/o pesanti.
v) Paraspruzzi.
z) Recipienti semplici a pressione.

E - Protezione ambientale

a) Antidisturbi radio.
b) Rumorosità esterna veicoli a motore.
c) Emissioni inquinanti dei veicoli con motore ad accensione spontanea o ad accensione comandata.
d) Posizione tubo di scarico.
e) Durata dei dispositivi antinquinamento allo scarico.

F - Norme per particolari categorie di veicoli

a) Caratteristiche delle autoambulanze.
b) Caratteristiche dei veicoli di interesse storico o collezionistico.
c) Caratteristiche degli autobus.
d) Caratteristiche dei veicoli adibiti al trasporto merci.
e) Caratteristiche delle autocaravan.
f) Caratteristiche dei veicoli per trasporto di persone in servizio di noleggio con conducente o in servizio di piazza.
g) Caratteristiche dei veicoli blindati e/o adibiti a servizi di polizia.
h) Caratteristiche dei ciclomotori.
i) Caratteristiche dei quadricicli a motore.
l) Equipaggiamenti speciali dei veicoli alimentati con combustibili in pressione o gassosi.
m) Caratteristiche dei filoveicoli.

G - Disposizioni fiscali

a) Alloggiamento targa.
b) Potenza fiscale.
c) Potenza fiscale dei motori elettrici.
d) Targhette e iscrizioni.
e) Marcatura di identificazione del motore.
f) (Omissis).

H - Varie

a) Tachimetro.
b) Cronotachigrafo.
c) Retromarcia.
d) Organi di aggancio e di traino degli autotreni, degli autoarticolati e degli autosnodati.
e) Abbinamento per tipi o classi delle motrici con rimorchi/semirimorchi.
f) Dispositivo di rimorchio dei veicoli in avaria od in rimozione.
g) Identificazione comandi, spie, indicatori.
h) Portabagagli.
i) Portasci.
l) Antenna radio o radiotelefonica


quindi sanzione tra 74 e 256 euro.......









(sicilia) *********! uno fa una domandina e vedi che spunta ...... (sicilia)

orangetenere

Da piccolino, non avevo isoldi per comprare le gomme alla bici.......e che ho fatto?  ??? Giravo coi cerchi..... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) 'n vedi che testacodaaaaaaaaa  (stupid)

GattoKea

Citazione da: orangetenere - 20 Aprile 2007, 22:31:31 PM
Da piccolino, non avevo isoldi per comprare le gomme alla bici.......e che ho fatto?  ??? Giravo coi cerchi..... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) 'n vedi che testacodaaaaaaaaa  (stupid)


Anche (gattokea) fa testa-coda, quando si lecca il c**o!   (muoio) (muoio) (muoio)

Antodeuche89

Citazione da: nuovo GattoKea - 20 Aprile 2007, 22:33:40 PM
Citazione da: orangetenere - 20 Aprile 2007, 22:31:31 PM
Da piccolino, non avevo isoldi per comprare le gomme alla bici.......e che ho fatto?  ??? Giravo coi cerchi..... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) 'n vedi che testacodaaaaaaaaa  (stupid)


Anche (gattokea) fa testa-coda, quando si lecca il c**o!   (muoio) (muoio) (muoio)
(muoio)
Non avete nessuna prova

Orio

Citazione da: sert - 20 Aprile 2007, 17:19:50 PM
Citazione da: roxie - 20 Aprile 2007, 16:05:09 PM
porco adamo!!   :o
vabbè, forse conviene pure sai? ... dato che i 125 non si trovano a meno di 120 € (solo su internet) ... 120x4 = 480 e che cmq prima o poi saranno introvabilmente carissimi, monto i 135 e come la va la va..... alla seconda multa li faccio omologare  ;D

puoi farli omologare anche subito....
fortunatamente il nulla osta la citroen lo rilascia gratis.....
sembra assurdo ma altre case per rilasciare dei nulla osta si fanno pagare e profumatamente.....
non so cosa costa l'aggiornamento in motorizzazione ma credo che saranno i soliti 2 bollettini ....  (nonso)
ho appena fatto l'aggiornamento,esattamente due bollettini,meno di 40 euri,un pò di coda per prendere l'appuntamento per la revisione,e mezz'ora,tra coda e revisione,alla motorizzazione.
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

perr2

ragazzi, quanta confusione.
più chiedi e più se ne crea...
una per tutte .ok 135/15 ma..... 70 o 80??
e sì perchè dire ad un rivenditore semplicemente 135/15 vuol dire ritrovarsi con le gomme della Smart.
che sembra non siano l'ideale.
a detta di qualcuno le 135/70/15 potrebbero creare problemi alla parte meccanica (cambio).
detto questo, delle 135/15 quali le 70 o le 80?????
ho avuto, tra l'altro, un preventivo:
Firestone F560 125/15 a 110 +iva
e 135/15 (presumo 80 ma da chiarire nei prossimi giorni) a 63 + iva

vuboss

io ho montato le toyo 135/15/72s è sono ok, comprate su www.gommadiretto.it/ n° 4 a 162,80 euro trasporto compreso   (su)

viveladeuche

Penso 135/70, altrimenti mi sa che escono oltre tolleranza (+/-5%). Ma le ricostruite 125/15 a 45€ mi sembrano una buona soluzione.. Bisognerebbe controllare anche nei ricostruttori che operano su scala regionale. In Sicilia ce ne sono parecchi! io stamattina ho trovato le gomme per la mia Panda 4X4 con profilo Michelin M+S 89 a 25€ cadauna, montaggio compreso, Made in Messina  ;D
Salut,
Vincenzo

orangetenere

 :o :o :o Leggo nel libretto di uso e manutenzione della 2cv6 special che le 135/15 sono autorizzate al montaggio  ???
devo verificare sul libretto di circolazione se è riportata la stessa dicitura...  (nonso)

guidowi

ovviamente no

[allegato eliminato dall\'amministratore]