alternative alle michelin??

Aperto da Dsuper5, 14 Gennaio 2007, 14:41:41 PM

« precedente - successivo »

viveladeuche

In teoria si potrebbero montare anche i cerchi da 14 e delle gomme che non differiscano per più del 5% nel diametro con le originali: sarebbero omologabili..

banditina

ciao a tutti... ho delle gomme nuove michelin zx originali se a qualkuno interessano contattatemi il mio cell. 3488248234
ciao

bulè

Aggiornamento:

Ho richiesto il nulla osta alla citroen per montare le 135 15 e le 135/70 15.

Il nulla osta è arrivato citando da dicitura:

135 r15 da considerarsi 135/80 r15.


Quindi niente /70.

Figuruiamoci se chiedi un diametro 14

sert

il mio nullaosta recita:

.....al montaggio dei pneumatici del tipo

                            135-15 con indici minimi di carico  e di velocità (63L)

in alternativa a quelli previsti in origine.

secondo me dipende da chi trovi in motorizzazione se intende /80 e /70 oppure no...
impossibile il cerchio 14 .

saluti>>L

bulè

No, no.

Il mio nulla osta recita proprio: da intendersi 135/80 r15

sert

Citazione da: bulè - 08 Giugno 2007, 12:54:27 PM
No, no.

Il mio nulla osta recita proprio: da intendersi 135/80 r15


smaramba..alllora pure in citroen lavorano personaggi da motorizzazione!!!!!  (stupid)

pensavo fosse un modulo comune  dove andavano ad inserire solo i dati del veicolo......
l'unica cosa che mi viene in mente è che magari tu nella domanda hai chiesto espressamente il nulla osta per montare gomme 135/80 r 15.....
io sulla mia ho scritto 
"con la presente richiedo.............montaggio pneumatici 135/15........"
e quindi il nulla ostaricalca perfettamente quello che si richiede.....

(nonso)

saluti>>L


vuboss


bulè

Si, ma io avevo chiesto espressamente le 135 r 15 e le 135/70 r 15.

Così posso dire di averci provato.

sert

a questo punto chiedi un altro nulla osta e magari arriva pure a te il generico!!!! (su)

oppure potresti chiedere quello per le gomme agricole....che però mi pare essere 145-15....


(queste ultime mi pare che le vendano sul sito TPV e suggeriscono le Pirelli agricole IM110 5.00-15 pari appunto alle 145-15 ideali per i terreni difficili!!!se la usi nei campi e non vai su strada........)

bulè

No no, grazie, le agricole si usano di sfroos, come è giusto che sia.

E poi comunque se non trovi proprio lo stordito lo si sa che le 135 r15 sono intese /80.

GattoKea

Possibile che non esistano degli stampini per segnare sullo pneumatico una misura "legalizzata"?
(spett) Non fatevi sentire dalla  (police1)

viveladeuche

In fondo credo che sia una scelta della Citroën.. Per il codice sarebbero omologabili tanto le 135/80 che le 135/70: le prime sono circa un cm più grandi delle 125, le seconde un cm più piccole.

Dunque 57 - 58 - 59 cm circa di diametro
(Il 5% di 58 è 2,9)

Se la Citroen rilasciasse il nulla osta, alla Motorizzazione non ci sarebbero problemi a montarle  (nonso)

viveladeuche

Citazione da: GattoKea - 08 Giugno 2007, 21:53:58 PM
Possibile che non esistano degli stampini per segnare sullo pneumatico una misura "legalizzata"?
(spett) Non fatevi sentire dalla  (police1)

Si potrebbero mettere sulle scritte 135 quelle strisce bianche "old fashon" che vendono su eBay...  (muoio)

GattoKea

Citazione da: viveladeuche - 08 Giugno 2007, 22:37:39 PM
Citazione da: GattoKea - 08 Giugno 2007, 21:53:58 PM
Possibile che non esistano degli stampini per segnare sullo pneumatico una misura "legalizzata"?
(spett) Non fatevi sentire dalla  (police1)

Si potrebbero mettere sulle scritte 135 quelle strisce bianche "old fashon" che vendono su eBay...  (muoio)


Non ci sono più i "napoletani" di una volta.... (vecchio)

bulè

Probabilmente i napoletani si sono spostati al nord ovest...

... Chiedendo in giro ci sarebbe chi ricopre le gomme solamente sulla spalla. unico problema che il prezzo non è adeguato.

60 euri il preu "pauta e fioca" m+s della smart + ancora 25/30 euri il lavoretto...

Non conviene...

aparty

Mi intrometto in questa discussione per dirvi semplicemente
che quando non è riportato il rapporto battistrada/spalla
si intende sempre e soltanto /80.
Tutti gli altri rapporti devono sempre essere scritti esplicitamente.
Un saluto,
AP

aparty

Comunque...
non so se può interessare a qualcuno... nè voglio fare pubblicità a nessuno...
Semplicemente le sto cercando per me.
Quindi...
allego una risposta che ho avuto dalla Musso Gomme trovata su internet.

-----------------
egregio signore le gom e125x15 sono disponibili con circa 3 mesi di attesa(ci consegnano pochissimi pezzi al mese....abbiamo una lista d'attesa) al prezzo di 90.00 euro + iva cadauna .
In alternativa abbiamo i pneumatci 125x15 firestone al prezzo di 105.00 euro + iva caduna.
la spedizione è compresa nel prezzo.
per il pagamento va bene il contrassegno al corriere.

distinti saluti
elena moretta
-----------------

Il loro indirizzo e-mail è:
mussogomme@tiscalinet.it

Io sto valutando e continuo a cercare...

A presto,
AP

bulè

Preferisco che mi vengano a rubare in casa piuttosto che dargli 105 euri per le firestone....

Bocco

Citazione da: bulè - 11 Giugno 2007, 15:22:36 PM
Preferisco che mi vengano a rubare in casa piuttosto che dargli 105 euri per le firestone....


Più IVA.

Per quattro.

504 euri.


Boia fauss... ;D


(birra) (birra)

su.piu

Citazione da: aparty - 11 Giugno 2007, 15:09:08 PM
Comunque... egregio signore le gomme125x15 sono disponibili con circa 3 mesi di attesa(ci consegnano pochissimi pezzi al mese....abbiamo una lista d'attesa) al prezzo di 90.00 euro + iva cadauna .

Di quale marca??

bulè


sert

si devono essere michelin........

un pò come quelle che aveva Pavan a RIva del del Garda...fresche di fabbrica....... (su)

viveladeuche

Ma le ricostruite non vi piacciono proprio (?) 180Euro le quattro gomme 125 non mi sembrano eccessivi (per le Malatesta).. Io mi trovo benissimo con le ricostruite con profilo Michelin M+S 89

bulè

Io monto pneu ricostruiti.

25 euri l'una, e mi trovo benissimo.

aparty

Citazione da: bulè - 12 Giugno 2007, 09:30:13 AM
Io monto pneu ricostruiti.

25 euri l'una, e mi trovo benissimo.

Ricostruiscono solo il battistrada o tutto il pneumatico (battistrada + spalla)?
Ciao,
AP

bulè

25 euri solo il battistrada; 30 euri anche la spalla

aparty

Citazione da: bulè - 12 Giugno 2007, 10:08:10 AM
25 euri solo il battistrada; 30 euri anche la spalla

Quindi di originale restano solo le carcasse interne?
Ma sono affidabili?
Io ho sempre avuto qualche perplessità...
Ciao,
AP

bulè

Ovviamente si ricopre solamente la parte più esterna in gomma; il telaio di fil di ferro rimane quello originale e quindi non deve essere intaccato, rotto, rovinato....

Per ora noi non abbiamo avuto nessun problema. Tenuta buona, anche sul bagnato.

Unico "problema" è che siccome la gomma usata è morbida durano un po' di meno di quelle originali, ma per il prezzo...

In più con una gomma più morbida hai anche più tenuta.

viveladeuche

Le mie 145/80 r13 sono interamente ricoperte (anche i fianchi) e sono costate 25€ l'una, montaggio e equilibratura compresa. Bulè, qual'è la marca delle tue? non sono mai riuscito a trovare altre 125/15 oltre alle Malatesta..  (nonso)

viveladeuche

Ecco le mie M+S..