News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Quanti km/l fate?

Aperto da Foie gras, 24 Marzo 2012, 12:05:43 PM

« precedente - successivo »

Foie gras

Ragazzi, con la crisi che c'è, e questa benzina che ogni giorno che passa non conosce limiti, si valuta ancora di più il pregio del consumo ridotto del bicilindrico francesino che deve scarozzare una massa leggera.
Mi chiedo, quanti km/l riuscite a fare?
Specificando anche se parlate di 2cv, mehari, dyane..... (su)
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

orsomaki

con la 2cv con il cambio 400 nel misto percorro circa 18 km\l.
in autostrada ... anche

con la dyane che avevo prima , col doppio corpo, viaggiando al limite del primo corpo più o meno percorrevo 18 km\l--- andavo piu veloce, però-

Foie gras

Ottimo! Cavolo, se invece di 18, con il mehari fossero anche 16, sarebbe un gran risultato.
Con la MiTo, che uso come auto giornaliera, sto sui 12,5 km/l, quasi quasi mi converrebbe la mehari come auto da tutti i giorni, e la mito per uscite domenicali! :)
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

Papillon

Salve, il consumo della mia 2cv si aggira sui 15/18 al litro, in autostrada supero i 20, andatura tranquilla 90km/h. (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

salbifulco

dai 15 ai 20 dipende da come cammini (felice)
sdeghedè sdeghedè

figlideifiori

Con la 2cv Special con motore AK2 (senza filtro olio quindi del 1969) misto città-statale 19, in autostrada Vicenza-Milano a 90-95 ha percorso 20,4, il the best misurato è stato 24 circa, su statale a non più di 70! (ola)Con la Dyane6 vado da i 17,2 ai 19 e da la non scappo! A questo punto vi domando: è meglio cambiare a non più di 3500/4000 giri accelerando a metà primo corpo? O è meglio un filo di gas e cambiare a 2500/3000 e passare alla 4a a non più di 45-50kmh?
E le 400, consumano meno delle 600? Stando alle prove su strada delle vecchie riviste no! (felice)

sert


Foie gras

Grazie ragazzi, cmq complimentoni per le autonomie....questo si che vuol dire economicità di esercizio!  (su)
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

figlideifiori

Bhe allora non mi lamento dei miei risultati, molti hanno percorso mediamente 15.. A titolo di confronto oggi ho usato il Fiat238 promiscuo, e con 3 passegeri, 8 gatti nelle relative gabbie (gattokea) pi coperte e cibo per 145km si è accontentato di 11,7 litri, direi che è bravo! Ho letto che con l'Hy si fanno 12-13 al litro.. erano meglio i furgoni di 40 anni fà, oggi col Fiorino 1.4 non vado oltre i 10,7 misurati.. Quindi 13-14 con una furgonetta sono un buon risultato direi, vediamo se qualcuno mi delucida sui consumi del 435, sono curioso (adoraz)

ginin

 (felice)

La Mia 2cv4 ma con motore 602 ed il mio piede non troppo leggero tiene una media di 15 Km/l. (guid)
Lo scorso anno viaggio in Borgogna, Parigi e Salbris circa 3000 Km ha fatto  oltre i 16 Km/l. (ura)




Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Ludo

1 mese ed una settimana, 2890 km.......ogni giorno va sempre meglio, ogni giorno riscopro il piacere di tirarle il collo..... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia